Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2014, 10:33   #626
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

La mia opinione è che le linee di montaggio non siano state rodate a puntino e che, probabilmente, abbiano anche inserito troppo personale inesperto (hanno fatto parecchie nuove assunzioni). Per il momento, escludendo il problema degli ammo della RT, che non sono comunque prodotti da BMW, non mi pare sia stato individuato nessun caso di "errore progettuale" . E' probabile che nel corso dei mesi i problemi si riducano e tornino ad un livello fisiologico (ammesso che non lo siano già).
Vecchio 20-07-2014, 19:52   #627
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Meuri, perfetto, almeno rientri in possesso della tua moto come è più che giusto che sia.

Paperinik, credo che tua sia un po' al di sopra delle righe, paragonare il GS ad un Rolex da molto lustro a BMW ma credo sia esageratissimo, il GS costa mediamente il 15/20% in più delle concorrenti, sarebbe come pagare un rolex 4 o 500 Euro, il paragone non regge. La mia è la prima GS 1200 e la trovo qualche gradino più su delle concorrenti ma non è certo un pianeta diverso del resto il prezzo è quello. Scusa ma spendendo 3000 euro in più della supertenerè o delle dirette concorrenti cosa pensavate di ottenere la perfezione assoluta? I difetti ci sono come ci sono nelle altre, ricordo il mio Multistrada aveva le plastiche assemblate con spifferi assurdi ha avuto un sacco di problemi eppure è una bellissima moto.

Scusate ma quanti sono sti cambi rotti? Quanti di noi hanno avuto il cambio rotto oltre a Meuri? Rotto, non duro o rumoroso, rotto!
Forse non hai letto bene "le righe"...il significato del paragone non sta' certo nel prezzo ma in un'oggetto di marca che e' al vertice per costo e prestazioni cio' vuol dire che le aspettative di qualita',affidabilita',tenuta dell'usato,assistenza,costo sono sopra la media.
Caratteristiche(chiamiamole cosi) che BMW aveva che adesso non ha piu'.E' cosi. Dunque acquistare una moto non solo piu' costosa, e vedo che sei daccordo su questo, ma con una difettosita'(mi dispiace ma nelle altre un caso RT non si e' mai verificato per es.e qua chiudo) neanche paragonabile in senso negativo.Voglio dire non solo me la fai pagare di piu' e' anche difettosa? ragazzi non scherziamo dai.
Guarda io ne conosco due che hanno il cambio che butta fuori la 2° e la 3° ...per dire.
Cosa racconti a queste persone? Gli ridai indietro i soldi? che guarda, erano senza difetti quando hanno pagato 20.000 bigliettoni...dunque per la prossima volta non stare sulle parole ,non serve, ma su quello che si vuole comunicare, il significato del mio msg credo sia chiaro alla stragrande maggioranza di chi lo ha letto altro che "il paragone non regge ...:-) " regge ,regge ...fidati.Non acquisterei mai (MAI) una moto che semplicemente si puio' guastare attenzione non che si guasti ma che si potrebbe ...certo e' un mio parere :affidabilita' NUMERO 1 .Il resto e' relativo ...molto relativo.Senza polemica heeee.Pour parler. ciao

Ultima modifica di Paperinik; 20-07-2014 a 19:54
Paperinik non è in linea  
Vecchio 20-07-2014, 19:56   #628
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
La mia opinione è che le linee di montaggio non siano state rodate a puntino e che, probabilmente, abbiano anche inserito troppo personale inesperto (hanno fatto parecchie nuove assunzioni). Per il momento, escludendo il problema degli ammo della RT, che non sono comunque prodotti da BMW, non mi pare sia stato individuato nessun caso di "errore progettuale" . E' probabile che nel corso dei mesi i problemi si riducano e tornino ad un livello fisiologico (ammesso che non lo siano già).
Sei sicuro che il problema dell'RT sia negli ammo? Non sarebbe bastato sostituirli...?
Vecchio 20-07-2014, 20:01   #629
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

FINE OT.
Grazie
Vecchio 20-07-2014, 21:21   #630
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

"Non comprerei mai una moto che si può guastare???" Pittoresco! Non esiste moto che non si guasta! Vabbè il cambio fa' qualche clonk in scalata, a me non si è rotto e nonostante ce ne sono 20000 in giro per il mondo, non si sente di una casistica elevata di rotture, certo che essendo un pezzo di ferro è soggetto a guasti. Non comperarla ma non credo che ne troverai una immune da guasti.
.
Non credo che sia OT, ma se lo ritieni cancella e accetta le mie scuse.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 22-07-2014, 12:03   #631
Paolo_DX
Guest

predefinito

visto che mi sono iscritto pur non avendo ancora bmw, partecipo alla discussione.
Ho provato la RT LC, circa 300 km. Era una demo, quelle che di solito non vengono trattate con i guanti. Moh.. il cambio si, faceva un po di rumore nelle prime due marce, ma nulla di fastidioso direi. Si, da fermo a mettere la prima si sente il solito 'clonk' e il più delle volte un leggero 'saltello' della moto.
Per il resto un burro, dalla seconda in poi cambiate precise, silenziose, quasi inavvertibili, sia a scendere che a salire. Folle introvabile non ricordo se dalla prima o dalla seconda, facilissima da trovare dall'altro rapporto.
Sulla mia vecchia Yamaha RD il 'clonk' e relativo saltello non succedeva (e te credo, piccolo 350 2T) ma era l'unica cose che non succedeva. In compenso i salti di marcia, le sfollate, le marce che uscivano.. tutto all'ordine del giorno. Moto vecchia d'altri tempi? vero. Ducati monster S4.. Mai salti di marcia, qualche 'clonk' all'inserimento della prima, nessun guasto. In compenso cambio duro come il ferro, faticoso, ricerca della frizione da sfinimento, peggio che trovare il punto G di una strega. Mettiamoci anche la frizione di pietra. Kawasaky versys: anche qui sensibile 'clonk' all'inserimento della prima, con saltellio della moto. Cambio morbido, silenzioso e preciso, anche senza frizione, qualche sfollata dopo i 50.000 km, folle facilissima da trovare sia dalla prima che dalla seconda. Un buon cambio per una moto tanto economica.
Morale, per quanto riguarda ME: Il cambio perfetto non l'ho mai trovato. In linea di massima quelli che erano rumorosi a mettere la prima, erano anche i piu' precisi e quindi confortevoli nell'utilizzo quotidiano. Gli altri non saltellavano o facevano rumore a mettere la prima, ma globalmente l'inserimento delle marce era piu duro o pasticciato. Quando uno ha provato il cambio della Honda CBF 600, rivaluta qualsiasi altra cosa... eppuro ho massima stima di honda, ma quel cambio era una vera merda.
Non so e non posso sapere se il cambio BMW si rompe volentieri, ho un amico con un GS 2008 che ha rotto 2a e 3a marcia, spesa assurda. Ecco, forse spendendo tanto all'acquisto della moto, ci si aspetterebbe il massimo della qualità possibile. Lavorazioni con tolleranze piu' stringenti, materiali a tutta prova e assemblaggi curati, indipendentemente dalla marca della moto.
BMW sbaglia nel creare aspettative (unstoppable) nel momento in cui le sue moto lasciano a piedi la clientela perche un blocchetto non regge un'ora di sole, e la situazione si protrae per anni senza rimedi apprezzabili. Poi la gente si incazza e ne ha a male, con ragione. Preferirei dicessero la verita': facciamo moto a tratti particolari, emozionali, a volte uniche nel loro genere. Scusateci se hanno problemi, miglioreremo, visto che sono anche costose.
Invece le vendono dicendo che sono unstoppable, ma sono balle, e fanno come l'omino delle 50 lire che si martellava i coglioni da solo.
Probabilmente la RT LC la comprero', concedendo fiducia UNA volta, la meritano tutti almeno UNA volta. Ma in BMW dovrebbero fare un bagnetto di umiltà di quando in quando, soprattutto quando nel mondo reale c'e' gente pronta a partire domani per andare a San Pietroburgo con una Versys da 2000 euro prossima ai 70.000 km, sicuri che arrivano e tornano, mentre il compagno in GS è titubante perche non ha mai fatto 3000km in pace senza un problema o l'altro

Ultima modifica di Paolo_DX; 22-07-2014 a 12:10

Vecchio 22-07-2014, 12:26   #632
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Paolo
Ti quoto in toto

Il bagno di umiltà lo faranno solo se e quando il mercato non darà più loro ragione. Mi metto tra i colpevoli perchè compro Gs Adv da 12 anni, quindi anche io ho dato e continuo a dare loro ragione. Purtroppo è una moto particolare, e si sa, delle femmine particolari ci si innamora senza voler guardare i difetti.
Vecchio 22-07-2014, 12:31   #633
geminino77
Guest

predefinito

le bmw o si amano con i loro mille difetti richiami o problemi o si odiano...ahimè dati di vendite alla mano le amiamo piu' che odiarle...

Vecchio 23-07-2014, 19:00   #634
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Raga, ho notato una cosa, venerdì sulla A1 direzione Siena, con oltre 35 gradi esterni, il cambio sopratutto dalla 4* alla 5*, non era più fluido come al solito! sensazione sul pedale di avere una "mezza marcia" tra le due citate, nel senso che in cambiata sentivo una piccolissima forzatura, come se ci fosse questa " mezza marcia", poi a temperature più umane😓😓😓, la cambiata è tornata precisa.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-07-2014, 22:25   #635
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Per me stiamo diventando tutti un po' paranoici ed ipocondriaci.
Vecchio 23-07-2014, 22:28   #636
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ma no dai...
Vecchio 23-07-2014, 22:33   #637
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito new gs...problemi al cambio

Sisisisisi, forse è vero. Da quando seguo QDE, miiiii quante paranoie.....ascolta qua, senti la, io quel ticchettio non lo sento,ma sarà normale⁉️⁉️⁉️⁉️⁉️⁉️⁉️🙇🙇🙇🙇🙇
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-07-2014, 22:37   #638
tazar
Mukkista in erba

L'avatar di tazar

ubicazione: sicilia
predefinito

Paranoia da forum, tutti a cercare difetti….
tazar non è in linea  
Vecchio 23-07-2014, 22:38   #639
flaga
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bari
predefinito

Incuriosito dalle varie problematiche su questa GS lc, l'ho appena acquistata, me la consegneranno la settimana prossima......spero
flaga non è in linea  
Vecchio 23-07-2014, 22:41   #640
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... consegnano già le 2015?
Vecchio 23-07-2014, 22:42   #641
flaga
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bari
predefinito

No, no, sempre 2014
flaga non è in linea  
Vecchio 24-07-2014, 19:22   #642
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Io oggi ho girato la chiave di accensione e ho sentito un "tic", ma non un "tic" normale, un "tic" un po' più "tic" del solito, insomma un "tic" che non mi è piaciuto proprio. Ma sarà normale? Ma è successo anche a voi? Ma cosa può essere? Ma e se me lo fa mentre sono a prendere il gelato? E se invece di fare "tic" comincia a farmi "toc"?
Oddio, aiutatemi!

Se fa per ride...................
Vecchio 24-07-2014, 20:00   #643
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Se fa' toc e poi Toc, non preoccuparti sei in casa e hai visite.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 10:42   #644
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Devo, purtroppo, riprendere il post, in quanto è già la seconda uscita consecutiva che il cambio tra la terza/quarta, ma sopratutto tra la quarta/quinta, l'innesto comincia a diventare davvero duro, prima non mai avuto nessun problema, speriamo di non avere niente di grave.....😡😡😡😡😡........tra l'altro il conce è chiuso per 15gg
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 14:46   #645
tazar
Mukkista in erba

L'avatar di tazar

ubicazione: sicilia
predefinito

Domanda forse stupida… ma cambiare con il motore in coppia, oppure no?
tazar non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 15:55   #646
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito new gs...problemi al cambio

Guarda, due moto my2013 da aprile a novembre 6400km, my2014 da febbraio a ora 8100 km, la "caratteristica" non mi si era mai evidenziata.

Poi sul fatto che non sono un "pilotone" può essere che faccia la cambiata al non perfettissimo numero di giri....ma son mica tutti........😁😁
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 16:36   #647
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

La mia moto è differente, non ha il minimo problema.....sgrat sgrat sgrat.....
Sicuramente i 460 euro di tagliando spesi serviranno a qualcosa?!?!?!?
RE_NIKO77 non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 17:14   #648
MassimoP_VR
Mukkista

L'avatar di MassimoP_VR

ubicazione: (VR)
predefinito

ho un my2014, preso a maggio sono a 5200km.
rumoroso lo è stato sin dalla nascita.
ma nelle ultime 2 settimane due grattatazze in salita di marcia e una folle scalando tra terza e seconda.
non mi è piaciuto.
vengo da una F700 gs che ho tenuto 1 anno per 13000km: nessun problema del genere (rumorosa si però)
MassimoP_VR non è in linea  
Vecchio 09-08-2014, 17:18   #649
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RE_NIKO77 Visualizza il messaggio
... i 460 euro di tagliando spesi serviranno a qualcosa?!?!?!?
... come no, almeno una stella in più per l'albergo del conce a Formentera. ..

Mobile made, typos inculded.
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 10-08-2014, 12:19   #650
delsym
Pivello Mukkista

L'avatar di delsym

ubicazione: Pordenone PN
predefinito

Ragazzi io ho una lc giugno 2013 con 5.100km e posso dire che il cambio non mi piace (già fatto anche l aggiornamento) seconda e terza gratta da paura per inserire le marce.. quando cambio in su la leva mi trasmette delle vibrazioni a tutto il piede , per non parlare dell inserimento della prima a moto ferma.. sembra come che non tirassi la frizione.
A mio compare che ha la stessa moto ( marzo 2013) dopo 11mkm hanno sostituito il cambio ( un mese di fermo moto con varie telefonate di protesta a BMW Italia) montando già quello nuovo versione 2015..
delsym non è in linea  
Chiudi la discussione