Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
Ragazzi vi state complicando la vita, in primis se usate il tasto cerca ci sono almeno un paio di discussioni inerenti al genere, poi per fare una cosa piu' semplice e senza impazzimenti, vale per quei telecomandi alimentati a 12v, basta ponticellare il tasto del telecomando e collegare i poli dove va inserita la batteria al bulbo dello stop cosi' ogni volta che pigiate il freno posteriore si attiva l'aperture, la corrente viene presa dalla moto e non c'e' pericolo di consumare le batterie, mi sembra abbastanza semplice.
|
Ne avevamo parlato
prima
Come scrivevo, il mio telecomando con tensioni sopra gli 11.5V era a rischio e visto che di relè ce ne ho sempre tra le mani (e telecomandi meno), c'è voluto meno a farlo che a cercare...anche perchè i contatti del relè degli abbaglianti ce li avevo a portata di mano comodamente sotto la sella con connettori facili a cui attaccarsi, il bulbo dello stop forse è meno pratico.
Certo se altri lo hanno fatto e gli è andata bene buono a sapersi: vorrà dire che se avrò bisogno di cambiare la batteria del telec (visto che in Italia me la faranno pagare come il telecomando cinese), proverò anche questa