Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provetta sul bagnato R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88787)

Gattonero 16-09-2006 20:34

Provetta sul bagnato R1200R
 
Andato dal Conce, vista... e provata.

Oddìo, provata è un parolone. Sì e no 15 km ma su strade che conosco bene e che quindi possono darmi delle sensazioni. Ovviamente oltre a queste non posso andare data la brevità del giretto.

1° impressione: CASA. Venendo dal 1150R e avendo adesso un GS la sensazione è quella di tornare a casa. Per me si è rivelata istintiva, io pensavo, lei faceva. La posizione mi sembra un po' più raccolta rispetto al 1150, ma alla fine il feeling è quello.

2° impressione: QUANTO MOTORE! Ce n'è tanto, tanto, di più che sul GS. Ha più schiena, più corpo, gira tondo e fluido con un tiro costante fino a fondo scala. Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

3° impressione: COMUNICATIVITA'. La moto è sincera. Non si scompone mai neanche osando un po' sull'acqua. Si sente benissimo l'anteriore (con i limiti ovvi del Telelever) altrettanto bene il post. Ho avuto la sensazione che la guida "di cul@" e "di spalle" siano egualmente efficaci. Ovviamente non ho osato, ma la risposta in condizioni normali è ugualmente sincera nei due "modi".

In negativo:
esteticamente è meglio che in foto, come tutte le moto. Siamo lontani, lontani, lontani dalla signorilità e dall'armonia del 1150. Anche il Gs1200 visto di fianco sembra a modo suo più bello (ed è noto che a me il GS esteticamente non faccia impazzire).
Lo scarico è orribile più che in foto. Il radiatore dell'olio peggio che andar di notte. Il quadro non è pessimo. Forza a guardare il tachimetro più che il contagiri che si trova più basso. Il che mi fa un po' inc@zzare.

Nota a margine: l'ABS senza servo è uno spettacolo, la risposta alla leva è ESATTAMENTE come quella di una moto senza ABS. L'ESA è una fig@ta, ma francamente mi riservo una prova più approfondita.

In sintesi: ero andato dal conce con la paura di fare il cambio.... non l'ho ancora fatto, ma ho ancora paura.

Il tempo dirà se sta scimmietta nascerà e crescerà o se rimarrò un GSista.

Lampi

ankorags 16-09-2006 20:50

io non glielò fatta, cioè l'ho vista ma non l'ho provata, pioveva troppo :mad: .....a me è sembrata una "motociclettina" ma non sono in grado di giudicare ho sempre avuto enduro :-p, e non mi sono mai messo a guardare moto come questa, cmq non mi sembra malaccio ;)

...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo :cool:

Gattonero 16-09-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviata da ankorags
...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo :cool:

Ci viaggiucchio.... con il Gs da febbraio ad ora 9500km.

con l'eRRe ne facevo un po' meno, ma si viaggia bene lo stesso... con l'eRRe ad es ci sono stato in Tunisia.

tra l'altro le borse sn quelle della ST e sono SIMMETRICHE :mad:

Lampi

Burro 16-09-2006 20:57

SVEGLIAAAA!!!

chiudi i'pc e vieni a cena!!!!!

Merlino 16-09-2006 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero

2° impressione: QUANTO MOTORE! ........... Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

Montato Akra, il motore frulla e sale di giri sino al limitatore senza flessioni e con un Rock crescente :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©