|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2006, 23:11
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
penso di prendermi stà motoretta...
per un paio di motivi
ho già avuto il modello 2002
il difetto che aveva riguardo il calore che emanava dicono sia risolto
il piacere oltre averla in garage ,se decido per la new motoretta è doppio
visto che i conce bmw mi hanno chiuso la porta in faccia per rientrare
l'rs1150 per un po di tempo sto alla larga  da loro
l'unico limite rispetto l'erresse è la minore manegevolezza ,
sullo stretto la si deve usare più di forza , ma sul misto veloce
intanto ci penso
se avete qualche motivo per farmi cambiare idea ditelo subito o
tacete per sempre
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
31-07-2006, 23:16
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
|
|
|
|
31-07-2006, 23:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
|
il cambio automatico
di solito le novità non le prendo mai , le lascio rodare a altri
.......ma al momento preferisco il solito cambio a piede
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
31-07-2006, 23:19
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
|
E la R1???
+dieci
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
31-07-2006, 23:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
E la R1???
+dieci
|
l'ho venduta prima dell'estate
in pratica ho corso inverno-primavera 2 stagioni
sarà che la fredda perfezione jap mi manca
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
31-07-2006, 23:27
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Il cambio non è automatico, ha la frizione automatica e la possibilità di gestire le cambiate al manubrio.
Non sono troppo convinto della riuscita delle modifiche per eliminare l'eccesso di calore.
La vecchia non era molto maneggevole, questa forse sarà meglio ma non mi aspetto miracoli.
Se poi non la vuoi prendere dimmelo che ci vado giù duro
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
31-07-2006, 23:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
.......ma al momento preferisco il solito cambio a piede
|
il cambio "automatico" della FJR ti elimina la leva della frizione non la pedalina del cambio
|
|
|
31-07-2006, 23:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Non sono troppo convinto della riuscita delle modifiche per eliminare l'eccesso di calore.
La vecchia non era molto maneggevole, questa forse sarà meglio ma non mi aspetto miracoli.
Se poi non la vuoi prendere dimmelo che ci vado giù duro
Lamps !!!
|
inizia  +10
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
31-07-2006, 23:31
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
il cambio "automatico" della FJR ti elimina la leva della frizione non la pedalina del cambio 
|
hai perfettamente ragione sorry
l'idea di non usare la leva frizione mi lascia un po perplesso
sembra una mano monca
magari è il futuro
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
31-07-2006, 23:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
l'idea di non usare la leva frizione mi lascia un po perplesso
|
lascia perlesso anche me, ma la voglia di provarla per capire meglio le sensazioni che da e' tanta.
|
|
|
01-08-2006, 08:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
|
Bellissima, per me era tra quelle papabili, deve avere un motore spaventoso
__________________
sull'ala dorata
|
|
|
01-08-2006, 09:02
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
.............azzzzz, è una scimmia che sta montando ultimamente e volevo lanciare un topic per saperne pregi e difetti...
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
01-08-2006, 09:18
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
... che schifo.......
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
01-08-2006, 09:29
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Una stagione prima di stufarti la farai tutta.
__________________
R1250RT - 122.000 km
|
|
|
01-08-2006, 09:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
Bella, ma un po' "lunga" per i miei gusti, e le nostre strade...potessi scegliere preferirei l'RT
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
01-08-2006, 09:57
|
#16
|
Guest
|
Ho visto una prova su telenuvolari...
ne parlavano molto bene a parte della non immediata facilità ad abituarsi all'assenza della frizione...
|
|
|
01-08-2006, 10:10
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Tigrotta
a parte della non immediata facilità ad abituarsi all'assenza della frizione...
|
bisognerebbe vedere come se la cava con la playstation chi fa commenti del genere... c'e' pure chi dice che il freno servoassistito e' poco modulabile...
|
|
|
01-08-2006, 10:11
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2005
ubicazione: Milano Comasina
Messaggi: 128
|
Io L'ho Provata
Ho provato sia il vecchio modello che la nuova, tutte e due di un carissimo amico.
Motore da far paura, molto comoda.
Il calore eccessivo, che sul vecchio modello era insopportabile, sulla nuova è stato "mitigato"...non risolto.
Secondo me unico grande difetto, la moto è molto stancante. Ovviamente dipende da che uso se ne fa. Io prediligo strade di montagna, pochissima autostrada e dopo una 50na di KM di curve ero a pezzi (non sono un mingherlino).
Per il cambio automatico aspetterei ancora un po', il "marchingegno" è molto sofisticato e se qualcosa dovesse ancora essere da mettere a punto...sono c...i amari.
ciao, ciao
|
|
|
01-08-2006, 10:13
|
#19
|
Guest
|
Bellissima moto... ma per l'amor di Dio prendila con la frizione!
|
|
|
01-08-2006, 10:14
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Io l'ho provata e va veramente bene, solo che non ho potuto fare un lungo tragitto per testare il problema del calore.
E' maneggevole, non vibra niente ed ha una trasmissione da favola. Certo non è che abbia una personalità spiccata come le mukkone, ma per viaggiare non è indispensabile ..
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
01-08-2006, 11:29
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 322
|
Esperienza personale e recentissima:
Dalla scorsa settimana è entrata nella mia famiglia (mio fratello) in sostituzione del "vecchio" CBRXX 1100.( 100.000 km)
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, nel classico Lucomagno Oberalpass e seguenti:
E' comoda, molto, il peso in marcia non è eccessivo salvo che sullo stretto stretto dove è ben più sottosterzante...... Il motore c'è ma non è nulla di più (probabilmente è di meno!!) della mia XX (perchè io ce l'ho ancora l'XX!!  ). il vero "dramma" è il cambio che al confronto, senza offesa per nessuno, sembra quello della BMW. corsa lunga, duro, clank clank, (addirittura il meccanico mi ha detto che molti l'accendono in prima per non sentirlo!!)insomma, ci si abitua a tutto, per carità, .......io comunque proverei l'automatico!!
Ah, nota lieta, non consuma un'accidenti! tirare le marce non serve, raramente si scende sotto la terza, il risultato è sorprendete!!
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....
|
|
|
01-08-2006, 21:34
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.872
|
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
01-08-2006, 21:37
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pigipeo
............................
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, ...................
|
Toglimi la curiosità ..... nelle conversioni a U ... come si comporta?
|
|
|
01-08-2006, 21:47
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 322
|
Sinceramente è più semplice dell'XX nel senso che, si, si sente un po' il maggior peso (e forse il barientro più alto), ma è maggiore la leva offerta dal manubrio e la postura più eretta fa il resto.
Però ripeto, il paragone è con la mia XX......
|
|
|
01-08-2006, 23:31
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
inizia  +10
|
A parte gli scherzi, la nuova non la ho provata, però da quello che ho sentito da conoscenti mi si conferma la scarsa maneggevolezza (non gradisce la città), e, difetto imho più grave, una certa instabilità con le tre borse montate anche a velocità poco più che autostradali (cds, 130).
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
|
|
|