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			07-09-2006, 22:01
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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				ultrasuoni e corpi farfallati
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			posto la mia esperienza dovesse mai interessare a qualcuno; 
 
dopo gli iniettori ho infilato nella macchina ad ultrasuoni i corpi farfallati del gs di un amico, risultato perfetto sopratutto in prossimità dei fori di ricircolo aria, luogo angusto che lo spray dedicato non riesce a detergere completamente. 
temperatura del liquido 50°C, durata del trattamento 20 minuti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000 XR
			 
		
		
		
		
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			07-09-2006, 22:42
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
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			Qualche domanda su questa interessante procedura: 
  
Che liquido hai utilizzato? 
  
Gli assi delle farfalle sono imperneati su un qualche cosa che è lubrificato. 
Dopo la pulizia credo sia necessario provvedere a ingrassare/lubrificare i perni, o no?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
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			07-09-2006, 23:07
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			il liquido è un disinfettante-detergente non aggressivo, la macchina normalmente è utilizzata per la pulizia delle maschere antigas. le boccole dell'asse farfalle non hanno subito danni e piuttosto mi preoccupa l'utilizzo dello spray pulitore decisamente aggressivo, oppure come ho fatto in passato sui miei che ho dovuto utilizzare il diluente altrimenti non riuscivo a pulire i fori di ricircolo. certo che tutte le volte smontare i farfalloni è una rottura...si fa prima a motore acceso spruzzare dai fori delle viti di ottone ma il risultato non è lo stesso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000 XR
			 
		
		
		
		
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			08-09-2006, 22:56
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
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			Occorre sapere qualcosa in più sulle caratteristiche della macchina pulitrice , altrimenti non se ne fa nulla.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-09-2006, 00:54
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			appena rientro dalle ferie prendo i dati tecnici poi li posto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-09-2006, 15:28
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Tornato dalle ferie? Ho cercato nelle FAQ su come smontare gli 
iniettori per pulirli con la ultrasuoni ma, almeno nei titoli, mi 
pare non ci sia niente ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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R1150RT (2003) - 240K ... a riposo... 
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			12-09-2006, 16:58
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			no sono ancora a casa per fortuna...comunque per smontare gli iniettori è sufficiente staccare il connettore elettrico superiore, rimuovere le 2 viti a brugola poi sfili l'iniettore dal corpo farfallato e lo stacchi sempre tirando dal tubo della benza (un pò di resistenza c'è). poi puoi metterli in una comune macchina ad ultrasuoni (quelle grandi come una friggitrice per intenderci), 20 minuti...mezz'ora.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000 XR
			 
		
		
		
		
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			12-09-2006, 17:57
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ok, io ne ho una classica per pulire gli occhiali.  
Cosa ci metto? acqua distillata?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-09-2006, 18:12
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			si vai con quella, se non li hai mai puliti ti accorgi del risultato quando li rimonti perchè a parità di minimo le 2 viti di ottone saranno sensibilmente piu' chiuse, anche di 1 giro. la prima volta che li ho puliti non ho ottenuto niente perciò puoi provare anche 2 cicli di seguito.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000 XR
			 
		
		
		
		
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			12-09-2006, 18:43
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 
				ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
				
				
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					Originariamente inviata da Bandit
					
				 
				ok, io ne ho una classica per pulire gli occhiali.  
Cosa ci metto? acqua distillata? 
			
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 Sapone liquido per piatti. 
Ettore
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-09-2006, 21:17
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
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					Originariamente inviata da Bandit
					
				 
				Ho cercato nelle FAQ su come smontare gli iniettori per pulirli con la ultrasuoni ma, almeno nei titoli, mi pare non ci sia niente ... 
			
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 Grosso modo la procedura è questa:
 
Scollegare la spinetta elettrica sopra l'iniettore. 
Togliere dalla staffa le due viti M5 a testa cilindrica a brugola da 4 mm. 
Sfilare dall'iniettore il fermaglio di lamierino che collega il tubetto all'iniettore. 
Scollegare il tubetto della benzina (straccio! occhio uscirà un pochino di benzina) 
Togliere l'iniettore tirandolo in fuori.
 
Prima di rimontare tutto, lubrificare gli O-ring con un sottilissimo velo di vaselina o olio di silicone. Sottilissimo! Molto sottilissimo!
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-09-2006, 22:45
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
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			vedere la nuova faq sull'argomento
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-09-2006, 18:24
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 3.500
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Puliti ieri, l'ho tenuti nella macchinetta per 35 minuti, acqua 
calda e un po' di sgrassatore.  
Una volta rimontati non ho trovato cambiamenti particolari, il 
minimo è rimasto invariato. Forse erano già puliti o forse devono 
essere alimentati mentre stanno a bagno.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro! 
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo... 
EX HD FAT BOB (2008)
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Bandit;  07-02-2008 a 19:24
					
					
				
			
		
		
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			17-09-2006, 18:40
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
					Messaggi: 2.373
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io non li alimento ma nei centri bosch l'ultimo passaggio li fanno lavorare. 
la prima volta che li lavai non notai nulla, a breve distanza ripetetti l'operazione e dovetti stringere le viti di ottone  quasi un giro per avere un minimo da 1100giri. lieve miglioramento nei consumi ed erogazione piu' fluida.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000 XR
			 
		
		
		
		
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			17-09-2006, 22:36
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2006 
				ubicazione: Monte Porzio Catone (RM) 
				
				
					Messaggi: 63
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da greenmanalishi
					
				 
				posto la mia esperienza dovesse mai interessare a qualcuno; 
 
dopo gli iniettori ho infilato nella macchina ad ultrasuoni i corpi farfallati del gs di un amico, risultato perfetto sopratutto in prossimità dei fori di ricircolo aria, luogo angusto che lo spray dedicato non riesce a detergere completamente. 
temperatura del liquido 50°C, durata del trattamento 20 minuti. 
			
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 Perdona la mia ignoranza, ma se smonti i corpi farfallati sei costretto a smontare anche il potenziometro; come fai a riposizionarlo correttamente?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1100S I love "her.."
			 
		
		
		
		
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			17-09-2006, 22:57
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 
				ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
				
				
					Messaggi: 1.191
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io i corpi li ho puliti a mano, ho usato del diluente 
Solo per gli iniettori mi sono rivolto a un centro bosch. 
Li ho lasciati al mattino e son tornato alla sera, due chiacchere col meccanico sulla moto e non ha neanche voluto niente. 
Dopo 60000km la differenza c'era 
 
 
 
Il potenziometro (corpo sx) puo' anche rimanere li', non e' necessario smontarlo, 
almeno sul gs ma credo che sulla s non faccia differenza 
Comunque sulle faq trovi come regolarlo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				mai rimanere senza una 1150gs nel garage
			 
		
		
		
		
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			18-09-2006, 00:21
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 3.500
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anche sull'RT il potenziometro non è stato toccato (per smontare 
gli iniettori)... ecco l'iniettore dx sfilato dal corpo farfallato. Ho 
dovuto tirare con una certa forza sia per sfilarlo da cf sia per 
staccare il tubo della benza...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro! 
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo... 
EX HD FAT BOB (2008)
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Bandit;  07-02-2008 a 19:24
					
					
				
			
		
		
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			18-09-2006, 00:22
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2006 
				ubicazione: Monte Porzio Catone (RM) 
				
				
					Messaggi: 63
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da maxthud
					
				 
				Io i corpi li ho puliti a mano, ho usato del diluente 
Solo per gli iniettori mi sono rivolto a un centro bosch. 
Li ho lasciati al mattino e son tornato alla sera, due chiacchere col meccanico sulla moto e non ha neanche voluto niente. 
Dopo 60000km la differenza c'era 
 
 
 
Il potenziometro (corpo sx) puo' anche rimanere li', non e' necessario smontarlo, 
almeno sul gs ma credo che sulla s non faccia differenza 
Comunque sulle faq trovi come regolarlo 
			
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 grazie per la dritta proverò a smontare senza far danni vi farò sapere!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1100S I love "her.."
			 
		
		
		
		
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			18-09-2006, 00:59
			
			
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			#19
			
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			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
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			Acthung! NON  usare grasso al silicone per lubrificare o-ring degli iniettori o altre cose che hanno a che fare con il circuito di alimentazione. Il silicone è veleno per la sonda lambda . Meglio utilizzare vaselina/paraffina . 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
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			18-09-2006, 11:36
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Troppo tardi ...   . Ho dato una spruzzata, anche se poi asciugata, 
con lo svitol al silicone, come diceva nel pdf "molto sottilissimo" ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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R1150RT (2003) - 240K ... a riposo... 
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