Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ammortizzatori HP2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101554)

JAMESON 18-12-2006 17:38

ammortizzatori HP2
 
Si e' gia parlato a lungo dell'ammortizzatore post. della HP2, il cui comportamento e' discutibile se si viaggia in due altrimenti,per me ,puo' andare bene.
Per quanto riguarda l'anteriore invece, una volta fatta l'abitudine all'escursione della forcella, su strada e' accettabile.
In off invece, quelle poche volte che l'ho provata,sono sempre rimasto perplesso.
Vorrei sapere,da chi la usa in off, che cosa si puo' fare per migliorarla realmente.

biancoblu 18-12-2006 19:43

scusa ma dovresti approfondire cosa ti lascia perplesso,personalmente in off la trovo buona,con il kit motard troppo...mollacciona,consigliabile sostituire le molle e l'olio.L'ammortizzatore invece senza infamia e senza lode;)

lele 18-12-2006 20:32

io ti posso dire come ho regolato la mia. premetto che non sono pratico di regolazione forcelle e mono e che vado in moto molto tranquillamente sia in on che in off.
quando ho ritirato hp l'ho trovato starato sia davanti che dietro almeno per me.
dietro ho messo il mono a sei e mezzo e peso 68 kg.
davanti sono andato per tentativi gironzolando con cacciavite e passando lentamente da un clik all'altro per ciascuno dei tre settaggi possibili sulle forche. dopo vari tentativi sono arrivato ad avere:
- regolazione base come da libretto per il registro posto al piede forcella destra. avevo notato che più indurivo e più era forte il ritorno della forcella. ( almeno era l'impressione che avevo ).
- sui registri posti sulle teste delle forcelle dalla posizione base di 15 click sono passato a 20 per entrambi.
per l'uso che faccio io mi vanno benone. l'unico consiglio che ti posso dare è procedi per gradi, annota le variazioni e provale. oppure affidati ad uno che è capace.
ciao
( fantastica hp )

JAMESON 18-12-2006 21:03

ho provato anch'io a fare delle regolazioni,trovo pero' che, specie su sterrati, abbastanza veloci, ma con fondo non compatto ,quindi piccole buche e pietre sporgenti, la guida e' faticosa, faccio fatica a tenere il manubrio per le vibrazioni che trasmette.
tutto bene sui fondi compatti e, per assurdo, nei punti un po' piu' brutti con buchi profondi e ostacoli piu' impegnativi.

biancoblu 18-12-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviata da JAMESON (Messaggio 1677972)
ho provato anch'io a fare delle regolazioni,trovo pero' che, specie su sterrati, abbastanza veloci, ma con fondo non compatto ,quindi piccole buche e pietre sporgenti, la guida e' faticosa, faccio fatica a tenere il manubrio per le vibrazioni che trasmette.
tutto bene sui fondi compatti e, per assurdo, nei punti un po' piu' brutti con buchi profondi e ostacoli piu' impegnativi.

presumo tu l'abbia indurita troppo,forse hai chiuso parecchio compressione e ritorno,dico ciò in quanto affermi che stranamente sul brutto va meglio,tieni presente che chi gareggia ha sospensioni tipo...pietra.Se non hai più le idee chiare riparti dalle regolazioni standard,inoltre ho notato che se acquisti la moto in configurazione motard,i conce hanno il vizietto di chiudere totalmente i registri per mitigare la sofficità della forcella,IMHO ciò contribuisce a far si che la forcella ne comprime,ne ritorna,in quanto le sono state pregiudicate le possibilità di lavorare in modo lineare.

pepot 18-12-2006 23:42

questa volta non posso esservi utile.................


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©