Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2006, 00:33   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito UAV BAE Herti 1-A

Guardate quà!
E' un UAV della BAE Systems, motorizzato BMW



Pubblicità

__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 00:36   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Bello! Solo che leggendo il titolo pensavo a un improvviso attacco di dislessia fulminante...
Ciao, se domani siamo dalle tue parti si fa una capatina in aereoporto.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 00:51   #3
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Ok, a domani allora!
Lamps!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 00:54   #4
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Meglio il Predator (anche se non è motorizzato BMW)...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 08:58   #5
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

sono molto più che profano ma l'estetica non è ecceziunale.
Non c'erano motori più "consoni" ?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 00:54   #6
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Se non è consono il boxer... quale?
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 00:58   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quello è senza pilota...

Questi invece no:






.. però del primo non ho trovato foto in volo

PS: il boxer 2v si trova avionizzato in qualche realizzazione "artigianale", il 4v viene avionizzato e commercializzato da qualche anno da un paio di ditte, una francese e una tedesca, se non ricordo male.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 24-09-2006 a 01:00
paolo b non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 01:05   #8
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Si, ma il raffreddamento ad acqua per un motore aeronautico mi sembra davvero superfluo.... mica stai fermo in colonna...

In ogni caso, il sogliolone nobilita l'aeromobile
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 01:13   #9
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Io ne ho uno (il 75) acquistato appositamente allo scopo. Ho anche il carrello dove montarlo. Quello che mi manca è il tempo.. ed il coraggio..
Ho conosciuto uno della mia zona che ci ha volato, con un riduttore per l'elica a catena ... alla terza rottura (della catena) lo ha sbancato..

Il raffreddamento a liquido in effetti è un "di più", anche se ci sono motori Rotax x impiego ULM raffreddati a liquido.. il 912 è raffreddato aria/olio, come il BMW, del resto.
Comunque, si sta "in colonna" anche con l'aereo..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 01:19   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Un motore aria-olio è sicuramente più adatto ad essere avionizzato.
I Continental ed i Lycoming utilizzati in campo aeronautico sono tutti a cilindri contrapposti e raffreddati aria-olio. I motori aeronautici inoltre devono girare pochissimo ( più o meno entro i 3000 giri).Un boxer BMW già gira troppo!
I rotax usati per il VDS (ed in qualche caso anche per l'A.G.) hanno il riduttore di giri.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 01:25   #11
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Infatti.. anche il BMW ha il riduttore. Però i motori aereonautici "classici" (i derivati o simil Wolskwagen, per capirci) hanno fatto il loro tempo.. hai visto il diesel Thielert (certificato) derivato automobilistico?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati