|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2017, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
moto in cui non ha creduto neppure yamaha.....
|
|
|
22-07-2017, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
|
Quoto.
Quando Yamaha vuole spingere un prodotto non lesina nè mezzi, nè denaro.
Resta il mistero di questa Cenerentola.
Mai viste così tante e tutte insieme in vita mia come la settimana scorsa: tra Bødo e Nordkapp ne ho contate almeno una quindicina (un raduno?).
Ultima modifica di Absotrull; 22-07-2017 a 22:12
|
|
|
22-07-2017, 22:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
|
il primo anno si
|
|
|
22-07-2017, 22:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
ST1200, Yamaha in generale, ho capito perchè...
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ma state qui anche a rispondergli?
Non la comprerà MAI!
|
Cosa c'entra... il bello del cambiare moto, almeno per me, è rappresentato anche da tutte quelle attività al contorno quali la valutazione delle possibili alternative, la ricerca di informazioni, la visita dei concessionari, etc,etc.
Probabilmente la cambierò la prossima stagione ma non è detto, visto che ora la sto usando proprio poco.
In ogni caso si parla tranquillamente di Belen senza che nessuno sul forum se la trombi!
Si può benissimo parlare dei pro e contro di una moto senza doverla necessariamente acquistare!
Quello che dici comunque è molto probabile: se i concessionari fossero tutti come il secondo che ho visitato, sarei capace di attraversare il nord Italia e portare soldi ad un concessionario di mio gradimento.
Il penultimo GS andai ad acquistarlo a Milano andando a ritirarlo in treno e spedendo i documenti per posta.
Ma tanto prima dovrei provarla... ho comunque tempo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di romargi; 22-07-2017 a 22:48
|
|
|
22-07-2017, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io sono riuscito a provarla quando è uscita la ZE. Beh l'ho comprata..
Rispetto alle nuove proposte, ovvio, manca di motore però hai cruise, sospensioni elettroniche, protezione totale e soprattutto la sensazione che non può mai rompersi. Consumo medio in 20 mila km circa 20 con un litro, la si può caricare come un mulo e non ne risente. Un difetto già citato sono le pedane basse, si tocca molto facilmente. Cardano ottimo. Ogni tanto mi guardo attorno per cercare una sostituta ma poi.. Desisto.. La terrò ancora tanto.. Semmai speri che Yamaha dopo 7 anni si decida a presentare una versione aggiornata.
|
|
|
22-07-2017, 23:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Nordest
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Occhio che i telai in alluminio in Africa non li saldi. Una buca presa male e hai finito di fare l'avventuroso.
|
|
|
22-07-2017, 23:23
|
|
Mukkista
ubicazione: torino
|
Purtroppo le aziende, quindi anche i concessionari sono fatti dalle persone......io un trattamento simile alla seconda concessionaria da te menzionata l'ho ricevuto un paio di anni fa in Bmw, dal conce per intenderci "in città", non verso la Val di Susa....quindi mai più messoci piede ed andato "in langa" per avere almeno un confronto......
Per tornare a Yamaha io ora sono cliente solo come officina in quanto la moto l'ho trovata da privato della prima concessionaria da te menzionata e mi trovo alla grande, cambi gomme coi prezzi dei migliori gommisti della città e tagliandi a prezzi "chiari" ( ora partirà la solit discussione se cari o no, ma tant'è....), poi che dire sul discorso emozioni da moto è talmente personale che penso non sia neanche sindacabile l'opinione altrui.....(la scorsa settimana sono stato mezz'ora a "sbavare" su un mozzo ricavato dal pieno della Scrambler, moto che fino a quel giorno manco avevo mai guardato...!!!)
|
|
|
23-07-2017, 01:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Sarò fortunato ma a Lodi c'è sempre stata una da provare da sempre. Per la verve del motore volete dire che in mappa S ne abbia meno di un Adv bialbero? Non credo proprio. Certo in modo T é tutto più filtrato e dosato con un certo ritardo, ma quella mappa é da utilizzare per i trasferimenti autostradali e i giri con passeggeri particolarmente sensibili. Poi ognuno ha le proprie esigenze e fa i conti con il proprio polso destro.
|
23-07-2017, 08:00
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Beh, avendo avuto il primo modello (In seguito con rimappatura centralina da Yamaha Tosco) dire che aveva la verve superiore al bialbero....è un po' ottimistico.
Al massimo, erano lì.
|
23-07-2017, 08:14
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
(..)
Quello che dici comunque è molto probabile: (..)
|
Non probabile, S I C U R O! Almeno mamba, rompe i maroni  per 3 anni ma poi, cambia! Te, acquisterai il GS nella nuova colorazione merda secca adventures 2018 e con soluzioni nuove e tecnologiche che risolveranno il prb del calore! Consegna ½ marzo 2018!
|
23-07-2017, 08:40
|
|
Mukkista logorroico!
|
Questo no!
Se il 2018 sarà la versione presentata pochi giorni fa - cioè identica alla attuale e senza contenuti in più e restyling - mi tengo la mia che va benissimo e soprattutto NON scalda.
Non ha senso spendere soldi per una versione più recente (unico miglioramento il cambio a quanto pare, il mio fa cacare come tutti i pre 2017) rischiando pure di avere il problema del calore che ora non ho. Questo perché, usandola meno, i km sono ancora umani...
Spiace solo avere esteso la garanzia solo per un anno poiché i miei piani iniziali prevedevano la sostituzione dopo 3 stagioni a 60k km. Invece, alla fine della stagione attuale arriverò, forse, a 50k se fa bene...
|
23-07-2017, 08:43
|
|
ktm 990 TDI
|
Vedrai che ti faranno un'offerta per cui è da stupidi rinunciare! In fin dei conti con qualche migliaio di € ho una moto NUOVA!
|
23-07-2017, 08:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
Vedremo... ma le offerte a cui è impossibile rinunciare te le devi andare a cercare, e con impegno. Non arrivano da sole!
Vedremo se, come nel 2015, capiterò "casualmente" alla scrivania di uno di questi concessionari per la richiesta di un preventivo!😄
Dal mio abituale questo rischio non lo corro poiché non vende moto ma fa soltanto assistenza... un motivo in più per continuare a portare la moto da lui!
|
23-07-2017, 08:51
|
|
ktm 990 TDI
|
Ma sai, nei noiosi we invernali in cui per ammazzare il tempo si girovaga tra un ape un conce, un giorno, prima di Natale, trovi uno che deve fare numeri e che ... Oh, sarebbe stato da stupidi!
|
23-07-2017, 08:54
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Ma sai, nei noiosi we invernali ...
|
vero! un mio amico...che ne sa... dice sempre... le moto se compra col frèdo.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-07-2017, 09:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Ma sai, nei noiosi we invernali in cui per ammazzare il tempo si girovaga tra un ape un conce, un giorno, prima di Natale...
|
Se tutto va come deve andare, dai primi di dicembre fino a metà aprile in questo week end sarò in montagna a sciare.
Motivo per cui quest'anno ho uscito la moto solo a fine aprile/inizio maggio con conseguente crollo della percorrenza chilometrica prevista.
Spero solo ci sia neve...
|
23-07-2017, 09:08
|
|
ktm 990 TDI
|
E poi a Natale del fatto che la moto scaldi, te ne scordi! Salvo poi a giugno inventarsi improbabili soluzioni per ovviare all'inconveniente (tipo rivestire di Domopak i collettori di scarico!)
|
23-07-2017, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... considero la Supertenerè, assieme alla Explorer le due vere alternative al GS, ma, come al solito, c'è sempre qualcosa che non quadra.
Per poterla anche solo vedere ho tribolato non poco... provarla, qualcuno aveva la versione senza sospensioni elettroniche... altrimenti c'era da attraversare mezza italia.
Concessionari molto, ma molto impreparati... più che darti un depliant, se lo avevano, non ho mai avuto modo di conoscere a fondo la moto... ad Eicma chiesi se mi fosse mostrato la regolazione del cupolino.... basta svitare... ma nessuno si è nemmeno degnato di far vedere... insomma, sembra che a Yamaha dia quasi fastidio questa moto.
Alla fine ce l'ho fatta a provarla... e, pur sulla carta avere prestazioni dignitose, rispetto ad un LC, non c'è proprio paragone, men che meno LC 2013.
|
23-07-2017, 09:10
|
|
ktm 990 TDI
|
Non ci sono +gli inverni di una volta! E poi qualche rottura di maroni che ti fa saltare il we sulla neve salta sempre fuori e proprio QUEL we lì ... offerta IMPOSSIBILE da rifiutare!
Ultima modifica di brontolo; 23-07-2017 a 09:18
|
|
|
23-07-2017, 09:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
dai su
ne hai comprate 4 di GS vuoi non comprare la quinta?
anche perchè c'hai 4 strade in croce li attorno, se non cambi il modo di farle sai che palle.
|
|
|
23-07-2017, 09:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quella delle 4 strade qui attorno me la devi ancora spiegare...
Con un raggio di 350-400 km (giri fino a 900km fattibile in giornata) ho solo l'imbarazzo della scelta rispetto ad altre location... la mia zona potrà avere molti limiti ma, almeno per me, i posti belli, con tante curve facilmente raggiungibili sono tanti e tutti a portata di mano!
In 40km arrivo già alla base delle Alpi ed iniziano subito le curve.
A meno di 100 ho le frontiere con la Francia è da lì si apre il mondo.
A sud ci sono Monferrato, Langhe e Roero. Poi c'è tutta la zona del Canavese (che, invero, frequento e conosco poco) e la successiva valle d'Aosta...
Se penso ai lombardi che sono in mezzo alla pianura e le Alpi le vedono da molto più lontano mi ritengo fortunato.
|
23-07-2017, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: No man's land
|
Catanese l'aveva spremuta per bene in gara e la moto aveva fatto il suo dovere, dopo, essendo un pachiderma, è stata impegnativa anche per un piccolo uomo come lui...
Se ne vedono pochine anche perché ne arrivano poche, così dice il concessionario di Bolzano
|
|
23-07-2017, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... diciamo anche che sarebbe ora di aggiornarle... un faro a Led, una strumentazione più moderna... qualche froceria stile BMW insomma.
|
23-07-2017, 09:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma si,
le ho fatte tutte pure io un paio di volte.
ci sono 4 passi in croce di qua
e di la è all'estero
ma poi sono 4 passi in croce anche di la.
li fai una, due, tre, alla decima volta basta.
a meno che non si cambi il modo di farli.
certo che ripeterli all'infinito sempre con dei GS...
ma come pure con una st1200
|
|
|