Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 08:08   #1
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito non ci posso credere...2007 Ducati Monster S4R Testastretta

Ma che cacchio aspettano a tirare fuori il monster nuovo!!!!

e poi si lamentano che non vendono!!!!!




Si allarga la gamma 2007 della famiglia Monster con l’arrivo del nuovo S4R Testastretta.
L'S4R Testastretta acquisisce il rinomato motore bicilindrico Testastretta da 130cv già montato sulla versione top di gamma, l’S4R S Testastretta.
Capostipite della gamma SR, questo modello assume un ruolo importante e di riferimento affiancandosi all’ SR4R S Testastretta che rappresenta il top in termini di performance ed equipaggiamento.
L’S4R cresce così portandosi dai 117cv del precedente propulsore ai 130cv del Testastretta, mantenendo un posto di assoluto rilievo nel segmento SR: i suoi scarichi sovrapposti che escono a fianco della sella, il forcellone monobraccio a traliccio in alluminio, il piccolo cupolino, le colorazioni esclusive, la presenza di sospensioni di alta qualità abbinati da quest’anno al potente bicilindrico Testastretta a coppa bassa rendono il Monster S4R Testastretta un vero e proprio oggetto di culto.


L’S4R Testastretta si differenza dal modello “S” nel comparto sospensioni. Infatti all’anteriore l’S4R è equipaggiato con una forcella Showa a steli rovesciati da 43mm che offre la possibilità di intervenire su tutte le regolazioni idrauliche e sul precarico molla in modo da consentire sempre la ricerca di un perfetto equilibrio fra avantreno e retrotreno.
Al posteriore è presente un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back che permette la ricerca del setup più indicato, agendo sul precarico della molla, sulle regolazioni in compressione e in estensione, oltre che sull’altezza del retrotreno grazie al puntone della sospensione regolabile in lunghezza.
Rispetto alla versione precedente S4R S Testastretta acquisisce dalla versione top di gamma, non soltanto il motore ma anche il prestigioso comparto freni Brembo. L’avantreno assume una veste nuova grazie al nuovo piedino forcella ideato appositamente per consentire l’utilizzo dell’impianto freno Brembo costituito da pompa radiale e pinze freno ad attacco radiale.



l nuovo S4R Testastretta è proposto in una nuova colorazione Titanio con banda nera centrale che si affianca al tradizionale Rosso Ducati con banda bianca centrale.
Entrambe le colorazioni sono caratterizzate dal telaio rosso accostato al forcellone monobraccio verniciato in nero e così come il piedino della nuova forcella Showa. Molti altri componenti del veicolo sono stati verniciati in nero, in particolare: il supporto faro, la base di sterzo, la testa di sterzo, i cavallotti superiori e inferiori, il portapedane con relativi paratacchi e le protezioni laterali radiatore.
La moto, in arrivo presso la rete ufficiale ad inizio Ottobre, sarà disponibile al pubblico al prezzo di 12.500 Euro (c.i.m.).

Specifiche Tecniche

Motore: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 998cc
Alesaggio x Corsa: 100 x 63,5mm
Rapporto di compressione: 11,4:1
Potenza: 95,7kw - 130cv @ 9500 giri/min
Coppia: 103,9Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min
Alimentazione: Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 50mm
Scarico: 2 silenziatori in alluminio
Omologazioni: Euro 3
Cambio: 6 marce
Rapporti: 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria: Catena; Pignone 15; Corona 43
Frizione: Multidisco a secco con comando idraulico
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1440mm / 56.7in
Inclinazione cannotto: 24°
Sospensione anteriore: Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile
Escursione ruota anteriore: 130mm / 5.1in
Ruota anteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 3,50 x 17
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 148mm / 5.8in
Ruota posteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 5,50 x 17
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17
Freno anteriore: 2 dischi da 320mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Freno posteriore: Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini
Capacità serbatoio benzina: 14 l (di cui 3 l di riserva))
* Peso a secco: 177kg
Altezza sella: 800mm / 31.5in
Altezza max: 1222mm / 48.1in
Lunghezza max: 2121mm / 83.5in
Strumentazione: Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, LCD orologio, immobilizer
** Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato
Versioni: Biposto

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 08:11   #2
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Questi vogliono proprio chiudere!!!!!!!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 08:13   #3
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc
 
L'avatar di R65BLACKMAGIC
 
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Cercare di migliorare almeno lo scarico con quella sorta di padella sotto no è.......
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
R65BLACKMAGIC non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 08:47   #4
Ricky
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ricky
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

E beccati pure sto S4R S stic@zz....!!!
__________________
*MotoVirus*
R1150R / R100CS (1982)
Ricky non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 08:51   #5
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Ecco.... la forza di cambiare molte volte paga!!!
Fanno la motard, che per me venderebbe da matti, ma non la commerciano, mentra la BMW tira fuori la HP2 senza tanti bataclan e ne vende.... Ma possibile che siamo proprio dei "pisquani"???
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:20   #6
Roxter
Guest
 
predefinito

Ragà aspettate.......si ok, FORSE il monster dovrebbe essere restylizzato.......

.....ma cmq ancora ora vende a pazzi: guardate i dati di vendita del 695!!!




Io lo trovo ancora attualissimo e onestamente moooooooolto difficile da migliorare.......


Potrebbero fare qualcosa di simile alla Cagiva Raptor (nata dallo stesso designer di quello del monster), ma non so se avrebbe lo stesso appeal......
 
Vecchio 06-09-2006, 09:30   #7
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rimbambitolo
Ragà aspettate.......si ok, FORSE il monster dovrebbe essere restylizzato.......

.....ma cmq ancora ora vende a pazzi: guardate i dati di vendita del 695!!!
Ma scusa, quali dati di vendita? Nel segmento Naked attorno ai 6000-7000 euro chi spadroneggia sono Suzuki-Honda e Yamaha, poi c'è Kawasaki un po' più sotto....la Monster dov'è che non la vedo?
Se Ducati non cambia registro.....la vedo male....ce la comprano i cinesi e siamo fottuti!!!
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:30   #8
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

La ducati si sta infoniando....nessuna novita a parte nuovi motori sempre piu potenti da ormai quasi 2-3 anni....hanno perso il treno con la loro supermotard non ancora commercializzata e oramai quando uscira sul mercato la KTM, BMW e altri avranno preso la maggiore parte del mercato....

Sveja DUCATIIII...la potenza sui motori non é il tutto !!! oramai non si puo piu correre per strada quindi dateci delle novita stylistiche !!!! aho !!!!
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:30   #9
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky
E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati IN CASSA INTEGRAZIONE, NON LICENZIATI, NON E' UGUALMENTE BELLA MA E' DIVERSO e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

E beccati pure sto S4R S stic@zz....!!!
Io ero ieri a Borgo Panigale e di operai davanti alla fabbrica che picchettavano non ce n'era nemmeno uno ... bho ... forse erano già andati via ...

So che stanno lavorando per modificare qualcosa al loro interno, sinceramente spero che i risultati si vedano presto ... ma questo monster ... uff ...
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:48   #10
COOPER70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di COOPER70
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: lecco
predefinito

Hanno fatto i modelli CLASSIC per una nicchia di mercato veramente ristretta, di modelli sport touring ne hanno vendute pochissime, 999 e 749 non è piaciuta, il Monster ha 12 anni, ma come faranno a Pagare 3,5 milioni a Capirossi.
__________________
COOPER70 R 1200 GS
COOPER70 non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:49   #11
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Ducati è in crisi non solo finanziaria.
Non ha gli uomini per competere.
A mio avviso poi, la nuova Monster c'è già: basterebbe industrializzare nell'ordine gruppi ottici ant e post. serbatoio, sella ed adottare la componentistica moderna, strumentazione inclusa.
Mantenendo inalterati motore, telaio forcella e forcellone che sono la base vera di una moto.


Monegasque.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:54   #12
Winston Wolf
gandalf doc
 
L'avatar di Winston Wolf
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

A me stanno cosi sul ca.zzo che non vi dico...ho sognato di comprare Ducati per una vita e non avevo i soldi per comprarla, da quando ho avuto la possibilità di comprarla fanno modelli del menga, ma va a caghèr! E come se non bastasse ho ancora titoli Ducati...
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:56   #13
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky
E intanto: 100 dipendenti a Borgo Panigale licenziati e due giorni di super picchetto davati all'azienda! Stamattina c'erano dei dipendenti Ducati sullo stradone che passa davanti ai cancelli che non facevano entrare nessuno, ma neanche passare la gente per strada che andava a lavorare (almeno loro)...

E beccati pure sto S4R S stic@zz....!!!
Sul carlino di ieri c'era scritto che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione per 100 dipendenti, ma non parlava di licenziamenti.
Nello stesso articolo l?AD ha detto che al salone di milano ci saranno novita nelle grosse cilindrate.......

speriamo bene............

io una moto italiana la correi comprare prima o poi, ma mi deve anche piacere........ la multipla non la voglio!!!!!!!!!
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 09:56   #14
devilman76
Guest
 
predefinito

Alla Ducati non sono alla frutta... Sono all'ammazzacaffè...
 
Vecchio 06-09-2006, 09:59   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Io ero ieri a Borgo Panigale e di operai davanti alla fabbrica che picchettavano non ce n'era nemmeno uno ... bho ... forse erano già andati via ...

So che stanno lavorando per modificare qualcosa al loro interno, sinceramente spero che i risultati si vedano presto ... ma questo monster ... uff ...
Cinzietta forse non c'erano....ma da ieri 100 dipedenti sono in cassa integrazione
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:00   #16
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
Sul carlino di ieri c'era scritto che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione per 100 dipendenti, ma non parlava di licenziamenti.
Nello stesso articolo l?AD ha detto che al salone di milano ci saranno novita nelle grosse cilindrate.......

speriamo bene............

io una moto italiana la correi comprare prima o poi, ma mi deve anche piacere........ la multipla non la voglio!!!!!!!!!
Sembra presentino il motore 1200!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:00   #17
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Chi critica una moto come il monster cosa dovrebbe dire della F800S..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:02   #18
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Cinzietta forse non c'erano....ma da ieri 100 dipedenti sono in cassa integrazione
Purtroppo lo so, l'ho scritto lassù in alto in violetto, dove Ricky aveva scritto "licenziati" ... e purtroppo altri operai ci andranno a breve

Credi che a me non faccia dispiacere? mannaggia, da matti! ... speriamo bene ...
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:05   #19
Disorder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da COOPER70
Hanno fatto i modelli CLASSIC per una nicchia di mercato veramente ristretta, di modelli sport touring ne hanno vendute pochissime, 999 e 749 non è piaciuta, il Monster ha 12 anni, ma come faranno a Pagare 3,5 milioni a Capirossi.


Quelli li mette la Marlboro eddai non facciamo finta di non sapere le cose....
Disorder non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:18   #20
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Chi critica una moto come il monster cosa dovrebbe dire della F800S..
Rileggi............non stiamo criticando la Monster!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:18   #21
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Disorder
Quelli li mette la Marlboro eddai non facciamo finta di non sapere le cose....
Quotone...............
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:20   #22
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

La Ducati-Crisi è anche e sopratutto colpa vostra ... dovete smettere di comprare BMW ... comprate Ducati ... tanto si rompono uguale

__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:27   #23
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

si ma che palle co stò monster....cambiare un pochino no?
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:50   #24
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Diciamo la verità: le case produttrici campano con le vendite dei modelli "medio-bassi", ovvero, la Honda con la Hornet (che produce a costo irrisorio) ha coperto i costi dei vari CBR1000RR....la Yamaha con le fazer e le FZ6n si paga le R1 che altrimenti dovrebbero andare sul mercato con un 20-30% in più di listino.....
Se la Ducati non tira fuori una motoretta nuova che possa fare i 5000 pezzi di immatricolato (parlo almeno del mercato italiano) col cavolo che riesce a campare!
Invece, vediamo che punta sempre più in alto.....fa moto da 50.000 euro....ma dove credono di andare con questa politica commmerciale?
Non dimentichiamo poi che Ducati non è un gruppo industriale come BMW, Honda, KAwasaki....etc.etc...in pratica deve campare con il solo settore moto.....di questi tempi la vedo dura......
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:57   #25
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Ma... una novità da Ducati? Vedere vedere...

Una nuova Monster? Eh ce n'era proprio bisogno... un'altra versione della naked... questo sì che è l'italico genio (a parte che la Monster l'ha disegnata un argentino...) mah...
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati