![]() |
ammortizzatori HP2
Si e' gia parlato a lungo dell'ammortizzatore post. della HP2, il cui comportamento e' discutibile se si viaggia in due altrimenti,per me ,puo' andare bene.
Per quanto riguarda l'anteriore invece, una volta fatta l'abitudine all'escursione della forcella, su strada e' accettabile. In off invece, quelle poche volte che l'ho provata,sono sempre rimasto perplesso. Vorrei sapere,da chi la usa in off, che cosa si puo' fare per migliorarla realmente. |
scusa ma dovresti approfondire cosa ti lascia perplesso,personalmente in off la trovo buona,con il kit motard troppo...mollacciona,consigliabile sostituire le molle e l'olio.L'ammortizzatore invece senza infamia e senza lode;)
|
io ti posso dire come ho regolato la mia. premetto che non sono pratico di regolazione forcelle e mono e che vado in moto molto tranquillamente sia in on che in off.
quando ho ritirato hp l'ho trovato starato sia davanti che dietro almeno per me. dietro ho messo il mono a sei e mezzo e peso 68 kg. davanti sono andato per tentativi gironzolando con cacciavite e passando lentamente da un clik all'altro per ciascuno dei tre settaggi possibili sulle forche. dopo vari tentativi sono arrivato ad avere: - regolazione base come da libretto per il registro posto al piede forcella destra. avevo notato che più indurivo e più era forte il ritorno della forcella. ( almeno era l'impressione che avevo ). - sui registri posti sulle teste delle forcelle dalla posizione base di 15 click sono passato a 20 per entrambi. per l'uso che faccio io mi vanno benone. l'unico consiglio che ti posso dare è procedi per gradi, annota le variazioni e provale. oppure affidati ad uno che è capace. ciao ( fantastica hp ) |
ho provato anch'io a fare delle regolazioni,trovo pero' che, specie su sterrati, abbastanza veloci, ma con fondo non compatto ,quindi piccole buche e pietre sporgenti, la guida e' faticosa, faccio fatica a tenere il manubrio per le vibrazioni che trasmette.
tutto bene sui fondi compatti e, per assurdo, nei punti un po' piu' brutti con buchi profondi e ostacoli piu' impegnativi. |
Quote:
|
questa volta non posso esservi utile.................
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©