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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-08-2006, 14:06   #1
Mike Gs
Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Jul 2006
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predefinito pazzesco...pazzesco

Guardate questo e tremate possessori di abs

http://forum.mototurismo.it/topic.asp?TOPIC_ID=7050

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ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
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Vecchio 24-08-2006, 14:12   #2
Lippolo
Mukkista doc
 
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embè, basta resettare no?

io mi tengo la mia RR senza ABS, ESA, FGH, KLP, QWB, ASD, LSD......
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 14:17   #3
Gioxx
Vergine doc
 
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E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!
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K1300s
S1000xr
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Vecchio 24-08-2006, 14:23   #4
Pinco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jan 2006
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Originariamente inviata da gioxx
E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!

A me é capitata la stessa cosa salendo da Pontremoli verso passo Cisa e ti garantisco che con la tua frenata residua ci fai proprio poco se arrivi in 4a piena sotto curva e ti si accende la spia in staccata. Sono 2 mesi che non la uso, anzi se vuoi é in vendita (R1150R)

Ultima modifica di Pinco; 24-08-2006 a 14:24
Pinco non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 14:26   #5
Spartacus
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Sul 1150 ti farei frenare con la residua davanti ad un tornante o ad uno stop.... poi vai a comprare delle nuove mutande visto che nelle tue c'è il residuo di quel che hai mangiato il giorno prima!!!
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Vecchio 24-08-2006, 14:30   #6
Mike Gs
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Originariamente inviata da gioxx
E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!
mi dispiace ma devo concordare con gli altri, dobbiamo considerare il problema in marcia normale, con il traffico, o a un incrocio, discesa etc. il tuo discorso può andare bene su un rettilineo di 100 metri e strada senza un'anima....se il veicolo che hai davanti frena cosa fai con la frenata residua? TI SCHIANTI!!!
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Vecchio 24-08-2006, 14:35   #7
dax
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Originariamente inviata da Spartacus
Sul 1150 ti farei frenare con la residua davanti ad un tornante o ad uno stop.... poi vai a comprare delle nuove mutande visto che nelle tue c'è il residuo di quel che hai mangiato il giorno prima!!!

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Vecchio 24-08-2006, 14:47   #8
karminio
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Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente
 
Vecchio 24-08-2006, 14:51   #9
Mike Gs
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Originariamente inviata da karminio
Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente

io ritirerò domani la 1200 adv ma il problema non me lo creo, nella 1150 GS del 2003 non avevo l'abs e ringraziando a Dio mi sono trovato benissimo lo stesso....in quella nuova (dopo varie testimonianze, e questa è quella più spaventosa) non l'ho fatto installare...quindi sono ancora più contento.
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Vecchio 24-08-2006, 14:52   #10
Hellon2wheels
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Problema molto simile capitato anche a me questa estate. Per colpa del polo positivo della batteria allentato (batteria gel sostituita da officina autorizzata), a causa delle dilatazioni termiche, con la moto a caldo a volte non faceva contatto. Risultato : spesso mi sono trovato a frenare nei pressi di uno stop o di un semaforo con la moto improvvisamente spenta e la frenata residua andando a finire in mezzo ad un incrocio con passeggero e bagagli. Lettera scritta a BMW, a riviste del settore ed ancora in attesa di risposta da parte della casa madre.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 24-08-2006, 14:59   #11
Stef@no-LIVE
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ho notato che su alcuni modelli recenti la BMW monta l'abs senza servoassistenza....ed è già un passo avanti verso la semplicità d'uso...ho letto che gli impianti abs della concorrenza (brembo) sono nettamente superiori come efficacia, ho provato sulla mia pelle che l'abs del mio 1150Gs 2001 è più le volte che fa sgommare nelle mutande che le volte che mi è servito realmente.

Spero prendano provvedimento al più presto!
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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Vecchio 24-08-2006, 15:02   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Originariamente inviata da Mike Gs
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io ritirerò domani la 1200 adv ma il problema non me lo creo, nella 1150 GS del 2003 non avevo l'abs e ringraziando a Dio mi sono trovato benissimo lo stesso....in quella nuova (dopo varie testimonianze, e questa è quella più spaventosa) non l'ho fatto installare...quindi sono ancora più contento.
argomento afforntato mille volte, io ho fatto come te, 1200 gs senza abs.
soli il pensiero che anche con il funzionamento regolare facendo una bella staccata sul bracco mi intervenga in ingresso curva per qualche sconnessione mi fa venire i brividi. poi i vari malfunzionamenti elettronici, il solo fatto che la frenata efficiente sia connessa al perfetto funzionamento dell'impianto elettrico su una moto lo trovo inammissibile (e pure su una auto a dire il vero, dove infatti il servofreno e' idraulico, se perdi l'abs la frenata e' piena), poi la modulabilita' piu' volte criticata. Insomma, non voglio tornare su argomento disquisito mille volte con sostenitori e detrattori, ma gia' ci sarebbe da discutere sul funzionamento del sistema in perfetta efficienza, figuriamoci poi se si disattiva per guasto o buchi di alimentazione...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:03   #13
Lippolo
Mukkista doc
 
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ubicazione: Perugia
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Originariamente inviata da Lippolo
embè, basta resettare no?

io mi tengo la mia RR senza ABS, ESA, FGH, KLP, QWB, ASD, LSD......

e io mi riquoto.....
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Vecchio 24-08-2006, 15:05   #14
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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ubicazione: Murano (VE)
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Originariamente inviata da gioxx
E' praticamente impossibile rmanere senza freni come descritto!!! anche se si stacca la servoassistenza e l'abs c'e' sempre la frenata residua ....e dopo aver provato a Vairano al corso bmw vi posso dire che e' sufficiente per fermarsi!!
E' sufficente se hai la leva regolata nella posizione 1 (massima distanza dalla manopola) o al massimo 2. Se hai la leva su 3 o 4 la corsa è troppo poca per poter esercitare sufficente pressione sulla stessa prima che arrivi al fondo corsa.... Per "l'effetto sorpresa" vale ciò che altri ti hanno detto
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Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:11   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Originariamente inviata da Muttley
.... Per "l'effetto sorpresa" vale ciò che altri ti hanno detto

m'è venuto in mente un amico mio che con un kawa 750 zxr in discesa da un passo alpino prima di una curva mentre frenave gli si spezzo di netto la leva del freno.....effetto sorpresa.....

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:12   #16
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 24 Mar 2006
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Originariamente inviata da Diavoletto
m'è venuto in mente un amico mio che con un kawa 750 zxr in discesa da un passo alpino prima di una curva mentre frenave gli si spezzo di netto la leva del freno.....effetto sorpresa.....

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Sticazzi!!!!!!!!

Difetto di fabbrica o era stata raddrizzata dopo una caduta????
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Stef@no-LIVE non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:12   #17
Gary B.
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Io all' ABS da sempre preferisco il Moplen.
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Vecchio 24-08-2006, 15:13   #18
Mike Gs
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Originariamente inviata da aspes
argomento afforntato mille volte, io ho fatto come te, 1200 gs senza abs.
soli il pensiero che anche con il funzionamento regolare facendo una bella staccata sul bracco mi intervenga in ingresso curva per qualche sconnessione mi fa venire i brividi. poi i vari malfunzionamenti elettronici, il solo fatto che la frenata efficiente sia connessa al perfetto funzionamento dell'impianto elettrico su una moto lo trovo inammissibile (e pure su una auto a dire il vero, dove infatti il servofreno e' idraulico, se perdi l'abs la frenata e' piena), poi la modulabilita' piu' volte criticata. Insomma, non voglio tornare su argomento disquisito mille volte con sostenitori e detrattori, ma gia' ci sarebbe da discutere sul funzionamento del sistema in perfetta efficienza, figuriamoci poi se si disattiva per guasto o buchi di alimentazione...

impensabile, impensabile non riuscirei più a guidare sereno, poi mia moglie leggendo qua e là mi ha proibito all'atto del contratto di prendere l'abs.....pena e cito le sue parole "puoi comprarti un manichino per zavorra ma io non salgo"...
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Vecchio 24-08-2006, 15:14   #19
Lippolo
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tosta la signora....
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Lippolo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:19   #20
Mike Gs
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Originariamente inviata da Lippolo
tosta la signora....
azz....invece di comprare gioia,gente vanity fair, si compra motociclismo, in sella, due ruote....prima di andare dal meccanico chiedo prima a lei...
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Mike Gs non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:24   #21
Diavoletto
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Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
Sticazzi!!!!!!!!

Difetto di fabbrica o era stata raddrizzata dopo una caduta????

difetto della lega della leva....si è trocata....
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Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 16:55   #22
Robocop
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Originariamente inviata da karminio
Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente
Siamo alle solite, non riesco a capire perchè i possessori dei vari 1200 nno vogliano ammettere la possibilità che le loro moto hanno dei difetti. A quanto pare i fatti dicono il contrario, ma loro niente, piuttosto si schiantano, si danno una ripulita e dicono che non è successo niente
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K100RS '85 Petroliera

é proprio vero!
 
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