Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2006, 16:38   #1
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito ammortizzatori HP2

Si e' gia parlato a lungo dell'ammortizzatore post. della HP2, il cui comportamento e' discutibile se si viaggia in due altrimenti,per me ,puo' andare bene.
Per quanto riguarda l'anteriore invece, una volta fatta l'abitudine all'escursione della forcella, su strada e' accettabile.
In off invece, quelle poche volte che l'ho provata,sono sempre rimasto perplesso.
Vorrei sapere,da chi la usa in off, che cosa si puo' fare per migliorarla realmente.

Pubblicità

JAMESON non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 18:43   #2
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

scusa ma dovresti approfondire cosa ti lascia perplesso,personalmente in off la trovo buona,con il kit motard troppo...mollacciona,consigliabile sostituire le molle e l'olio.L'ammortizzatore invece senza infamia e senza lode
biancoblu non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 19:32   #3
lele
Mukkista in erba

ubicazione: bergamo
predefinito

io ti posso dire come ho regolato la mia. premetto che non sono pratico di regolazione forcelle e mono e che vado in moto molto tranquillamente sia in on che in off.
quando ho ritirato hp l'ho trovato starato sia davanti che dietro almeno per me.
dietro ho messo il mono a sei e mezzo e peso 68 kg.
davanti sono andato per tentativi gironzolando con cacciavite e passando lentamente da un clik all'altro per ciascuno dei tre settaggi possibili sulle forche. dopo vari tentativi sono arrivato ad avere:
- regolazione base come da libretto per il registro posto al piede forcella destra. avevo notato che più indurivo e più era forte il ritorno della forcella. ( almeno era l'impressione che avevo ).
- sui registri posti sulle teste delle forcelle dalla posizione base di 15 click sono passato a 20 per entrambi.
per l'uso che faccio io mi vanno benone. l'unico consiglio che ti posso dare è procedi per gradi, annota le variazioni e provale. oppure affidati ad uno che è capace.
ciao
( fantastica hp )
lele non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 20:03   #4
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

ho provato anch'io a fare delle regolazioni,trovo pero' che, specie su sterrati, abbastanza veloci, ma con fondo non compatto ,quindi piccole buche e pietre sporgenti, la guida e' faticosa, faccio fatica a tenere il manubrio per le vibrazioni che trasmette.
tutto bene sui fondi compatti e, per assurdo, nei punti un po' piu' brutti con buchi profondi e ostacoli piu' impegnativi.
JAMESON non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 21:22   #5
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JAMESON Visualizza il messaggio
ho provato anch'io a fare delle regolazioni,trovo pero' che, specie su sterrati, abbastanza veloci, ma con fondo non compatto ,quindi piccole buche e pietre sporgenti, la guida e' faticosa, faccio fatica a tenere il manubrio per le vibrazioni che trasmette.
tutto bene sui fondi compatti e, per assurdo, nei punti un po' piu' brutti con buchi profondi e ostacoli piu' impegnativi.
presumo tu l'abbia indurita troppo,forse hai chiuso parecchio compressione e ritorno,dico ciò in quanto affermi che stranamente sul brutto va meglio,tieni presente che chi gareggia ha sospensioni tipo...pietra.Se non hai più le idee chiare riparti dalle regolazioni standard,inoltre ho notato che se acquisti la moto in configurazione motard,i conce hanno il vizietto di chiudere totalmente i registri per mitigare la sofficità della forcella,IMHO ciò contribuisce a far si che la forcella ne comprime,ne ritorna,in quanto le sono state pregiudicate le possibilità di lavorare in modo lineare.
biancoblu non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 22:42   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

questa volta non posso esservi utile.................