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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2006, 09:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Garanzia batteria
Ciao,
Qualcuno sa per caso se la batteria delle moto BMW (nella fattispecie 1200 GS) è coperta da garanzia biennale come il resto della moto, o se non lo è? In questi giorni mi sta facendo impazzire e ho deciso di farla cambiare; vorrei capire se c'è speranza che la cosa sia passata a carico di BMW.
Grazie a tutti
Ciao!!
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 10:02
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#2
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Non sono certo, ma per quanto ne so le batterie di qualunque mezzo non sono garantite neanche 5 minuti.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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08-11-2006, 10:10
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: bergamo
Messaggi: 8
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ciao,
penso che lo sia a me l'hanno sostituita dopo circa 7 mesi senza nessun problema e sulla fattura era riportata la voce sostituzione in garanzia.
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08-11-2006, 10:12
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#4
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La topa Gigia
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
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Ciao Ale, anche a me Ducati ha sostituiro la batteria in garanzia... ma BMW non lo so...
era solo una scusa per salutarti  e dirti di cambiare moto
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
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08-11-2006, 10:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Credo che le batterie siano garantite almeno 1 anno ...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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08-11-2006, 10:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Credo che le batterie siano garantite almeno 1 anno ...
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spero due... altrimenti sono fuori!!
Certo che se comincio a chiamare Europ Assistance ogni volta che non mi parte la moto forse alla fine uno strappo alla regola lo fanno...
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 10:44
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Ciao,
Qualcuno sa per caso se la batteria delle moto BMW (nella fattispecie 1200 GS) è coperta da garanzia biennale come il resto della moto, o se non lo è? In questi giorni mi sta facendo impazzire e ho deciso di farla cambiare; vorrei capire se c'è speranza che la cosa sia passata a carico di BMW.
Grazie a tutti
Ciao!!
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si penso di si ,,la mia ammutolita ( moto del 19/01/06) qualche gg fa me la hanno cambiata senza esitazione.
ps..a me l'hanno cambiata ma perchè si era completamente scaricata..
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08-11-2006, 10:53
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#8
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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per legge deve essere garantita almeno 2 anni
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-11-2006, 10:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
per legge deve essere garantita almeno 2 anni
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Credo anche io, ma la paura è che venga considerata "materiale di consumo"
__________________
R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 10:57
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
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.......dopo qualche mese un giorno di colpo la moto non partiva piu': sono venuti col carro attrezzi e me l'hanno portata dal conce che me l'ha sostituita, e non ho speso niente.
Lamps
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[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
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08-11-2006, 11:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Anche a me è qualche giorno che la batteria fatica ad avviare il motore.
Mi sà che quanto prima mi lascerà a terra
Non è servito a nulla ricaricarla
Sabato provo a farla cambiare in garanzia
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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08-11-2006, 11:05
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Credo anche io, ma la paura è che venga considerata "materiale di consumo"
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Sanno perfettamente che usano batterie non adeguate... se fanno finta di dimenticarsene basta ricordarglielo.
Che le batterie installate ultimamente da BMW siano delle ciofeche credo non sia più un mistero per nessuno.
Se un prodotto è palesemente difettoso e/o inadeguato in caso di controversia i termini di garanzia si estendono. Ovvio che nessuno farà mai causa alla BMW per una batteria...
Le ditte "serie" queste estensioni le mettono in pratica autonomamente. Quelle ancora più serie installano batterie adeguate al tipo di moto e al prezzo di mercato della stessa.
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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08-11-2006, 11:18
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#13
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Credo anche io, ma la paura è che venga considerata "materiale di consumo"
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dovresti avere un tagliandino con la garanzia della casa costruttrice della batteria insieme a quello della moto. Comunque usura sulla batteria non esiste. I produttori la garantiscono eccome per un tot numero di cicli. Sulle auto spesso è di 4 anni
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-11-2006, 11:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Intanto grazie a tutti per le risposte; ho scritto una mail a bmw, facendo anche un paio di domande sull'adeguatezza dell'accoppiata batteria/alternatore in considerazione di servofreno elettrico, uso invernale, luci non disinseribili e manopole riscaldate... insomma un ciucciaggio continuo di corrente...
... vedremo...
Vi farò sapere cosa mi rispondono.
__________________
R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 13:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Per chi l'ha cambiata...
Ma quella ti montano nuova è esattamente come la vecchia?
In tal caso dopo un altro paio di anni ci ritroviamo alle solite e siamo costretti a cambiarla a nostre spese?
Oppure ci montano una batteria seria che duri un po' di più???
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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08-11-2006, 14:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.373
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L'usura sulle batterie al piombo esiste eccome, dipende dall'entità della scarica, se vengono scaricate oltre il 50% della loro capacità il ciclo vitale si accorcia di molto.
Se vengono scaricate del tutto, 90 o 100% della capacità, durano solo pochi cicli.
Una batteria al piombo deve essere scaricata poco e tenuta sempre carica, così dura molti anni.
Chiaramente le cosa variano a seconda della qualità della batteria.
Per quanto riguarda la garanzia, bisogna dire che quella convenzionale è offerta liberamente dal produttore o dal venditore che possono mettere tutte le condizioni o limitazioni che vogliono, ma la garanzia convenzionale non pregiudica la garanzia di legge che dal 23 marzo 2002 è di due anni.
Tuttavia la garanzia di legge non è una garanzia di durata, ma una garanzia di assenza di non-conformità o di difettosità.
Esempio: un pneumatico da pista dura un giorno ma non è difettoso, ma se durasse solo 100 metri allora lo sarebbe.
Perché? perché difforme da ciò che il consumatore può legittimamente attendersi e difforme da ciò che prodotti simili offrono.
Una batteria al piombo che viene scaricata del tutto varie volte muore ed è fuori garanzia; ma una batteria al piombo che dura sempre e comunque metà di quanto durino prodotti equivalenti sul mercato è difettosa.
E' facoltà del venditore specificare le caratteristiche del prodotto, se la BMW dicesse che le loro batterie durano al massimo un mese, non potremmo farci nulla, passato il mese. ma non lo dicono!
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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08-11-2006, 14:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Messaggi: 1.702
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stesso tuo problema.
batteria cambiata 11 mesi fa, utilizzo la moto (r850r confort) TUTTI i giorni e ora è a terra.
chiamato il concessionario che ha escluso qualsiasi tipo di garanzia, anzi, ha detto che è colpa di chi usa la moto perchè loro consigliano sempre l'utilizzo del mantenitore di carica...e se poi uno non lo usa sono cavoli suoi...
Sono rimasto perplesso quando ha risposto che anche se uso la moto tutti i giorni, ma l'accendo e la spegno più volte (ad es. se faccio brevi tragitti), questo scarica di molto la batteria...
Mi sono mostrato preoccupato per il corretto funzionamento dell'abs e mi ha risposto che finchè la moto si accende questo funziona.
Tutto questo è
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R1200Gs (rubata) e ora scooter
Ultima modifica di draker; 08-11-2006 a 14:44
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08-11-2006, 14:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Io ho scritto a bmw specificando che uso la moto tutti i giorni, e faccio 120 chilometri al giorno; gli ho anche scritto (con le giuste parole) che con una percorrenza simile non si dovevano nemmeno sognare di dirmi che non faccio girare abbastanza il motore per caricare la batteria; e gli ho detto che penso che il problema stia a monte (progettazione). In pratica ho osato dirgli che per una moto con servofreno elettrico/manopole riscaldate/luci sempre accese forse hanno cannato il dimensionamento o della batteria o dell'alternatore; da ignorante posso anche permettermi di fare la figura dell'ignorante... che ci rimetto? Soprattutto in presenza di un servofreno elettrico che quando la batteria è a terra onestamente mi fa un po' paura... io quello che penso gliel'ho detto.
Mo' vediamo che mi rispondono...
per draker: se mi dicono qualsiasi cosa sul manutentore di carica gli rispondo... dove me lo attacco... nel ****, visto che non ho la presa in garage e soprattutto non ne ho mai avuto il bisogno??
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R1200GS ADV vintage
Ultima modifica di AleConGS; 08-11-2006 a 15:01
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08-11-2006, 15:42
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#19
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Quote:
Originariamente inviata da draker
stesso tuo problema.
batteria cambiata 11 mesi fa, utilizzo la moto (r850r confort) TUTTI i giorni e ora è a terra.
chiamato il concessionario che ha escluso qualsiasi tipo di garanzia, anzi, ha detto che è colpa di chi usa la moto perchè loro consigliano sempre l'utilizzo del mantenitore di carica...e se poi uno non lo usa sono cavoli suoi...
Sono rimasto perplesso quando ha risposto che anche se uso la moto tutti i giorni, ma l'accendo e la spegno più volte (ad es. se faccio brevi tragitti), questo scarica di molto la batteria...
Mi sono mostrato preoccupato per il corretto funzionamento dell'abs e mi ha risposto che finchè la moto si accende questo funziona.
Tutto questo è 
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Cambia meccanico, quello che ti ha detto sull'abs è assolutamente falso e potrebbe mettere a rischio la tua incolumità. Basta un abbassamento di tensione perchè il il comportamento dell'abs mostri anomalie, comunque segnalate dalla spia rossa che rimane accesa.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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08-11-2006, 15:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da draker
Sono rimasto perplesso quando ha risposto che anche se uso la moto tutti i giorni, ma l'accendo e la spegno più volte (ad es. se faccio brevi tragitti), questo scarica di molto la batteria...
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cosa peraltro assolutamente vera: è l'avviamento che ti ciuccia un sacco di corrente, perciò se la ripeti molte volte in poco tempo (o pochi chilometri) ti ciuccia davvero la batteria
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 15:51
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2006
ubicazione: Roncade (TV)
Messaggi: 183
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Io pensavo, essendo una parte Elettrica soggetta ad usura ,di no.Però il meccanico mia ha detto:" La carico, la metto sotto test, se risulta mi prova la difettosità, te la cambio in garanzia".
Così me l'ha venduta e così tela dico.
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08-11-2006, 15:57
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
L'usura sulle batterie al piombo esiste eccome,
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Non vorrei sbagliarmi... ma la BMW non installa batterie al piombo.
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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08-11-2006, 16:00
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Non vorrei sbagliarmi... ma la BMW non installa batterie al piombo.
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certo che sono al piombo, gel o non gel che siano
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 16:01
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2006
ubicazione: Roncade (TV)
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Non vorrei sbagliarmi... ma la BMW non installa batterie al piombo.
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Non so se i 1200 siano tutti uguali , ma sul mio la batteria è al gel
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[SIZE="2"][/SIZE][COLOR="Red"]BMW R 1200ST 205 KG di Leggerezza[/COLOR]
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09-11-2006, 14:15
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
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Secondo me la batteria del GS1200 è all'origine di molti guai elettrici.
Mi spiego meglio, secondo me non è normale che al momento dell' avviamento ci sia un calo così grande di tensione che anche le centraline segnalano (apposita spia rossa di allarme e non di avvertimento).
Alle moderne centraline (il GS1200 ne è pieno ) dà più fastidio una tensione troppo bassa che non un picco in alto, la conseguenza è che ogni tanto qualcuna si inflippa o si guasta, e di lì tutti a dire che la troppa elettronica rende il GS inaffidabile invece secondo mè il problema nasce proprio da un sottodimensionamento della batteria.
Il guaio è che non ce ne metti una più grande perchè non ci stà.
Premesso che non ho l'ABS, nel mio GS (di gennaio 2006) ne ho già cambiate 2 , una in agosto (...ve bè era la prima e ci puo stare..) la seconda a metà settembre (..aveva gonfiato..),sostituite naturalmente in garanzia, ma non è che la cosa mi rende felice, preferirei non dover ricorrere a tale garanzia visto che quando mi muore rimango a piedi.
Da notare che il conce già al momento della sostituzione della prima mi ha detto che da inizio 2006 è già la terza serie di batterie che cambiano e i numeri stampiglati sulle stesse lo testimoniano.
Anche il fatto che bisogna usare il mantenitore di carica non mi sembra proprio normale ( dopo 35 anni che vado in moto e aver cambiato tante marche me lo sono ritrovato solo sulle BMW ).
Mi chiedo, ma se hanno avuto bisogno di cambiare modello così tante volte ci sarà pure un motivo anche per loro?
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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