Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2006, 16:12   #1
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito delusione isotta !!

sabato mattina finalmente mi e' arrivato il cupolino x gs 1150 , il codice e' il 917 con attacchi . be' il montaggio sembra procedere spedito ma una volta arrivato a collegare il parabrezza ai relativi agganci ci corre un cm di distanza sia a destra che a sinistra . dubbioso di un mio errore di montaggio , ripeto l'operazione da capo seguendo passo , passo le istruzioni . be ' l risultato e ' lo stesso . sono proprio di verse le dimensioni del cupolino rispetto alla larghezza complessiva degli agganci x cui il cupolino risulta troppo grande .
e dato che non ' materiale flessibile non mi ci provo nemmeno a a cercare di piegare il cupolino .
quindi devo riportare tutto indietro al negozio con relativa perdita di tempo e sbattimento.
peccato ne' avevo sentito parlare bene di questa marca ed errori cosi' grossolani non me li aspettavo

Pubblicità

caps non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 16:55   #2
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Reimpacchetta il tutto e rimandalo indietro. Fai presente anche tramite email la ca..@ta direttamente alla isotta, chissà forse capiranno e sapranno ripagare la tua seccatura.
Io a suo tempo feci così con la Airoh per un casco difettoso e loro capirono di aver fatto una fesseria e oltre al cambio del tutto mi omaggiarono anche di altro (tuttavia per onore di cronaca debbo dire che anche il nuovo faceva piangere...)
Vecchio 01-10-2006, 19:03   #3
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Strano... ...rimanda indietro e prendi contatti direttamente con l'Isotta...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 19:31   #4
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

l'Isotta fa 3 tipi di cupolini per il GS:

- SC901
- SC916
- SC917

leggendo sul sito non mi e' chiaro se 917 e' specifico per l'Adv o per il GS

se effettivamente il 917 puo' essere montato sul GS e se non stai sbagliando tu, per esclusione direi che ti hanno mandato gli attacchi sbagliati, di sicuro non si tratta di un "difetto endemico"

mica crederai di essere il primo ad aver ordinato alla isotta un cupolino per 1150... nel 2006?

Ultima modifica di Enrox; 01-10-2006 a 20:06
Enrox non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:08   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
l'Isotta fa 3 tipi di cupolini per il GS:

- SC901 per GS 1150
- SC917 per Adv
- SC916 per GS 1150 (simile all'SC917 ma con gli attacchi per GS)

tu hai il GS o il GS Adv?

se effettivamente il 917 puo' essere montato sul GS e se non stai sbagliando tu, per esclusione direi che ti hanno mandato gli attacchi sbagliati, di sicuro non si tratta di un "difetto endemico"

mica crederai di essere il primo ad aver ordinato alla isotta un cupolino per 1150... nel 2006?

ho il gs standard , mi dici che il 917 e' solo x adventure ? dici che l'adventure ha degli attacchi diversi dallo standard ? minchia mi stai facendo avere il dubbio . vi prego datemi qualche info in modo da' non essere impreparato quando li contatto , grazie
caps non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:12   #6
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

vi rimando al sito dell'isottahttp://www.isotta-srl.com/products.asp?cat=1&marca=1&marcatx=BMW&p=2 ,
si' in effetti la descrizione e' diversa , ma dalla foto e' veramente difficile notare la differenza
caps non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:22   #7
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

chiamali e dirgli che hai ordinato un SC917 e che tu hai un GS normale, e chiedigli se gli attacchi sono appunto specifici per il GS normale.
se ti rispondono di si, chiedigli se e' possibile che ti abbiano mandato per errore degli attacchi diversi (prova a misurarli)
dubito che il problema sia con il plexiglass, quello esce da uno stampo, presumo il problema sia solo negli attacchi.

tutto presupponendo che non sia tu a perderti in un bicchiere d'acqua sbagliando il montaggio
Enrox non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:36   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
chiamali e dirgli che hai ordinato un SC917 e che tu hai un GS normale, e chiedigli se gli attacchi sono appunto specifici per il GS normale.
se ti rispondono di si, chiedigli se e' possibile che ti abbiano mandato per errore degli attacchi diversi (prova a misurarli)
dubito che il problema sia con il plexiglass, quello esce da uno stampo, presumo il problema sia solo negli attacchi.

tutto presupponendo che non sia tu a perderti in un bicchiere d'acqua sbagliando il montaggio
mi sa' che l'unico sbaglio che ho fatto e' nell'ordine , dovevo prendere il 916!
spero o che me lo prendano indietro o che magari mi possano mandare degli attacchi modificati
caps non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:48   #9
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

si, se gli attacchi non sono quelli giusti ti fanno avere quelli adatti, fossi in te non mi preoccuperei.
Enrox non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 20:52   #10
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
si, se gli attacchi non sono quelli giusti ti fanno avere quelli adatti, fossi in te non mi preoccuperei.

allora posso andare a letto tranquillo , grazie mille
caps non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:04   #11
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Io ho il 917 sul GS standard.
in effetti è più largo dell'originale, come quello ADV, e quindi forniscono un supporto/rinforzo fatto di 2 tubi metallici che parte da sotto il cruscotto e va fino ai lati del cupolino, fungendo da spessore.
Probabilmente non ti hanno inviato i 2 supporti.

Errata corrige: ora che ci penso credo che anche il mio cupolino fosse leggermente largo. in tal caso vai tranquillo. si stringe con le viti in dotazione (senza stringere a morte), è abbastanza elastico da non rompersi.
Gran cupolino secondo me, ripara tantissimo. Io non lo cambierei per il 916.

Ultima modifica di Frankie72; 02-10-2006 a 17:10
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 18:19   #12
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Io ho il 917 sul GS standard.
in effetti è più largo dell'originale, come quello ADV, e quindi forniscono un supporto/rinforzo fatto di 2 tubi metallici che parte da sotto il cruscotto e va fino ai lati del cupolino, fungendo da spessore.
Probabilmente non ti hanno inviato i 2 supporti.

Errata corrige: ora che ci penso credo che anche il mio cupolino fosse leggermente largo. in tal caso vai tranquillo. si stringe con le viti in dotazione (senza stringere a morte), è abbastanza elastico da non rompersi.
Gran cupolino secondo me, ripara tantissimo. Io non lo cambierei per il 916.

si ci sono i supporti metallici di cui parli , pero' avanzano lo stesso 1 cm a parte . oggi ho sentito il titolare dell'isotta e mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a piegarlo un po' , ma il dubbio e' che non vorrei che fosse tutto troppo in tensione e dai oggi e dai domani , una buca qui una buca la' . cedesse
caps non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 18:28   #13
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Io ce l'ho su da 1 anno e mezzo e l'ho preso usato da cimina che ci aveva fatto l'elefantreffen: zero problemi.
Tieni conto che ci sono andato in marocco, piste comprese, e non disdegno di fare sterrati anche qui in Italia.
Ti dirò che, malgrado la grandezza, per il fuoristrada è il miglior cupolino che ci sia.
Il supporto metallico tra copulino/strumentazione e telaio rende il tutto molto stabile e sottoposto a minori sollecitazioni.
Prova ad andare fuoristrada con l'originale o con normali cupolini stile ADV: tutto il quadro strumenti vibra e si muove e alla lunga potrebbe rompersi.
Con l'isotta non si muove di 1 mm e le sollecitazioni sono pochissime.
Vecchio 02-10-2006, 18:34   #14
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:

Lo stampo c'è ... ma poi i tagli dei fissaggi sono fatti in un secondo momento con un "robot" essendo un polimero termoformato da lastra mediante sottovuoto
Vecchio 02-10-2006, 18:53   #15
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

il montaggio a voi ha dato problemi ? risultava preciso o un bel po ' + largo rispetto ai supporti?
caps non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 21:31   #16
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

ce l'ho fatta finalmente , il + e' stato far allineare gli attacchi , un grande scusa all' "isotta" , domani provero ' come protegge e postero' le mie impressioni . esteticamente non e' davvero male
caps non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 15:39   #17
DJFranco
Sono un C1 e mi sa che non passa...

L'avatar di DJFranco

ubicazione: Milano Ovest
predefinito

Bravo CAPS!

d'altra parte sul sito Isotta c'è la foto del gs normale e non adv...

facci sapere come va... io tra un paio di settimane posterò le mie impressione sul 916 (non mi è ancora arrivato e le prox due settimane sono fuori per lavoro).
DJFranco non è in linea  
Chiudi la discussione