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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2006, 08:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Pneumatici invernali e temperatura degli stessi
Devo cambiare i pnuematici al mio r1150rt
Lo utilizzo tutto l' anno , vorrei utilizzare dei pneumati + adatti all' utilizzo invernale. lo scorso anno cambiai i pilot road con i power , sicuramente moto + agile e ottima in curva , ma non mi sembrava che si scaldassero prima dei road (utilizzandola per lavoro come agente di commercio posso viaggiare per 200km consecutivi come poi stare fermo 2 ore e poi percorrere per 5km per 4o 5 volte) e poi naturalmente durano meno (molta autostrada)
I Metzeler ROATEC Z6 si scaldano velocemente ?
Il mio meccanico mi consiglia i power , e con pressione di utilizzo di 2,5 anteriore e 2,7 posteriore (io sono quasi 100kg e viaggio sempre con 30kg di bagaglio e con parabrezza Isotta Altissimo )
Spesso in inverno temperatura dei pneumatici ' di 15-20 gradi , dopo certe percorrenze in autostrada di 30-35 , quando in estate di 60 gradi (ho il smartire che mi segnala temperatura e pressione )
Che considerazioni avete ? Forum giusto ?
Grazie
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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25-08-2006, 16:17
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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delle metzeler cosa ne pensate ?
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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25-08-2006, 16:55
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 28
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ciao,
io non sono in grado di dare consigli, uso Pirelli Diablo con cui mi trovo davvero benissimo, asciutto e bagnato freddo e caldo. Io comunque sono uno di quelli che "amano guardare il panorama" e quindi non faccio testo
Piuttosto scusa la curiosità, ma dove hai acquistato lo smartire?
Gianni
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25-08-2006, 17:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Versilia - Cinquale
Messaggi: 85
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Quote:
orso bruno Devo cambiare i pnuematici al mio r1150rt
Lo utilizzo tutto l' anno , vorrei utilizzare dei pneumati + adatti all' utilizzo invernale. lo scorso anno cambiai i pilot road con i power , sicuramente moto + agile e ottima in curva , ma non mi sembrava che si scaldassero prima dei road (utilizzandola per lavoro come agente di commercio posso viaggiare per 200km consecutivi come poi stare fermo 2 ore e poi percorrere per 5km per 4o 5 volte) e poi naturalmente durano meno (molta autostrada)
I Metzeler ROATEC Z6 si scaldano velocemente ?
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Più ti spingi verso pneumatici adatti a moto con tanti CV più farai fatica a scaldarli.
I pneumatici per la pista si scaldano solo se vai come un pazzo o derapi di continuo facendo staccatone ad ogni curva.
Quindi devi andare a scegliere pnaumatici molto più turistici se vuoi una copertura che entri subito in temperatura. D'altro lato se con una copertura esageri con deraponi o percorrenze a oltre 200km per molto tempo, la temperatura sale troppo e lavorando fuori range ottimale il battistrada non tiene una cippa.
Quindi meglio i pilot road + dei power
Gli Z6 sono un buon compromesso
I diablo Strada sono ottimi
I Dunlop D220 sono anche loro interessanti
scegli quelli che ti piaciono di più
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25-08-2006, 20:34
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da giannir
ciao,
io non sono in grado di dare consigli, uso Pirelli Diablo con cui mi trovo davvero benissimo, asciutto e bagnato freddo e caldo. Io comunque sono uno di quelli che "amano guardare il panorama" e quindi non faccio testo
Piuttosto scusa la curiosità, ma dove hai acquistato lo smartire?
Gianni
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direttamente da venditore tedesco che trovi sul sito smartire , oppure li trovi (dopo avermeli installati ha deciso di rivenderli) da nik Pneumatici a Bolzano Vicentino
http://www.nikpneumatici.com/
gommista molto serio
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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25-08-2006, 20:35
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da Umbo
Più ti spingi verso pneumatici adatti a moto con tanti CV più farai fatica a scaldarli.
I pneumatici per la pista si scaldano solo se vai come un pazzo o derapi di continuo facendo staccatone ad ogni curva.
Quindi devi andare a scegliere pnaumatici molto più turistici se vuoi una copertura che entri subito in temperatura. D'altro lato se con una copertura esageri con deraponi o percorrenze a oltre 200km per molto tempo, la temperatura sale troppo e lavorando fuori range ottimale il battistrada non tiene una cippa.
Quindi meglio i pilot road + dei power
Gli Z6 sono un buon compromesso
I diablo Strada sono ottimi
I Dunlop D220 sono anche loro interessanti
scegli quelli che ti piaciono di più
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vorrei provare i Z6 , qualcuno li ha utilizzati in inverno ?
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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26-08-2006, 07:49
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da giannir
ciao,
io non sono in grado di dare consigli, uso Pirelli Diablo con cui mi trovo davvero benissimo, asciutto e bagnato freddo e caldo. Io comunque sono uno di quelli che "amano guardare il panorama" e quindi non faccio testo
Piuttosto scusa la curiosità, ma dove hai acquistato lo smartire?
Gianni
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http://www.seehase.de/
T.Buenz@Seehase.de Mr Buenz , scrivere in inglese
ciao
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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26-08-2006, 09:02
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
Messaggi: 373
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... ma dove trovo il prezzo dello smartire?
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R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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27-08-2006, 08:16
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
... ma dove trovo il prezzo dello smartire? 
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Telefonana e chiedi di Francesco Nicoletti , oppure per la germania invia un e mail , in questo momento non ricordo il prezzo
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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18-09-2006, 20:34
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
... ma dove trovo il prezzo dello smartire? 
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HO CAMBIATO I PNEUMATICI , ACQUISTATI PILOT ROAD ,E PILOT ROAD S ANTERIORE
LO SMARTIRE COSTA 200€ E SECONDO ME LI VALE TUTTI IN SICUREZZA E CON IL TEMPO RISPARMI ANCHE SULLE GOMME , PUOI VERIFICARE SE SONO ALLA PRESSIONE CORRETTA E PERTANTO DURERANNO DI +
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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18-09-2006, 21:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
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Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
vorrei provare i Z6 , qualcuno li ha utilizzati in inverno ?
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Li ho utilizzati lo scorso inverno e mi sono trovato benissimo. Anche con asfalto umido e sull'acqua si sono sempre dimostrati molto efficienti. In effetti è una gomma che, come la Diablo della Pirelli, grazie alla struttura in metallo, si scalda molto velocemente. La mescola poi è più morbida rispetto alla precedente Z4: quindi maggior grip ma minor durata.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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19-09-2006, 08:42
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Li ho utilizzati lo scorso inverno e mi sono trovato benissimo. Anche con asfalto umido e sull'acqua si sono sempre dimostrati molto efficienti. In effetti è una gomma che, come la Diablo della Pirelli, grazie alla struttura in metallo, si scalda molto velocemente. La mescola poi è più morbida rispetto alla precedente Z4: quindi maggior grip ma minor durata.
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i diablo li ha di serie il morini , sinceramente non mi sono trovato assolutamente bene d' inverno . Percorrendo strade normali , con temeprature sotto i 10grdi ci impiegavano una vita a scaldarsi , quando ci riuscivano. Non sò se questa sensazione era dovuta anche alla enerme coppia del morini , ma non mi sntivo sicuro specie in uscita dalle curve e nella curva stessa.
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R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
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19-09-2006, 10:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
vorrei provare i Z6 , qualcuno li ha utilizzati in inverno ?
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Sono alla fine del secondo treno di Z6. Tranne qualche oscillazione fastidiosa in autostrada (sensazione di serpeggiamento) devo dire che mi trovo benissimo.
Sulle strade di montagna, io che non sono uno smanettone, sono arrivato praticamente a un paio di mm dal bordo del battistrada senza avere problemi. In inverno l'ho guidata in ogni condizione, compresa la neve e mi sono trovato sempre molto bene.
Con il primo treno sono arrivato a 11000-12000 km e devo dire che erano alla frutta (soprattutto il posteriore), comunque non ho notato cali di rendimento. Forse perché con pneumatici alla frutta la mia paura di baciare l'asfalto anche se inconsciamente vince sul mio polso destro.
Con il treno attuale sono a circa 10.000 km e penso di farne ancora 1000 o 2000.
Forse in giro c'è qualche gomma migliore ma ,per come mi sono trovato con le Z6, penso che le rimonterò ancora: non ho molta voglia di fare esperimenti.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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19-09-2006, 10:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da Umbo
Più ti spingi verso pneumatici adatti a moto con tanti CV più farai fatica a scaldarli.
I pneumatici per la pista si scaldano solo se vai come un pazzo o derapi di continuo facendo staccatone ad ogni curva.
Quindi devi andare a scegliere pnaumatici molto più turistici se vuoi una copertura che entri subito in temperatura. D'altro lato se con una copertura esageri con deraponi o percorrenze a oltre 200km per molto tempo, la temperatura sale troppo e lavorando fuori range ottimale il battistrada non tiene una cippa.
Quindi meglio i pilot road + dei power
Gli Z6 sono un buon compromesso
I diablo Strada sono ottimi
I Dunlop D220 sono anche loro interessanti
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Tutto corretto e nulla da aggiungere.Degli Z6 in particolare posso solo dirti che se ne è detto pro&contro un pò dappertutto (io pro)ad ogni modo nn hai differenze sostanziali nel utilizzo invernale tra uno Z6 ed un(ad es.)Pilot Road in quanto hanno destinazione d'uso simile e range di temperatura ottimale esercizio equiparabili tra loro(ma 20/30°di temperatura battistrada sono cmq bassi anche per le loro mescole).
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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19-09-2006, 10:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
i diablo li ha di serie il morini , sinceramente non mi sono trovato assolutamente bene d' inverno . Percorrendo strade normali , con temeprature sotto i 10grdi ci impiegavano una vita a scaldarsi , quando ci riuscivano. Non sò se questa sensazione era dovuta anche alla enerme coppia del morini , ma non mi sntivo sicuro specie in uscita dalle curve e nella curva stessa.
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Complimenti per il Corsaro  ad ogni modo le indicazioni che ti ha dato Umbo sono valide per le considerazioni generali.Le Pilot Road che hai installato possono andare bene in inverno,ma tieni cmq presente che temperature molto rigide e pneumatico(moto)a 30° nn sono in grado di dare grip ottimale,quindi sempre e cmq prudenza e guida rotonda
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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