|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2006, 20:11
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Siccome a Giugno (o magari prima)...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 20:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
caz .. è bellissima ..
okkio che la R ha le sovrastrutture della SuperEnduro, compreso il serbatoio da 14,5 lt (contro i 17 di quella standard) ...
borse rigide non mi sembra che ce ne siano ... però si può montare tranquillamente un bauletto Givi ed una borsa serbatoio ... che per un uso quotidiano o a lungo raggio in solitaria vanno benissimo ...
per il resto ... anche se non l'ho mai provata penso che sia una delle moto in circolazione più divertente da guidare ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-11-2006, 20:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
|
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
23-11-2006, 20:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
13,5 l, se il cartello all'eicma è veritiero...
dico che è una meraviglia, pier. imperiale.
lo stand ktm valeva mezzo salone, quella valeva mezzo stand.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-11-2006, 20:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Vista oggi da un conc in zona, una moto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-11-2006, 20:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Su LC8.org c' è una discussione proprio riguardante il carico su questa moto, e le soluzioni non mi sono sembrate proponibili.....
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic....ight=supermoto .....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 20:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
E' una delle candidate: la 1100 S
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 20:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Le candidate a tuttoggi sono le seguenti:
Multipl... Ehm, Multistrada 1100 S
Sicuramente la più vicina razionalmente all' uso che ne farei (anche turistico in coppia), considerando anche la quantità di km annui che dovrei fare (circa 40.000), ma esteticamente la meno appagante tra le papabili
Supermoto R

Sicuramente meno versatile, e meno adatta ad un' uso turistico (non esistono borse rigide, di nessuna marca), ma decisamente molto bella e divertente da guidare
BMW Megamoto

Una via di mezzo; secondo me più bella della Ducati e meno della KTM.
Poco adatta al turismo come la KTM, ma sicuramente avrà borse rigide (BMW, Touratech, Givi, o qualcun altro le farà di sicuro), e probabilmente la possibilità di montare un cupolino che protegga un minimo....
E COSTA UN' ESAGERAZIONE (non giustificata) !!!
Razionalmente la Multistrada sarebbe quella più giusta....
Se invece cambio completamente registro e vado sul turistico RT 1200....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Ultima modifica di Pier_il_polso; 24-11-2006 a 00:14
|
|
|
23-11-2006, 20:43
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Se non ci sono le borse si fanno, in qualche modo si riesce sempre
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-11-2006, 20:47
|
#10
|
Guest
|
Direi che e' molto bella...
pero' devi riuscire a caricarla come il gs quando sei andato a capo nord ...
|
|
|
23-11-2006, 20:54
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
davvero bellissima
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
23-11-2006, 21:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
vero che si può caricare molto ... ma io non lo farei ...
il povero telaio posteriore non penso reggerebbe per tanto tutto quel peso ...
sull'ADV il telai delle borse laterali scaricano il peso in maniera completamente diversa ...
__________________
(.)(.) .. W
Ultima modifica di alpneus; 23-11-2006 a 21:26
|
|
|
23-11-2006, 21:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
23-11-2006, 21:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
A costo di andare controcorrente... (e sono un genere di moto che non acquisterei, eh, visto che la più bella già ce l'hai)...
Tiger 1050... 17 davanti etc etc... che dici?
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
23-11-2006, 21:23
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
valige rigide...basterà aspettare che la touratech faccia la struttura per la SUPERENDURO...  sono uguali...
cupolino... su LC8.ORG nella sezione SM esiste un cupolino piccolo che non snatura la moto però fa il suo sporco lavoro.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 21:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-11-2006, 21:38
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 21:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
23-11-2006, 21:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 21:54
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
23-11-2006, 22:19
|
#21
|
Guest
|
Mah, se hai problemi di km, di comodità e di carico non capisco perché non prendere in considerazione una Ktm Adv... Naturalmente, il mio può apparirti un discorso campanilistico, ma credo che dovresti considerare l'opzione.
So che a molti la sua linea non va a genio, ma è questione di abitudine... vedrai che la troverai bellissima, unica. Ha un aspetto molto tecnico e una certa autorevolezza nell'impatto visivo. La SM ha un aspetto più aggressivo, ma è piccolina, fin troppo spartana. Certo, è una bomba. Se è questo che cerchi prendi la SM.
Però, se vuoi protezione, comodità e capacità di carico ti consiglio l'Adv. Non è facilissima da portare, bisogna imparare a conoscerla. Però, poi ti entusiasma. Non va su asfalto come la SM, ma non è che sia molto lontana, credimi.
Non è stabile come una Hypersport a velocità elevate... ma checcefrega? Mica la devi portare in pista, no?
Inoltre, quando vedi un bello sterrato... prendi la scorciatoia. Grande senso di libertà. Sei più vicino alla natura. In montagna va su come un capriolo...
Ha il motore 1000 cc a iniezione, il più recente. In autostrada sei egregiamente protetto. Con l'Adv ci giri il mondo e non rinunci alla sportività. Le gambe stanno meno rannicchiate e non ti stanchi come con la SM (che piace moltissimo anche a me, sia chiaro).
Ripetizione del GS? Manco per idea. Ci fai più off, se vuoi. Inoltre, hai più prestazioni e sportività in tutti i sensi. Stai però un po' più scomodo che sulla BMW (per la sella).
|
|
|
23-11-2006, 22:37
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ehmmm... pier ha specificato che la porterebbe in pista...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-11-2006, 22:47
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
|
Bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Caga@a...........................
|
|
|
23-11-2006, 22:55
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mah, se hai problemi di km, di comodità e di carico non capisco perché non prendere in considerazione una Ktm Adv... Naturalmente, il mio può apparirti un discorso campanilistico, ma credo che dovresti considerare l'opzione.
So che a molti la sua linea non va a genio, ma è questione di abitudine... vedrai che la troverai bellissima, unica. Ha un aspetto molto tecnico e una certa autorevolezza nell'impatto visivo. La SM ha un aspetto più aggressivo, ma è piccolina, fin troppo spartana. Certo, è una bomba. Se è questo che cerchi prendi la SM.
Però, se vuoi protezione, comodità e capacità di carico ti consiglio l'Adv. Non è facilissima da portare, bisogna imparare a conoscerla. Però, poi ti entusiasma. Non va su asfalto come la SM, ma non è che sia molto lontana, credimi.
Non è stabile come una Hypersport a velocità elevate... ma checcefrega? Mica la devi portare in pista, no?
Inoltre, quando vedi un bello sterrato... prendi la scorciatoia. Grande senso di libertà. Sei più vicino alla natura. In montagna va su come un capriolo...
Ha il motore 1000 cc a iniezione, il più recente. In autostrada sei egregiamente protetto. Con l'Adv ci giri il mondo e non rinunci alla sportività. Le gambe stanno meno rannicchiate e non ti stanchi come con la SM (che piace moltissimo anche a me, sia chiaro).
Ripetizione del GS? Manco per idea. Ci fai più off, se vuoi. Inoltre, hai più prestazioni e sportività in tutti i sensi. Stai però un po' più scomodo che sulla BMW (per la sella).
|
Guarda tutto giusto, infatti avevo anche considerato la cosa, ma ci sono 2 aspetti che non la fanno rientrare nella lista che avrei in mente; intanto come dice il Barba quelle che ho menzionato le potrei portare (di tanto in tanto, non come abitudine) in pista, mentre con la ADV mi sposterei più verso l' off che verso la strada, dove percorro il 99.99% dei km (per fare off ho un mono).
Poi il secondo motivo, probabilmente quello più importante (perchè parliamoci chiaro le moto si scelgono in gran parte anche con il cuore) è che pur riconoscendo il fatto che la moto è ben costruita, con materiali di qualità, e che sarebbe simile al mio GS per tipo di utilizzo, quindi ottima, purtroppo non riesco a digerirne l' estetica.
Questa è ovviamente una cosa molto personale, ma credimi, ho cercato in molti modi di farmela piacere, ma evidentemente non rispecchia i miei canoni
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-11-2006, 22:58
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh nei tuoi panni comprerei anche io la SMR.... di sicuro.
anzi diciamo che comprerei la SER....  che è la stessa moto in versione OFF...
però non è versatile come l'ADV in due e carica.
ma vedo che prevedi di girare a corto raggio... rispetto a prima.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|