|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2014, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Richiamato!! ...bmw italia mi dice ancora una volta che l'intervento dell'ispettore devo richiederlo in conce e sarannk loro stessi ad eseguire la procedura.
Ok.. ci vonnu i soddi e basta!
inviato con la tapa del talko!
|
06-09-2014, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Preventivo formulato € 800,00. Antenna , Bmsk (713 euro) e un'ora di manodopera (per venirmi incontro). Ho chiesto cosa potesse pensarne Bmw Italia di un guasto simile se chiedessi l'intervento di un ispettore e mi hanno detto che inoltrano richiesta e Lunedi' mi fanno sapere. Qualsiasi cosa propongano credo debba accettarla a questo punto...
|
06-09-2014, 08:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri_Basic
Telefona a bmw italia e chiedi la visita di un ispettore...ed esci da ogni dubbio
|
chiamati 2 volte , stessa risposta: Signore , l'intervento dell'ispettore è la conce stessa che lo richiede. (fatto!)  la moto comunque è fuori garanzia e non possiamo fare nulla. Ci spiace che lei pensi che questo sia un guasto assurdo e che abbia perso fiducia.......e bla e bla e bla.... bla...bla...
|
06-09-2014, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Dany ma il capo officina non ti doveva fare sapere qualcosa...???
|
|
|
06-09-2014, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Non è vero che non possono fare nulla.
BMW, visto la natura eccezionale dell'evento (e se hai eseguito regolarmente i tagliandi) potrebbe, in correttezza commerciale, venirti incontro sul prezzo del ricambio.
Il conce peraltro, se ti farà pagare solo un'ora di manodopera, con tutte le prove effettuate, penso si stia comportando bene.
|
|
06-09-2014, 18:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Tutto rinviato a Lunedi @nio. In conce stanno facendo il possibile e sono a disposizione. Ragazzi quello che viene... prendo! A come va' va'ormai...
|
07-09-2014, 19:53
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
C'è una discussione molto lunga sul walwal che accorpa tutti i thread sull'EWS.
Unisco anche questo thread.
|
08-09-2014, 07:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Dany, ho parlato col meccanico bmw di qua. Mi ha detto che è da folli scambiare centraline tra moto, sia perché ogni centralina è collegata al telaio anche se funziona sulle altre, ma principalmente perché con questo maneggiare centraline è possibile romperle con un'errata manovra, si spezzano, vanno in corto circuito, etc. E mi diceva che bmw raccomanda ai meccanici di non fare esperimenti ma seguire solo quanto previsto.
Non so se ti può aiutare questa informazione.
|
|
08-09-2014, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie mille.. appena mi chiamano e mi riferiscono la sentenza Bmw agirò di conseguenza.Sicuramente quando interverrà un ispettore io però non ci sarò...o mi chiamano?!?! non mi è mai successo e non so come funziona.
|
08-09-2014, 11:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Un consiglio che vale in generale... Fatti consegnare i ricambi rotti...
|
|
|
08-09-2014, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Chiamata ricevuta. Bmw Italia ha proposto uno sconto del 40% sul pezzo. A questo punto credo mi convenga accettare. Mi farò sicuramente consegnare il pezzo danneggiato.
|
12-09-2014, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Moto rientrata a casa! Ancora 1000 grazie a tutti per il supporto.
|
12-09-2014, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
|
|
22-09-2014, 19:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
caro utente
Caro dany851 , mi spiace per la tua brutta esperienza..anche io sono rimasto a piedi ad agosto per queste ..chiamiamole "anomalie"...ma sono contento che anche tu hai potuto sperimentare che l'assistenza ufficiale bmw è un girone dantesco dal quale è meglio non entrare....Io per evitare di rimanere a piedi di nuovo , spero nei primi mesi del 2015 di riuscire a dar via la mia moto e prendermi altro ( sono indeciso tra un cbf 1000 f e agli antipodi un cb 1100 ex. ambedue honda , marca di cui inizio ad avere nostalgia per svariati motivi..
Al moderatore che mi ha bannato ad agosto ( e che probabilmente mi bannerà di nuovo , modello Hugo Chavez, evidentemente...) : ti rispondo così :
mi spiace per te e per chi come te ci crede così tanto in questo essere utente bmw , da non riuscire ad accorgerti che il servizio assistenza bmw non solo a Roma ma in tutta Italia, ha prezzi sconcertanti...per non dire osceni...ed è un vero peccato perché almeno , nel mio caso, se mi limitassi a giudicare il mezzo , per le sensazioni che regala come moto in sé per sé, direi che è un mezzo splendido...Ma purtroppo intorno alle cose belle ci deve essere anche altro, più tangibile. E non meccanici che tentano di fregarti mille euro e più come è successo a me, per un pezzo che non era da cambiare ed una diagnosi del problema del tutto capziosa e proditoria...
Peccato...davvero un peccato perché questo rotax da 85 cv alla fine il suo dovere lo fa ma....
|
|
|
22-09-2014, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da amecus
Caro dany851 , mi spiace per la tua brutta esperienza..anche io sono rimasto a piedi ad agosto per queste ..chiamiamole "anomalie"...ma sono contento che anche tu hai potuto sperimentare che l'assistenza ufficiale bmw è un girone dantesco dal quale è meglio non entrare....Io per evitare di rimanere a piedi di nuovo , spero nei primi mesi del 2015 di riuscire a dar via la mia moto e prendermi altro ( sono indeciso tra un cbf 1000 f e agli antipodi un cb 1100 ex. ambedue honda , marca di cui inizio ad avere nostalgia per svariati motivi..
Al moderatore che mi ha bannato ad agosto ( e che probabilmente mi bannerà di nuovo , modello Hugo Chavez, evidentemente...) : ti rispondo così :
mi spiace per te e per chi come te ci crede così tanto in questo essere utente bmw , da non riuscire ad accorgerti che il servizio assistenza bmw non solo a Roma ma in tutta Italia, ha prezzi sconcertanti...per non dire osceni...ed è un vero peccato perché almeno , nel mio caso, se mi limitassi a giudicare il mezzo , per le sensazioni che regala come moto in sé per sé, direi che è un mezzo splendido...Ma purtroppo intorno alle cose belle ci deve essere anche altro, più tangibile. E non meccanici che tentano di fregarti mille euro e più come è successo a me, per un pezzo che non era da cambiare ed una diagnosi del problema del tutto capziosa e proditoria...
Peccato...davvero un peccato perché questo rotax da 85 cv alla fine il suo dovere lo fa ma....
|
Mi spiace contraddirti, ma da noi fino ad ora l' assistenza è sempre stata buona
Quindi non è tutta Italia
|
|
22-09-2014, 20:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Ancora la menata del cbf ? Che noia
|
22-09-2014, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Nonostante tutto, dico......Bmw a vita!! .....il marcio c è ovunque e le disavventure possono capitare e arrivano sempre senza preavviso.... non possiamo avere sempre brutte esperienze e ritrovarci con gli stessi gusti... ci sono poi opinioni rispettabili e anche non condivisibili ma penso che questa volta sia andata così, la prossima andrà meglio o anche peggio...
rimango sempre uno con l'elica...
|
23-09-2014, 17:10
|
|
|
Dany851 ....ho capito....sei sadomasochista,eh..? Eh vabbè ognuno ha le sue...
ENZOFI ho cambiato idea....mi compro un bel Gs così l'anno prossimo me ne vado in vacanza e rimango piantato in mezzo alla strada perché la chiave della moto è impazzita... !! Però almeno potrò dire "io ho i soldi!, non sono mica come voi poveracci"...!..Vuoi mettere???
Ciao belli!! A prescindere da tutto...vi auguro tanti bei chilometri di divertimento....   .. sempre che funzioni tutto a dovere !
Ultima modifica di amecus; 23-09-2014 a 17:14
|
|
|
23-09-2014, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Si amecus, ciao.
Ma vai, però...
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
23-09-2014, 18:12
|
|
Pivello Mukkista
|
....infatti ribadisco che ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!
.....E tutte le opinioni dovrebbero essere rispettabili e poi al limite non condivisibili.
Io rispetto la tua ma non la condivido.
I soldi preferirei spenderli a donne e champagne...barche e vacanze in giro per il mondo......AVENDOLI... ma non hai centrato nemmeno questo concetto perchè ho una 2010 e ancora devo finire di pagarla  .....ma questi saranno pure affari miei.......
Detto ciò, questo canale è basato su tutt'altro che sulle polemiche per cui hai voluto esprimere il tuo parere e hai fatto bene... ma è meglio che lasciamo questo thread a chi cerca informazini sull'ews e null'altro!!
Un motociclista deve saper apprezzare tutte le moto per essere tale....e deve farlo con i loro pregi e i loro difetti...
Cmq....Buona strada e quando ci incontriamo mi offri un caffè..... e la moto la lascio accesa così non c è il rischio che la spenga e poi non parta più
|
23-09-2014, 21:03
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Continuate pure tranquilli.
Non fate caso allo spot laser rosso sulla vostra fronte.
Fate finta che sia un led.
|
23-09-2014, 21:05
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Cassocentra Chavez, poi...
|
23-09-2014, 21:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Che è pure morto...senza prendere la cbf
|
24-09-2014, 08:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dany851
....Detto ciò, questo canale è basato su tutt'altro che sulle polemiche per cui hai voluto esprimere il tuo parere e hai fatto bene... ma è meglio che lasciamo questo thread a chi cerca informazini sull'ews e null'altro!!
Un motociclista deve saper apprezzare tutte le moto per essere tale....e deve farlo con i loro pregi e i loro difetti... !
|
Quotissimo
Purtroppo in giro e' pieno di gente fissata solo con un marchio e malparlante a priori degli altri
|
|
06-10-2014, 18:53
|
|
|
moto presa...( il famoso cbf che vi sta tanto sul cazzo ) : novembre 2011, da vetrina, con 12.000 km. Rispetto a questa moto l' F 800 è un catenaccio da crucchi del 1946 ( peraltro pagata 4800 euro+ il passaggio...
L'altra l'ho dovuta svendere sennò l'anno prossimo me la davo sui denti..
Grazie al cielo sono fuori da tutti quei 3000 c@zzi che ho dovuto affrontare con quel cesso di prima( cesso rispetto a questa, non in assoluto, per carità... )
sono contento di aver lasciato questa dimensione per andare su un prodotto industriale, forse anche rozzo rispetto ad altre marche europee per certe finiture, ma sicuramente con costi di gestione umani ed affidabilità quantomeno decente..
Poi come dite voi sono sempre moto ...tutto può succedere. Però..le moto... dipende chi ci sale sopra e allora in base alla simpatia e al temperamento di chi sceglie bmw..direi che non ho mai capito che kaiser ci facevo io su una moto di quella marca..
sono rinato..grazie. grazie anche a voi per come siete e per quello che mi avete fatto capire.
Complimenti per il sito molto ben fatto, nonostante moderatori di dubbio gusto e facilmente proni a sproloquiare...
ADDIO!!!
|
|
|