Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2006, 20:54   #1
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito X nossa

Ho dato un'occhio al sito Harley........

mi spieghi le differenze concrete tra questi modelli?

sportster - dyna - softail

Pubblicità

__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 20:56   #2
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!
__________________
bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:00   #3
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!
azz...... hai la stessa conderazione delle moto Guzzi
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:02   #4
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
e la streetroad?
Non ci facciamo spiegare anche quella?
Beh..... ma almeno quelle e le touring capisco a cosa sono votate....... almeno nelle intenzioni

io le altre tre categorie proprio mi paioni simili.......

Forse la FatBoy farebbe al caso nostro
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:03   #5
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
azz...... hai la stessa conderazione delle moto Guzzi
Non esageriamo! ....siamo lì però...
__________________
bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:37   #6
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Le famiglie Harley Davidson.
Tutte raffreddate ad aria

Sporster: entry level HD, telaio munito di ammortizzatori, cilindrate 883 e 1200, varie versioni tra cui anche una studiata per le donne. Da quest'anno alimentate ad iniezione.
Dyna: telaio convenzionale con ammortizzatori a vista. 1450cc ad iniezione e dall'anno scorso 6 marce. Moltissime versioni tra cui una denominata Wide Glide con comandi a pedale avanzati. Una moto classica e facile da guidare ed abbastanza comoda.
Softail: Per molti (me compreso) la VERA HD. Telaio con sembianze di "rigido"; coppia di ammortizzatori orizzontali sotto il propulsore che lavorano in estensione. La famiglia comprende due best seller tra cui Fat boy© e Night Train©, la creazione del genio di Carlo Talamo. 1450cc ad iniezione.
Touring: Road King, Electra Glide Standard,Electra Glide Ultra Classic ( quella con il baule post. )
PS: dimenticavo: La famiglia V-Rod. Bicilindrico progettato da Porsche. Raffredate ad acqua. Varie versioni con comandi a pedale avanzati e forcelle inclinate custom style, oppure comandi a pedale convenzionali e forcella con rack più sportivo.

Monegasque, fiero Harleysta! ;-)
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]

Ultima modifica di Monegasque; 22-08-2006 a 21:45
Monegasque non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:39   #7
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!
invece le Bmw "obsolete" sono dei gioiellini vero???? ....

lasciamo stare quelle nuove che sono 'na schifezza ....

per me le Bmw affidabili sono solo le vecchie K 8v ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 21:58   #8
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
invece le Bmw "obsolete" sono dei gioiellini vero???? ....

lasciamo stare quelle nuove che sono 'na schifezza ....

per me le Bmw affidabili sono solo le vecchie K 8v ....
crollo del mito?
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 22:07   #9
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
crollo del mito?
no ... il mio mito è stato, rimane e sarà per sempre il K100 8v ...

chi non l'ha avuto non può sapere ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 22:44   #10
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
no ... il mio mito è stato, rimane e sarà per sempre il K100 8v ...

chi non l'ha avuto non può sapere ...
Vale anche per il Malanchino testa rossa 50cc?
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 23:18   #11
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
invece le Bmw "obsolete" sono dei gioiellini vero???? ....

lasciamo stare quelle nuove che sono 'na schifezza ....

per me le Bmw affidabili sono solo le vecchie K 8v ....
Stavamo parlando di Harley... ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale al cuore non si comanda ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE!
__________________
bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 08:59   #12
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Stavamo parlando di Harley... ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale al cuore non si comanda ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE!
Mario lo sai benissimo che le obsolete sono dei cessi ... ne hanno sempre una ... per non parlare della ciclistica ... sicuramente hai già confrontato il telaio di un 90S con quello di un Le Mans 1^ serie ... e l'affidabilità è la stessa ...

l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 09:00   #13
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ...
idee chiare!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 09:01   #14
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

neppure se me le regalassero.....
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 09:31   #15
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Stavamo parlando di Harley... ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale al cuore non si comanda ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai ) mi prenderei l'FZ1000.
Ciao LAZIALE!

Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!

Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!

Ciao Marietto!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 10:04   #16
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
neppure se me le regalassero.....
Quali?

M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 19:34   #17
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
neppure se me le regalassero.....
mai dire mai......
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 19:43   #18
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 20:01   #19
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!

Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!

Ciao Marietto!!!!!
O sei stato miracolato o sei Pinocchio:non discuto la migliore ciclistica ma essendo coevo di queste moto posso dirti che amici che avevano il Le Mans(indifferentemente la prima,seconda e terza serie) hanno avuto problemi a VAGONATE di motore e parte elettrica. Per il telaio da scooter delle obsolete è una tua idea; a me sembra ben fatto ma forse perchè lo conosco e ne ho visto la sezione,se poi paragoniamo due moto simili come la V7 Special ed il 75/5...se non hai parenti a Sorrento(sto parlando del cieco )troverai sull'una cerchi de fèro e ferraccio ovunque,sull'altra cerchi in lega ed alluminio ovunque.
__________________
bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:01   #20
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

ma porca paletta! faccio un post x nossa e questo manco mi caca.......

come se non bastasse due fraciconi litigano sulla qualità di obsolete guzzi e bmw......

Che banda!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:26   #21
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Ti ha già detto bene Monegasque.
Soft motore con contralberi montato senza supporti elastici e ammortizzatori post orizzontali sotto il motore, Dyna e Touring senza contralberi, motore montato su supporti elastici e ammortizzatori post classici, alcune adatte a lunghi viaggi (king, electra, qualche Dyna, street glide, Fat, altre meno come il Night train, low rider, tutte abbastanza facili, alcune molto facili come i Dyna (la mia è un Dyna sport).
Le Harley non cercano di ingannare le leggi della fisica, semmai le sfruttano, baricentro basso e a volte molto basso, interasse lungo, peso elevato che non è sempre negativo, poco sensibili al vento laterale e bene anche sul bagnato, grande coppia, scarsa manutenzione e affidabilità buona-ottima, bassi consumi.
Della serie V-Rod so poco nulla.

Insomma, per me è "l'andare in moto", il gusto di imparare la moto ogni volta che la usi.

x Teodoro, se mi regali 2 bmw io le prendo subito, le vendo e mi accatto questa o quella dopo


__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:43   #22
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Mario.... è inutile, sei un amico ma di moto ......

Le Guzzi ora sono belle contadine che devono dimostrare d'aver classe, vedremo.

Le bmw erano belle e pure, facevano sognare, ora si sono arricchite e appena aprono bocca capisci di cosa son fatte...

Mario ti chiamo domani, magari venerdì pomeriggio? Cheddici?
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:52   #23
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
predefinito

e io ke strizzavo l'okkio alla

VRSCDX Night Rod Special


andrò a provarla. ma i 19mila eurini, mica briscole, mi lasciano perplesso, anko se lu conc ha detto che non ha problemi ha ritirare la mia eventuale permuta.
AHAHAHAHHAHAHAH e ki gliela da indietro La Poderosa
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:52   #24
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
predefinito

PS; avrei allegato con piacere foto, attuale mio desktop, ma non sono capace. sorry
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 21:54   #25
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
predefinito

X Fratello Bikers Nossa.

sorry, ma L'Angela?? son un pò curioso.

PS: come mai non puoi ricevere email private?
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati