Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2023, 07:17   #1
kloontz
Mukkista doc

L'avatar di kloontz

ubicazione: Bologna
predefinito

No, tranquillo. È il carico che determina la corrente, almeno fino al limite della sorgente stessa.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
Vecchio 15-02-2023, 07:47   #2
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

io ho questo lo uso prettamente come powerbank in campeggio dove ci attacco il frigo e ricarico i cellulari, una volta l'ho prestato per esser usato come avviatore e mi dissero che funzionò.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 07:49   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Avviatore di emergenza

Il frigo ? E quanto ti dura una carica con il frigo attaccato ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2023, 08:00   #4
Skiv
Mukkista doc

predefinito

son quelli con la cella peltier, consumano pochissimo non ho mai provato quanto dura perchè non lo uso di continuo visto che la ricarico mentre sono in giro e non sto mai fermo
Vecchio 15-02-2023, 08:08   #5
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Probabilmente dovrei avere più fiducia nei power bank … il mio però pagato niente (12 e qualcosa in offerta su Amazon) misurato con la chiavetta ha caricato per mi pare 5600/5700.
Che poi sono due cariche complete di un iPhone 11 il che a me va benissimo per l’uso giornaliero.

Qualcuno che abbia fatto partire con il power bank un bel 2000 Diesel ? O anche un 3.000 ? E soprattutto … il possente bi di un 1250 (che mi sa sia più energivoro del 1200?)

Vecchio 15-02-2023, 08:10   #6
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Ecco quello che presi io, come puoi vedere ci sono anche modelli con meno A,

ma va alla grande...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2023, 08:12   #7
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

ma questo non è un power bank, è un avviatore per auto/moto, che chiaramente puoi usare anche come power bank utilizzando l'uscita USB apposita.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2023, 08:13   #8
Skiv
Mukkista doc

predefinito

quello che ho prestato io ha fatto partire una v70 2.0 diesel comunque è già stato detto sia qui che in giro per il web di le recensioni e prove ne trovi fin che vuoi
Vecchio 15-02-2023, 08:43   #9
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
quello che ho prestato io ha fatto partire una v70 2.0 diesel comunque è già stato detto sia qui che in giro per il web di le recensioni e prove ne trovi fin che vuoi

Delle recensioni sui siti che li vendono non mi fido moltissimo.
Del nostro forum assolutamente si
Poi comunque prendendolo da Amazon lo potrei sempre restituire.
Il problema è che mi piacerebbe provarlo ma mica posso scaricare una batteria per poi vedere se mi fa partire la moto i la macchina

Vecchio 15-02-2023, 10:58   #10
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Il problema è che mi piacerebbe provarlo ma mica posso scaricare una batteria per poi vedere se mi fa partire la moto i la macchina
il mio faceva partire la macchina senza batteria connessa.

Comunque ti assicuro che se ne prendi uno anche solo "medio" la macchina parte senza colpo ferire, sono davvero incredibili.
Vecchio 15-02-2023, 08:35   #11
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Ops … ho sbagliato … l’avviatore non serve più

Vecchio 15-02-2023, 08:44   #12
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

2 anni fa presi il migliore su Amazon in base alle recensioni... dopo 6-7 mesi (lo uso avendo un'officina, quindi sempre caricato al momento opportuno) non fece partire nemmeno una Panda 900.. mandato indietro e sostituito con 2 bei cavi "vecchio stile".
Sarò stato sfortunato io, ma non mi fido più.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 09:22   #13
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Delle recensioni sui siti che li vendono non mi fido moltissimo.
Del nostro forum assolutamente si
cazzari per cazzari cambia poco
Vecchio 15-02-2023, 09:24   #14
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Scommetto che non hai letto le istruzioni.....

Per farlo funzionare c'è una sequenza e dei tempi specifici da adottare altrimenti nisba, e rischi pure di danneggiarlo.

Ribadisco che con il mio da 1500A ho avviato al primo colpo un vecchio Ducato diesel 3L fermo da molto, a temperatura di -5°C e con batteria che non accendeva nemmeno il quadro.

Il mio purtroppo su Amazon non è più in vendita ma ne vedo molti altri con caratteristiche analoghe.

Attenzione, che deve essere tenuto in carica ogni tanto (3 mesi) e non costantemente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2023, 09:53   #15
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Scommetto che non hai letto le istruzioni.....
Per chiamarsi "Avviatore" deve avere dei veri cavi, pieni di rame, che possano far passare la corrente, non plastica colorata di rosso o nero e quantità di rame al loro interno giusto per il doppino del telefono.
Avrò sbagliato io come dici te, ma con i cavi zero problemi, quelli non tradiscono.
Piuttosto, lo avrò usato molte più volte di Voi, che lo usate sporadicamente che dici? Se poi vuoi venire a darmi il cambio qui in officina (revisioni, lavaggio auto ecc) sei il benvenuto, così mi insegni come usarlo.
So solo che con il lavoro che faccio lo uso spesso, cicli di ricarica come descritto, ma se devo spendere 100 Euro e avere il patema che non mi funzioni (perchè a me è successo) preferisco farmi i cavi a costo zero o quasi.
Ultima volta provato al raduno Les Marmottes in Francia (gennaio, -7°C), dove una HD aveva la batteria morta ed il famigerato avviatore ha toppato.
Buda, prima di puntare il dito cerca di comprendere che questo è un forum e non tutti la pensano come te, a meno che tu non sia un rappresentante di queste frocerie allora capirei.
Ripeto, probabilmente sono stato sfortunato io, tant'è che dovetti persino cambiare uno dei morsetti perchè di scarsa qualità, ma fra dire che sono sfortunato e tu che asserisci che non capisco un caxxo, c'è la sua bella differenza.
Io faccio spesso raduni invernali come l'Agnello a -15°.. ho più fiducia nei cavi; idem quando facevo off peso che avrei avuto un bel pensiero a portarlo dietro in caso di caduta.
Grazie e buon proseguimento di giornata.

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 15-02-2023 a 10:01
Vecchio 15-02-2023, 11:01   #16
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
So solo che con il lavoro che faccio lo uso spesso, cicli di ricarica come descritto, ma se devo spendere 100 Euro e avere il patema che non mi funzioni (perchè a me è successo) preferisco farmi i cavi a costo zero o quasi.
Ultima volta provato al raduno Les Marmottes in Francia (gennaio, -7°C), dove una HD aveva la batteria morta ed il famigerato avviatore ha toppato.
mi par di capire che per una volta che non ha funzionato ha comunque funzionato decine di altre volte.

I cavi sono sicuramente più sicuri, e infatti in auto li ho, con 20€ li metti li e via.

Ma da li a dire che questi oggetti non funzionano ce ne passa, mi sembra che anche tu dica che abbia funzionato molte volte, rimarrebbe da capire come mai non ha funzionato la volta che non ha funzionato, non è necessariamente detto che fosse l'avviatore il problema.
Vecchio 17-02-2023, 09:50   #17
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
I cavi sono sicuramente più sicuri, e infatti in auto li ho.......
io li ho anche in moto

ingombrano, pesano e costano meno di un powerpack.

non li devi mettere sotto carica, te li dimentichi e soprattutto non ti succederà mai di chiederti .......

funzioneranno ?

Vecchio 17-02-2023, 09:13   #18
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Buda, prima di puntare il dito cerca di comprendere che questo è un forum e non tutti la pensano come te, a meno che tu non sia un rappresentante di queste frocerie allora capirei.
Ehhh ma che brutto carattere CIT.

NO, non vendo ne rappresento nulla di tutto ciò.
Ma per esperienza personale e professionale, ti garantisco che l'80% dei casi di mancato funzionamento di qualsivoglia attrezzatura è dovuta dal fatto che chi la usa non la conosce e la usa quindi in modo errato.

Non serviva agitarsi in questo modo..... fai un bel respiro, e rilassati un po'.
Ciao caro....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2023, 09:34   #19
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Io ne comprai uno economico su Amazon anni fa, come ho scritto.
Ha sempre fatto il suo dovere, e non si scarica se non utilizzato per mesi.
Ma certamente non e’ un power bank che carica solo 2 telefonini, ma non ci si puo’ sbagliare, è dotato di cavi appositi….
Ps, ha fatto partire anche una renegade 2.0 Diesel….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 10:10   #20
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Questo è un aggeggino da 45 euro (come il mio) e fa partire un 2.0tdi e un 1.6 benzina ed è il primo video che ho trovato

https://www.youtube.com/watch?v=vy5k...ROMEDASHOPPING

se poi vogliamo credere che siano tutti video finti che dietro son tutti d'accordo a scrivere minchiate non so che dirvi, magari qualcuno è difettoso oppure ogni 50 venduti che non vanno ci sono proprio quei 4-5 che funzionano e son quelli che ne parlan bene a leggere c'è più gente contenta che non il contrario, poi per carità ci saranno anche quelli che sono "finti" e non accendono manco una pila

Comunque poco male, da quel che si legge ce l'hanno in molti puoi girare senza e andare a scrocco tanto non vedranno l'ora di provarlo un pò come il kit ripara gomme
Vecchio 15-02-2023, 10:48   #21
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

predefinito

Su Amazon arriva addirittura merce usata o rovinata, vai a sapere che rigirii fanno.
Sicuramente sono stato sfortunato io, la % dei soddisfatti è nettamente maggiore, non lo nego.

6% e "Cazzoni's"
Vecchio 15-02-2023, 11:23   #22
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

predefinito

Non è funzionato nelle ultime 2 volte (sia a lavoro con la Panda che al raduno in Francia), ma le volte precedenti la batteria dell'avviatore non aveva spunto (che è quello che serve) e i led segnavano che occorreva caricarlo, quando in realtà era stato in carica fino a poco prima.
Le istruzioni riportavano che non era consigliato tentare più di 5-6 volte consecutive, ma era fiacco già al primo tentativo.
Nei 6 mesi di utilizzo non penso di essere arrivato ad usarlo più di una decina di volte comunque.
Mi ritengo una persona seria, se l'ho rimandato indietro è stato perchè il problema era lui.

6% e "Cazzoni's"
Vecchio 15-02-2023, 11:57   #23
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Valechiaru, tu parli di portarsi dietro dei cavi e tutto si risolve, hai ragione, ma uno deve pensare ad una propria autonomia, deve immaginare dove si potrebbe trovare in caso di necessità/emergenza, magari non ci sono auto intorno e nell'immediato.

Tu lo fai di lavoro per cui dovresti dotarti di qualcosa di professionale, che certo non costa 60 €, oppure fare come fai adesso con i cavi.

Questi oggetti sembrano funzionare bene, occupano poco spazio e ti rendono completamente autonomo in caso di necessità.
Vecchio 15-02-2023, 11:27   #24
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

e quelle dieci volte ha funzionato?

La limitazione sul numero di volte da usarlo è dovuta non alla corrente di spunto ma al fatto che usano cavi del culo (che dopo qualche tentativo scaldano) e che le batterie potrebbero anche loro patire se scaricate troppo in fretta in un tempo limitato.

Il mio ce l'ho da anni, ha fatto partire per diverse settimane in maniera regolare un 3.0l benzina che aveva a volte batteria non scarica ma proprio fisicamente disconnessa, senza mai colpo ferire, ha fatto partire diverse moto anche dopo mesi di inutilizzo, mai un problema.

Magari è solo il prodotto che hai comprato tu che è difettoso?

Sicuramente non è concepito, e progettato, per fare decine di partenze al giorno. Per quello ci sono altri strumenti. È fatto per emergenza ogni tanto e, nel mio caso, ha finora funzionato alla perfezione, da anni.
Vecchio 15-02-2023, 11:44   #25
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Sono attrezzature non adatte ad uso professionale, per quello ci sono modelli ben piu’ costosi ci mancherebbe altro, ma per un uso saltuario e per un privato vanno piu’ che bene
Se non funzionano, non funzionano da subito….
Servono per non far intervenire l’assistenza stradale e sistemare subito il problema.
L’ultima volta che mi e’ capitato di rimanere a secco con la batteria, non l’avevo con me, e’ arrivato in mezzo dell’assistenza che con l’attrezzatura professionale in dotazione non ha fatto partire l’auto e quindi l’ha portata al deposito. Il giorno dopo l’ho fatta partire con il mio aggeggio…..a costo zero, volevano cambiarmi la batteria se non fosse partito col mio piccolo avviatore cinese….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi