|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2006, 20:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
X nossa
Ho dato un'occhio al sito Harley........
mi spieghi le differenze concrete tra questi modelli?
sportster - dyna - softail
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 20:56
|
#2
|
l'uperari del manüber
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!
__________________
bandolero stanco
|
|
|
22-08-2006, 21:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da mario54
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca! 
|
azz...... hai la stessa conderazione delle moto Guzzi
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 21:02
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
e la streetroad?
Non ci facciamo spiegare anche quella?
|
Beh..... ma almeno quelle e le touring capisco a cosa sono votate....... almeno nelle intenzioni
io le altre tre categorie proprio mi paioni simili.......
Forse la FatBoy farebbe al caso nostro
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 21:03
|
#5
|
l'uperari del manüber
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
|
Non esageriamo!  ....siamo lì però...
__________________
bandolero stanco
|
|
|
22-08-2006, 21:37
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
Le famiglie Harley Davidson.
Tutte raffreddate ad aria
Sporster: entry level HD, telaio munito di ammortizzatori, cilindrate 883 e 1200, varie versioni tra cui anche una studiata per le donne. Da quest'anno alimentate ad iniezione.
Dyna: telaio convenzionale con ammortizzatori a vista. 1450cc ad iniezione e dall'anno scorso 6 marce. Moltissime versioni tra cui una denominata Wide Glide con comandi a pedale avanzati. Una moto classica e facile da guidare ed abbastanza comoda.
Softail: Per molti (me compreso) la VERA HD. Telaio con sembianze di "rigido"; coppia di ammortizzatori orizzontali sotto il propulsore che lavorano in estensione. La famiglia comprende due best seller tra cui Fat boy© e Night Train©, la creazione del genio di Carlo Talamo. 1450cc ad iniezione.
Touring: Road King, Electra Glide Standard,Electra Glide Ultra Classic ( quella con il baule post. )
PS: dimenticavo: La famiglia V-Rod. Bicilindrico progettato da Porsche. Raffredate ad acqua. Varie versioni con comandi a pedale avanzati e forcelle inclinate custom style, oppure comandi a pedale convenzionali e forcella con rack più sportivo.
Monegasque, fiero Harleysta! ;-)
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Ultima modifica di Monegasque; 22-08-2006 a 21:45
|
|
|
22-08-2006, 21:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
22-08-2006, 21:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
 crollo del mito?
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2006, 22:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
22-08-2006, 22:44
|
#10
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
Vale anche per il Malanchino testa rossa 50cc?
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
22-08-2006, 23:18
|
#11
|
l'uperari del manüber
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
Stavamo parlando di Harley...  ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale  al cuore non si comanda  ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai  ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE!
__________________
bandolero stanco
|
|
|
23-08-2006, 08:59
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da mario54
Stavamo parlando di Harley...  ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale  al cuore non si comanda  ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai  ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE! 
|
Mario lo sai benissimo che le obsolete sono dei cessi ... ne hanno sempre una ... per non parlare della ciclistica ... sicuramente hai già confrontato il telaio di un 90S con quello di un Le Mans 1^ serie ... e l'affidabilità è la stessa ...
l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-08-2006, 09:00
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
 idee chiare!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
23-08-2006, 09:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
|
neppure se me le regalassero.....
|
|
|
23-08-2006, 09:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
|
Quote:
Originariamente inviata da mario54
Stavamo parlando di Harley...  ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale  al cuore non si comanda  ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai  ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE! 
|
Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!
Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!
Ciao Marietto!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
23-08-2006, 10:04
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
neppure se me le regalassero.....

|
Quali?
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
23-08-2006, 19:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
neppure se me le regalassero.....

|
mai dire mai......
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
23-08-2006, 19:43
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
|
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
23-08-2006, 20:01
|
#19
|
l'uperari del manüber
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!
Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!
Ciao Marietto!!!!! 
|
O sei stato miracolato o sei Pinocchio:non discuto la migliore ciclistica ma essendo coevo di queste moto posso dirti che amici che avevano il Le Mans(indifferentemente la prima,seconda e terza serie) hanno avuto problemi a VAGONATE di motore e parte elettrica. Per il telaio da scooter delle obsolete è una tua idea; a me sembra ben fatto ma forse perchè lo conosco e ne ho visto la sezione,se poi paragoniamo due moto simili come la V7 Special ed il 75/5...se non hai parenti a Sorrento(sto parlando del cieco  )troverai sull'una cerchi de fèro e ferraccio ovunque,sull'altra cerchi in lega ed alluminio ovunque.
__________________
bandolero stanco
|
|
|
23-08-2006, 21:01
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
23-08-2006, 21:26
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Ti ha già detto bene Monegasque.
Soft motore con contralberi montato senza supporti elastici e ammortizzatori post orizzontali sotto il motore, Dyna e Touring senza contralberi, motore montato su supporti elastici e ammortizzatori post classici, alcune adatte a lunghi viaggi (king, electra, qualche Dyna, street glide, Fat, altre meno come il Night train, low rider, tutte abbastanza facili, alcune molto facili come i Dyna (la mia è un Dyna sport).
Le Harley non cercano di ingannare le leggi della fisica, semmai le sfruttano, baricentro basso e a volte molto basso, interasse lungo, peso elevato che non è sempre negativo, poco sensibili al vento laterale e bene anche sul bagnato, grande coppia, scarsa manutenzione e affidabilità buona-ottima, bassi consumi.
Della serie V-Rod so poco nulla.
Insomma, per me è "l'andare in moto", il gusto di imparare la moto ogni volta che la usi.
x Teodoro, se mi regali 2 bmw io le prendo subito, le vendo e mi accatto questa o quella dopo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-08-2006, 21:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Mario.... è inutile, sei un amico ma di moto ......
Le Guzzi ora sono belle contadine che devono dimostrare d'aver classe, vedremo.
Le bmw erano belle e pure, facevano sognare, ora si sono arricchite e appena aprono bocca capisci di cosa son fatte...
Mario ti chiamo domani, magari venerdì pomeriggio? Cheddici?
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-08-2006, 21:52
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
|
e io ke strizzavo l'okkio alla
VRSCDX Night Rod Special
andrò a provarla. ma i 19mila eurini, mica briscole, mi lasciano perplesso, anko se lu conc ha detto che non ha problemi ha ritirare la mia eventuale permuta.
AHAHAHAHHAHAHAH e ki gliela da indietro La Poderosa
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:
:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
|
|
|
23-08-2006, 21:52
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
|
PS; avrei allegato con piacere foto, attuale mio desktop, ma non sono capace. sorry
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:
:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
|
|
|
23-08-2006, 21:54
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
|
X Fratello Bikers Nossa.
sorry, ma L'Angela?? son un pò curioso.
PS: come mai non puoi ricevere email private?
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:
:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|