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Vecchio 30-09-2014, 08:06   #126
Powercanso
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ho visto sul sito di Andreani che gli Ohlins sono personalizzabili.
modello:
AMM.OHLINS R 1200 GS K5 Adv. Front TTX 36 - T36PR1C1
AMM.OHLINS R 1200 GS K5 Adv. Rear TTX 39 - T39PR1C1S

1) qualcuno ha dettagli in merito rispetto agli originali?
2) qualcuno li ha montati?

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Sabbione '15
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Vecchio 02-10-2014, 15:49   #127
Lucky59
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A mio modo di vedere, se gli ammo originali sono efficienti, sostituirli con altri è uno spreco di denaro assurdo.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 02-10-2014, 19:49   #128
Il Maiale
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Se parli del modello nuovo.....é un conto, se parli dei vecchi modelli no! Gli ammortizzatori alter market di qualsiasi marca sono 4 gradini sopra agli originali.
Per resistenza, regolazione, efficacia ed infine estetica
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...Ager
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Vecchio 02-10-2014, 20:19   #129
caPoteAM
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si ma in proporzione alla moto costano un bottooooooooo
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 03-10-2014, 15:51   #130
Lucky59
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Ovviamente parlo del nuovo, visto che qui siamo. Comunque, anche sul vecchio avrei da dire.
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Vecchio 03-10-2014, 15:59   #131
Murdoch
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Maiale
non ci capisco una fava...
tu da grande utilizzatore/esperto dici così
mi sembrava che in un post di qualche tempo fa
Rinaldi, lui grande preparatore, dicesse l'esatto contrario

e noi non capiamo più una mazza... .
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Vecchio 03-10-2014, 16:06   #132
Rinaldi Giacomo
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E' un mondo difficile,però aspetto sempre qualcuno disposto a scommettere su quali siano meglio tra gli originali modificati a piacere del cliente e gli after a parità di regolazioni.
Naturalmente anche un confronto tra i vari componenti e materiali impiegati sarà d'obbligo.
L'ho gia scritto parecchie volte ma mi ripeto;ne vedremo delle belle!!!
o anche; ne vedremo delle balle!!
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Vecchio 03-10-2014, 16:22   #133
RESCUE
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predefinito Ammortizzatori

Ciao, chiedo lumi sia al Maiale sia a Rinaldi.
Ultimamente per i percorsi su strade "normali" ( no autostrade e percorrenza veloce), ma per tutte le altre, ho settato gli ammortizzatori su posizione soft, mi sono accorto che, oltre che viaggiare un pochino più in confort, anche negli ingressi in curva sopratutto in discesa, riesco a tenere una "velocità"😄 di percorrenza maggiore senza che per questo l'ammortizzatore affondi pesantemente, io mi trovo molto meglio rispetto alla posizione normal e sopratutto in posizione hard...la mia sensazione è corretta oppure no?
Grazie mille per eventuali, perculam.....ehm, risposte

Ultima modifica di RESCUE; 03-10-2014 a 16:40
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Vecchio 03-10-2014, 16:44   #134
Powercanso
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@RESCUE;

non so se mi posso permettere entrando in una discussione a tre ma ... più l'assetto è soft meno io ho feeling moto-strada;
naturalmente andando piano tutto si orienta con le tue sensazioni.
Nel mio caso ho sostituito le sospensioni quando non mi sentivo più sicuro (dopo km. 29k) e ho ridotto volontariamente l'andatura. Dopo averle sostituite ho ritrovato il piacere nel guidare! ... ciao
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Sabbione '15
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Vecchio 03-10-2014, 16:48   #135
RESCUE
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Non solo puoi, me devi entrare, la mia domanda è aperta sicuramente a tutti, volevo avere il parere anche di due professionisti.
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Vecchio 03-10-2014, 17:09   #136
luca.gi
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
....aspetto sempre qualcuno disposto a scommettere su quali siano meglio tra gli originali modificati a piaceredel cliente e gli after a parità di regolazioni.
Appunto: il nocciolo della questione è tutta lì.
E' sul quel modificati a piacere del cliente.
Invece facciamo il confronto tra gli originali-originali e aftermarket elettronici (quando li faranno), tipo Ohlins Mecatronics.

Per mia esperienza sul Multistrada avevo gli ohlins elettronici (mecatronics) con in più la SCU che li rendeva (teoricamente!) semi-semiattivi, e adesso sulla nuova LC ADV ho gli originali:
ebbene devo dire che non rimpiango assortamente gli Ohlins...anzi.
I Sachs (originali! non modificati) semiattivi della LC devo dire che sono veramente BUONI!!!!
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Vecchio 03-10-2014, 18:14   #137
Rinaldi Giacomo
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Si potrebbe fare anche un'altro paragone tipo; prendiamo un after standard e montiamolo su 50.000 moto con 50.000 utenti diversi e poi vediamo quanti si lamentano.
Al momento con gli originali si lamenta il......4-5%? vogliamo fare il 10%?
Sono sicuro che andiamo ben oltre questa percentuale!
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Vecchio 03-10-2014, 18:30   #138
Murdoch
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Anch'io credo che Bmw debba scegliere il giusto compromesso non solo nel costo ma anche nelle caratteristiche di rigidità, feeling,... degli ammortizzatori.
Accontentare tutti è impossibile, chi fa strade veloci chi al max strade bianche e chi enduro pesante.
...ed è per questo che esistono gli aftermarket e validi preparatori come Rinaldi, per rispondere ad esigenze specifiche.
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Vecchio 04-10-2014, 10:02   #139
Lucky59
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Rinaldi, che è un preparatore di mestiere, dice assolutamente il giusto. Sono ben pochi quelli che avvertono l'esigenza di modificare/cambiare gli ammo di serie, forse ancora meno quelli che "realmente" avvertono ed apprezzano le differenze tra le varie soluzioni, e per quelli esistono i preparatori specializzati come Rinaldi che sono in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione.
Per la massa dei clienti, tanta manna con gli ammo di serie...................
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Vecchio 07-10-2014, 08:29   #140
Il Maiale
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X Rinaldi.
C'è il sistema nei nuovi di aumentare le minime ad alta velocità?
La regolazione di serie, esa, agisce solo sulle basse, in qualsiasi configurazione sia, é comunque troppo secco!
Se si ammorbidiscono le minime, ti vengo a trovare
Poi secondo me dopo 20km, ho un 2014, la cosa é ancora più evidente!
É come se lo sporco ostruisse i passaggi, e lo si sente solo alle alte velocità.
Non so dentro come sia, se ha un pacco lamelle o che....
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Vecchio 08-10-2014, 14:27   #141
Rinaldi Giacomo
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Perdonami ma non ho capito cosa intendi,parli dei semiattivi ultima generazione, degli ESA fino al 2012 o dei manuali?
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Vecchio 08-10-2014, 16:59   #142
Il Maiale
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Vecchio 08-10-2014, 23:06   #143
ghima
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Chiedo una cosa a Giacomo. .
In oltre 25 anni di moto non mi sono mai posto il problema. ..
Ma adesso che la moto la tengo più ferma che in movimento mi chiedo:
Nei periodi di fermo prolungato è preferibile scaricare le sospensioni sia di precarico sia si idraulica?????
Non è una domanda inutile se ci pensate. ..
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Vecchio 09-10-2014, 00:09   #144
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No, non serve nn cambia nulla, la molla per 5mm di precarica in più nn si schiaccia......ma Giacomo nn sono io
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Vecchio 09-10-2014, 08:29   #145
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Maiale dice bene,solo gli attuatori del sistema ESA avrebbero bisogno di una manovra ogni tanto per scongiurare il rischio di blocco degli stessi durante un lungo periodo di inattività.
Per quanto riguarda la domanda del passaggio di minima nei semiattivi la risposta al momento è no,tutta l'idraulica è gestita unicamente da accelerometri e solenoide-spillo controllati da circuito elettronico.
Rinaldi Giacomo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 09:32   #146
ghima
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ok grazie a stefano e giacomo
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Vecchio 09-10-2014, 22:22   #147
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Giacomo....trova il sistema da ammorbidirlo, alle minime é troppo murato
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Vecchio 09-10-2014, 22:36   #148
Murdoch
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Fate capire anche a noi: Maiale cosa intendi alle minime?

tapatalkato
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Vecchio 10-10-2014, 06:53   #149
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Vecchio 10-10-2014, 14:53   #150
ghima
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Dai spiega sennò sembra un ossimoro. ..
Voleva dire la regolazione del freno idraulico che può esserci sia in estensione (più sovente perché in ritorno tutto il lavoro è affidato al l'idraulica) e in compressione ( dove di solito il lavoro dell idraulica è aiutata anche dalla molla).
I registri dei freni idraulici possono poi esserci sia per le basse che per le alte velocità relative della sospensione. ..
Evidentemente Stefano ritiene che il freno idraulico faccia lavorare poco la sospensione alle minime velocità (nn ho capito se in cpr o estensione)
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