Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2006, 14:06   #1
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito pazzesco...pazzesco

Guardate questo e tremate possessori di abs

http://forum.mototurismo.it/topic.asp?TOPIC_ID=7050

Pubblicità

Vecchio 24-08-2006, 14:12   #2
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

embè, basta resettare no?

io mi tengo la mia RR senza ABS, ESA, FGH, KLP, QWB, ASD, LSD......
Vecchio 24-08-2006, 14:17   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!
Vecchio 24-08-2006, 14:23   #4
Pinco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!

A me é capitata la stessa cosa salendo da Pontremoli verso passo Cisa e ti garantisco che con la tua frenata residua ci fai proprio poco se arrivi in 4a piena sotto curva e ti si accende la spia in staccata. Sono 2 mesi che non la uso, anzi se vuoi é in vendita (R1150R)

Ultima modifica di Pinco; 24-08-2006 a 14:24
Pinco non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 14:26   #5
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Sul 1150 ti farei frenare con la residua davanti ad un tornante o ad uno stop.... poi vai a comprare delle nuove mutande visto che nelle tue c'è il residuo di quel che hai mangiato il giorno prima!!!
Vecchio 24-08-2006, 14:30   #6
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
mi dispiace ma devo concordare con gli altri, dobbiamo considerare il problema in marcia normale, con il traffico, o a un incrocio, discesa etc. il tuo discorso può andare bene su un rettilineo di 100 metri e strada senza un'anima....se il veicolo che hai davanti frena cosa fai con la frenata residua? TI SCHIANTI!!!
Vecchio 24-08-2006, 14:35   #7
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Sul 1150 ti farei frenare con la residua davanti ad un tornante o ad uno stop.... poi vai a comprare delle nuove mutande visto che nelle tue c'è il residuo di quel che hai mangiato il giorno prima!!!

Vecchio 24-08-2006, 14:47   #8
karminio
Guest

predefinito

Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente

Vecchio 24-08-2006, 14:51   #9
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio
Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente

io ritirerò domani la 1200 adv ma il problema non me lo creo, nella 1150 GS del 2003 non avevo l'abs e ringraziando a Dio mi sono trovato benissimo lo stesso....in quella nuova (dopo varie testimonianze, e questa è quella più spaventosa) non l'ho fatto installare...quindi sono ancora più contento.
Vecchio 24-08-2006, 14:52   #10
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Problema molto simile capitato anche a me questa estate. Per colpa del polo positivo della batteria allentato (batteria gel sostituita da officina autorizzata), a causa delle dilatazioni termiche, con la moto a caldo a volte non faceva contatto. Risultato : spesso mi sono trovato a frenare nei pressi di uno stop o di un semaforo con la moto improvvisamente spenta e la frenata residua andando a finire in mezzo ad un incrocio con passeggero e bagagli. Lettera scritta a BMW, a riviste del settore ed ancora in attesa di risposta da parte della casa madre.
Vecchio 24-08-2006, 14:59   #11
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

ho notato che su alcuni modelli recenti la BMW monta l'abs senza servoassistenza....ed è già un passo avanti verso la semplicità d'uso...ho letto che gli impianti abs della concorrenza (brembo) sono nettamente superiori come efficacia, ho provato sulla mia pelle che l'abs del mio 1150Gs 2001 è più le volte che fa sgommare nelle mutande che le volte che mi è servito realmente.

Spero prendano provvedimento al più presto!
Vecchio 24-08-2006, 15:02   #12
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
Quote:
io ritirerò domani la 1200 adv ma il problema non me lo creo, nella 1150 GS del 2003 non avevo l'abs e ringraziando a Dio mi sono trovato benissimo lo stesso....in quella nuova (dopo varie testimonianze, e questa è quella più spaventosa) non l'ho fatto installare...quindi sono ancora più contento.
argomento afforntato mille volte, io ho fatto come te, 1200 gs senza abs.
soli il pensiero che anche con il funzionamento regolare facendo una bella staccata sul bracco mi intervenga in ingresso curva per qualche sconnessione mi fa venire i brividi. poi i vari malfunzionamenti elettronici, il solo fatto che la frenata efficiente sia connessa al perfetto funzionamento dell'impianto elettrico su una moto lo trovo inammissibile (e pure su una auto a dire il vero, dove infatti il servofreno e' idraulico, se perdi l'abs la frenata e' piena), poi la modulabilita' piu' volte criticata. Insomma, non voglio tornare su argomento disquisito mille volte con sostenitori e detrattori, ma gia' ci sarebbe da discutere sul funzionamento del sistema in perfetta efficienza, figuriamoci poi se si disattiva per guasto o buchi di alimentazione...
Vecchio 24-08-2006, 15:03   #13
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
embè, basta resettare no?

io mi tengo la mia RR senza ABS, ESA, FGH, KLP, QWB, ASD, LSD......

e io mi riquoto.....
Vecchio 24-08-2006, 15:05   #14
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
E' sufficente se hai la leva regolata nella posizione 1 (massima distanza dalla manopola) o al massimo 2. Se hai la leva su 3 o 4 la corsa è troppo poca per poter esercitare sufficente pressione sulla stessa prima che arrivi al fondo corsa.... Per "l'effetto sorpresa" vale ciò che altri ti hanno detto
Vecchio 24-08-2006, 15:11   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
.... Per "l'effetto sorpresa" vale ciò che altri ti hanno detto

m'è venuto in mente un amico mio che con un kawa 750 zxr in discesa da un passo alpino prima di una curva mentre frenave gli si spezzo di netto la leva del freno.....effetto sorpresa.....

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Vecchio 24-08-2006, 15:12   #16
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
m'è venuto in mente un amico mio che con un kawa 750 zxr in discesa da un passo alpino prima di una curva mentre frenave gli si spezzo di netto la leva del freno.....effetto sorpresa.....

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Sticazzi!!!!!!!!

Difetto di fabbrica o era stata raddrizzata dopo una caduta????
Vecchio 24-08-2006, 15:12   #17
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Io all' ABS da sempre preferisco il Moplen.
Vecchio 24-08-2006, 15:13   #18
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
argomento afforntato mille volte, io ho fatto come te, 1200 gs senza abs.
soli il pensiero che anche con il funzionamento regolare facendo una bella staccata sul bracco mi intervenga in ingresso curva per qualche sconnessione mi fa venire i brividi. poi i vari malfunzionamenti elettronici, il solo fatto che la frenata efficiente sia connessa al perfetto funzionamento dell'impianto elettrico su una moto lo trovo inammissibile (e pure su una auto a dire il vero, dove infatti il servofreno e' idraulico, se perdi l'abs la frenata e' piena), poi la modulabilita' piu' volte criticata. Insomma, non voglio tornare su argomento disquisito mille volte con sostenitori e detrattori, ma gia' ci sarebbe da discutere sul funzionamento del sistema in perfetta efficienza, figuriamoci poi se si disattiva per guasto o buchi di alimentazione...

impensabile, impensabile non riuscirei più a guidare sereno, poi mia moglie leggendo qua e là mi ha proibito all'atto del contratto di prendere l'abs.....pena e cito le sue parole "puoi comprarti un manichino per zavorra ma io non salgo"...
Vecchio 24-08-2006, 15:14   #19
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

predefinito

tosta la signora....
Vecchio 24-08-2006, 15:19   #20
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
tosta la signora....
azz....invece di comprare gioia,gente vanity fair, si compra motociclismo, in sella, due ruote....prima di andare dal meccanico chiedo prima a lei...
Vecchio 24-08-2006, 15:24   #21
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
Sticazzi!!!!!!!!

Difetto di fabbrica o era stata raddrizzata dopo una caduta????

difetto della lega della leva....si è trocata....
Vecchio 24-08-2006, 16:55   #22
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio

é proprio vero!

Chiudi la discussione