![]() |
Consiglio: he ne pensate del Tiger 955i?
Il mio ADV mi ha fatto un brutto scherzo, allora sto girando per vedere cosa si trova di interessante e mi hanno fatto un'ottima proposta per una Tiger 955, alla fine il cambio è quasi alla pari, ma non l'ho ancora provata e oltre a questo non ho info sul modello, qualcuno l'ha provata? Il marchio mi piace, 105 cv e 98Nm di coppia mi attirano, poi di serie ha borse e manopole riscaldate, sella regolabile in 3 posizioni, cupolino medio e sport.
Chi l'ha provata mi può dare le sue impressioni? |
Io sono un triumphista da anni.
Ho avuto modo di provare il modello del 2003. Posso dirti questo: E' una moto potente, ben frenata e con un motore infinito. Forse c'è da sistemare (con un olio solo più denso) la forcella anteriore e basta. E poi è una vera macchina da guerra.;) Stabile in curva e veloce anche sul misto, risente leggemente dell'altezza se vuoi fare il cosiddetto pif-paf. Ma in uscita dai tornanti è una vera goduria. Se sai pelare bene le curve, ti dimentichi del cambio; metti la terza e vai ovunque. E se vuoi fare davvero lo sborooooone, una bella PC3 e sei al top di gamma. Per quanto riguarda il cambio, basta un buon olio sintetico e non lo senti nemmeno. Io usandola in assetto da combatimento (ero con amici) non usavo neanche la frizione in accelerazione... I consumi sono nella media per un motore del genere (se vai tranquillo ci fai anche 18 al litro), la protezione aereodinamica efficace e soprattutto è una moto poco appetibile... Ottima moto e valida alternativa alla BMW. |
Quote:
Aggiungo che il modello 2004/5 è stato migliorato in alcuni particolari: forcellone etc.... Da comprare ovviamente NON nuova ed essere consapevoli che la rivendibilità è prossima allo zero! M. |
Grazie, però la verità è che è difficile scendere dal panzer e salire su una moto piccola.... comunque interessanti le considerazioni anche se per i freni non saprei, ho visto che ha delle pinze a 2 pistoncini all'anteriore... e non è disponibile l'ABS, ma mi intriga lo stesso!!!
|
Quote:
:confused: Sarò anche ti parte, ma ti vedrei bene su un LC8... :rolleyes: Ti va di raccontare che scherzetto ti ha fatto il Panzer? |
Vai sul forum tecnico, il meccanico nel box e leggi....
Ho usato un pò il K di Diavoletto, avevo avuto una buona offerta ma.... non mi entusiasma, mi piace ma come ho detto prima, non trovo la sostituta al Ghisone, sto veramente facendo fatica.... |
beh...il tiger non è proprio piccolina...
E per l'abs, io non mi son mai creato problemi, anzi. Sentirla derapare per impostare la curva in prossimità di un tornante è quasi emozionante ;) E per i freni...due belle coppie di pastiglie sinterizzate e freni fin troppo.. |
Tra le altre cose, hai valutao la questione disponibilità/reperibilità pezzi di ricambio?
|
di cosa? del tiger?
A iosa...Davvero |
Quote:
confermo quanto sopra. L'unico problema è il peso. Ma non è che l'ADV pesi poco. il cambio alla pari.......? cosa gli dai dentro (anno)? In generale si trovano buoni affari e un cambio alla pari con un ADV non mi sembra di max un affare se pari anno...... poi sta x uscire la nuova Tiger anche se sarà una cosa diversa comunque la moto c'è, decisamente |
|
La prendo nuova e do dentro un 2004.
|
Quote:
allora vai tranquillo. Ricorda però che la rivenderai con fatica. Se invece ti interessa una moto che ti duri per 150000 km, hai fatto la cosa e la scelta giusta. Io con il mio speed e la mia tbsport (con cui andavo in pista e scannavo) ho fatto in totale circa 120000 km senza MAI un problema. |
azz, da non credere, lo Spertica senza ADV...
ribadisco il concetto espresso al tempo, se uno la moto vuole tenerla 10 anni trema all'idea di avere su l'ABS col servofreno e mazzi e (r)azzi...ecc soluzione? si sbarba tutto e si lascia un bell'impianto freno diretto con tubi in treccia altro che tiger ;), peraltro moto con un motore moooolto più divertente :) |
si e da chi vai a fare assistenza da happymoto???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAH prepara il chiulo................. |
Quote:
|
Per me la Tiger è una gran moto che in Italia non è stata capita.
Forse la colpa è della grafica agghiacciante ( i 3 graffi della tigre sul serbatoio ) o del doppio faro un po' fuori moda. Per il resto, motore grandioso, gran frenata e comodità eccellente anche con il passeggero. Ripeto: non la comprerei MAI nuova per le ragioni descritte sopra; acquisterei una my 04/05, in questo periodo sul mercato dell'usato se ne trovano parecchie. M. |
Quote:
In quella vecchia han messo un pò di benza su un gatto.... :mad: |
quel che mi lascia interdetto è la rivendibilità.....
|
Quote:
Certo la cosa migliore sarebbe vendere l'ADV per conto tuo e trovarti un'usatopoco, li trovi a quattro soldi, a quel punto te ne freghi della svalutazione.. ;) Io il mio futuro post africa twin prevede proprio o una ADV 1150 o una Tiger.. ma c'e' tempo, l'africa e' ancora in rodaggio (46.000 km):eek: |
Sono stato sul punto di comprarla l'anno scorso. Ho un amico in triumph e sono molto amico del concessionario. Provata e sempre piaciuta.
- la moto è un mostro. Il motore è eccezionale..infinito e piacevole. - pesa come un GS ed è alta ma si guida bene - la moto credo sia disponibile ormai solo grigio metallizzato xkè sta uscendo il 1050 completamente diverso (io prendereiil vecchio) - grande comodità e carico - moto sottovalutata ma superiore a tante altre - affidabile - poco rivendibile...è una moto da tenersi perchè non la vuole nessuno |
Basta, basta, sto per prendere la decisione di ridare fiducia alla mia grazie all'intervento del grande Co.mo che forse riesce a darmi una mano, non riesco a vedere in nessun'altra cio' che vedo nel GHISONE.
|
Quote:
BUM BUM BUM BUM BUM....... |
Io ho visto dal vivo una last edition color verde bottiglia: splendida ! So british !
E poi come hanno già scritto ha l'antifurto incorporato, come la mia caponord che non è stata mai assicurata contro il furto ! http://www.moto.it/usato/foto/878103.jpg |
Questa verde è stupenda.
La foto è di un'inserzione che è presente su vari siti, giusto? E' un tuo amico? M. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |