|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2006, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: SOVIZZO (VI)
|
abs..... grazie !!!
per fortuna la mia mukka ha l'ABS ... questo pomeriggio mi stavo schiantando contro un furgone perchè questo si è bloccato all'improvviso, non rispettavo la distanza di sicurezza (guidavo con poca attenzione)...  devo stare più attento, comunque ringrazio la mia mukkina... tvb
Ultima modifica di Giorgio R1150R; 12-09-2006 a 19:37
|
|
|
12-09-2006, 19:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da Giorgio R1150R
|
Sono mesi che discuto con motociclisti(per lo più ducatisti...) x spiegare l'utilità dell'abs sulle moto.....
|
|
12-09-2006, 19:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
verità sacrosanta!
io che le moto le vendo per far capire l'utilità di questo accessorio dovrei raccogliere in un libro tutte le mie e le vostre esperienze!
|
|
|
12-09-2006, 19:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: SOVIZZO (VI)
|
Lo stesso vale per me, i miei amici (Jap) dicono che una moto con l'abs non la vogliono, perchè in curva l'abs gli fa perdere il piacere della guida, sono tutti "Valentino"...
|
|
12-09-2006, 20:13
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
io cambio la moto apposta per avere l'abs.
|
|
12-09-2006, 20:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da Giorgio R1150R
Lo stesso vale per me, i miei amici (Jap) dicono che una moto con l'abs non la vogliono, perchè in curva l'abs gli fa perdere il piacere della guida, sono tutti "Valentino"...
|
Presunzione ed ignoranza....
|
|
12-09-2006, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
|
Grande presunzione e grande igmoranza...la gente non vuole ancora capire che si va su strada, non in pista! 
Poi la bravura non c'entra.
|
|
12-09-2006, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Due GS1150 e due con ABS.
Purtroppo (o per fortuna) non posso dire con certezza se mi abbia salvato le chiappe quelle volte dove credo sia intervenuto opportunamente, ma io lo consiglio da sempre.
|
|
13-09-2006, 08:14
|
|
Guest
|
Io, per la seconda volta in pochi mesi, mi ha salvato non averlo. Lunedì, periferia di Novara, serie di auto e io dietro. La prima inchioda per svoltare. Inchiodano tutti io compreso. A centro strada i burloni del comune hanno dipinto degli enormi segnali di limite dei 50 sul quale sono finito a frenare non avendolo visto perchè sbucato improvvisamente da sotto l'auto che mi precedeva. Nel frenare ho avvertito qualcosa di strano all'anteriore ma la moto si è fermata regolarmente a un metro dall'auto davanti. Se avessi avuto l'ABS all'evidente principio di bloccaggio della ruota anteriore mi avrebbe mollato facendomi sbattere. La prima volta si è verificato un fatto analogo.
|
|
|
13-09-2006, 08:33
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Grande presunzione e grande igmoranza...la gente non vuole ancora capire che si va su strada, non in pista! 
Poi la bravura non c'entra. 
|
Giudizio opinabile. Tu ti senti più sicuro con l'abs io senza, sono gusti, in alcuni frangenti puoi avere ragione tù , in altri io. Certo è che se ti capiterà di guidare una moto senza abs, servofreno etc tu dovrai imparare a frenare perchè tutte queste cose ti hanno fatto perdere l'abitudine a dosare la frenata.
Quanto alla presunzione e all'ignoranza ne trovo una buona dose anche in chi pretende di giudicare gli altri . C'è gente che viaggia forte in sicurezza e gente che pur andando più piano è un pericolo. Ovvero non avrei problemi a fare lo zainetto a Diavoletto mentre con tanti "tranquilli" che ho trovato ai giri non salirei nemmeno se mi pagassero.
Ultima modifica di Commodoro; 13-09-2006 a 08:36
|
|
|
13-09-2006, 08:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Bresso
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Ovvero non avrei problemi a fare lo zainetto a Diavoletto .....
|
ahhhh ah hah ah ah ah ah ah ha minkia vi voglio vedere insieme sul carotone ah ah ah ah h
Sharkold
|
13-09-2006, 09:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Io, per la seconda volta in pochi mesi, mi ha salvato non averlo. Lunedì, periferia di Novara, serie di auto e io dietro. La prima inchioda per svoltare. Inchiodano tutti io compreso. A centro strada i burloni del comune hanno dipinto degli enormi segnali di limite dei 50 sul quale sono finito a frenare non avendolo visto perchè sbucato improvvisamente da sotto l'auto che mi precedeva. Nel frenare ho avvertito qualcosa di strano all'anteriore ma la moto si è fermata regolarmente a un metro dall'auto davanti. Se avessi avuto l'ABS all'evidente principio di bloccaggio della ruota anteriore mi avrebbe mollato facendomi sbattere. La prima volta si è verificato un fatto analogo.
|
Probabilmente, in quelle due occasioni, ti ha salvato il portafoglio non avere l'ABS
In altre occasioni forse ti potrebbe salvare la vita avere l'ABS.
Per fortuna è un optional e uno può decidere se montarlo o meno, magari dovrebbe essere un pochino più semplice il sistema di esclusione perché non è un mistero che non sia perfetto in tutte le situazioni. Comunque si continua a fare confusione tra ABS e servofreno (non escludibile).
|
|
|
13-09-2006, 14:15
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
|
|
|
13-09-2006, 14:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Bresso
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
|
Se sali sulla mia invece mi sa che facciamo scoppiare le gomme altro che impennare ah ah ha ha h ah
Sharkold
|
13-09-2006, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PESCARA
|
|
|
|