Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-01-2012, 10:32   #1
J.B.
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito Acquisto e configurazione r1200r

Salve a tutti, mi appresto a regalarmi per il mio compleanno una r1200r, sono sicurissimo della moto ma molto meno riguardo agli optional disponibili.
Fermo restando che il pacchetto confort e lo special safety package li sento quasi "obbligatori" mi trovo in dubbio riguardo all' antifurto e alle borse/bauletto.

Considerando che la moto non starà ferma in strada da sola per piu di due ore consecutive e passerà il resto del tempo in sosta o nel giardino di casa o nel piazzale dell azienda l antifurto mi sembra un po inutile montarlo, ma d altro canto mi da quella sicurezza "psicologica" in piu... che proprio mi mette il dubbio.

Il vero capitolo "seghe mentali" è su borse/bauletto, la moto la userei per lavoro, dovendo girare in centro città ma anche recandomi presso aziende fuori firenze con brevi tratti autostradali o di strada statale.Viaggio sempre da solo e ho esigenze di carico molto ridotte (porto quasi sempre solo campionature quindi piccole scatole poco ingombranti e leggere).
Il bauletto mi sembra molto piccolo ma piu comodo per girare in città
viceversa le borse mi sembrano piu soddisfacenti come volume ma troppo larghe... non so proprio decidermi!

Ultima cosa, considerando che la moto la prenderei sicuramente nuova (brutte esperienze con usati in famiglia) e che ventilerei una moto aziendale pronta consegna solo se molto vicina alla mia configurazione ideale quanto si deve aspettare in media dall'ordine alla consegna da parte di mamma Bmw? un mese?due? Semplicemente vorrei regalarmela per il mio compleanno che cade in Aprile e non vorrei magari ordinarla a fine marzo e stare fino a maggio senza moto perdendomi la stagione migliore (anche se poi uso la moto tutto l anno tutti i giorni)
J.B. non è in linea   Rispondi quotando