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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-06-2014, 19:33   #1
briscola
Obsoleto DOCG
 
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Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito Goldwing punto di arrivo!??!

Che ne pensate ??? meglio un k1600 o un goldwing ??!!!

E iil goldwing per voi e' un punto di arrivo???

Certo che se qualcuno dubita dell'agilità del mezzo non può assolutamente contestare l'agilita' del proprietario



Mitico il franz!!!!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 19:50   #2
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
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Per me il GW è stato un punto di arrivo.......si dentro un guard rail!!!!

Ma la mia non fa testo. ...le vecia! !!!

Grande moto e per me il 1800 un sogno!!!!

inviato usando un cellu smarso!!!
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Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:02   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
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Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Punto d'arrivo e di non ritorno.
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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:07   #4
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Si, probabilmente il punto di arrivo, secondo me.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:10   #5
Skipper
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Se pensate che il GW sia un punto di arrivo, allora il vostro vero punto di arrivo ė un camper. Rispetto la scelta in ogni caso.


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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:33   #6
Paperinik
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Registrato dal: 13 Oct 2004
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Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Se pensate che il GW sia un punto di arrivo, allora il vostro vero punto di arrivo ė un camper. Rispetto la scelta in ogni caso.


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Skipper non sono daccordo e comunque rispondere con una battuta e' sempre facile...
Non ho citato, e avrei potuto, la svalutazione che subisce oggi un K 1.6 rispetto a una GW , secondo te da che cosa dipende ;-)?

Ci sono persone in questo forum che sono passate dalla GW al K 1.6 e adesso volendo tornare indietro hanno grandi difficolta' a rivenderla nonostante la bonta' del prodotto perche?.
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basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:29   #7
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Voglio contribuire a qusta interessante discussione.

La K 1600 e' una grande mot sotto tutti i punti di vista ma purtroppo ha un difetto decisivo per una moto pensata soprattutto per il turismo :e' BMW.
Purtroppo oggi l'elica non e' piu' quella di una volta la difettosita' e' troppo alta questo non vuol dire la la "tua" moto si rompe ma il tarlo di partire con una moto che "si puo' rompere" non è proprio optimum per un prodotto votato al turismo a lungo raggio.
Aggiungo , ma qui andiamo sul personale, che la K 1600 e' veramente una moto anonima che piu' anonima non si puo' e questo per un "25.000 €" non va bene ....diciamo.Non devo dire a voi quali sono oggi i problemi dei prodotti BMW ma sinceramente acquistare oggi una K 1.6 e' un rischio elevato\molto elevato.
La Gold Wing non ha relazione (quasi nessuna ) con la K 1.6 se non fosse che anch'eesa e' votata al turismo a lungo raggio e si pone sulla stessa (+ O -) fascia di prezzo. La differenza vera sta' nella totale tranquillita' di chi parte verso mete lontane e difficili .La GW non si ferma mai e nemmeno si "potrebbe" fermare...che sia la moto definitiva be' dipende da non poche variabili (esigenze personali,eta',tipo di turismo ecc.)posso dire senza dubbio che il vero motoviaggiatore(me compreso ) ad un certo punto della sua vita motociclistica pensa alla GW questo non vuol dire che acquistera' una GW ma ci pensa...e gia' questo e' un segnale. Oggi forse e' un prodotto che avrebbe bisogno di una "rinfrescata" che vada oltre il semplice restlying estetico ma rimane sempre una moto immutata da tanti anni e per me che ho vissuto con una marca che prima (molto prima ) era cosi un po' mi attira. Sogno' un gs con l'affidabilita' del 1150 e un gold wing con la guidabilita' e il motore del k 1600 ma con l'affidabilita' Honda.Oggi come oggi ahime' non comprerei mai un prodotto BMW(rischiando di doverla tenere in garage per l'estate :-(...) e la gold wing continua a farmi pensare....parere personale. ciaoooo
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basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 22-06-2014 a 20:36
Paperinik non è in linea  
Vecchio 16-12-2014, 22:19   #8
Weiss
NON SO CHI SONO
 
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Registrato dal: 09 May 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
La K 1600...omissis...e la gold wing continua a farmi pensare....parere personale.
Concordo totalmente il post di Paperinik. Rispecchia in toto anche il mio pensiero.

Mi son letto un pò tutto il 3ad e vorrei contribuire con il mio parere in merito alla questione.
GW bella, GW brutta, GW un razzo, GW un cancello.... tutti pareri soggettivi e paragonati con cosa?... Magari una Hornet 600 è più reattiva e una Busa più veloce?... G.a.c.! (Grazie al caxxo!)
Punto 1: prova e poi parla. Altrimenti parla con ragionevole dubbio.
Punto 2: hai provato e non ti è piaciuta? Ok, normale e lecito!
Punto 3: hai provato e non ti è piaciuta? Con che termini di paragone l'hai provata? Con quali standard l'hai valutata?

Imho ogni moto va contestualizzata: imho se provi una naked "non puoi" scendere e dire che protegge meno di una RT.... è una naked! Che ti aspettavi?!?!?!?
Oppure provi una custom e te ne esci che rispetto alla tua Ninja non va una cippa, frena anche meno e non piega... Non ha senso.
Io dico di "contestualizzare" la moto che guidi: valutala per quello che è destinata a fare. Poi ti può piacere o meno ovviamente! Magari provi una moto e per quanto la "contestualizzi", vada bene etc. ti accorgi che non sarà "mai" la tua moto! (il mai è virgolettato perchè le cose cambiano e noi cambiamo... quindi mai dire mai! )

Ma torniamo in tema.

Inizierei con una domanda: Goldwing punto di arrivo.... per chi?....
- Non per gli amanti dell'off più o meno impegnativo: questi prediligeranno enduro più stradali o più specialistiche a seconda del tipo di attività che prediligono in moto.
- Non per gli amanti delle piste, e dei semimanubri: questi preferiranno moto tipo R1, CBR, Ninja, Ducati e simili.
- Non per chi ama le moto leggere e senza fronzoli (vedi naked più o meno moderne).
- Non per gli amanti del custom per come concepiscono la moto e il viaggiare in moto.

Allora per chi potrebbe essere il "punto di arrivo" il GW?

Per il mototurista che fa prettamente strada asfaltata? (sì lo so che il GW lo porti anche fuori dall'asfalto!.... anche per esperienza personale!).

Anche qui dipende dal mototurista: anche in questo caso c'è chi predilige il "SUV" (vedi vari enduroni che non vedranno mai neppure una strada bianca). Chi predilige le Sport-Tourer. E poi c'è chi predilige le Tourer. (poi c'è anche chi fa turismo con il Ducati 916, con la Vespa, e con l'Ural etc.... sono del parere che si fa tutto con ogni moto, basta volerlo. Sjaak Lucassen insegna)

Quindi riepilogando: la GW potrebbe essere un punto di arrivo potenziale per coloro che magari viaggiano prevalentemente in due (ma non necessariamente!). Per coloro che non sentono la necessità di dimostrare di essere il Vale Rossi di turno, che se ne sbattono delle prestazioni fini a se stesse (anche se sanno di avere un'unità di tutto rispetto sotto al sedere). Può essere un punto di arrivo in termini di confort di marcia inteso sia come comodità della seduta che di confort generale di tutta la moto (erogazione, sospensioni, etc.).
Può essere un punto di arrivo per il sibarita, che vuole il massimo in termini di dotazione di bordo e confort.

Il "punto di arrivo" quindi ritengo sia molto soggettivo per ognuno, anche per due persone che hanno avuto le stesse moto e fanno gli stessi km. Magari per uno la GW è il top, mentre per un'altro è una Electra Glide o una RT, o una KTM. Quindi tutto discutibile.

Il mio parere in merito alla GW?...Intanto l'ho provata, sia il 1500 che il 1800. E' vero che son 2 pianeti differenti. Nessuna e meglio o peggio dell'altra. Dipende cosa si predilige e si vuole.
La 1800 l'ho provata in più di un'occasione e in più di una situazione (anche in una vigna dove temevo di lasciarla e dove invece ne son venuto fuori alla grande!). QUI quando le provai entrambe.

La GW è una moto unica nel suo genere, c'è poco da fare. Il K1.6 è un'altra cosa. In comune solo il numero di cilindri.

La moto che più si avvicinava al concetto della GW fu il K1200LT uscita mentre ancora c'era la GW1500. All'uscita della GW1800 la K1.2LT provò a reagire con la rivisitazione della LT nel 2004, ma senza scalfire l'immagine o la bontà della 1800.
E mentre la GW 1800 è più o meno sempre la stessa, Bmw ha cambiato "n" modelli fino all'attuale K1.6... che niente toglie alla GW imho.

La GW non è una moto per tutti. Ma non in termini di gestione della moto (peso etc.) o in termini economici (anche se da nuova ha un prezzo importante). Penso sia una moto che richiede un approccio...pragmatico forse... anche se probabilmente non è il termine giusto.
Lasciamo da parte chi riduce le GW a pacchiane luminarie da circo che anche il "rapper" più tamarro avrebbe dei dubbi in merito.
Ma chi riesce a vederla per ciò che è (una Touring di lusso) credo che difficilmente possa avere dubbi sul fatto che sia il TOP del segmento.

Facendo un paragone automobilistico: ci sono le Mercedes, dalla classe C, alla E fino alla S! Per viaggiare sono tutte ottime auto! Magari una S è più suntuosa, confortevole di una C o una E. Poi per i più "sportivi" ci può essere Bmw, serie 3, 5 etc.
Poi però c'è un gradino... un gradino che ci porta ad un altro livello... un livello dove una classe S, per quanto ottima etc., rimane ad un livello inferiore in quanto a prestigio, lusso, suntuosità etc.
E qui entrano in gioco Rolls, Bentley, Aston, (per le sportive Lambo, Pagani etc.).

Ecco: imho una GW è al livello di una Rolls in termini di confort, dotazione etc. A livello di guida forse piacevole come una Bentley o una Aston (più grintose forse... non le ho mai guidate quindi non saprei).

E' vero: si può far turismo anche con un R100RT.... o con un Transalp 600... o con una Vespa!
Non sta a me dire se GW sia il top per il turismo... ognuno credo abbia la sua dimensione motociclistica, i propri gusti personali, le proprie convinzioni etc. Quello che è il top per qualcuno per qualcun altro è un cesso.... e viceversa....

Una cosa però è indiscutibile: la sfida del tempo... il modello Goldwing circola ormai da 40 anni, rivisto, rimodernato, raramente stravolto con conseguente tenuta dei prezzi dell'usato. Affidabilità confermata e kmetraggi di tutto rispetto raramente visibili su altre moto.

Stesso principio (in linea di massima) di HD: anche la tourer Electra Glide è in giro dal 1965 praticamente quasi immutata nel tempo.

E Bmw?....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea  
Vecchio 17-12-2014, 08:36   #9
paolo b
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(..)
Sibarita a Il Franz vai a dirglielo tu, però!
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paolo b non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 13:58   #10
jocanguro
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Interessanti argomentazioni Weiss ... ma :
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Una cosa però è indiscutibile: la sfida del tempo... il modello Goldwing circola ormai da 40 anni, rivisto, rimodernato, raramente stravolto
Qui non sono affatto d'accordo,
paragonare le prime goldwing 1000 o 1100 4 cilindri e SENZA carenature con la ultima 1800 6cil super carenata e accessoriata , non ci azzecca niente, hanno SOLO il nome goldwing in comune (e la struttura del boxer anche se passa da 4 a 6 cil. )

Insomma sarebbe come dire che le K della bmw tengono bene il mercato perché la filosofia del K è invariata dal 1983 ad oggi 2014, 31 anni di successi...
ma vogliamo confrontare la prima k100 base dell'83 con i k1600 gt e gtl ?? (certo qui cambia pure la posizione del motore ..)

e comunque è un punto di arrivo solo per i motociclisti che vogliono il top del confort nei lunghi viaggi...


Per Skito :
Harley ???
non so .. non conosco , io ho un faac come cancello elettrico al garage ...

e non si rompe mai, devo solo cambiare le pilette al telecomando...

ahh. no... volevi dire Billie Halley :
questo
http://www.youtube.com/watch?v=F5fsqYctXgM
un a famosa musichetta ..



(per come dici tu, non prendiamoci sul serio ...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 14:50   #11
SKITO
Rimasto solo
 
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Per Skito (per come dici tu, non prendiamoci sul serio ...)
questo è parlare !!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 00:44   #12
Mr.Eight
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Registrato dal: 05 May 2015
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Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio


Per Skito :
Harley ???
non so .. non conosco , io ho un faac come cancello elettrico al garage ...

e non si rompe mai, devo solo cambiare le pilette al telecomando...

)
ci stai dicendo che hai avuto un Harley e non sei riuscito a guidarla ?!
io di HD ne ho avute 7, di Biemme 3...(Ducati, Guzzi, Laverda e Suzuki una)
ognuna era diversa ma con le sue peculiarità
forse il segreto è prendere la moto giusta per le proprie esigenze in quel determinato periodo

tra parentesi, con le HD usate non c'ho mai rimesso...anzi
__________________
BMW R 1200 GS Rallye (2012)
Mr.Eight non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:33   #13
Skipper
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Quanti luoghi comuni.


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Skipper non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:44   #14
Paperinik
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Quanti luoghi comuni.


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A fronte di una domanda precisa vedo che continui con le battute guarda che non sei tenuto a rispondere per forza certo il tuo contributo alla discussione e' decisivo.......e chiarificatore.
Bravo!
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Paperinik non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:35   #15
Skipper
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predefinito Goldwing punto di arrivo!??!

La mia non è una battuta, ė il mio pensiero attuale. Non escludo che invecchiando possa cambiare idea.


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Vecchio 22-06-2014, 20:37   #16
paolo b
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Goldwing o K1600, camper si o camper no, punto di arrivo o di ripartenza...



..la questione vera è una sola....





Briscola, fai delle foto orrende!!
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Vecchio 22-06-2014, 21:07   #17
il franz
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Briscola, fai delle foto orrende!!
Pensare che avevo dato il meglio di me stesso....
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Vecchio 20-01-2016, 14:36   #18
il franz
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la questione vera è una sola....
Briscola, fai delle foto orrende!!
Usti Briscola... mi tocca riquotare integralmente il buon Paolob
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Vecchio 20-01-2016, 15:07   #19
briscola
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Usti Briscola... mi tocca riquotare integralmente il buon Paolob

Ogni tanto dice qualcosa di vero
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Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 20-01-2016, 23:14   #20
mauromartino
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Usti Briscola... mi tocca riquotare integralmente il buon Paolob


oltre a occupare momenti tre spazi riservati alle moto.......
 
Vecchio 22-06-2014, 20:42   #21
breve
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Di certo non è un punto di partenza! Poi, punto di arrivo, mah! Mi piace tanto, ma per il turismo a lungo raggio, meglio qualcosa di più maneggevole!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea  
Vecchio 22-06-2014, 20:47   #22
Skipper
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ubicazione: Nord Puglia
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Caro Paperinik non minimizzare la portata delle mie risposte.


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Vecchio 22-06-2014, 21:01   #23
PHARMABIKE
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Si per me sarà punto d'arrivo ....
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Honda Dueville 650 Verde
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Vecchio 22-06-2014, 21:03   #24
Fiskio@62
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Dai Pharma così abbiamo macchina e moto uguali ;-)
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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Vecchio 22-06-2014, 20:52   #25
Fiskio@62
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ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
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Io lo vedo assolutamente nel mio futuro, non so se sarà un punto di arrivo o un semplice traguardo intermedio, più probabile un intermedio. Quando non riuscirò più a tener dritta la moto passerò probabilmente a sidecar ho al triker finché non mi levano la patente
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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