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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-09-2006, 14:23   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito Cosa Cambiereste Della Vostra Gs 1200

si,della gs al femminile come suggerisce qualanche membro del QDE.
mentre noi ancora discutiamo tra plastica e ghisa,a SPANDAU, vicino berlino ,nella fabrica moto BMW,stano praggettando e collaudando la futura GS,che prima o poi sostituira' il modello attuale.
come la vorreste?
cosa cambiereste?
io del modello attuale invidio solo il rapporto peso/potenza.
il primo per le manovre da fermo,e la patenza perche non e' mai troppa , soprattutto a pieno carico.

ma esteticamente il 1150 quando lo vedo mi fa' sentire le farfalle nello stomaco,e' amore a prima vista.

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Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 14:37   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=vadocomeundiavolo]come la vorreste?
cosa cambiereste?

dopo un anno d'uso e svariate personalizzazioni io fossi bmw :
1)metterei di serie fianchetti tipo i wunderlich che puliscono linea e pilota dall'acqua
2)ricaverei senz'altro un bel vano sotto sella che il posto c'e' se ci ragionano un po'.
3)farei il portapacchi in alluminio eliminando anche quell'accrocchio di tubetti sopra il faro dietro per sostenere il supporto del top case per chi lo monta.
4) farei di serie un supporto cupolino tipo adv per sostenerlo bene e farlo vibrare poco, che sotto i 3000 giri sembra la samba
5) modificherei l'infelice fissaggio anteriore basso dei fianchettoni, che piu' di uno l'han persi perche' chiusi male
6) modificherei una volta per tutte la posizione del pulsante clacson
7) magari come optional proporrei come era sulla benelli tnt un commutatore di mappatura per scrico originale oppure aftermarket, tanto ora vendono l'akrapovic con loro marchio, ma "ufficialmente" non ti adeguano la centralina.questo e' incoerente se vendi uno scrico sportivo devi adeguare, come fa ducati nei suoi kit per es.
8)monterei senz'altro l'ESA per le sospensioni, ha piu' senso su un gs che sulla kr, il gs puo' andare su strada, fuori, a pieno carico. etc.
9)monterei il motore ST ma questo lo faranno gia'.
10) allargherei la sezione del pneumatico post. a 160
11)farei un assemblaggio delle sovrastrutture un po' piu' fine, la sella lascia un fessurone dal serbatoio che quando piove si allaga tutto sotto verso la batteria, possibile che sulle moto "normali" la parte davanti della sella appoggia bene al serbatoio e qui ci sia quel bucone?

queste sono tutte modifiche di dettaglio suggerite dall'uso, farle all'origine e' assai poco impegnativo, ma ringrazieremmo...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 14:52   #3
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

- posizione clacson (dov'è ora è inutile)
- un po' più di peso davanti
- rivedere ergonomia ed imbottitura sella, dopo un'ora ce l'ho aperto in due..
- volendo esagerare c'è poi un buchetto nell'erogazione tra i 4500 e i 5000 giri
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:00   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Copio un pò'

1) Fianchetti tipo i Wunderlich che puliscono linea e pilota dall'acqua

2) Vano sotto sella più ampio

3) Portapacchi più basso con un design migliorato

4) Supporto cupolino tipo adv per sostenerlo bene e farlo vibrare poco, che sotto i 3000 giri sembra la samba

5) L'idea che uno passando mi gira i fermi e mi porta via un fianchetto...cambio attacci inferiori e viti esterne

6) - Meno adesivi ma protetti con vernice trasparente

7) Sospensioni di alto livello come optional ....con ESA opzionale

8) Motore ST ma questo lo faranno gia', ma forse non serva a niente...

10) Allargherei la sezione del pneumatico post. a 160, forse...

11) Assemblaggio delle sovrastrutture un po' piu' fine, la sella lascia un fessurone dal serbatoio che quando piove si allaga tutto...(confermo)

12) Farei una sella più confort con materiali migliori...

13) Farei uno scarico di serie un po' meno grossolano

14) Eviterei collettori e scarichi cromati, satinati come sulla HP si addicono meglio al tipo di moto

15) Monteri un parafango normale al posto di quello da fuoristrada che non serve a nulla per chi non smaila (lo prevederei come optinal

Poi eviterei tutti i guai della prima serie...ma questa è un'altra storia...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 15-09-2006 a 15:02
un ex tk non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:00   #5
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

1) BUCONE nell'erogazione tra i 4500 e i 5000 giri
2) telaietto anteriore
3) pedane + larghe (mod. ADV)
4) sella (mod. ADV)
5) leva freno post ( mod. HP2)
6) foro serbatoio + grande
7) verniciature sui componenti
8) sospensioni decenti
9) ABS disinseribile con moto accesa

10) 20 Kg ancora in meno
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:08   #6
Smart
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Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

va bene così com'è con 5000€ di sconto
Smart non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:16   #7
bebba
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Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart
va bene così com'è con 5000€ di sconto
giustissimo.........il prezzo !!!!!
__________________
P200E mix ........ tutto il resto è noia
bebba non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:18   #8
criscit
Mukkista in erba
 
L'avatar di criscit
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Abellinum (AV)
predefinito

La GS 1200 e prenderei una 1150 usata, magari adventure.
__________________
DrOmEdArIo
RIMASTO- "Adventurizzata grazie a GUIDOPIANO"
HD883SPORTSTER
criscit non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:24   #9
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Aumenterei la potenza ai bassi e metterei la prima più corta.
Metterei sospensioni migliori
Rinforzerei e metterei in metallo l'attacco delle borse
Metterei struttura metallica tipo adventure per bloccare il parabrezza
Cercherei di farlo pesare meno
e ora mi cacciate dal forum pechè la dico grossa:
via l'iniezione e vai di Bing
Via accensione elettronica e ..puntine
Via il can-bus
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:28   #10
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

..........bhò......io non capisco sti post...........vè sete comprati un pezzo dè plastica e ciavete pure da discute sù quello chè voreste cambià!??!??!.........fateve nartra motoooooooooo
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:29   #11
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
......ma questa e' l' R1 !!!
ma con le tassellate!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:36   #12
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Non cambierei proprio nulla!
Infatti la mia è tutta originale!

__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:41   #13
Nanni
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predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
Non cambierei proprio nulla!
Infatti la mia è tutta originale!
Anche la SELLA?!? E i FIANCHETTI?!? E lo SPOILER sul cupolino?!? E gli SPECCHIETTI?!?

Ultima modifica di Nanni; 15-09-2006 a 15:46
 
Vecchio 15-09-2006, 15:49   #14
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
..anke la mia !
L' unico "tarocco" ke ho fatto e' la marmitta originale "svuotata".

Spiegaci Figliolo!
 
Vecchio 15-09-2006, 15:52   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Mandrogno]
Quote:
Non cambierei proprio nulla!
Infatti la mia è tutta originale!
ehm ...anche la mia...come hai avuto spesso modo di constatare in anteprima...
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aspes non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:56   #16
eNdhj
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
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dio che bella quella sella
perchè costa così tanto?
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eNdhj non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 15:59   #17
megag
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L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Darei la possibilità al cliente di scegliere anche una versione più stradale.
Esempio :

Cerchi da 17" ant. e post.più largo per alloggiare pneumatici di sez. maggiore !
Sistema sospensioni con L'ESA e abs disinseribile senza servo freno !
Capienza sottosella degna di una Bmw !
Sella che nella posizione bassa non costringa i gemelli sul serbatoio !
Cupolino rivisto nel design e nell'ancoraggio !
Faro anabbagliante Xenon di serie !
Parafango post. filo ruota
Pedane più ospitali meglio rivestite anche per il passeggero !
Design generale che armonizzi meglio la parte anteriore e posteriore !
Marmitta integrata che non tolga spazio alla borsa sn. !

Ne uscirebbe una versione molto motard e avvincente .....altro che hp2 !

Per chi ama anche l 'Off, invece,
Cerchio ant. a raggi da 21 "
ecc.......
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 16:37   #18
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag

Quote:
Ne uscirebbe una versione molto motard e avvincente .....altro che hp2 !

Per chi ama anche l 'Off, invece,
Cerchio ant. a raggi da 21 "
ecc.......
certo che idee, ragionevoli e fattibili, non troppo fantasiose ne sono uscite un bel po', sarebbe anche il caso che la casa leggesse ogni tanto i pareri dell'utenza...aggiungo ancora... semplificazione del sistema di fissaggio sella anteriore, una versione "dark" per chi fa molto fuoristrada o ama l'estetica rustica in cui le 2 parti verniciate siano nello stesso materiale flessibile opaco e ruvido del parafango anteriore ....ancora, pedane posteriori con staffature imbullonate al telaio e quindi amovibili (come sono quasi tutte le moto..)e non i tubetti ssaldati, cosi' si possono togliere per alleggerire o sostituire per danneggiamento...pedane dell'adv l'avete detto ed e' giusto, quelle di serie son piccole anche per uso stradale....volendo esagerare anche il design degli specchi e' un po' misero
__________________
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aspes non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 16:45   #19
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
Volendo esagerare anche il design degli specchi e' un po' misero
A parte il misero... è che con quegli specchietti tondi si vede proprio poco. (Lo so, lo so... voi ci vedete meglio che nel 42" al Plasma che avete a casa).
 
Vecchio 15-09-2006, 16:55   #20
jonlomb
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Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
predefinito ammortizzatori

la cosa che più mi rompe è che su una moto da strada e da (poco) off, che è costruita seguendo la filosofia del trasporto di un passeggero, di armi e bagagli si sia lesinato sugli ammortizzatori.....

nonostante costi una barcata di euros!
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:04   #21
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
la cosa che più mi rompe è che su una moto da strada e da (poco) off, che è costruita seguendo la filosofia del trasporto di un passeggero, di armi e bagagli si sia lesinato sugli ammortizzatori.....

nonostante costi una barcata di euros!
Sono moto economiche... cosa vuoi pretendere?

Il bello è che all'origine per la BMW la differenza di prezzo tra una coppia di ammortizzatori economici e una buona sarà al massimo di 100 Euro, se proprio non vogliono perdere nulla dei loro principesci ricavi... basta che la mettono a listino a 13.600 euro invece che a 13.500.
Così invece fanno spendere a noi più di 1.0000 Euro e a tenerci due pezzi di ferro in cantina. Mortazzi loro!!!

Ultima modifica di Nanni; 15-09-2006 a 17:11
 
Vecchio 15-09-2006, 17:19   #22
Er Peretta
Guest
 
Thumbs up Cosa cambierei...

1) Frizione + robusta
2) Ruota anteriore da 21" (o almeno il 20" sperimentale)
3) Serbatoio Vero (senza fianchetti e minchiate) da 27 l con UNA sola pompa benzina
4) vere sospensioni o telelever con geometria più off
4 bis) maggiore escursione sospensioni (2-4 cm in più)
5) Portapacchi più squadrato in materiale più consono
6) Un vero cardano di cui poterti fidare ciecamente
7) elettronica semplificata all'osso con componentistica di uso comune.
8) una modalità "SAFE" a bassa prestazione in qui tutta l'elettronica può essere disinserita (tipo vecchie puntine e spinterogeno...) in caso di malfunzionamento
9) un cupolino NORMALE e fissato meglio
10) una vera sella bassa in optional (non un tappetino come adesso)
11) VERE valigie laterali e bauletto (tipo quelle della vecchia R80GS)
12) cerchio posteriore da 18" gommato 130/80 o 140/80
13) strumentazione montata più in alto (tipo vecchia 1150 gs ADV)
14) pedane più larghe
15) pedane passeggero smontabili (non saldate al telaio come ora)
16) telaio reggisella svincolato dal telaietto porta braccio paralever
17) maggiore spazio sottosella
18) vero set attrezzi
19) motore boxer 1000 c.c. raffreddato a liquido con 90 CV a 6000 g/m ma con 75 % di coppia disponibile a 2500 g/m
20) vero paramotore-parateste-paracoppa
21) 200 kg in ordine di marcia con pieno
22) prezzo max 12000 €

Troppo ?

Saluti

bob
 
Vecchio 15-09-2006, 17:28   #23
cla61
Mukkista in erba
 
L'avatar di cla61
 
Registrato dal: 07 Nov 2005
ubicazione: Piemonte
predefinito

la modifica principale da fare è il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Claudio -- DUCATI Mts 1200 S Touring
ex BMW R 1200 GS
cla61 non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:36   #24
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

posso chiedere anche il vecchio e caro rubinettino della riserva?
grazie papà
Smart non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:40   #25
Er Peretta
Guest
 
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
...come ha gia' detto il buon Rantax, non capisco questi post......
Esempio :cosa te (no tu, nello specifico) ne fai di una "vero" set attrezzi ?
Chiama il carro attrezzi....e' gratis.

Vedi pure punto 13.....+ in alto dove ? lo devono montare, sul casco ????



Del vero set attrezzi farei quello che faccio con quello che "profumatamente" ho pagato a parte... (se la moto è proprio morta, ok... ma se si può riparare riparto...)

Un telaietto più alto con strumentazione più in alto di una 10 di cm... Il serbatoio anche sarebbe un po' più alto... (chi ha viaggiato stracarico sa, perchè vorrei gli strumenti un po' più alti)

Lamps

bob

Ultima modifica di Er Peretta; 15-09-2006 a 17:41
 
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