Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2006, 19:34   #1
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito Provetta sul bagnato R1200R

Andato dal Conce, vista... e provata.

Oddìo, provata è un parolone. Sì e no 15 km ma su strade che conosco bene e che quindi possono darmi delle sensazioni. Ovviamente oltre a queste non posso andare data la brevità del giretto.

1° impressione: CASA. Venendo dal 1150R e avendo adesso un GS la sensazione è quella di tornare a casa. Per me si è rivelata istintiva, io pensavo, lei faceva. La posizione mi sembra un po' più raccolta rispetto al 1150, ma alla fine il feeling è quello.

2° impressione: QUANTO MOTORE! Ce n'è tanto, tanto, di più che sul GS. Ha più schiena, più corpo, gira tondo e fluido con un tiro costante fino a fondo scala. Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

3° impressione: COMUNICATIVITA'. La moto è sincera. Non si scompone mai neanche osando un po' sull'acqua. Si sente benissimo l'anteriore (con i limiti ovvi del Telelever) altrettanto bene il post. Ho avuto la sensazione che la guida "di cul@" e "di spalle" siano egualmente efficaci. Ovviamente non ho osato, ma la risposta in condizioni normali è ugualmente sincera nei due "modi".

In negativo:
esteticamente è meglio che in foto, come tutte le moto. Siamo lontani, lontani, lontani dalla signorilità e dall'armonia del 1150. Anche il Gs1200 visto di fianco sembra a modo suo più bello (ed è noto che a me il GS esteticamente non faccia impazzire).
Lo scarico è orribile più che in foto. Il radiatore dell'olio peggio che andar di notte. Il quadro non è pessimo. Forza a guardare il tachimetro più che il contagiri che si trova più basso. Il che mi fa un po' inc@zzare.

Nota a margine: l'ABS senza servo è uno spettacolo, la risposta alla leva è ESATTAMENTE come quella di una moto senza ABS. L'ESA è una fig@ta, ma francamente mi riservo una prova più approfondita.

In sintesi: ero andato dal conce con la paura di fare il cambio.... non l'ho ancora fatto, ma ho ancora paura.

Il tempo dirà se sta scimmietta nascerà e crescerà o se rimarrò un GSista.

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 19:50   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

io non glielò fatta, cioè l'ho vista ma non l'ho provata, pioveva troppo .....a me è sembrata una "motociclettina" ma non sono in grado di giudicare ho sempre avuto enduro , e non mi sono mai messo a guardare moto come questa, cmq non mi sembra malaccio

...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo
Vecchio 16-09-2006, 19:53   #3
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags
...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo
Ci viaggiucchio.... con il Gs da febbraio ad ora 9500km.

con l'eRRe ne facevo un po' meno, ma si viaggia bene lo stesso... con l'eRRe ad es ci sono stato in Tunisia.

tra l'altro le borse sn quelle della ST e sono SIMMETRICHE

Lampi
R1200GS - 2017 :)

Ultima modifica di Gattonero; 16-09-2006 a 19:56
Gattonero non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 19:57   #4
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

SVEGLIAAAA!!!

chiudi i'pc e vieni a cena!!!!!

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 20:00   #5
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero

2° impressione: QUANTO MOTORE! ........... Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.
Montato Akra, il motore frulla e sale di giri sino al limitatore senza flessioni e con un Rock crescente
Chiudi la discussione