@ JB: non intendevo assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza e/o capacita di guida, parlavo di praticità e di attitudine all'uso cittadino del mezzo, tutto qui.
@ siviaggiare: un veicolo che pesa oltre 200kg, seppur ben bilanciato come la nostra moto, non potrà mai essere maneggevole quanto uno che ne pesa poco più della metà, se poi ha anche le ruote più piccole (e 2÷3 pollici si sentono), unitamente ad un passo più corto, la manegevolezza non può che guadagnarne.
Se poi pensi che gli scooter moderni di piccola/media cilindrata hanno anche il raffreddamento a liquido, buoni freni e spesso anche l'ABS e consumano poco...bhe, credo che per la città siano quanto di meglio serva per spostarsi in scioltezza, velocità ed economia, senza rinunciare ad una buona capacità di carico. Oltre questo ed oltre la città, sono il primo che dico: solo moto!
Mi sono permesso di fare questa "pubblicità" allo "sputer" perchè mi sembrava di aver capito che JB facesse un uso prevalentemente cittadino del mezzo e pensavo potessero tornargli utili alcune riflessioni.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Ultima modifica di Cactus; 15-01-2012 a 20:17
|