| 

quando ho comprato la prima Bmw il concessionario al quale mi ero rivolto per acquistare una RR, sulla base delle mie indicazioni mi ha consigliato di scegliere tra la GS e l'RT sconsigliandomi la RR
 ho provato la GS per alcuni km e mi sembrava di tornare ai tempi delle moto da fuoristrada, rientrato ho deciso e ordinato la RT senza la minima prova

sono contentissimo della decisone presa a suo tempo, una moto facile, maneggevole, divertente, sufficiente potente e sportiva per divertirsi sule strade odierne

mi ricorda la facilità e il divertimento delle 600 jap degli anni 80 che riuscivano in montagna a stare al passo delle 1000, mentre le Bmw 100 RS erano mosche bianche, belle nella loro carenatura, invidiabili per le borse Krauser ma inguidabili e meccanicamente arretrate

per due giorni ho avuto come moto sostitutiva una RR Classic, altrettanto facile, maneggevole e divertente ma non protettiva e granitica nell'avantreno come la RT

abituato all'avantreno carenato fondamentale per l'uso quotidiano che faccio (inverno/estate - città/autostrada) sono pienamente soddisfatto della scelta ... più la usi più la vorresti usare

al contrario mi piacerebbe avere per sfizio come complemento alla RT una R 75/5 nera per il fascino della moto d'epoca

__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
 |