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13-09-2006, 15:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Consumo olio..... erano le valvole
da un pò la mia R1150R consumava troppo olio.
Paolo, il grandissimo mekka della mia mukka, ha scoperto che due valvole non chiudono più bene (non sono un tecnico, perdonatemi eventuali strafalcioni).
sono in parte contento, perchè sistemate le valvole, tutto dovrebbe tornare come prima, ovvero consumo olio ridottissimo.
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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14-09-2006, 00:58
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#2
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Guest
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mica ho capito che rapporto c'è tra le valvole che non chiudono bene .. e il consumo di olio.
se non chiudono mi preoccuperei dello stato delle stesse e relative sedi-valvole ...
detto tra noi ... cambia mecca
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14-09-2006, 08:01
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 8
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beh in effetti anche io non ci trovo tanta attinenza tra apertura valvole e consumo di olio ... mhmm, dunque, vediamo ... la butto là (e perdonatemi se tiro una c......ata ma dare una controllatina alle fasce ? non vi pare più logico ?
Qualche trafilamento dovuto all'usura naturale dei componenti.
Lippolo quanto Km ha fatto la tua mukka ?
Ciao
Tesone
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14-09-2006, 08:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Probabilmente non sono le valvole che chiudono male, ma le guarnizioni di tenuta delle loro sedi, se passa olio li finisce in camera di combustione.
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14-09-2006, 08:50
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#5
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Si ritorna su un argomento ultra noto e vecchio. I famosi goetze di Spartacus.......
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14-09-2006, 09:04
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#6
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Probabilmente non sono le valvole che chiudono male, ma le guarnizioni di tenuta delle loro sedi, se passa olio li finisce in camera di combustione.
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precisazione n°1......... guarnizioni = anelli di tenuta
precisazione n°2..........solo delle valvole di aspirazione
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14-09-2006, 13:03
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 321
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Cosa si intende x consumo eccessivo
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Ora Bianchi Mobilette-64 Speed Triple-07 AfricaTwin-98
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14-09-2006, 19:03
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#8
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
Si ritorna su un argomento ultra noto e vecchio. I famosi goespels in do maggiore di Spartacus.......
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Ce li potresti riesumare un po' che ci siamo scordati?
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14-09-2006, 19:12
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: SOVIZZO (VI)
Messaggi: 113
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la mia 1400 km circa quasi 1L ... è tanto? non guido come Valentino ma andatura medio/allegra...
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I Love Mukkine!!!
Ignorantia legis non excusat
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14-09-2006, 19:14
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: SOVIZZO (VI)
Messaggi: 113
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dimenticavo...km totali 11600 circa
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I Love Mukkine!!!
Ignorantia legis non excusat
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15-09-2006, 09:59
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#11
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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cosi non va bene...
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KTM 790 ADV 2024
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15-09-2006, 10:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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ammazza, quanto siete complicati.....
la spiegazione di Paolo (gran meccanico) è stata più complessa e precisa, ma non me la ricordo....
prima consumava, andatura allegra, 1kg ogni 1500 km, ora vediamo.....
se smette di piovere  la provo......
se continua a consumare olio, la riporto da Paolo e lo faccio iscrivere a QDE così si documenta bene e mi risolve finalmente il problema
e poi mi sembra che non siate tutti concordi nell'asserire che le valvole non c'entrano....
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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15-09-2006, 10:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da Giorgio R1150R
la mia 1400 km circa quasi 1L ... è tanto? non guido come Valentino ma andatura medio/allegra...
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la mia era sugli stessi livelli, ti saprò dire nel futuro come va.....
mi pare di aver capito che il regime di rotazione conta nel detrminare il consumo..... alti regimi, alti consumi..... o non ho capito una cippa un'altra volta?
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Ultima modifica di Lippolo; 15-09-2006 a 11:26
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15-09-2006, 12:48
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da Giorgio R1150R
la mia 1400 km circa quasi 1L ... è tanto? non guido come Valentino ma andatura medio/allegra...
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La mia bimba con su 15000Km ne consuma meno della metà, e sono andato dal mecca xchè abituato ad una Japponese mi ero preoccupato. Lui mi ha detto che più si assesta con Km alle spalle meno ne consumerà. Boh...
Eti assicuro chr in Val Trebbia la scanno.
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Ex BMW R1150R-04 VESPA PX150-82
Ora Bianchi Mobilette-64 Speed Triple-07 AfricaTwin-98
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15-09-2006, 16:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
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 Se questo vi può essere utile: 4.700 km. attraverso quattro Stati: Nord Italia, Slovenia Ungheria e Croazia, con 50 kg. di bagaglio più zainetto da 70 kg. su strade statali ad eccezzione del Nord Italia, Totale consumo olio della mia 1150 gs, che ora ha 60.000 km., = Kg. 2,00 Castrol GP.
Ultima modifica di culodigomma; 15-09-2006 a 16:51
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16-09-2006, 10:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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..probabilmente il mecca ha parlato di guide e non di valvole...se così, il consumo di olio sarebbe verosimile con delle belle fumate in decelerazione e riapertura...in questo caso avrebbe dovuto smontare le teste e misurare...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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16-09-2006, 17:41
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 497
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Quote:
Originariamente inviata da culodigomma
 Se questo vi può essere utile: 4.700 km. attraverso quattro Stati: Nord Italia, Slovenia Ungheria e Croazia, con 50 kg. di bagaglio più zainetto da 70 kg. su strade statali ad eccezzione del Nord Italia, Totale consumo olio della mia 1150 gs, che ora ha 60.000 km., = Kg. 2,00 Castrol GP.
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13000 km tra Grecia e Turchia nel giro di un mese e mezzo, stracarico e con compagna. Consumo? 500 grammi d'olio.
GS 1100. 52000 km.
__________________
Il colon padano della cantina.....
Gs 1100 /Velosolex3800
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17-09-2006, 10:53
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
Messaggi: 134
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Cause accertate di consumo olio sono, come già scritto sopra, le guarnizioni delle valvole e le fasce.
La mia andava a miscela, cambiate le fasce non mi peoccupo neppure di sapere che olio ha messo il meccanico tanto tra un tagliando e l'atro non devo più rabboccare. L'anno scorso 6500km in Turchia caldissimo e moto stracarica su strade pessime (mai fatti tanti km di sterrato) la tanichetta che avevo con me è rimasta sigillata.
E sempre pre riprendere un argomento già sviscerato, non ci credevo ma se alla sera con motore caldo (5 tacche sul FID) lasciate la moto sulla stampella laterale, alla mattina la mettete sul centrale ed aspettate 5-10 minuti....sorpresa! c'è più olio di quello che pensavate. Se rabboccavate, magari riempiendo la finestrella, ce ne sarebbe stato troppo, lo bruciavate, si formavano le caccole ecc.
Ciao Andrea
NB alla Castrol, Motul ecc. sono molto dispiaciuti che ho risolto il mio problema.
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02-10-2006, 20:14
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
Messaggi: 532
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Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una R1150R, anche io avevo dei problemi di consumo di olio,ma da quando i tagliandi me li faccio io e decido che olio mettere, sono drasticamente diminuiti. Adesso ha 55000 km e consuma +o- 200ml ogni 1500 km. adesso uso il MOBIL SUPERSINT 15W50.
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03-10-2006, 19:54
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
Messaggi: 169
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Sono anche io ai livelli di Shadowman......
54000 Km tot; circa 150cc ogni 1500/2000 Km; e tagliandi fatti da me....
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- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
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03-10-2006, 20:31
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#21
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Guest
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ciao a tutti,
sono un nuovo mukkaro e vi faccio subito una domandina, sono io che sono cecato oppure dall'oblò spia dell'olio non si riesce a vederne il livello?
Attualmente 8300 Km tagliandato a 6000, oggi passo dal concessionario e mi dicono con stupore: "ma qui manca olio!!!!!! Lo metta subito sennò la rovina!!".
Risultato ho aggiunto 1.4 Kg e non vedo ancora il livello......dove sbaglio?
Grazie
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03-10-2006, 20:37
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#22
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Le risposte a tutte queste domande sono già state scritte sulle FAQ.
Leggete quelle piuttosto che alimentare inutilmente questo thread.
Forza,un po' di collaborazione!
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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