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Vecchio 05-03-2014, 07:00   #276
flyadv
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E se ti avessero montato pasticche usate magari montate su una moto al tagliando? Può essere che qualcuno avesse fretta di ritirare la moto tagliandata e mancassero le pasticche nuove.
Di merdate simili ne ho sentite...

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Vecchio 05-03-2014, 10:19   #277
Fletcher
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Non mi meraviglierei di nulla, in effetti il primo tagliando ci vuole un'attimo per farlo, ma con il fatto che il motore doveva essere freddo mi hanno costretto a portarla all'una per riprenderla nel pomeriggio.
No dovrebbe accadere nulla di strano in un marchio premium, nel costo elevato della moto dovrebbe essere compreso un dopovendita di tutto rispetto, ma ne ho sentite e viste di tutti i colori.
Un vecchio capo officina era un mago dei p.c., quando entrava un'auto con un malfunzionamento, sostituiva o faceva sostituire dei pezzi che andavano benissimo, li portava in fattura e li metteva da parte, prendeva i soldi ed annullava o cancellava la fattura, quando poi arrivava un'altra auto stesso scherzo rimontando i pezzi smontati in precedenza, in soldoni, credo in un paio di anni, ha fatto un buco di 5 milioni di euro.
Questo era un delinquente e magari era un caso limite, ma qualche magagna si deve sempre aspettare.
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Vecchio 05-03-2014, 10:41   #278
ferrogia
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ieri mi ero segnato questo codice 07BB03.SP per le pastiglie post. brembo per la r1200gs 2013 (LC), oggi sul sito BREMBO consigliano quest' altro modello 07BB28.SP e parlo solo di sinterizzate, chiedo lumi a voi
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Vecchio 05-03-2014, 13:20   #279
Fletcher
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Continuando quello che ho scritto prima.
Spero comunque di no o che non mi abbiano sostituito i freni, io sono sempre un po diffidente con tutto, ma non credo abbiano potuto fare una cosa del genere.
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Vecchio 05-03-2014, 13:26   #280
cicorunner
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ma non diciamo [...] ! ma da quando in qua usando il pedale del freno posteriore si fa intervenire abs sul posteriore! mah ...

uso sempre entrambi i comandi e l'abs non é mai intervenuto

allora a che servirebbe il pedale?

quoto michelerossi

Ultima modifica di managdalum; 05-03-2014 a 15:13 Motivo: art. 9 regolamento del forum
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Vecchio 05-03-2014, 14:25   #281
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ma non diciamo stronzate ! ma da quando in qua usando il pedale del freno posteriore si fa intervenire abs sul posteriore! mah ...
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Vecchio 05-03-2014, 15:14   #282
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ma non diciamo [...]

allora a che servirebbe il pedale?

...

ad usare solo il posteriore, per esempio?

perché ci sono situazioni nelle quali è consigliabile usare solo quello, vero?
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Vecchio 05-03-2014, 15:26   #283
cicorunner
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a me il posteriore serve sempre x bilanciare e condurre, chiaro che parzializzo molto senza dare dei pestoni.quel tanto che serve ma che non blocca nulla. di off non ne faccio
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Vecchio 05-03-2014, 15:36   #284
MagnaAole
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Manag, prova a spiegarglielo tu come funzione la frenata integrale sul GS...

Ragazzi, non è per cattiveria ma io non so spiegarvelo meglio
Capisco che per molti sia il primo GS e quindi ci sta un certo periodo di apprendistato, che non vuol dire essere degli imbranati o dei fermoni, vuol solo dire non conoscere nei dettagli la moto, come si comporta e come ragiona l'impianto frenante.
Io mi limito a evidenziare un aspetto: l'integrale del Gs è gestito elettronicamente, ovvero la forza frenante che viene trasmessa al posteriore quando si frena con la leva dell'anteriore non è sempre quella, ma varia in base alle condizioni di carico (lo dice espressamente anche il manuale uso e manutenzione)
Ci sono altri sistemi frenanti dove invece quando si frena con la leva anteriore viene attivato un solo pistoncino sul disco posteriore e in questo caso la ripartizione è fissa; sul GS no, l'elettronica stabilisce la forza massima frenante (o quasi) da trasferire al posteriore tant'è che è facilissimo far intervenire l'ABS al posteriore quando si frena contemporaneamente sia con la leva che con il pedale.
Questo sistema di frenata semplifica moltissimo la vita all'utente medio, a piloti del calibro di Sacchini o di altri abituati a moto più sportive è chiaro che la frenata integrale rompe solo che le balle.
Io che mi ritengo un utente medio/scarso uso il freno posteriore del GS solo per far rialzare la moto in situazioni un po' critiche, nella normalità basta azionare la leva dell'anteriore e la moto mi si è sempre fermata prima di andare a sbattere.
Mi scuso se in alcuni post sono stato un po' "antipatico",
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-03-2014, 15:52   #285
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L'eresia motociclistica ci sarebbe se ANCHE il pedale agisse come la leva, mandando in frenata entrambe gli assi.
Poiché così non è, il pedale agisce su un solo asse proprio per eseguire la manovra che tu ha magistralmente descritto.
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Vecchio 05-03-2014, 15:58   #286
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Scusa Mototarta, cos'è che, con la frenata integrale del GS, ti impedisce se arrivi lungo di chiudere la traiettoria usando solo il posteriore?
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Vecchio 05-03-2014, 16:19   #287
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Vecchio 05-03-2014, 16:23   #288
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Sulasei

Onestamente mi pare che sul Gs il pedale agisca anche sull'anteriore...

Sono abbastanza sicuro che il pedale agisca solo sul posteriore
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Vecchio 05-03-2014, 16:35   #289
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@magna @mototarta
intanto vi ringrazio per avermi fatto conoscere questo integrale gestito elettronicamente, visto che dopo 4 ADV non sapevo ancora dell'esistenza di questo sistema, però a questo punto allora vorrei sapere se con questo mezzo il mio modo di curvare è giusto o sbagliato. Sinceramente a curvare senza la leggera pressione sul post mi sento un po' handicappato. Pero... se devo! Mi adeguero' !! come feci col passaggio dagli sci tradizionali a quelli carving!!! ...ehhh è il progresso!! Maiale batti un colpo se ci sei,aspetto solo la tua sentenza
 
Vecchio 05-03-2014, 16:50   #290
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.. Più volte mi hanno chiesto se avevo bruciato il fanalino dello stop.
guarda che lo stop dietro si accende anche se azioni il solo freno anteriore!!!!
non si aziona solo azionando il freno post...
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Vecchio 05-03-2014, 16:51   #291
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@Moto: leggi l'MP ...
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Vecchio 05-03-2014, 16:53   #292
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La prima volta che ho preso in mano il mio GS, prima moto con ABS e frenata integrale, sono andato in una stradina sterrata per capire come funzionasse.

Magari sapere come frena la moto che si guida potrebbe essere di aiuto a capire come si guida, magari ...
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Vecchio 05-03-2014, 16:56   #293
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Sono abbastanza sicuro che il pedale agisca solo sul posteriore
infatti è cosi , e confermo inoltre che per chiudere le curve basta frenare con il solo pedale freno posteriore...anche se hai la frenata integrale lo puoi fare ugualmente perchè ripeto...il fenale del freno interviene solo sul freno posteriore.

quoto managdalum.
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Vecchio 05-03-2014, 17:01   #294
mambo
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...Magari sapere come frena la moto che si guida potrebbe essere di aiuto a capire come si guida, magari ...
Purtroppo, a volte, è la differenza tra saperlo e credere di saperlo, che ci frega...
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Vecchio 05-03-2014, 17:23   #295
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Vecchio 05-03-2014, 18:12   #296
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qualcosa di buono alla fine ne è uscito
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Vecchio 05-03-2014, 18:34   #297
Il Maiale
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Sulasei....il transalp è così freni dietro e frena anche davanti!!!"
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Vecchio 05-03-2014, 19:11   #298
SulaSei
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Bello!
E utile...
Ma ha anche MSC ? Altrimenti non lo voglio!

L'MSC integra il pacchetto precedente, composto da controllo di trazione con regolazione in base all'angolo di piega e un ABS con funzione di frenata combinata (combined braking), con una novità mondiale: il primo ABS adatto per l'uso in curva con regolazione in base dell'angolo di piega
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Vecchio 05-03-2014, 19:36   #299
Max450
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Se sei incerto...
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Vecchio 05-03-2014, 20:40   #300
Sanny
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........rallenta e vai piano che ti fai male...............
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