|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2006, 16:51
|
#1
|
Guest
|
R 1200 GS guai infiniti!
Dovremmo smetterla di perdonare continuamente i costruttori BMW
giustificandoli che le moto, specie le prime serie (2004), hanno dei
naturali problemi di prima infanzia. Se le moto non le sanno fare c'è poco
da fare! Quando si costruisce qualcosa che deve andare su strada, io farei
fare migliaia di prove e simulazioni prima di metterla in commercio, non vi
pare?
Resoconto:
- 400 Km: scaricamento batteria: a piedi (porca tr**a);
- sostituzione quadro strumenti;
- 1500 Km: irregolarità motore a bassi regimi (fino a 2000 g/m): mai
risolti, per il meccanico: 'normali'!;
- 1800 Km: usura eccessiva pastiglie freno posteriore, per il computer BMW
'anomalia impianto frenante: bassa pressione', per il meccanico: 'bhò';
- viaggio in Bosnia -> 5500 Km freni posteriori K.O., per il meccanico:
'molto probabilmente freni troppo...', morale 50 Euri di pastiglie e mano
d'opera! chiesto di verificare le pastiglie: nulla!, chieste spiegazioni
alla BMW Italia: nulla!;
- 6000 Km: interventi di richiamo e aggiornamenti vari;
- 6000 Km: tiranti in gomma che reggono le barre di regolazione altezza
della sella completamente scottati, stessa cosa il laccio di gomma che regge
i documenti alla batteria;
- aggiornamento centralina per i continui fenomeni di irregolarità: nulla di
nuovo anzi, si verificano oramai costantemente scopiettìi infernali a caldo
in rilascio dell'acceleratore, per il meccanico: 'normali'!;
- 6200 Km: sostituzione galleggiante che si incantava ogni 2 o 3 ore di
utilizzo;
- 6500 Km: mi accorgo che la cuffia dello snodo tele-lever anteriore è
spaccato, per il meccanico: 'normale'!;
- 7000 Km: il dispaly del quadro strumenti si oscura (in maniera alternata
alle fasi lunari?!) per poi riprendersi da solo: sostituzione con il modello
2006;
- 7000 Km Sostituzione candele (quelle piccole di sotto) perché
completamente annerite e sporche: 55 Euri materiale e mano d'opera, ora la
moto sembra andare meglio ai bassi regimi ma continua, comunque, a
singhiozzare ogni tanto;
- 7500 Km: spia dell'ABS che si accende: moto non frenante (porca tr**a).
Meccanico (bravo) scopre che la molla del ritorno del pedale freno
posteriore è rotta (sì avete capito bene: spezzata!) e quindi il pedale
continuava a dare l'impulso di frenata alla centralina che, dopo un po', il
sistema escludeva l'ABS!, per il computer BMW 'anomalia ABS per
insufficienza carica batteria';
Onestamente, non ricordo adesso se mi sono dimenticato qualcosa ma, comunque
credo possa bastare a far capire che quando uno spende circa TRENTA bei
milioni delle nostre vecchie e tanto amate Lire, ci si aspetta di avere in
cambio una moto super come sono super i 30 mln!!! che ne pensate?!
Non mi va di fare il polemico con le moto BMW (anche perché da quando ho
avuto moto, ho sempre avuto BMW) ma se devo fare un resoconto, mi sembra che
tutta quella qualità che risiedeva in queste moto sia andata a farsi
friggere e non posso nascondere il mio malcontento soprattutto per la
gestione BMW Italia che sì d'accordo, sostituisce (fin che si è in garanzia)
tutti i pezzi senza fare tante storie ma a quale prezzo? la mia giessona è
stata più in officina che nel mio garage, vi pare normale?!
In più fa girare veramente le balls quando chiamando BMW Italia mi si dice
che non possono mandarmi un ispettore di zona perché lo deve chiamare la
concessionaria (che dovrebbe ammettere di non essere capace di risolvere i
vari problemi da sola) che, chiaramente, non ha fatto perché asserisce che
'è tutto normale'... bhè se, allora, è tutto normale, è bene che TUTTI
sappiano che comprando il 'fiore all'occhiello' delle enduro di casa BMW ci
si deve aspettare tutto questo o peggio e che si acquista una moto non
debitamente provata in fase di progettazione che ha un motore non regolare
(di fabbrica ripeto 'normale') che singhiozza sotto i 2000 giri e che quindi
una normale passeggiata in seconda marcia a 30-35 Km/h non sia possibile
perché si fa decisamente brutta figura (sembra di essere su un trattore) e
che a caldo scoppietta il silenziatore come faceva il mio vecchio 'Sì'
Piaggio con la marmitta bucata?!
Mi dispiace ma, secondo me, questo non è 'normale'!
Concludendo bisogna dire che nonostante tutto e ai regimi alti la moto si
comporta bene ed io continuo a venerarla come fossa la mia fidanzata... sì
ma la mia fidanzata non mi è costata 30 MILIONI!!!
|
|
|
10-09-2006, 17:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
Da come elenchi le cose.....un dramma "stà moto".
Daccordo che non dovrebbero succedere su moto che costano 15000€ questi problemi ma io dalla mia posso dirti che ho un GS1200 anno 07/2005 e ho percorso 13000 km avendo solo (gratt...gratt... in azione) un problema. Il tutto era la centralina ZFE scoppiata in seguito ad un aggiornamento, sostituita e riprogrammata tutto ok, la moto funziona che è una meraviglia.
"Singhiozza sotto i 2000 giri e che quindi una normale passeggiata in seconda marcia a 30-35 Km/h non sia possibile perché si fa decisamente brutta figura (sembra di essere su un trattore)" novità per mè, chiedi un attimo ma sul forum non mi sembra di aver mai letto un comportamento simile.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
10-09-2006, 17:39
|
#3
|
Guest
|
|
|
|
10-09-2006, 17:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Losub
Mi dispiace ma, secondo me, questo non è 'normale'!
|
no che non è normale ....
io l'ho venduta proprio per l'indisponenza dei meccanici ....
ok le magagne, tutte cavolate risolvibili, però essere preso costantemente per il culo dalle officine mi aveva un pò rotto le OO ....
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
10-09-2006, 18:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Vendila e comprati una Ducati.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
10-09-2006, 19:00
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
|
Quote:
Originariamente inviata da Losub
.......si verificano oramai costantemente scopiettìi infernali a caldo
in rilascio dell'acceleratore, per il meccanico: 'normali'!;
|
Questa è l'unica cosa che succede normalmente, magri non infernali e costantemenete ma succede!
Per tutte le altre, o vai a Lourdes o magari provi a cambiare meccanico...
__________________
GS1200
Ultima modifica di Lecter; 10-09-2006 a 19:02
|
|
|
10-09-2006, 19:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
10-09-2006, 19:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
.......  vendila e riprova sarai più fortunato.....oppure prendi una Jap
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
10-09-2006, 19:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Ma vada via al ... jap!
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
10-09-2006, 20:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Caso sporadico .....???
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
10-09-2006, 22:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
10-09-2006, 23:02
|
#12
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.394
|
Togli il forse
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
10-09-2006, 23:23
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Mi spiace per i problemi che hai avuto, posso dirti comunque che la mia in un anno e dieci mesi ha percorso circa 45000 km senza problemi.
Piuttosto leggo che secondo il tuo meccanico, alcuni problemi erano un "boh?" o qualcosa di simile.
Sarà forse il caso di cambiare meccanico e/o concessionaria??
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
10-09-2006, 23:35
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
ma.......piripicchio sta male?
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
10-09-2006, 23:48
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.235
|
.....un po' di sfiga....mi pare di vedere all'orizzonte
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
|
|
|
11-09-2006, 00:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
11-09-2006, 00:31
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
|
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
11-09-2006, 01:23
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Losub
... sì
ma la mia fidanzata non mi è costata 30 MILIONI!!!
|
vedrai che col tempo te ne costa di piu'...
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
11-09-2006, 04:38
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 32
|
Direi che, riassumendo, quasi tutti i tuoi problemi sono dovuti
alla molla del freno rotta e alla elettronica non aggiornata.
Probabilmente anche l'usura delle pastiglie era dovuta alla molla.
La prova di durata di 50.000 Km su DUE RUOTE di Marzo 2006 non è
molto entusiasmante:
- usura coppia conica cardano 19.000 Km
- problemi alla centralina 27.000 Km
- rottura del cambio 38.000 Km
tutte cose introdotte o riprogettate interamente per modelli 1200.
Quest'anno, volendo acquistare un "R 1..0 R" ho preferito prendere
la "vecchia" 1150 anzichè aspettare la 1200 e sobbarcarmi tutti i difetti
iniziali.
Per gran parte dei prodotti (macchine, moto o altro) è sempre meglio
aspettare 1 anno (a volte meglio anche 2) dall'uscita di un nuovo
modello.
Ci sono troppi modelli di tutto e che cambiano troppo spesso.
Anche i test di affidabilità probabilmente non sono più quelli
di una volta, visti appunto i tempi ristretti tra un modello e l'altro.
Spero che ora ti possa godere la tua BMW.
Marco
__________________
R 1150 R - 2006 - Blu - ABS
[URL]http://xoomer.virgilio.it/alessi[/URL]
|
|
|
11-09-2006, 06:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
malgrado non abbia mai avuto problemi sto pensando seriamente di cambiarla..il continuo dubbio sulla sua affidabilità mi sta condizionando...vediamo....
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
11-09-2006, 06:52
|
#21
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.382
|
Quote:
Originariamente inviata da saurogs
malgrado non abbia mai avuto problemi sto pensando seriamente di cambiarla..il continuo dubbio sulla sua affidabilità mi sta condizionando...vediamo....
|
Ma va là......la TUA moto ha problemi?Non credo sia una scelta oculata cambiarla per problemi di assistenza e affidabilità di altre moto....altra cosa è se ti sei stufato e vuoi cambiare.....
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
(..)
Sarà forse il caso di cambiare meccanico e/o concessionaria??
|
Magari non ha alternative se non a casa di dio (lontano da casa)...tipo i torinesi che mi sembra di capire abbiano seri problemi di assitenza ufficiale!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
11-09-2006, 07:36
|
#22
|
Guest
|
io invece conosco un sacco di gente che col 1200 non ha avuto nesun problema...
|
|
|
11-09-2006, 07:39
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Losub
... sì
ma la mia fidanzata non mi è costata 30 MILIONI!!!
|
...Vedrai che col tempo e il trascorrere degli anni, la tua fidanzata ti costerà molto, ma molto di più...!!!
|
|
|
11-09-2006, 09:53
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
|
14.000 km, ho dovuto sostituire una candela, punto.
mi spiace molto per i tuoi problemi, ma la moto sfigata capita, che sia bmw ktm ducati guzzi e anche le jap, soprattutto se è una prima serie
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
|
|
|
11-09-2006, 09:57
|
#25
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da stikaz
io invece conosco un sacco di gente che col 1200 non ha avuto nesun problema...
|
io conosco gente che con il pisello rompe le noci di cocco
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
|
|
|