Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2008, 15:09   #1
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

esatto...ha ragione EMI non arriva niente a casa basta alzare il telefono e sentire in concessione se, dando, il numero di telaio, bisogna cambiare....la mia era di Luglio 2007 e devo sostituirla anche se finora è andato tutto ok....ma rischiare proprio non mi va....quindi tanto che la dovevo portare a fare un controllo pre-vacanze cambio pure quella....
Comunque penso che, come veniva segnalato sopra, tale pseudo-richiamo riguardi le moto 2007 e 2008 e non tutte......
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 23:10   #2
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Basta telefonare o passare dal concessionario
Si collega all'intranet BMW, inserisce il vostro numero di telaio ed il gioco è fatto
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2008, 18:49   #3
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

oggi andato in concessionaria e laconicamente scopro di esser uno dei tanti ai quali debbon sostituire l'antenna anulare....vabbè vieni settimana prossima mi dicono....ma sei qua con la moto ? beh sì....dai facciamola!
ho assistito all'operazione e sul GS tutt'altro che semplice, circa 40 minuti e sostituito il pezzo.
sperem !
un grazie a Vegetti di DUERUOTE che si è prodigato personalmente.
Vecchio 28-06-2008, 18:57   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Scusa allora ho capito male io .
ff1200gs dice basta telefonare e basta passare per il conce ,ma se non passi per il conce come si fa ?
Forse quei 2 basta hanno significato diverso
Vecchio 28-06-2008, 19:23   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

Passato da Bmw e controllato: la mia è ok (maggio 2006).
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2008, 19:25   #6
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Verificata anche la mia tardo 2005 ed è esente.
Un piccolo vantaggio a non avere le moto sempre nuove.
Vecchio 28-06-2008, 20:48   #7
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

...eccomi quà, avevo letto questo post tempo fa e speravo di non rientrare tra i dannati dell'EWS, invece stasera dopo una lunga settimana di lavoro parto dall'ufficio e intanto che mi godo l'aria con il modulare aperto il pensiero va al giro che avrei fatto domani, ... passo da mia madre a ritirare il mio figliolo, spengo la moto, salgo le scale, ciao mamma tutto ok ??? ... chiama Marco che andiamo a casa, ... ci infiliamo il casco saliamo in moto, giro di chiave ed eccola lì la famigerata scritta compare nel cruscotto "EWS" e la moto non da segni di vita. Dopo svariati tentativi e aver letto il lbretto di istruzioni che recita "la chiave potrebbe essersi irritata"(figuriamoci io), chiamo mia moglie ... la moto l'è morta prova a portarmi le chiavi di scorta, dopo 20m eccola arrivare, provo con le dita incrociate le chiavi di scorta eeh.... niente maremma impestata... ciao Mamma mi tocca lasciarti quì sto cesso di moto, inutile che chiami di sabato sera alle 19.00 il carro attrezzi per farla portare chissà dove, se ne riparla lunedì. M£rd@. Orsomax R 1200 GS 01/2008
Vecchio 28-06-2008, 22:27   #8
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

..curiosita' .....ma se la garanzia e' scaduta...come si comporta mamma BMW?
Vecchio 28-06-2008, 23:01   #9
west
Mukkista in erba

predefinito

da quanto so, anche se la garanzia non c'è, essendo un richiamo della casa rientra in garanzia......
Vecchio 29-06-2008, 07:13   #10
ilmaglio
Guest

predefinito

Ma ci mancherebbe. Questo non è un guasto sopravvenuto dopo la garanzia. E' un vizio occulto della moto, presente fin dal momento in cui è stata fabbricata!!!!!
Mi pare però che le richiamate siano tutte ancora in garanzia.

Ultima modifica di ilmaglio; 29-06-2008 a 07:26
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 11:22   #11
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Ora vi faccio sganasciare dalle risate... E' sabato sera e in compagnia della mia dolce Vanessa andiamo a Mandello del Lario a Lecco (vi dice nulla il paese??) Finito di cenare ne approfittiamo per recarci davanti ai cancelli della Moto Guzzi per foto ricordo... fatta la foto, faccio per ripartire e... Un bel triangolo giallo con la scritta minacciosa EWS. Ho smanettato un pò tutto e poi per incanto riparte...oggi però non sono riuscito a schiodarla dal box NON HO PAROLE e poi dicono che le altre moto non sono affidabili??? Questa è la regina delle inaffidabili.
Concludendo, moto di pochi mesi con dischi da sostituire gomme Conti scalinate e per finire EWS. Proprio quello che ti aspetteresti da una moto che costa SEDICIMILAEURO. Con le altre moto non ho mai avuto un problema. Meditate gente...meditate.
Vecchio 29-06-2008, 16:01   #12
gilbemonster
Pivello Mukkista

ubicazione: chiavari(GE)
predefinito .gran giro...torno a casa EWS

ebbene si dopo un bel giretto...torno a casa apro il cancello .riaccendo EWS!

son proprio contento la moto ha 10 giorni e 800km

sto guardando la sbk mentre aspetto il carroattrezzi e c e la pubblicita bmw che dice UNSTOPPABLE...che tristezza...se nn spendessero sti soldi per ste pubblicita del cazzo e facessero dei richiami come si deve bastardi

se mi si fermava dov ero passato poche ore fa l avrei spinta giu dal burrone e piuttosto tornavo a piedi

dopo 6 ducati senza un minimo problema prendo bmw per un salto di qualita e scopro che per un pezzo che gli costera 2 euro...ho pure provato a smontarlo senza successo... la moto e ferma.oggi volevo farmi un altro giro perche comunque la moto e stupenda (k1200r) e invece
gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 17:07   #13
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

c'è un richiamo x l'antenna ews
Senti il conce
attiliocasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 18:24   #14
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Era un problema risaputo, ti compravi l'antenna di scorta e in 5 minuti ripartivi senza chiamare il carro attrezzi.

Lo so sono cose che dano fastidio, però dei due mali io ho scelto quello minore.
Vecchio 29-06-2008, 19:16   #15
gilbemonster
Pivello Mukkista

predefinito

ma scusa tanto davide che stupido che sono stato...

in effetti quando compro la macchina sono solito comprare due cruscotti...cosi lo tengo sempre a portata di mano....

e cosa faresti stacchi il faston e metti il nuovo anulare un ora dopo..comodo!
Vecchio 29-06-2008, 20:36   #16
gilbemonster
Pivello Mukkista

predefinito

qualcuno ha usato il metodo dell altra antenna sul k?
Vecchio 29-06-2008, 19:39   #17
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

Partenza ore 9, alle 10,15 sosta in distributore per prendere un caffe' et voila' errore EWS sulla mia F 800 GS.
sono distante 120 km da casa, il carro la portera' domani mattina al conce di Bassano del Grappa, ed io sono salito come passeggero con un amico con una nuova ADV. che balle.
Domanda: domani, quando sara' sistemata, me la portano a casa o mi devo anche trovare un cristo che mi accompagni e si sorbisca 3 ore di traffico?
Torta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 19:47   #18
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

se hai usufruito del servizio "di cortesia" bmw - europ assistance hai diritto ai rimborsi spese per il rientro a casa e per andare a riprenderti la moto (treno, aereo, pulman, taxi). Non te la riportano a domicilio ne ti rimborseranno un eventuale furgone utilizzato per riportartela a casa. L'unica situazione per avere il trasporto a loro spese è che l'officina abbia giudicato il veicolo non riparabile in loco.
Attenzione che rischi di stare senza moto per tre settimane, prima che si completino tutte le pratiche e che il trasportatore si muova.
Vecchio 29-06-2008, 19:58   #19
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

si ho chiamato il numero verde e mi hanno mandato un carro della europe. non ho richiesto una auto per tornare a casa perche' eravamo in dieci ed ho fatto il passeggero, pero' il servizio di cortesia lo dovrei avere.
Mi rimborsano davvero per tornare a Bassano a riprendermi la moto?
domani chiamo il conce di Bassano cosi' gli dico anche che devo ancora fare il richiamo del serraggio dei freni.
Torta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 20:17   #20
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

conserva tutti i biglietti e scontrini. Poi, ricuperata la moto dopo la riparazione manderai una raccomandata R/R ad europ assistance, con riferimento al numero di pratica che ti hanno dato al momento del ricupero. Allegherai tutti i documenti, e dopo qualche settimana ti arriverà un 'assegno.
Vecchio 29-06-2008, 20:44   #21
west
Mukkista in erba

predefinito

a me è capitata con la macchina nuova di circa 800 km....era un problema al tappo serbatoio...(macchina diesel...) quindi una cavolata..ma ero a 300Km da casa la sera alle 21:00 a Riccione in mezzo il traffico...
Vecchio 29-06-2008, 22:02   #22
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Per LOCHNESS
Puoi fare una di queste due cose ma devi avere a portata di mano il numero di telaio:
1. Telefoni alla concessionaria e parli con l'officina. Dai il numero di telaio spiegando il problema e loro si collegano in BMW e verificano
2. Passi in concessionaria sempre con il numero di telaio ed il controllo te lo fanno davanti agli occhi

Io ho telefonato a Mariani a Monza e verificato che ero nella lista ho preso appuntamento. Non ho preso la moto da loro ma due giorni dopo ho sostituito l'antenna
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 08:40   #23
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs Visualizza il messaggio
Per LOCHNESS
Puoi fare una di queste due cose ma devi avere a portata di mano il numero di telaio:
1. Telefoni alla concessionaria e parli con l'officina. Dai il numero di telaio spiegando il problema e loro si collegano in BMW e verificano
2. Passi in concessionaria sempre con il numero di telaio ed il controllo te lo fanno davanti agli occhi

Io ho telefonato a Mariani a Monza e verificato che ero nella lista ho preso appuntamento. Non ho preso la moto da loro ma due giorni dopo ho sostituito l'antenna
Perdonami sono stato io impreciso nella descrizione del problema.
La mia moto è nella lista,la antenna è stata cambiata,insieme alla antenna andava fatto pure un upgrade.Messa la moto sotto il tester\PC(non so come chiamarlo) dell'officina il PC si è bloccato perdendo il file specifico della moto.Questo accadeva Mercoledì,hanno subito chiamato alla BMW che ha inviato via e-mail il file riguardante la mia moto.Sabato dopo aver cambiato la antenna,appena arrivata,e a dire del meccanico il blocco era causato proprio dalla antenna difettosa,hanno tentato di rifare il tester ma la moto non ha voluto sapere di accettare l'upgrade ,le due componenti Tester\moto non si riconoscono.Sabato la BMW è chiusa.Ora è dovuto a che cosa ? il file inviato dalla BMW è incompleto o sbagliato?
Poichè come ho detto non ne capisco nulla volevo un parere di qualcuno di voi che ne capisca ,giusto per non farmi prendere per il cu@@.
La mia partenza è prossima ,e se non dovessi partire ho intenzione di rivolgermi ad una associazione dei consumatori .
Ho prenotato da tempo la vacanze ,che è specifica ,va fatto solo in moto.
Vecchio 29-06-2008, 22:50   #24
dario2704
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Anche io sabato sono passato dalla NuovaJolly Cross di Varese.
Ho chiesto al Capo Meccanico Antonio (sempre gentilissimo) e lui ha controllato il numero di telaio.
Ebbene si ! Anche io sono tra gli "eletti".
R1200GS my 2007 Luglio .- km 7800

In settimana dovrebbero cambiarla.
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 08:32   #25
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

...la mia è di marzo 2006 e in questi gg ho controllato se c'era o meno la scritta IGNITION a ore 3 sul cerchio a vista dell'antenna, ebbene , nessuna scritta e dopo 2 annetti e 23k di km fatti , nessun problem (mi sto toccando): si può dire la presenza della scritta sia la discriminante reale per identificare le antenne fallate ????