|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2006, 07:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Consiglio: he ne pensate del Tiger 955i?
Il mio ADV mi ha fatto un brutto scherzo, allora sto girando per vedere cosa si trova di interessante e mi hanno fatto un'ottima proposta per una Tiger 955, alla fine il cambio è quasi alla pari, ma non l'ho ancora provata e oltre a questo non ho info sul modello, qualcuno l'ha provata? Il marchio mi piace, 105 cv e 98Nm di coppia mi attirano, poi di serie ha borse e manopole riscaldate, sella regolabile in 3 posizioni, cupolino medio e sport.
Chi l'ha provata mi può dare le sue impressioni?
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 08:07
|
#2
|
Guest
|
Io sono un triumphista da anni.
Ho avuto modo di provare il modello del 2003.
Posso dirti questo: E' una moto potente, ben frenata e con un motore infinito.
Forse c'è da sistemare (con un olio solo più denso) la forcella anteriore e basta.
E poi è una vera macchina da guerra. 
Stabile in curva e veloce anche sul misto, risente leggemente dell'altezza se vuoi fare il cosiddetto pif-paf. Ma in uscita dai tornanti è una vera goduria.
Se sai pelare bene le curve, ti dimentichi del cambio; metti la terza e vai ovunque.
E se vuoi fare davvero lo sborooooone, una bella PC3 e sei al top di gamma.
Per quanto riguarda il cambio, basta un buon olio sintetico e non lo senti nemmeno. Io usandola in assetto da combatimento (ero con amici) non usavo neanche la frizione in accelerazione...
I consumi sono nella media per un motore del genere (se vai tranquillo ci fai anche 18 al litro), la protezione aereodinamica efficace e soprattutto è una moto poco appetibile...
Ottima moto e valida alternativa alla BMW.
|
|
|
22-08-2006, 08:13
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Quote:
Originariamente inviata da Effekappatì
Io sono un triumphista da anni.
Ho avuto modo di provare il modello del 2003.
Posso dirti questo: E' una moto potente, ben frenata e con un motore infinito.
Forse c'è da sistemare (con un olio solo più denso) la forcella anteriore e basta.
E poi è una vera macchina da guerra. 
Stabile in curva e veloce anche sul misto, risente leggemente dell'altezza se vuoi fare il cosiddetto pif-paf. Ma in uscita dai tornanti è una vera goduria.
Se sai pelare bene le curve, ti dimentichi del cambio; metti la terza e vai ovunque.
E se vuoi fare davvero lo sborooooone, una bella PC3 e sei al top di gamma.
Per quanto riguarda il cambio, basta un buon olio sintetico e non lo senti nemmeno. Io usandola in assetto da combatimento (ero con amici) non usavo neanche la frizione in accelerazione...
I consumi sono nella media per un motore del genere (se vai tranquillo ci fai anche 18 al litro), la protezione aereodinamica efficace e soprattutto è una moto poco appetibile...
Ottima moto e valida alternativa alla BMW.
|
D'accordo al 100%.
Aggiungo che il modello 2004/5 è stato migliorato in alcuni particolari: forcellone etc....
Da comprare ovviamente NON nuova ed essere consapevoli che la rivendibilità è prossima allo zero!
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Ultima modifica di Monegasque; 22-08-2006 a 08:21
|
|
|
22-08-2006, 08:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Grazie, però la verità è che è difficile scendere dal panzer e salire su una moto piccola.... comunque interessanti le considerazioni anche se per i freni non saprei, ho visto che ha delle pinze a 2 pistoncini all'anteriore... e non è disponibile l'ABS, ma mi intriga lo stesso!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 08:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
|
Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
... ed essere consapevoli che la rivendibilità è prossima allo zero!
|
Volevo sottolineare questo passaggio...
Sarò anche ti parte, ma ti vedrei bene su un LC8...
Ti va di raccontare che scherzetto ti ha fatto il Panzer?
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
22-08-2006, 08:41
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Vai sul forum tecnico, il meccanico nel box e leggi....
Ho usato un pò il K di Diavoletto, avevo avuto una buona offerta ma.... non mi entusiasma, mi piace ma come ho detto prima, non trovo la sostituta al Ghisone, sto veramente facendo fatica....
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 08:59
|
#7
|
Guest
|
beh...il tiger non è proprio piccolina...
E per l'abs, io non mi son mai creato problemi, anzi.
Sentirla derapare per impostare la curva in prossimità di un tornante è quasi emozionante
E per i freni...due belle coppie di pastiglie sinterizzate e freni fin troppo..
|
|
|
22-08-2006, 09:07
|
#8
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Tra le altre cose, hai valutao la questione disponibilità/reperibilità pezzi di ricambio?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-08-2006, 09:11
|
#9
|
Guest
|
di cosa? del tiger?
A iosa...Davvero
|
|
|
22-08-2006, 09:12
|
#10
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da Effekappatì
Io sono un triumphista da anni.
Ho avuto modo di provare il modello del 2003.
Posso dirti questo: E' una moto potente, ben frenata e con un motore infinito.
Forse c'è da sistemare (con un olio solo più denso) la forcella anteriore e basta.
E poi è una vera macchina da guerra. 
Stabile in curva e veloce anche sul misto, risente leggemente dell'altezza se vuoi fare il cosiddetto pif-paf. Ma in uscita dai tornanti è una vera goduria.
Se sai pelare bene le curve, ti dimentichi del cambio; metti la terza e vai ovunque.
E se vuoi fare davvero lo sborooooone, una bella PC3 e sei al top di gamma.
Per quanto riguarda il cambio, basta un buon olio sintetico e non lo senti nemmeno. Io usandola in assetto da combatimento (ero con amici) non usavo neanche la frizione in accelerazione...
I consumi sono nella media per un motore del genere (se vai tranquillo ci fai anche 18 al litro), la protezione aereodinamica efficace e soprattutto è una moto poco appetibile...
Ottima moto e valida alternativa alla BMW.
|
io provato un paio di volte il 2004 di un mio amico.
confermo quanto sopra.
L'unico problema è il peso. Ma non è che l'ADV pesi poco.
il cambio alla pari.......? cosa gli dai dentro (anno)? In generale si trovano buoni affari e un cambio alla pari con un ADV non mi sembra di max un affare se pari anno......
poi sta x uscire la nuova Tiger anche se sarà una cosa diversa
comunque la moto c'è, decisamente
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
22-08-2006, 09:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
A vederla è bellina......
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 09:16
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
La prendo nuova e do dentro un 2004.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 09:24
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
La prendo nuova e do dentro un 2004.
|
allora vai tranquillo. Ricorda però che la rivenderai con fatica.
Se invece ti interessa una moto che ti duri per 150000 km, hai fatto la cosa e la scelta giusta.
Io con il mio speed e la mia tbsport (con cui andavo in pista e scannavo) ho fatto in totale circa 120000 km senza MAI un problema.
|
|
|
22-08-2006, 09:34
|
#14
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
azz, da non credere, lo Spertica senza ADV...
ribadisco il concetto espresso al tempo, se uno la moto vuole tenerla 10 anni trema all'idea di avere su l'ABS col servofreno e mazzi e (r)azzi...ecc
soluzione? si sbarba tutto e si lascia un bell'impianto freno diretto con tubi in treccia
altro che tiger  , peraltro moto con un motore moooolto più divertente
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
22-08-2006, 09:39
|
#15
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
si e da chi vai a fare assistenza da happymoto???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAH
prepara il chiulo.................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
22-08-2006, 09:41
|
#16
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Sorcetto
prepara il chiulo.................
|
beh, ma serve? (a lui)
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
22-08-2006, 09:48
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Per me la Tiger è una gran moto che in Italia non è stata capita.
Forse la colpa è della grafica agghiacciante ( i 3 graffi della tigre sul serbatoio ) o del doppio faro un po' fuori moda. Per il resto, motore grandioso, gran frenata e comodità eccellente anche con il passeggero.
Ripeto: non la comprerei MAI nuova per le ragioni descritte sopra; acquisterei una my 04/05, in questo periodo sul mercato dell'usato se ne trovano parecchie.
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
22-08-2006, 09:49
|
#18
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
La prendo nuova e do dentro un 2004.
|
tieni presente che Triumph ha al momento la miglior fabbrica in Europa se non nel mondo.
In quella vecchia han messo un pò di benza su un gatto....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
22-08-2006, 11:29
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
quel che mi lascia interdetto è la rivendibilità.....
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 11:37
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
quel che mi lascia interdetto è la rivendibilità.....
|
se la devi rivendere in 1 anno probabilmente hai ragione..
Certo la cosa migliore sarebbe vendere l'ADV per conto tuo e trovarti un'usatopoco, li trovi a quattro soldi, a quel punto te ne freghi della svalutazione..
Io il mio futuro post africa twin prevede proprio o una ADV 1150 o una Tiger.. ma c'e' tempo, l'africa e' ancora in rodaggio (46.000 km)
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
22-08-2006, 12:38
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Sono stato sul punto di comprarla l'anno scorso. Ho un amico in triumph e sono molto amico del concessionario. Provata e sempre piaciuta.
- la moto è un mostro. Il motore è eccezionale..infinito e piacevole.
- pesa come un GS ed è alta ma si guida bene
- la moto credo sia disponibile ormai solo grigio metallizzato xkè sta
uscendo il 1050 completamente diverso (io prendereiil vecchio)
- grande comodità e carico
- moto sottovalutata ma superiore a tante altre
- affidabile
- poco rivendibile...è una moto da tenersi perchè non la vuole nessuno
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
22-08-2006, 13:52
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Basta, basta, sto per prendere la decisione di ridare fiducia alla mia grazie all'intervento del grande Co.mo che forse riesce a darmi una mano, non riesco a vedere in nessun'altra cio' che vedo nel GHISONE.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
22-08-2006, 13:53
|
#23
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
non riesco a vedere in nessun'altra cio' che vedo nel GHISONE.
|
.....la targa...le terga...del carotone........
BUM BUM BUM BUM BUM.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
22-08-2006, 14:05
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
|
Io ho visto dal vivo una last edition color verde bottiglia: splendida ! So british !
E poi come hanno già scritto ha l'antifurto incorporato, come la mia caponord che non è stata mai assicurata contro il furto !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
Ultima modifica di nonholenduro; 22-08-2006 a 14:14
|
|
|
22-08-2006, 14:19
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Questa verde è stupenda.
La foto è di un'inserzione che è presente su vari siti, giusto? E' un tuo amico?
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
|
|
|