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Vecchio 25-02-2007, 23:41   #1
maxthud
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predefinito gs................ disco frizione 1150

devo sostituire il disco frizione
ho 2 domande

visto che ci sono e' il caso di sostituire anche l'attuatore? (non trafila una goccia ma visti i 6 anni e la casistica...)

qualcuno di voi ha mai sostituito il disco frizione con uno non originale?
questo costa 69€ !!! sara' affidabile?
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=2&art=188

p.s. in questo sito si trovano ricambi x bmw a ottimi prezzi
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Vecchio 26-02-2007, 10:20   #2
L'Emarginato
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devo sostituire il disco frizione
ho 2 domande
Pensi di fare il lavoro da te?
Sono molto curioso, ho eltto la faq, e credo non sia alla portata di tutti un lavoro di quello.
Serve il centratore, varii attrezzi speciali?
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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Vecchio 26-02-2007, 11:17   #3
Ezio51
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Se il risparmiare una trecentina di neuri è per te importante, compra la LUCAS e non la BMW.
Se è fatta veramente da LUCAS credo che sia affidabile.

Se il risparmiare una duecentina di neuri è per te importante, non cambiare l'attuatore..... a meno che non trovi quello fatto da LUCAS a prezzo umano.
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Vecchio 26-02-2007, 12:00   #4
maxthud
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a dire la verita' non conosco il costo della friz originale ma ero certo che chiedessero un botto

idem per l'attuatore
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Vecchio 26-02-2007, 12:06   #5
maxthud
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quanto agli attrezzi speciali pensavo di autocostruirmeli

Ezio che mi dici in proposito?
te li sei costruiti?
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Vecchio 26-02-2007, 18:15   #6
greenmanalishi
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l'attuatore se non erro costa 180. secondo me se arrivi a togliere il cambio senza fare danni (meglio essere in 2) la sostituzione una volta fabbricato il centratore non dovrebbe essere proibitiva. di sicuro mi cimenterò quando sarà ora..se oprei posti qualche foto dell'attuatore?
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Vecchio 26-02-2007, 19:09   #7
maxthud
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se opero magari mi vieni a dare una mano, visto che e' meglio essere in 2 e almeno uno deve conoscere il mestiere...
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Vecchio 26-02-2007, 19:15   #8
greenmanalishi
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dai ci si organizza con l'altro scoppiato e si fa. domani sento il mio amico tornaiolo che se è guarito dal mal di schiena mi faccio fare i centratori.
mi pare di aver capito che l'attuatore si rompe perchè pare che l'asta si impunti e girando su se stessa si scanocchia il tutto. se è integro penso ad una leggera lubrificata in testa e via andare.
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Vecchio 26-02-2007, 19:35   #9
Il Maiale
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se ti interessa ho delle frizioni da provare....ma sono multidischi...
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Vecchio 26-02-2007, 22:49   #10
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le multidischi non mi danno gusto, voglio sentire la puzza di bruciato
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Vecchio 26-02-2007, 22:50   #11
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green non disturbare il tuo amico, sono attrezzato, mi basta sapere le quote
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Vecchio 26-02-2007, 22:54   #12
uolter72
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ricordo che la hornig proprone i ricambi senza iva. un paio di cazzatelle mi sono costate una cifra, peggio di quei ladri della wunderlich!!!!!!
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Vecchio 27-02-2007, 11:02   #13
Ezio51
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quanto agli attrezzi speciali pensavo di autocostruirmeli. Ezio te li sei costruiti?
Certo che si, é facile.
Ricordarsi di provarli se funzionano prima di smontare i dischi....
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Vecchio 27-02-2007, 11:05   #14
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Ma se vai dal conce e gli lasci una cinquecentina di neuri per i ricambi, non credo che ti rifiuterebbe le dime in prestito.
Se no trovi un altro conce che te le presta.
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Vecchio 27-02-2007, 11:20   #15
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ho paura che mi chiedano il noleggio degli attrezzi.....
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Vecchio 27-02-2007, 12:44   #16
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altra domanda

su realoem risulta differente il disco friz del 1100 rispetto al 1150

idem sul catalogo lucas, che propone due codici diversi

horning in controtendenza totale propone sia per il 1100 che per il 1150 il codice mcc602 corrispondente alla frizione del 1100 e non del 1150 che dovrebbe essere mcc608

a parte i codici
quali sono le differenze tra i due dischi?
sono intercambiabili?
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Vecchio 27-02-2007, 13:05   #17
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Non mi ricordo perchè, ma gli originali BMW non sono intercambiabili.

Mi pare anche i diametri sono diversi.
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Vecchio 27-02-2007, 13:11   #18
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ufffff......... la hornig fa casino

conosci qualche altro shop per acquistare prodotti lucas?
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Vecchio 27-02-2007, 13:12   #19
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Tradizionalmente sono sempre stati nel catalogo Wunderlich.
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Vecchio 27-02-2007, 14:22   #20
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trovata grazie!
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Vecchio 28-02-2007, 10:11   #21
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Visto che siete in due, ricordarsi di fare il reportage fotografico.
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Vecchio 28-02-2007, 11:31   #22
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allora, una bella notizia

per chi vuole sostituire la frizione facendo da se e senza essere rapinato nell'acquisto del ricambio originale, non c'e' bisogno di andare in germania da lucas carlos francos o chi caz

la italianissima surflex produce frizioni per tutti i modelli bmw sia bagno d'olio che monodisco a secco

la surflex e' rappresentata dalla ferracci, quindi e' facilissimo reperire il ricambio

ho ordinato il disco al prezzo di 60€ !!!
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Vecchio 28-02-2007, 11:54   #23
Frankie72
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Ottima dritta!
Io sono praticamente a 100.000 e mi aspetto di dover cambiare la frizione tra non molto.
Non credo che riuscirò a farlo in caso ma almeno un po' di risparmio sui pezzi non è male.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
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Vecchio 28-02-2007, 12:06   #24
Ezio51
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...la Surflex e' rappresentata dalla Ferracci...
Hai l'indirizzo o il sito di questa ditta dal nome così poco rassicurante?
(o forse sono solo sinceri... per 60 neuri cosa pretendevi, dei ferrissimi?)
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Vecchio 28-02-2007, 12:17   #25
mantass
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scusate ma la frizione sinterizzata touratech ,costa cara mi sembra 140€ non ne vale la pena?
dicono che e' garantita per tutta la vita della moto,anche se non fosse cos',magari fa' risparmiare sulla manodopera,sostituendola piu' tardi di quelle normali.
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GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
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