Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2014, 19:38   #601
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Certo che lo cambiano, se ha problemi, ma Andrea mi sembra che abbia scritto che si è ritrovato con il cambio sostituito quasi non ne sapesse nulla e per BMW è abbastanza singolare, non creano dei precedenti così alla leggera.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 17-07-2014, 19:42   #602
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Nella mia esperienza, ho visto e saputo di interventi sostitutivi o modifica senza avvisare il cliente. Non parlo solo di BMW, ma di rete assistenza in genere.

Se la casa sa di un determinato particolare difettoso.... interviene.

Il cliente se non rimane a piedi, nella vita della sua moto ne farà una buona pubblicità.

Non conosco il caso in oggetto, ma può essere che hanno verificato un avviso di rottura, problema.... non so

Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
Vecchio 17-07-2014, 19:48   #603
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Mi sono sempre chiesto se talvolta non utilizzino componenti rigenerati anche su motori nuovi di fabbrica, questo magari spiegherebbe tante differenze esistenti tra esemplare ed esemplare. Qui c'è chi non riesce a passare da seconda a terza e chi ha cambi perfetti, onestamente una tolleranza così 'lasca' tra componenti che dovrebbero essere sulla carta identici lascia perplessi.
Vecchio 17-07-2014, 20:07   #604
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Questo lo escluderei..... troppi sono i numeri

Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
Vecchio 17-07-2014, 22:17   #605
sartandrea
Guest

predefinito

scolta enzov1100, tagliamo la testa al toro

dalle tue parti ci sono diversi QdE point, scegline uno e gli chiedi di provare la tua moto (pagando il disturbo)

per capire se un cambio ha delle patologie basta un giretto di mezzora a caldo..... non servono 1000 km

ocio però,
se poi ti dicono che il cambio non ha problemi patologici ti ricordo che siamo in tanti...

Vecchio 18-07-2014, 13:13   #606
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rossi Andrea Visualizza il messaggio
sono fuori di testa vivo con l incubo che si rompa domani ,,
Il vero,unico problema reale di chi viaggia in moto(intendo no vacanze ma viaggi) e' questo unicamente, gravemente questo. Il tarlo che ti accompagna quando sei in situazioni estreme o quasi molto lontano da qualsiasi possibilita' di soccorso in ambiente "ostile" devi fare riferimento soltanto alla "totale" affidabilita' del tuo mezzo....ma quella era un'altra BMW....peccato .Tutto finito.
Vecchio 18-07-2014, 14:40   #607
NicoSan
Mukkista

predefinito

Ho capito Paperinik, ma se un costruttore dovesse cambiare qualcosa ad ogni tarlo di un cliente passerebbero il tempo a cambiare motori e quant'altro. Credo che ci voglia anche un po' di fiducia mentre, mi sembra, che si parta dal presupposto che ci vogliono fottere, inoltre ogni magagna che viene segnalata in internet sembra diventare un virus che contagia un sacco di "ipocondriaci" che con le loro continue "lagnanze" compromettono anche le segnalazioni genuine. Spero che nessuno cominci a scaldarsi, non c'è nessun riferimento diretto è solo una considerazione basata sulle esperienze tra amici e chiacchiere, che spesso condivido, con gli addetti ai lavori.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 15:02   #608
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:

sono fuori di testa vivo con l incubo che si rompa domani ,,
cambiarla no eh?
Vecchio 18-07-2014, 15:27   #609
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

a che numero di dicussione siamo arrivati sul cambio ? nel frattempo quanti cambi si sono rotti ? io sono uno di quelli che si è lamentato ma principalmente perchè ho memoria dei vecchi cambi che sulle mie erano come burro, questo anche per me non è all'altezza ma non credo che oltre forse le jap gli altri cambi siano molto meglio.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 15:28   #610
NicoSan
Mukkista

predefinito

Esatto, se si deve vivere con l'incubo che si spacca cambiatela e non rinnovate mai più la fiducia ad un marchio, la moto è un giocattolo e deve divertire non essere un fastidio.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 17:48   #611
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Esatto, se si deve vivere con l'incubo che si spacca cambiatela e non rinnovate mai più la fiducia ad un marchio, la moto è un giocattolo e deve divertire non essere un fastidio.
Era questo che volevo dire.Nico i virus si diffondono se c'è un fondato motivo.Non mi risulta che su forum Honda o Yamaha(che io frequento) siamo a "livello" di attivita' "virale" che c'è qui ... perche'?non sara' che le continue lagnanze = continui difetti non sopportabili per il livello di costo del prodotto .Sarebbe come dire che al 50% dei Rolex submarine entra acqua be' se capitasse a me un po' mi scalderei che dici?
Il fatto vero e' un'altro , a mio parere, la BMW ha cambiato tempo fa' (diciamo 2004?) la politica commerciale cercando di inseguire le Jap e il gioco e' riuscito perche' e' stata premiata dal mercato purtroppo per fare quei volumi di prodotto non è facilissimo da un punto di vista qualitativo. Lo stesso albero non puo' prima fare un quintale di mele e l'anno dopo due quintali si rompono i rami ...
C'erano gia' state delle avvisafglie del crollo della qualita' del prodotto e della conseguente affidabilita' che da tedesca e' diventata "cinese".
Non possiamo non riconoscere un'aumento progressivo negli anni di difettosita' con la punta massima ora (il bubbone che esplode?) del "caso" RT.
Ognuno e' libero di acquistare a 20.000 e passa euro la moto che piu' gli piace e gradisce ci mancherebbe ...e guarda non sono qui a fare polemiche:non me ne frega una beata minchia(francesismo) dico pero' da appassionato Viaggiatore che l'era del Unstoppable e' definitivamente tramontata oggi BMW fa' un modello nuovo ogni 4 anni e un MY ogni 2 . Il vero problema e' che nessuno dico nessuno oggi puo' partire con una qualsiasi BMW(forse il bicilindrico parallelo si) senza avere un tarlo di possibile guasto :questo mi basta e avanza per cambiare marchio poi se uno ci va' al bar per un gelato con la fidanzata il discorso decade...Tutto qui. Ciao.

Ultima modifica di Paperinik; 18-07-2014 a 17:53
Paperinik non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 17:55   #612
Meuri83
Pivello Mukkista

ubicazione: Gavi
predefinito

Udite udite..domani mi consegnano la moto.....chiaramente si scusano ma in questo breve lasso di tempo non sono riusciti a sistemare il con km...vabbè sarà per la prossima volta..domani vedremo i risultati!!!!!
Vecchio 18-07-2014, 20:07   #613
NicoSan
Mukkista

predefinito

Meuri, perfetto, almeno rientri in possesso della tua moto come è più che giusto che sia.

Paperinik, credo che tua sia un po' al di sopra delle righe, paragonare il GS ad un Rolex da molto lustro a BMW ma credo sia esageratissimo, il GS costa mediamente il 15/20% in più delle concorrenti, sarebbe come pagare un rolex 4 o 500 Euro, il paragone non regge. La mia è la prima GS 1200 e la trovo qualche gradino più su delle concorrenti ma non è certo un pianeta diverso del resto il prezzo è quello. Scusa ma spendendo 3000 euro in più della supertenerè o delle dirette concorrenti cosa pensavate di ottenere la perfezione assoluta? I difetti ci sono come ci sono nelle altre, ricordo il mio Multistrada aveva le plastiche assemblate con spifferi assurdi ha avuto un sacco di problemi eppure è una bellissima moto.

Scusate ma quanti sono sti cambi rotti? Quanti di noi hanno avuto il cambio rotto oltre a Meuri? Rotto, non duro o rumoroso, rotto!
NicoSan non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 20:12   #614
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quoto paperinik 100%
henry non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 20:13   #615
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... ci manca solo che ci siano cambi rotti su una moto in commercio da un anno.
Vecchio 18-07-2014, 20:32   #616
NicoSan
Mukkista

predefinito

Flower, non ci sono? eppure ci sono ben 15 pagine con titolo: "Problemi al cambio" se questo non è "ipocondrismo" cos'è. Da viaggiatori: "Quanti in questo forum hanno avuto bisogno dell'assistenza stradale con la nuova GS?" Boh.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 18-07-2014, 23:06   #617
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Vorrei proprio saperlo, quanti?
Vecchio 18-07-2014, 23:13   #618
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

Quindi... il cambio fa schifo... non lamentatevi finché non rimanete a piedi o si spacchi il cambio?
Vecchio 18-07-2014, 23:55   #619
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ma come si fa a dire che il cambio fa schifo se dalla seconda in su si può usare tranquillamente senza frizione e non senti il passaggio di marcia? Perché in prima fa il saltello? Lo fanno tante altre moto ... Boh .. Forse preferivate il vecchio, silenzioso ma impreciso ... Mah
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 19-07-2014, 09:17   #620
NicoSan
Mukkista

predefinito

Come si fa' ad essere dei veggenti senza storico e senza avere nessuna cognizione di costruzione quasi convinti sulle sensazioni personali che gli ingegneri di una delle più grandi case motoristiche al mondo siano dei minchioni. Ma chi ha detto che si romperà!! Vento non ha tutti i torti, il cambio non è così schifoso c'è di peggio ma non essendo BMW ed essendo destinato ad un pubblico con meno puzza sotto il naso viene accettato senza nessuna storia. Bisognerebbe finirla con sta storia del costa tanto voglio tanto, quel poco in più che abbiamo pagato lo vale tutto, se non siete d'accordo comperatevi VStrom.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 19-07-2014, 09:19   #621
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicosan Visualizza il messaggio
bisognerebbe finirla con sta storia del costa tanto voglio tanto, quel poco in più che abbiamo pagato lo vale tutto, se non siete d'accordo comperatevi vstrom.
troppo giusto!
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 19-07-2014, 09:26   #622
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Nicosan :"Come si fa' ad essere dei veggenti senza storico e senza avere nessuna cognizione di costruzione quasi convinti sulle sensazioni personali che gli ingegneri di una delle più grandi case motoristiche al mondo siano dei minchioni."

Mah forse pensando alle figuracce rimediate in occasione del lancio dello scooter (sparito per mesi dopo la presentazione), al blocco de GS LC il giorno prima della presentazione ufficiale, al nuovo richiamo per il paraolio del cambio (questo è il secondo che fanno, ebbero un richiamo in tal senso ancora prima della commercializzazione in europa!), al ritiro dalla circolazione delle RT LC un qualche dubbio viene......

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-07-2014, 10:08   #623
NicoSan
Mukkista

predefinito

Vabbè è come dare del delinquente ad un figlio per il crimine di un padre. Sarebbe come pensare che un Classe S AMG si ribalta perchè alla presentazione della vecchia classe A era successo. Dai, non esiste costruttore senza richiami e senza nessun problema, ma da qui a sentire un rumore e pensare che si spacca tutto ce ne corre. Non siamo un po' paranoici?
NicoSan non è in linea  
Vecchio 19-07-2014, 10:19   #624
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... si... siamo paranoici... e probabilmente lo siamo perché questa moto costa un sacco di soldi e quindi, di conseguenza, pretendiamo il meglio.
Vorremo la perfezione... che, come puoi ben constatare, non esiste.
Quel poco che abbiamo pagato in più, come sostieni, per ME, non li vale... basta esserne consapevoli e godersi la moto con suoi difetti.
Poi non so se te hai avuto o meno qualche rogna, quanti chilometri ci fai e come la usi...
Io, del resto, sono anche recidivo, visto che ho cambiato una 2013 con una 2014.
Vecchio 19-07-2014, 10:20   #625
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Nicosan, hai ragione, ma che qualcosa ultimamente in BMW non funzioni come dovrebbe o come ci si aspetta sulla scorta di esperienze passate è sotto gli occhi di tutti.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Chiudi la discussione