|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2006, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Raticosa, quanti incidenti!
Ma e'sempre cosi'?!?
Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.
Sono tornato a casa con l'angoscia.
|
|
|
11-09-2006, 09:07
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
|
Ecco perchè evito accuratamente Colla Muraglione Futa e Raticosa nei week end da giugno a settembre
|
11-09-2006, 09:09
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Ecco perchè evito accuratamente Colla Muraglione Futa e Raticosa nei week end da giugno a settembre 
|
Quindi vai al bar???
|
|
11-09-2006, 09:11
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
Ti sei svegliato con l'ansia?
Era un discorso serio, mannaggia la pupazza  , mi fai sempre fare la figura dell'alcolizzata
|
11-09-2006, 09:12
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
|
Vabbe', ragionando cosi', la moto serve solo per andar per sardostrade oppure per creare macchie d' olio sul pavimento di un box.
|
11-09-2006, 09:18
|
|
Vergine doc
|
|
|
11-09-2006, 09:20
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Ma scherzi??? non mi permetterei mai!!!
Ultima modifica di Gioxx; 24-04-2008 a 19:25
|
|
|
11-09-2006, 09:22
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Vabbe', ragionando cosi', la moto serve solo per andar per sardostrade oppure per creare macchie d' olio sul pavimento di un box.
|
Ma te hai presente cosa sono Colla Muraglione Futa e Raticosa da giugno a settembre?!?!?
Preferisco vivere, grazie!
Come mai le domeniche di gennaio non c'è mai nessuno lassù?
|
11-09-2006, 09:24
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Ma scherzi??? non mi permetterei mai!!!
|
E chi è quella lì?!?!
|
11-09-2006, 09:26
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Britney Spears
|
|
11-09-2006, 09:31
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
|
osssssignoooooooooooor
|
11-09-2006, 09:40
|
|
Doc
|
Quote:
Ma te hai presente cosa sono Colla Muraglione Futa e Raticosa da giugno a settembre?!?!?
Preferisco vivere, grazie!
|
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(ci sono stato).
Preferisco correre i miei rischi con gli smanettoni che col ghiaccio
|
11-09-2006, 09:44
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
week end da giugno a settembre 
|
c'hai ragione ........... che venga presto il freddo e l'inverno così 80% dei smanettoni mette la moto in naftalina .......... e si gira tranquilli
ieri sui tornanti del Mottarone mentre sto salendo mi sposto verso la sinistra della mia corsia per scansare un ciclista ero quasi in curva ...però rigorosamente nella mia carreggiata .......  sbuca dalla curva una R1 ....dalla mia parte  ........... attraverso il casco lo insulto pesantemente urlando .... e vedo dallo specchietto che il ciclista alza il braccio per mandarmi a quel paese .............  ma io non ce l'avevo con lui  ..........
mi è dispiaciuto che abbia frainteso
|
|
|
11-09-2006, 10:56
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
|
Parla per te !!!
Io a gennaio ci sono, un po' come il resto dell'anno.
Certo, purtroppo gli incidenti sono aumentati moltissimo da quando la moto è diventata di moda, e quindi fior di incapaci (me compreso, intendiamoci  ) si sono comprati dei missili, ma attendo con ansia che il fenomeno "Rossi" si sgonfi, così che isuddetti incapaci ripieghino sulla moda del momento ,in modo che le strade tornino al "traffico" di un tempo.
Pe ril resto, quando io voglio smanettare, difficilmente vado in raticosa: ci sono un sacco di strade meno conosciute e altrettanto gustose.
|
11-09-2006, 11:02
|
|
Doc
|
Consiglio vivamente il Giogo e la Londa-Stia, ma nessuna strada curvosa e piacevole e' immune dai raids smanettonici.
|
11-09-2006, 11:12
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
c'hai ragione ........... che venga presto il freddo e l'inverno così 80% dei smanettoni mette la moto in naftalina .......... e si gira tranquilli
ieri sui tornanti del Mottarone mentre sto salendo mi sposto verso la sinistra della mia corsia per scansare un ciclista ero quasi in curva ...però rigorosamente nella mia carreggiata .......  sbuca dalla curva una R1 ....dalla mia parte  ........... attraverso il casco lo insulto pesantemente urlando .... e vedo dallo specchietto che il ciclista alza il braccio per mandarmi a quel paese .............  ma io non ce l'avevo con lui  ..........
mi è dispiaciuto che abbia frainteso 
|
Non te ne dispiacere....ai ciclisti .........a prescindere!!
|
|
11-09-2006, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Consiglio vivamente il Giogo e la Londa-Stia, ma nessuna strada curvosa e piacevole e' immune dai raids smanettonici.
|
La Londa-Stia e' una libidine. L'ho fatta alle 13:00 ed era deserta. Poi mi sono sparato una bella zuppa di porcini e una fiorentina da Loris vicino a Stia.
Questa si che e' vita.
Bruttissimo vedere tanta gente in terra quando sono tornato verso casa, tutti incidenti successi da pochi minuti, uno addirittura davanti ad uno dei miei compagni che a momenti rimane coinvolto.
|
|
|
11-09-2006, 11:13
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Parla per te !!!
Io a gennaio ci sono, un po' come il resto dell'anno.
Certo, purtroppo gli incidenti sono aumentati moltissimo da quando la moto è diventata di moda, e quindi fior di incapaci (me compreso, intendiamoci  ) si sono comprati dei missili, ma attendo con ansia che il fenomeno "Rossi" si sgonfi, così che isuddetti incapaci ripieghino sulla moda del momento ,in modo che le strade tornino al "traffico" di un tempo.
Pe ril resto, quando io voglio smanettare, difficilmente vado in raticosa: ci sono un sacco di strade meno conosciute e altrettanto gustose.
|
Concordo.....io sono anni che spero nel tennis.......gioco estivo all'interno di reti ecc ecc
|
|
11-09-2006, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Ma e'sempre cosi'?!?
Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.
|
io l'ho fatta lunedì scorso...futa-raticosa. pensavo ...a monghidoro vedendo un casco sul bordo della strada posto a ricordo di un tragico evento il dazio...per il culto della velocità...il culto del sorpasso che ogni anno si paga.
mi lascio passare...volentieri.
non ti serve angosciarti....
vai con guida prudente...e pensa a quante migliaia di motociclisti come te hanno fatto milioni di km.
purtroppo i missili.. il 90% di chi li possiede non saprebbe guidarli in pista...su strada è un suicidio IMHO. ma il mercato vince...e molti , troppi perdono.
|
|
|
11-09-2006, 11:19
|
|
Guest
|
Il sabato e la domenica diventa una pista per i missili intutati,meglio starne lontani perchè tra tanti dementi trovi inevitabilmente quello che esce di curva completamente nella tua carreggiata.
|
|
|
11-09-2006, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
E' la stessa cosa dovunque, purtroppo...
La Cisa è diventata un percorso di guerra, no grazie.
Il Bracco è ormai terra di conquista per deficienti intutati e puffi blu in assetto di guerra (e come dargli torto?).
Sul Penice, non se ne parla nemmeno... non solo quelli a due ruote, ma pure quelli a 4... Ferrari, Lambo, Subaru con alettoni di 2 metri...
E allora sapete cosa vi dico? Che vi sono un miliardo di percorsi alternativi per chi vuole andarsene a spasso in santa pace. Per fortuna!
|
11-09-2006, 12:41
|
|
Guest
|
Quote:
|
...Ieri pomeriggio (ero in macchina...purtroppo!) il passo Colla era DESERTO!!!
Fossi stato col GS...!!!
|
|
|
11-09-2006, 12:45
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Ieri pomeriggio (ero in macchina...purtroppo!) il passo Colla era DESERTO!!!
Fossi stato col GS...!!! 
|
Yeah!  Finalmente è arrivata l'ora in cui tutti i motociclisti estivi hanno incellophanato la moto
Buono a sapersi
|
11-09-2006, 12:48
|
|
Doc
|
Io non lo volevo dire, anche perche' Cinzia e' del posto, ma io, sulla vecchia Faentina, questo gran numero di motociclanti smandrappati col ginocchio a terra non l' ho mai visto; in cima al passo, alla locanda, quando ci sono tantissime moto parcheggiate, ce ne sono al massimo una trentina.
Sul piazzale del Muraglione, in effetti, i numeri sono ben altri.
|
11-09-2006, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
La Londa-Stia e' una libidine. L'ho fatta alle 13:00 ed era deserta. Poi mi sono sparato una bella zuppa di porcini e una fiorentina da Loris vicino a Stia.
Questa si che e' vita.
|
Grande percorso e grande locale!  Pensa che prima di dedicarsi anima e core alla cucina era la botteghina del paese che dava da mangiare a pochi intimi nel retrobottega...  poi si é messo più in grande ma la qualità é rimasta ottima.
|