![]() |
X nossa
Ho dato un'occhio al sito Harley........
mi spieghi le differenze concrete tra questi modelli? sportster - dyna - softail |
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!:lol:
|
Quote:
|
Quote:
io le altre tre categorie proprio mi paioni simili....... Forse la FatBoy farebbe al caso nostro :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Le famiglie Harley Davidson.
Tutte raffreddate ad aria Sporster: entry level HD, telaio munito di ammortizzatori, cilindrate 883 e 1200, varie versioni tra cui anche una studiata per le donne. Da quest'anno alimentate ad iniezione. Dyna: telaio convenzionale con ammortizzatori a vista. 1450cc ad iniezione e dall'anno scorso 6 marce. Moltissime versioni tra cui una denominata Wide Glide con comandi a pedale avanzati. Una moto classica e facile da guidare ed abbastanza comoda. Softail: Per molti (me compreso) la VERA HD. Telaio con sembianze di "rigido"; coppia di ammortizzatori orizzontali sotto il propulsore che lavorano in estensione. La famiglia comprende due best seller tra cui Fat boy© e Night Train©, la creazione del genio di Carlo Talamo. 1450cc ad iniezione. Touring: Road King, Electra Glide Standard,Electra Glide Ultra Classic ( quella con il baule post. ) PS: dimenticavo: La famiglia V-Rod. Bicilindrico progettato da Porsche. Raffredate ad acqua. Varie versioni con comandi a pedale avanzati e forcelle inclinate custom style, oppure comandi a pedale convenzionali e forcella con rack più sportivo. Monegasque, fiero Harleysta! ;-) |
Quote:
lasciamo stare quelle nuove che sono 'na schifezza .... per me le Bmw affidabili sono solo le vecchie K 8v .... ;) ;) ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
chi non l'ha avuto non può sapere ... :confused: :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
Quote:
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale:eek: al cuore non si comanda:( ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai:-o ) mi prenderei l'FZ1000.:) Ciao LAZIALE!;) |
Quote:
l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ... :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
neppure se me le regalassero.....
:cool: |
Quote:
Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!! Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!:eek: :eek: Ciao Marietto!!!!!:eek: :eek: |
Quote:
M. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma porca paletta! faccio un post x nossa e questo manco mi caca....... :confused:
come se non bastasse due fraciconi litigano sulla qualità di obsolete guzzi e bmw...... :( Che banda! :lol: :lol: :lol: |
Ti ha già detto bene Monegasque.
Soft motore con contralberi montato senza supporti elastici e ammortizzatori post orizzontali sotto il motore, Dyna e Touring senza contralberi, motore montato su supporti elastici e ammortizzatori post classici, alcune adatte a lunghi viaggi (king, electra, qualche Dyna, street glide, Fat, altre meno come il Night train, low rider, tutte abbastanza facili, alcune molto facili come i Dyna (la mia è un Dyna sport). Le Harley non cercano di ingannare le leggi della fisica, semmai le sfruttano, baricentro basso e a volte molto basso, interasse lungo, peso elevato che non è sempre negativo, poco sensibili al vento laterale e bene anche sul bagnato, grande coppia, scarsa manutenzione e affidabilità buona-ottima, bassi consumi. Della serie V-Rod so poco nulla. Insomma, per me è "l'andare in moto", il gusto di imparare la moto ogni volta che la usi. x Teodoro, se mi regali 2 bmw io le prendo subito, le vendo e mi accatto questa o quella dopo:lol: :lol: http://img363.imageshack.us/img363/9301/streetcn0.png http://img201.imageshack.us/img201/7053/fatie4.png |
Mario.... è inutile, sei un amico ma di moto ......
Le Guzzi ora sono belle contadine che devono dimostrare d'aver classe, vedremo. Le bmw erano belle e pure, facevano sognare, ora si sono arricchite e appena aprono bocca capisci di cosa son fatte... Mario ti chiamo domani, magari venerdì pomeriggio? Cheddici? |
e io ke strizzavo l'okkio alla
VRSCDX Night Rod Special andrò a provarla. ma i 19mila eurini, mica briscole, mi lasciano perplesso, anko se lu conc ha detto che non ha problemi ha ritirare la mia eventuale permuta. AHAHAHAHHAHAHAH e ki gliela da indietro La Poderosa |
PS; avrei allegato con piacere foto, attuale mio desktop, ma non sono capace. sorry
|
X Fratello Bikers Nossa.
sorry, ma L'Angela?? son un pò curioso. PS: come mai non puoi ricevere email private? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |