Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2006, 22:57   #1
cane sciolto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2003
ubicazione: Italy
predefinito cornaca di una tranquilla giornata

sabato,una splendida giornata di sole quale migliore premessa x ripetere un appuntamento annuale che ci porta ad affrontare quasi tutti i valichi appenninici da ancona a firenze ,circa 700 km di curve e tornanti alcuni famosi come bocca serriola,viamaggio,muraglione...altri meno noti come lo spino o il carnaio,credo che in tutto avremo svalicato almeno una decina di volte e sempre ad un'andatura ...piuttosto allegra,un paio di incidenti non gravi a ricordarci che in fondo è sempre meglio chiudere un pò prima del limite,un paio di piadine squisite x un pranzo veloce,qualche sosta fumo,e il tutto x ritrovarci dopo 12 ore intense di gioco esattamente al punto di partenza ,stanchi,sudati,ma con il sorriso stampato in faccia .
un grazie agli amici (perdonami il termine ma se uno mi vien dietro x dodici ore di fatica o è un'amico o un missionario) che mi anno accompagnato Mega G,e Silvano e un pensiero ad un caro amico che una volta mi seguiva in queste storie e che sono sicuro ha vegliato su di noi e regolato la manetta di suo fratello.
infine un requiem ai defunti piolini delle gomme di Mega G che ci anno lasciato in questa giornata di sole con buona rassegnazione del loro padrone
un saluto a tutti voi(un bacio alle vostre donne)
Gianluca
cane sciolto non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 08:26   #2
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

:d :d :d :d :d :d :d
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:08   #3
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Mai un Nikname fu coniato meglio, ad immagine e somiglianza dell'uomo che lo porta, un randagio col cervello e una passione per la moto intesa nel senso vero del termine.
Alla prima sosta, dopo solo un'ora e mazza di strada, i dubbi sulla mia tenuta fisica e mentale c'erano tutti, la giornata si presentava maledettamente lunga.
Sono abituato a guidare per tante ore, ma certamente non a quel modo e senza tregua, un conto è fare dell'autostrada di trasferimento, un'altro è non fare più di qualche km di statale sui 700 totali.
Ho imparato uno stile di guida nuovo, fatto di regolarità ad andatura non propio turistica, sfruttando appieno le doti infinite del boxer in fatto di coppia e freno motore.
Incredibile, ho seguito e studiato G.Luigi sulla sua Adventure 1150, con la convinzione assoluta che avesse il fanale dello stop bruciato , poi di tanto in tanto una luce rossa, cazzo ma allora funziona, ma come diavolo fà !!!!????
Dritto e pieghe, una sola cosa, passo regolare, mai una indecisione, percorrenza in curva a velocità kostante con le pedane a due millimetri dal suolo, impressionante la serena lucidità dell'approccio anche nelle svolte più accentuate e ne abbiamo percorse mille, un toboga infinito.
Ci ho messo un pò a capire, poi piano piano mi sono adeguato a quel passo e con somma soddisfazione è arrivato anche il piacere di guidare.
Destra, sinistra, dritto e poi ancora.....mi ridevano anche le orecchie tanto era la serenità, col gusto di piegare davvero e sempre ad ogni curva, consapevole di avere ancora del margine .
Questo significa andare forte di passo, senza spremere meccanica e se stessi, un'arte che si apprende con l'esperienza, che non viene per caso.
Grazie G. Luca per l'invito e la lezione didattico/stradale successiva, a riprova che si può fare tanta strada veloce e divertirsi, senza dover per forza attaccarsi ai freni ad ogni curva.
Credo che da oggi in poi, senza smentita potrai fregiarti del titolo di Capo branco, perchè ne hai tutti i requisiti e nel limite delle mie possibilità di libertà dagli impegni, non mancherò di aggregarmi di nuovo.
Un saluto anche a Silvano, che non ha lesinato consigli su questa tecnica di guida per me sconosciuta.
Alla prossima !!!!!!!

Ps: una nota sulle gomme; le Bridgestone Battle Wing si sono comportate egregiamente, solide e sicure senza mai una sbavatura.
Anche ben inclinati, all'apertura del gas sono state solo dolci derapate di piacere !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore

Ultima modifica di megag; 25-09-2006 a 11:14
megag non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati