Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2008, 16:43   #151
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Senti la mia va bene, però sto pensando seriamente a procurarmi un'antenna (?)di ricambio per ovviare a questa maledizione dell' EWS: secondo me è l'unico rimedio possibile per evitare di rimanere a piedi. Per la frizione la mia è perfetta, ma qualcuno con la nuova Adventure ha avuto problemi con la pompa.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 16:47   #152
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ermarossi Visualizza il messaggio
una altra cosa nel caso la moto venga rubata nel concessionario cosa avviene...GRAZIE
Avviene che te tocca fare denuncia di patito furto!!!! e sperare che te ne ricompri un'altra coi sordi dell'assicurazione se nel frattempo non cambiano modello e ti appioppano un 10% in più sul listino prezzi sul nuovo!!!!!!

Coraggio!!!!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 16:50   #153
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

attenzione! il fatto di circolare con l'antenna chiave di riserva (miiiii che paranoie.... ) non è che vi mette in condizione di ripartire al volo... guardate che per sostituirla ci vuole mica qualche minuto, è un lavoretto che comunque richiede almeno un'ora di officina

piuttosto, se dovesse darvi problemi, prima di chiamare carri attrezzi vari, provate a staccare il connettore (non ho la foto, ma si trova subito) e attendete almeno un 10 minuti.... è una sorta di reset, talvolta si risolve così (oh, a me non è mai successo, ma è un consiglio che m'hanno dato in BMW )

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 19:55   #154
modigliani
Pivello Mukkista

ubicazione: lugagnano -vr
predefinito

allora è successo una settimana fà alla mia R1200R con 3.400 km e oggi alla R1200R di un mio amico con 2000km. dicono che c'è stata una partita di sti cosi difettosi e non sanno dove sono andati a finire .( bho sarà...)
Personalmente mi sembra strano comunque spero di non aver altre rogne con l'elettronica , comincio quasi a rimpiangere la mia vecchia R850R....
modigliani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 21:01   #155
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
Thumbs down

L'EWS è la maledizione dei nuovi modelli, ogni volta che metto in moto ho paura che appaia la scritta , magari mi faccio troppe seghe mentali ma con sta ca@@o di antenna è una vera e propria ecatombe, ma non è possibile by passarla, d'altro canto penso si tratti semplicemente di un contatto, di attacare 2 fili insieme o mi sbaglio???
Vecchio 01-06-2008, 11:34   #156
omega1
Mukkista

L'avatar di omega1

ubicazione: quasi in Austria
predefinito

Ad Aviano,in una certa zona che conosco,l' apriporte a distanza radiocontrollato della mia Volvo,non funziona!
Interferenze onde radio dell' aeroporto militare!
E capita anche ai miei amici!
L'elettronica,e quindi anche gli antifurto sono molto influenzati dai cosidetti sistemi Jammers!
Vecchio 02-06-2008, 15:29   #157
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

a regà...se volevate terrorizzare i nuovi mukkisti ci siete riusciti in pieno..:-(
del resto..io con moto italiane e jappa (partendo dal fantic 125 strada sport mk2 che solo chi c'ha quarantanni se lo puo ricordare--mi ci sono fatto il motoraduno dello stelvio partendo da Roma...) non mi hanno mai lasciato a piedi.
Sarebbe strano rimanere appiedati proprio quando si cerca di puntare anche sulla qualità assoluta del prodotto...
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 15:31   #158
zaygo
Pivello Mukkista

L'avatar di zaygo

ubicazione: Avellino
predefinito EWS colpisce ancora R1200 GS 2008

Venerdì 30 maggio ore 7,30, dopo lunghi giorni di attesa, partiamo alla volta di Cingoli (MC) per partecipare al “Villane 2008” di TDM Italia. Non vedo l’ora di ritrovare tutti i cari amici con cui ho percorso km e km in lungo ed in largo per la nostra meravigliosa Italia.
Alle 8,00 insieme a mia moglie incontriamo gli amici partiti da Napoli, rifornimento, caffé e partenza per BN, poi, prima di CB, imbocchiamo la “Bifernina” per Termoli, dove arriviamo in perfetto orario sulla tabella di marcia.
Sosta caffé e sigaretta, poi rimontiamo in moto, giro la chiave di accensione e …… la malefica spia EWS mi sorride sorniona. La moto è bloccata.
Gli amici ridacchiano pensando ad uno scherzo (sanno che sono maniacale nella cura della moto), poi, vista la mia espressione disperata capiscono che la cosa è seria.
Chiamo il servizio assistenza, costringo gli amici a proseguire il viaggio (la vacanza è stata già pagata con largo anticipo) e mi metto tranquillo ad aspettare il carro attrezzi. Mentre attendo inizio a chiamare le concessionarie della zona partendo dalla più vicina e tutte mi rispondono che non hanno il ricambio.
A questo punto inizio ad innervosirmi, ritelefono al servizio assistenza spiego che le concessionarie da me interpellate non possono cambiare il pezzo difettoso prima di 7-10 gg. E quindi chiedo se possono trasportarmi alla prima concessionaria in grado di consentirmi di ripartire per la meritata vacanza. Una operatrice molto cortesemente mi riferisce che il servizio da loro erogato si limita al trasporto della moto al centro assistenza BMW più vicino, se poi quest’ultimo non ha i ricambi non possono farci niente.
Ora sono proprio disperato, la vacanza a lungo sognata sta sfumando sotto il sole, mentre la moglie infierisce “sull’incauto acquisto” (andiamo in moto da 30 anni e non ci è mai successo di restare in panne).
A questo punto chiamo la Concessionaria Tortora di Salerno (dove ho acquistato la moto), mi risponde Erminio (il titolare) mi dice di spostare immediatamente la moto di almeno 200 m. dal punto in cui si è fermata, di attendere che sia completamente fredda, poi dice: se riparte non la spegnere finchè non arrivi in concessionaria.
Sposto la moto e aspetto tre ore (intanto il carro attrezzi non è ancora arrivato), giro la chiave e la spia è spenta, avvio il motore, chiamo BMW disdico la richiesta di assistenza e parto in direzione Salerno dove, arrivo alle 13,15 dopo 200 km. percorsi con guida super economica per evitare di spegnere il motore.
Erminio è gentilissimo, benché la concessionaria sia piena di moto da tagliandare da subito disposizioni ai meccanici di sostituire l’anello dell’antifurto elettronico che non riconosce più la chiave di accensione, nel frattempo ci accompagna ad un vicino ristorante dove chiede al proprietario di farci dimenticare la disavventura con qualche buona pietanza !
Alle 18,30 siamo di nuovo in sella, arriviamo al villaggio alle 01,30 (gli amici di TDM Italia ci aspettavano, sicuramente per sfottere, ma anche e soprattutto per consegnarci le chiavi dell’appartamento e ragguagliarci sul programma della giornata.
Considerazioni:
1)un grande grazie di cuore alla concessionaria Tortora di Salerno che ha saputo risolvere il problema e ci ha salvato la vacanza da tanto agognata.
2)Una grossa pernacchia a BMW che in quattro anni di produzione non è stata in grado di risolvere il problema.
3)Una richiesta a tutti coloro che sono rimasti a terra a causa dello stesso problema: vogliamo avviare un’azione legale contro BMW che continua ad usare i propri clienti come tester dei suoi prodotti?
E’ possibile che si resti per strada a causa di un antifurto che, a detta di professionisti del settore, un ladro aggira in meno di 7 secondi?
E’ possibile che non si possa eliminare questo benedetto antifurto, visto che, per ammissione dello stesso concessionario il problema potrebbe riproporsi ancora, poiché BMW non è in grado di suggerire un rimedio definitivo sulla serie R?
zaygo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 15:49   #159
mototour
Guest

predefinito

Stamattina dal conce per riparare il bloccasterzo stroncato, alla domanda: "Ma questa ha l'immobilizer, sarà un problema?" ho risposto con una certa e malcelata soddisfazione: "No, non ce l'ha..."
Mi chiedo se, al giorno d'oggi, l'immobilizer sia più un vantaggio o un problema.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 16:43   #160
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

sulle auto è obbligatorio da anni, sulle moto credo lo diventerà a breve. Alcune assicurazioni non fanno neppure il furto e incendio senza.
Rassegnati.

D'accordo che tutto quello che non c'è non si rompe, però a questo punto dovremmo rinunciare all'avviamento elettrico (meglio la pedivella, più sicura) , ai freni a disco con comando idraulico (si potrebbe rompere la pompa), alla frizione idraulica (idem), elettro valvola per la benzina (meglio il rubinetto ovviamente).
Vecchio 03-06-2008, 16:54   #161
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

A questo punto chiamo la Concessionaria Tortora di Salerno (dove ho acquistato la moto), mi risponde Erminio (il titolare) mi dice di spostare immediatamente la moto di almeno 200 m. dal punto in cui si è fermata, di attendere che sia completamente fredda, poi dice: se riparte non la spegnere finchè non arrivi in concessionaria.

//////////////////

E' già successo anche a me nel 2005 con la gs, ma se dovesse ricapitare, alla luce di quanto ti è stato consigliato positivamente, non trascurerei l'ipotesi di chiamare Capitan Ventosa e i suoi Ventosa team e inviarlo alla Bmw in veste di consulente .......hai visto mai ....!!!!
Vecchio 03-06-2008, 17:01   #162
lele69
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia verona
Angry

sabato 31 maggio, decido di preparare la moto con il pieno per la gita alle 5 terre di domenica e lunedì ( gita con la moglie per festeggiare i 10 anni di matrimonio!): sorpresa!!! scritta ews e moto che non parte.
Chiamata subito l'assistenza e contattato il meccanico che mi comunica che ha il pezzo ma non riesce a montarlo perchè chiude a mezzogiorno e mezzo: provato a corrompere proponendogli di pagare le ore straordinarie necessarie (2 ore) per sistemare il tutto. Niente da fare e ad oggi non so quando mi prepara la moto ( a suo dire quando ha un buco tra una e l'altra riparazione)! Viva BMW e complimenti.

Ultima modifica di lele69; 03-06-2008 a 17:19
lele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 17:22   #163
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

propongo cordata acquisto anello in questione come pezzo di ricambio e corso per montaggio !
potrebbe sembrare ironico ma però ....

tempo fa ho sentito di qualcuno che per precauzione ha acquistato pezzo per bypassare il problema, ne avete memoria ?
Vecchio 03-06-2008, 17:32   #164
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

scusate l'assoluta ignoranza, ma il problema ews è ancora in agguato o nelle nuove (la mia la stanno assemblando ora) é ormai scongiurato? Giusto per sapere, perché al mio concessionario (dove sembra che solo i disadattatipocodisponibiliconlaclientela vengano assunti) alla domanda fatidica mi hanno risposto: "non sappiamo, ma nel caso tranquillo, te la ripariamo in garanzia". Tranquillo sta mi...ia, visto che se mi succede:
a) sarò presumibilmente lontano da loro, a sfruttare un altro concessionario (in questi casi mica si ferma quando faccio il giro dei viali - sgrat...sgrat...);
b) sarà un fo...to giorno festivo.
Vecchio 03-06-2008, 17:56   #165
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A Visualizza il messaggio
scusate l'assoluta ignoranza, ma il problema ews è ancora in agguato o nelle nuove (la mia la stanno assemblando ora) é ormai scongiurato? Giusto per sapere, perché al mio concessionario (dove sembra che solo i disadattatipocodisponibiliconlaclientela vengano assunti) alla domanda fatidica mi hanno risposto: "non sappiamo, ma nel caso tranquillo, te la ripariamo in garanzia". Tranquillo sta mi...ia, visto che se mi succede:
a) sarò presumibilmente lontano da loro, a sfruttare un altro concessionario (in questi casi mica si ferma quando faccio il giro dei viali - sgrat...sgrat...);
b) sarà un fo...to giorno festivo.
E' dal 2004 che ne parliamo ......................e tanto ne parleremo ancora....!!
Vecchio 03-06-2008, 18:04   #166
lele69
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate la domanda, ma una volta sostituito questo inconveniente, dormo sonni tranquilli o è possibile rimanere ancora a piedi?
Vecchio 03-06-2008, 18:19   #167
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele69 Visualizza il messaggio
Scusate la domanda, ma una volta sostituito questo inconveniente, dormo sonni tranquilli o è possibile rimanere ancora a piedi?
E chi lo sà, io dico che può tranquillamente risuccedere dato che ad oggi il problema persiste....
A me non è più accaduto, sono stato fortunato ...!!!
I ricambi che il conce usa in sostituzione del particolare malfunzionante, sono gli stessi che usa la linea di assemblaggio, per cui è solo K...o !!!
Vecchio 03-06-2008, 19:52   #168
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.
Sempre VOCI di corridoio(...) mi hanno detto che la BMW già sapeva del problema ma che,non essendo stata in grado di determinare la catena di montaggio che ha utilizzato il prodotto difettoso,ha lasciato che il problema si palesasse per non dover richiamare migliaia di moto per alcune centinaia difettose,e facendo cosi' salire i costi alle stelle.
Insomma,siamo delle semplici "pedine sacrificabili"
alla faccia del Total Quality Management di Takeo Fukui(presidente Honda motor co e ideatore del controllo di produzione)
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:00   #169
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.
Sempre VOCI di corridoio(...) mi hanno detto che la BMW già sapeva del problema ma che,non essendo stata in grado di determinare la catena di montaggio che ha utilizzato il prodotto difettoso,ha lasciato che il problema si palesasse per non dover richiamare migliaia di moto per alcune centinaia difettose,e facendo cosi' salire i costi alle stelle.
Insomma,siamo delle semplici "pedine sacrificabili"
alla faccia del Total Quality Management di Takeo Fukui(presidente Honda motor co e ideatore del controllo di produzione)
gianlu, quindi se i froci di monaco se ne sono accorti, le moto prodotte nel giugno 2008 dovrebbero essere salve o gli ews del c..o fallati sono ancora in circolo negli stabilimenti?
Vecchio 03-06-2008, 20:04   #170
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
una volta cambiato il pezzo mi hanno detto (più concessionarie e anche amici meccanici) che il problema non persisterà,visto che il pezzo sostituito era difettoso ed il nuovo logicamente no.)
purtroppo dipende a quale lotto di produzione appartiene. Ho seri dubbi, anche se dovrebbero, che bmw butti nella spazzatura i pezzi che rimangono nei magazzini a disposizione dei servizi post vendita.
Vecchio 03-06-2008, 20:31   #171
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

le moto VENDUTE nel giugno 2008 sono sicuramente a rischio in quanto il pezzo in questione viene aprovvigionato penso con ritmo annuale o forse semestrale,per questioni di budget e fiscali immagino,mentre invece prodotte nel giugno non so...
Bisognerebbe chiedere a "mamma" BMW a questo punto,ma per quel che ne so sono più criptici della Gestapo
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 11:44   #172
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A Visualizza il messaggio
gianlu, quindi se i froci di monaco se ne sono accorti, le moto prodotte nel giugno 2008 dovrebbero essere salve o gli ews del c..o fallati sono ancora in circolo negli stabilimenti?
Ehhh ti piaceresse.....e invece nò.
Quella piacevole sensazione di strizzaculo toccherà anche a te ogni volta che fai rifornimento..la guardi e pensi partirà...o mi segherà in due una splendida vacanza (tanto tu in vacanza in moto non ci vai causa uno specifico problema con alberi di notevoli dimensioni - fino a 50 metri - chioma generalmente affusolata, piramidale molto ramificata, rametti cilindrici con numerossissime foglie).
Vecchio 04-06-2008, 11:45   #173
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Scusa, ma è il mio campo e devo correggerti le varie inesattezze.
  1. La Qualità Totale è un concetto nato ad opera, fra gli altri, dell'americano Armand Feigenbaum nel 1951, quando Fukui aveva si e no due anni.
  2. Controllo di produzione e Qualità Totale sono due cose ben diverse, essendo il primo (risalente a prima della nascita di Fukui) solo una parte della seconda.
  3. La qualità totale è un concetto applicato assai prima in Toyota che in Honda, e comunque in Honda ci è arrivato assai prima di Fukui.

Ultima modifica di Wotan; 04-06-2008 a 14:27
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 13:56   #174
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Ehhh ti piaceresse.....e invece nò.
Quella piacevole sensazione di strizzaculo toccherà anche a te ogni volta che fai rifornimento..la guardi e pensi partirà...o mi segherà in due una splendida vacanza (tanto tu in vacanza in moto non ci vai causa uno specifico problema con alberi di notevoli dimensioni - fino a 50 metri - chioma generalmente affusolata, piramidale molto ramificata, rametti cilindrici con numerossissime foglie).
mi piaceresse eccome. Mica ho anima maso-gay come te che ami viaggiare con quel formicolio nelle chiappe... e attento, sai che tali alberi creano questioni motociclistiche a tutti, se si svegliano...

P.S. Mi si prospetta forse altro we motociclistico in solitaria a fine giugno...

Ultima modifica di Deleted user; 04-06-2008 a 14:00
Panther Ausf-A non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 14:34   #175
lele69
Pivello Mukkista

Angry

Ciao modigliani, la mia moto è stata sistemata ieri sera, ma non ho ancora avuto il tempo di andarla a prelevare. Oggi inoltre piove. spero vivamente domani!
Comunque al di là di ogni brutta esperienza che può avere avuto ciascuno di noi, non si può veramente intervenire legalmente oppure fare un grosso baccano a livello mediatico al fine di ottenere un comportamento più decoroso da BMW? Non trovo giusto che chi ha sognato per anni di possedere una bmw venga poi preso in giro e si accorga che l'infallibilità e l'affidabilità del suo "mito" non è più tale!!! In tutta sincerità se avessi conosciuto questo sito e avessi letto tutte queste problematiche, la BMW mi sarebbe scaduta parecchio e non so se avrei cambiato moto!
Se qualcuno (legale o giornalista) ha un'idea per fare casino io mi associo.
Un lamps a tutti .
Rispondi