|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 20:12 | #401 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
				 Ot 
 
			
			Aiutano a soffrire meno un paio di calzoncini da mountain bike sotto la tuta e la pelle di pecora sulla sella (brutta e krukka, ma efficace: non fa sudare le nobili terga ed aumenta la consistenza della seduta).
		 
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 20:14 | #402 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 20:16 | #403 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2008 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 716
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TATANKA-61  Sta R è fantastica.....a volte quando sono scazzato di tutto e di tutti, prendo e vado a fare un giro........Ciao Ciao |  Proprio così.
 
Adesso vado!!!
       
				__________________Un bicilindrico, con telaio ORANGE
 Club QuellidelFinecorsa
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 20:18 | #404 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 ubicazione: San Benedetto del Tronto (AP) 
					Messaggi: 142
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziobato   |  
Lo so, ma se fosse comoda quanto brutta chiuderei un occhio...   
				__________________R1200R black with filetto
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 21:41 | #405 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TATANKA-61  Ciao mustang, e ovviamente bentornato...mi sembra di capire che anche tu voglia mettere i GIALLONI......provare per credere!!!!!Oltre ad aumentare la stabilita' e di conseguenza la sicurezza.. (vedi ziobato e Matt 78 )a mio modesto parere ne trae vantaggio anche il confort nello sconnesso.
 La scorsa settimana con alcuni amici di motoclub abbiamo fatto in giornata 8 passi svizzeri, totale 900 KM,ti garantisco che con la prima R 1200 (senza gialloni ) a 600 alzavo gia' bandiera bianca.
 Sta R è fantastica.....a volte quando sono scazzato di tutto e di tutti, prendo e vado a fare un giro........Ciao Ciao
 |  Ci vogliono ammortizzatori seri altrimenti sullo sconnesso son dolori. Ho provato con tutte le regolazioni possibili al posteriore, ma non c'è niente da fare. A parte il fatto che strade come ho fatto oggi io non dovrebbero esistere nel 2010! Dal Passo Pradarena sono sceso nel reggiano e poi ho preso una deviazione per il Passo del Cerreto. Roba da matti! Una strada così dissestata neanche nel Marocco l'ho vista.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 21:43 | #406 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			Scusate una domanda banale, ma la GS1200 ha gli stessi ammortizzatori e gli stessi problemi?
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 21:46 | #407 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TATANKA-61  Sta R è fantastica.....a volte quando sono scazzato di tutto e di tutti, prendo e vado a fare un giro........Ciao Ciao |  Con una sella adeguata e sospensioni a posto. non credo sarebbe un problema macinare 1000 km al giorno con questa moto.  
Gente lì ho fatti con la tuono una volta!   
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 22:55 | #408 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 389
				      | 
 
			
			per quel che mi riguarda la trovo comoda anche se usando i pantaloni in cordura d'estate un pò di fastidio lo fà,cmq mai scomoda come lo Z1000 07 per pilota e zavorra. 
Per le sospensioni io nn la sento pompare al posteriore nelle curve veloci ma vorrei un anteriore più rigido.... 
Mustang se capiti da queste parti un'altra volta fai un fischio  
				__________________BMW R1200R Akra Black Bull
 ........ chi si loda si imbroda......
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2009, 23:47 | #409 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			[QUOTE=daddy74;3950630]per quel che mi riguarda la trovo comoda anche se usando i pantaloni in cordura d'estate un pò di fastidio lo fà,cmq mai scomoda come lo Z1000 07 per pilota e zavorra. 
Per le sospensioni io nn la sento pompare al posteriore nelle curve veloci ma vorrei un anteriore più rigido....
Mustang se capiti da queste parti un'altra volta fai un fischio  [/ QUOTE]
 
Ok dai, sconfino spesso.
		
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 00:40 | #410 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2009 ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD) 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da guidopiano  uhè ma ch ti credi di essere !!!
 a me mi sa che devi imparare a tenere a freno gli insulti ....sciacquati la bocca .... anzi metti la tastiera sotto la doccia
 |  Concordo pienamente! Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle, a guardare chi fa i riccioli più belli al bordo gomma, ecc.. Secondo me hai fatto solo un errore: quello di iscriverti al forum, fatto di esperti e anche molto, ma certamente meno esagitati e molto più ironici e scanzonati.  
La tua nuova moto invece è bella e goditela più rilassato, ne va anche della sicurezza. Cordialmente
		 
				__________________ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 00:45 | #411 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da allibardia  Concordo pienamente! Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle, a guardare chi fa i riccioli più belli al bordo gomma, ecc.. Secondo me hai fatto solo un errore: quello di iscriverti al forum, fatto di esperti e anche molto, ma certamente meno esagitati e molto più ironici e scanzonati. La tua nuova moto invece è bella e goditela più rilassato, ne va anche della sicurezza. Cordialmente
 |  Ciccio, sei rimasto indietro. Riprenditi, cordialmente!
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 01:02 | #412 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			[QUOTE=allibardia;3950863] Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle.
 Comunque il tuo post è stato utile perchè mi hai fatto riflettere sul fatto che è giusto che ricompri la tuta perchè quella vecchia non mi stà più.
 Sai oggi in Lunigiana ho visto un tale che, perso il controllo della sua GS, ha strusciato sull'asfalto per 100 metri. La magliettina bianca, con tanto di logo BMW Motorrad, non gli ha impedito di conciarsi la pelle come uno spiedino sulla griglia.
 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 18:41 | #413 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da p51mustang  Ci vogliono ammortizzatori seri altrimenti sullo sconnesso son dolori.... |  Scusa ma non capisco se come "dolori" intendi moto che si scompone oppure problemi per il cu... e schiena ? 
Immagino la seconda visto che vuoi un anteriore più rigido....
 
Mario
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 23:37 | #414 |  
	| Guest | 
 
			
			Porto la mia "misera" esperienza di poco piu' che bradipo motociclista su R1200R . Diciamo che mi piace andare allegro cercando il piu' possibile di rispettare i limiti imposti dal codice della strada . Allora vengo al dunque ovvero ESA ... Parolina magica per regolare elettronicamente le sospensioni . Quando lo uso per turismo lo trovo particolarmente comodo ma quando sono solo e voglio tirare un po' e lo setto su sport , la moto non mi da confidenza rimanendo abbastanza "ballerina" ...Sinceramente non so se ho fatto un buon acquisto comprando l'ESA .
 Vorrei qualche feedback da chi ce l'ha ....
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 23:44 | #415 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mariold  Scusa ma non capisco se come "dolori" intendi moto che si scompone oppure problemi per il cu... e schiena ?Immagino la seconda visto che vuoi un anteriore più rigido....
 
 Mario
 |  In tutti i sensi, prima perchè sullo sconnesso la moto si scompone e non poco, secondo perchè quando iniziano a fare male le chiappe ogni rimbalzo anomalo del posteriore si trasforma in una frustata per il sedere.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 23:56 | #416 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Dec 2008 ubicazione: MOCONESI (GE) 
					Messaggi: 3.599
				      | 
 
			
			io la tengo sempre su normale,su sport la metto pochissime volte 
perchè la sento troppo rigida,in due l'esa la trovo straordinaria 
posizionata su 2 caschi,il passeggero è come non averlo 
contento di avere l'esa,la prossima moto ESA,ABS sempre   
				__________________HP4 Competition
 M1000XR
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2009, 23:59 | #417 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2009 ubicazione: in tea tina dea zarpa 
					Messaggi: 1.081
				      | 
 
			
			io idem...sempre su 2 caschi e parecchie volte su comfort se nn devo fare "la pole"  
...su sport mai....troppo dura a mio giudizio...tiene bene ..ma scappa di colpo senza avvisarti  
				__________________la val dee tole...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:06 | #418 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da p51mustang  In tutti i sensi, prima perchè sullo sconnesso la moto si scompone e non poco, secondo perchè quando iniziano a fare male le chiappe ogni rimbalzo anomalo del posteriore si trasforma in una frustata per il sedere. |  Ostrega,ma che strade avete dalle tue parti?   
La mia prima di scomporsi necessita di buche che fan tremare forte le braccia. 
Non so,ho provato una Brutale,se l'asfalto è un biliardo la moto sembra sui binari,ma appena diventa ruvido comincia a scomporsi,le sospensioni sono dure come il cemento,ovvio che il comportamento sia quello,poi non so il proprietario della moto se abbia modificato l'assetto,ma quando l'ho provata io era un dramma trovare una buca in curva. 
Io mi sono regolato il mono in modo da avere giusto sostegno cercando di non sacrificare troppo il comfort,ho fatto regolazioni diverse con a bordo il passeggero per lo stesso motivo,e mi trovo bene,in due piego come da solo,ergo....  
La sella a settembre la sistemo. 
Evidentemente non essendo un manico non riesco a mettere alla frusta la ciclistica come fate voi.
 
Mario
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:13 | #419 |  
	| Guest | 
 
			
			Da "quasi bradipo" mi sento anche di sottolineare il mio scarso feeling con l'anteriore che non si muove ( ovvero non affonda di 1 mm in frenata ) e questo mi da sempre l'idea di non frenare e di arrivare lungo nelle curve ....
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:17 | #420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mariold  Ostrega,ma che strade avete dalle tue parti?   
La mia prima di scomporsi necessita di buche che fan tremare forte le braccia. 
Non so,ho provato una Brutale,se l'asfalto è un biliardo la moto sembra sui binari,ma appena diventa ruvido comincia a scomporsi,le sospensioni sono dure come il cemento,ovvio che il comportamento sia quello,poi non so il proprietario della moto se abbia modificato l'assetto,ma quando l'ho provata io era un dramma trovare una buca in curva. 
Io mi sono regolato il mono in modo da avere giusto sostegno cercando di non sacrificare troppo il comfort,ho fatto regolazioni diverse con a bordo il passeggero per lo stesso motivo,e mi trovo bene,in due piego come da solo,ergo....  
La sella a settembre la sistemo. 
Evidentemente non essendo un manico non riesco a mettere alla frusta la ciclistica come fate voi.
 
Mario |  Le strade Mario che faccio spesso io sono i noti passi appennici (futa, raticosa, ecc.). L'inverno spesso fa dei danni all'asfalto, è logico. 
Io sento molto l'assetto morbito e ballerino della moto perchè provengo dalla tuono che in fatto di tenuta di strada era un autentica moto da corsa. 
Tu hai provato la Brutale, ma ti assicuro che salvo il design è una delle peggiori moto in commercio come guida.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:20 | #421 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stoner 1961  Da "quasi bradipo" mi sento anche di sottolineare il mio scarso feeling con l'anteriore che non si muove ( ovvero non affonda di 1 mm in frenata ) e questo mi da sempre l'idea di non frenare e di arrivare lungo nelle curve .... |  Io invece sento l'anteriore troppo piantato. E' il posteriore che non m'infonde fiducia. Il discorso frenata è dovuto al telelever. La moto frena, bisogna fidarsi. 
Comunque ho notato che sembra lavorare male il telelever, però è molto efficace. Se ti poni dietro a qualcuno che va discretamente forte, ti potrai accorgere che lui stacca molto prima di te. Mi è successo diverse volte di notare la cosa.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:22 | #422 |  
	| Guest | 
 
			
			Ripeto e' un mio problema e non sentire la forcella che affonda mi da' l'idea di non frenare ....
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:24 | #423 |  
	| Guest | 
 
			
			Per il posteriore credo possa dipendere dal pneumatico di serie non troppo performante .Se cerchi c'e' una apposita discussione sull'argomento ...
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:24 | #424 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stoner 1961  Ripeto e' un mio problema e non sentire la forcella che affonda mi da' l'idea di non frenare .... |  Io ho paura di bloccare la ruota frenando perchè senza affondamento non percepisco quanto stia frenando veramente. Ho sbagliato, dovevo prenderla con l'abs.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2009, 00:25 | #425 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stoner 1961  Per il posteriore credo possa dipendere dal pneumatico di serie non troppo performante .Se cerchi c'e' una apposita discussione sull'argomento ...
 |  Il pneumatico posteriore di serie per fortuna è quasi finito, ma non credo lo porti alla frutta, lo getto prima.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |  |     |