pero' questa F800..
appena vista mi faceva schifo, sopratutto per la verniciatura del motore e il design penoso dei suoi coperchi laterali.
poi mio fratello l'ha provata e ne ha parlato in termini entusiastici.
poi leggo le prove su motociclismo, compresa l'ultima in paragone al tdm900 e mi vengono una serie di conclusioni:
1) il motore e' proprio un bel bombardino, lasciando perdere fascino e palle varie, stando ai numeri si mangia vivi i boxer 1150 e rivaleggia a testa alta con i 1200 senza alcun complesso di inferiorita'.Cosi' per dire ha prestazioni tranquillamente paragonabili al ducati 1000 ds. Niente niente male.
2) se fanno una gs800 lasciando perdere i soliti discorsi di fascino e stando solo alla razionalita', dovrebbe essere prestazionalmente senz'altro pari alla 1200, pesando inoltre almeno 40 kg meno, e senza ingombro eccessivo potrebbe mangiarsela a colazione su strada e pure fuoristrada. Bisogna pero' che ci mettano la catena.
La cinghia fuoristrada anche se pure la buell l'ha fatta onestamente non mi da fiducia.Oppure un carter ermetico come usavano la jawa da regolarita' anni 70....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|