![]() |
delusione isotta !!
sabato mattina finalmente mi e' arrivato il cupolino x gs 1150 , il codice e' il 917 con attacchi . be' il montaggio sembra procedere spedito ma una volta arrivato a collegare il parabrezza ai relativi agganci ci corre un cm di distanza sia a destra che a sinistra . dubbioso di un mio errore di montaggio , ripeto l'operazione da capo seguendo passo , passo le istruzioni . be ' l risultato e ' lo stesso . sono proprio di verse le dimensioni del cupolino rispetto alla larghezza complessiva degli agganci x cui il cupolino risulta troppo grande .
e dato che non ' materiale flessibile non mi ci provo nemmeno a a cercare di piegare il cupolino . quindi devo riportare tutto indietro al negozio con relativa perdita di tempo e sbattimento. peccato ne' avevo sentito parlare bene di questa marca ed errori cosi' grossolani non me li aspettavo |
Reimpacchetta il tutto e rimandalo indietro. Fai presente anche tramite email la ca..@ta direttamente alla isotta, chissà forse capiranno e sapranno ripagare la tua seccatura.
Io a suo tempo feci così con la Airoh per un casco difettoso e loro capirono di aver fatto una fesseria e oltre al cambio del tutto mi omaggiarono anche di altro (tuttavia per onore di cronaca debbo dire che anche il nuovo faceva piangere...) |
Strano... :confused: ...rimanda indietro e prendi contatti direttamente con l'Isotta...
|
l'Isotta fa 3 tipi di cupolini per il GS:
- SC901 - SC916 - SC917 leggendo sul sito non mi e' chiaro se 917 e' specifico per l'Adv o per il GS se effettivamente il 917 puo' essere montato sul GS e se non stai sbagliando tu, per esclusione direi che ti hanno mandato gli attacchi sbagliati, di sicuro non si tratta di un "difetto endemico" ;) mica crederai di essere il primo ad aver ordinato alla isotta un cupolino per 1150... nel 2006? :confused: :lol: |
Quote:
ho il gs standard , mi dici che il 917 e' solo x adventure ? dici che l'adventure ha degli attacchi diversi dallo standard ? minchia mi stai facendo avere il dubbio . vi prego datemi qualche info in modo da' non essere impreparato quando li contatto , grazie |
vi rimando al sito dell'isottahttp://www.isotta-srl.com/products.asp?cat=1&marca=1&marcatx=BMW&p=2 ,
si' in effetti la descrizione e' diversa , ma dalla foto e' veramente difficile notare la differenza |
chiamali e dirgli che hai ordinato un SC917 e che tu hai un GS normale, e chiedigli se gli attacchi sono appunto specifici per il GS normale.
se ti rispondono di si, chiedigli se e' possibile che ti abbiano mandato per errore degli attacchi diversi (prova a misurarli) dubito che il problema sia con il plexiglass, quello esce da uno stampo, presumo il problema sia solo negli attacchi. tutto presupponendo che non sia tu a perderti in un bicchiere d'acqua sbagliando il montaggio :confused: ;) |
Quote:
spero o che me lo prendano indietro o che magari mi possano mandare degli attacchi modificati |
si, se gli attacchi non sono quelli giusti ti fanno avere quelli adatti, fossi in te non mi preoccuperei.
|
Quote:
allora posso andare a letto tranquillo ;) , grazie mille |
Io ho il 917 sul GS standard.
in effetti è più largo dell'originale, come quello ADV, e quindi forniscono un supporto/rinforzo fatto di 2 tubi metallici che parte da sotto il cruscotto e va fino ai lati del cupolino, fungendo da spessore. Probabilmente non ti hanno inviato i 2 supporti. Errata corrige: ora che ci penso credo che anche il mio cupolino fosse leggermente largo. in tal caso vai tranquillo. si stringe con le viti in dotazione (senza stringere a morte), è abbastanza elastico da non rompersi. Gran cupolino secondo me, ripara tantissimo. Io non lo cambierei per il 916. |
Quote:
si ci sono i supporti metallici di cui parli , pero' avanzano lo stesso 1 cm a parte . oggi ho sentito il titolare dell'isotta e mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a piegarlo un po' , ma il dubbio e' che non vorrei che fosse tutto troppo in tensione e dai oggi e dai domani , una buca qui una buca la' . cedesse |
Io ce l'ho su da 1 anno e mezzo e l'ho preso usato da cimina che ci aveva fatto l'elefantreffen: zero problemi.
Tieni conto che ci sono andato in marocco, piste comprese, e non disdegno di fare sterrati anche qui in Italia. Ti dirò che, malgrado la grandezza, per il fuoristrada è il miglior cupolino che ci sia. Il supporto metallico tra copulino/strumentazione e telaio rende il tutto molto stabile e sottoposto a minori sollecitazioni. Prova ad andare fuoristrada con l'originale o con normali cupolini stile ADV: tutto il quadro strumenti vibra e si muove e alla lunga potrebbe rompersi. Con l'isotta non si muove di 1 mm e le sollecitazioni sono pochissime. |
Quote:
|
il montaggio a voi ha dato problemi ? risultava preciso o un bel po ' + largo rispetto ai supporti?
|
ce l'ho fatta finalmente , il + e' stato far allineare gli attacchi , un grande scusa all' "isotta" , domani provero ' come protegge e postero' le mie impressioni . esteticamente non e' davvero male
|
Bravo CAPS!
d'altra parte sul sito Isotta c'è la foto del gs normale e non adv... facci sapere come va... io tra un paio di settimane posterò le mie impressione sul 916 (non mi è ancora arrivato e le prox due settimane sono fuori per lavoro). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |