Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   abs..... grazie !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88066)

Giorgio R1150R 12-09-2006 19:29

abs..... grazie !!!

per fortuna la mia mukka ha l'ABS ... questo pomeriggio mi stavo schiantando contro un furgone perchè questo si è bloccato all'improvviso, non rispettavo la distanza di sicurezza (guidavo con poca attenzione)... :mad: devo stare più attento, comunque ringrazio la mia mukkina... tvb:eek: :eek: :eek:

Maxdreamer73 12-09-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio R1150R
per fortuna la mia mukka ha l'ABS ... questo pomeriggio mi stavo schiantando contro un furgone perchè questo si è bloccato all'improvviso, non rispettavo la distanza di sicurezza (guidavo con poca attenzione)... :mad: devo stare più attento, comunque ringrazio la mia mukkina... tvb:eek: :eek: :eek:

Sono mesi che discuto con motociclisti(per lo più ducatisti...) x spiegare l'utilità dell'abs sulle moto.....;)

Barone 12-09-2006 19:45

verità sacrosanta!

io che le moto le vendo per far capire l'utilità di questo accessorio dovrei raccogliere in un libro tutte le mie e le vostre esperienze!:!:

Giorgio R1150R 12-09-2006 19:47

Lo stesso vale per me, i miei amici (Jap) dicono che una moto con l'abs non la vogliono, perchè in curva l'abs gli fa perdere il piacere della guida, sono tutti "Valentino"...

dr.Sauer 12-09-2006 20:13

io cambio la moto apposta per avere l'abs.

Maxdreamer73 12-09-2006 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio R1150R
Lo stesso vale per me, i miei amici (Jap) dicono che una moto con l'abs non la vogliono, perchè in curva l'abs gli fa perdere il piacere della guida, sono tutti "Valentino"...

Presunzione ed ignoranza....:( :(

mary 12-09-2006 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Maxdreamer73
Presunzione ed ignoranza....:( :(

Grande presunzione e grande igmoranza...la gente non vuole ancora capire che si va su strada, non in pista!:mad:
Poi la bravura non c'entra.:(

Berghemrrader 12-09-2006 22:19

Due GS1150 e due con ABS.
Purtroppo (o per fortuna) non posso dire con certezza se mi abbia salvato le chiappe quelle volte dove credo sia intervenuto opportunamente, ma io lo consiglio da sempre.

aldo 13-09-2006 08:14

Io, per la seconda volta in pochi mesi, mi ha salvato non averlo. Lunedì, periferia di Novara, serie di auto e io dietro. La prima inchioda per svoltare. Inchiodano tutti io compreso. A centro strada i burloni del comune hanno dipinto degli enormi segnali di limite dei 50 sul quale sono finito a frenare non avendolo visto perchè sbucato improvvisamente da sotto l'auto che mi precedeva. Nel frenare ho avvertito qualcosa di strano all'anteriore ma la moto si è fermata regolarmente a un metro dall'auto davanti. Se avessi avuto l'ABS all'evidente principio di bloccaggio della ruota anteriore mi avrebbe mollato facendomi sbattere. La prima volta si è verificato un fatto analogo.

Commodoro 13-09-2006 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Maxdreamer73
Presunzione ed ignoranza....

Quote:

Originariamente inviata da mary
Grande presunzione e grande igmoranza...la gente non vuole ancora capire che si va su strada, non in pista!:mad:
Poi la bravura non c'entra.:(

Giudizio opinabile. Tu ti senti più sicuro con l'abs io senza, sono gusti, in alcuni frangenti puoi avere ragione tù , in altri io. Certo è che se ti capiterà di guidare una moto senza abs, servofreno etc tu dovrai imparare a frenare perchè tutte queste cose ti hanno fatto perdere l'abitudine a dosare la frenata.

Quanto alla presunzione e all'ignoranza ne trovo una buona dose anche in chi pretende di giudicare gli altri . C'è gente che viaggia forte in sicurezza e gente che pur andando più piano è un pericolo. Ovvero non avrei problemi a fare lo zainetto a Diavoletto mentre con tanti "tranquilli" che ho trovato ai giri non salirei nemmeno se mi pagassero.

sharkold 13-09-2006 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
Ovvero non avrei problemi a fare lo zainetto a Diavoletto .....

ahhhh ah hah ah ah ah ah ah ha minkia vi voglio vedere insieme sul carotone ah ah ah ah h:lol: :lol: :lol:

Sharkold

Nanni 13-09-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da aldo
Io, per la seconda volta in pochi mesi, mi ha salvato non averlo. Lunedì, periferia di Novara, serie di auto e io dietro. La prima inchioda per svoltare. Inchiodano tutti io compreso. A centro strada i burloni del comune hanno dipinto degli enormi segnali di limite dei 50 sul quale sono finito a frenare non avendolo visto perchè sbucato improvvisamente da sotto l'auto che mi precedeva. Nel frenare ho avvertito qualcosa di strano all'anteriore ma la moto si è fermata regolarmente a un metro dall'auto davanti. Se avessi avuto l'ABS all'evidente principio di bloccaggio della ruota anteriore mi avrebbe mollato facendomi sbattere. La prima volta si è verificato un fatto analogo.

Probabilmente, in quelle due occasioni, ti ha salvato il portafoglio non avere l'ABS ;)
In altre occasioni forse ti potrebbe salvare la vita avere l'ABS.
Per fortuna è un optional e uno può decidere se montarlo o meno, magari dovrebbe essere un pochino più semplice il sistema di esclusione perché non è un mistero che non sia perfetto in tutte le situazioni. Comunque si continua a fare confusione tra ABS e servofreno (non escludibile).

Commodoro 13-09-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviata da sharkold
ahhhh ah hah ah ah ah ah ah ha minkia vi voglio vedere insieme sul carotone ah ah ah ah h:lol: :lol: :lol:

Sharkold

Stronzo!:lol: :lol: :lol:

Sai che impennate gli verrebbero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sharkold 13-09-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
Stronzo!:lol: :lol: :lol:

Sai che impennate gli verrebbero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se sali sulla mia invece mi sa che facciamo scoppiare le gomme altro che impennare ah ah ha ha h ah:lol: :lol: :lol: :lol:

Sharkold

sulamita 13-09-2006 15:25

la mia bimba mi è arrivata di seconda mano e con l'ABS. mi rompeva un po' l'idea di avere quest'aggeggio, ma la prima volta che è entrato in funzione mi sono resa conto che senza sarei andata a sbattere contro il ******** che non si è fermato allo stop.
giudicate voi!!!!

P.S. l'ho ringraziato anche qualche altra volta;););););)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.