Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2012, 16:17   #11
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

@ JB: non intendevo assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza e/o capacita di guida, parlavo di praticità e di attitudine all'uso cittadino del mezzo, tutto qui.
@ siviaggiare: un veicolo che pesa oltre 200kg, seppur ben bilanciato come la nostra moto, non potrà mai essere maneggevole quanto uno che ne pesa poco più della metà, se poi ha anche le ruote più piccole (e 2÷3 pollici si sentono), unitamente ad un passo più corto, la manegevolezza non può che guadagnarne.
Se poi pensi che gli scooter moderni di piccola/media cilindrata hanno anche il raffreddamento a liquido, buoni freni e spesso anche l'ABS e consumano poco...bhe, credo che per la città siano quanto di meglio serva per spostarsi in scioltezza, velocità ed economia, senza rinunciare ad una buona capacità di carico. Oltre questo ed oltre la città, sono il primo che dico: solo moto!
Mi sono permesso di fare questa "pubblicità" allo "sputer" perchè mi sembrava di aver capito che JB facesse un uso prevalentemente cittadino del mezzo e pensavo potessero tornargli utili alcune riflessioni.

Ultima modifica di Cactus; 15-01-2012 a 20:17
Cactus non è in linea   Rispondi quotando