Quote:
Originariamente inviata da Alting
Grazie del commento, mi è utilissimo visto che anch'io sto cercando una soluzione alle turbolenze.
Avevi preso anche in considerazione i parabrezza maggiorati in commercio (Isotta & C)?
Hai notato miglioramenti anche sulle braccia? Hai qualche foto?
Grazie in anticipo Giò.
Ciao 
|
Ciao. Non ho voluto prendere un cupolino maggiorato perchè preferisco mantenere la moto il più originale possibile, essendo un modello particolare;
inoltre il costo di un cupolino maggiorato è un pò elevato.
Il "rialzo" della Touratech non è bellissimo ma ha un aspetto "tecnico" che non guasta.
Ovviamente la funzionalità dovrebbe essere simile a quella di altre marche.
La pressione delle braccia si sente ugualmente, vista l'esiguità dell'oggetto, però il livello di comfort sul casco e sulle spalle, si avvicina moltissimo a quello della 1150 RT col cupolino nella posizione rialzata ( confronto fatto questo week end )
Veramente il comfort migliora moltissimo, sia a livello di aria che di rumore.
Non dico che sembra un'altra moto, ma quasi, e non esagero.
Rispetto alla gs normale, infatti, l'ADV ha quel difetto ( quasi imperdonabile per una moto da più di 15.000 euro

) di avere il cupolino fisso e regolato basso, che ti butta aria e turbolenze in faccia e sulle spalle, che praticamente ti impedisce di viaggiare con il casco aperto o solo con la visiera rialzata.
Il rialzo compensa perfettamente questo limite; anche ad alte velocità si potrebbe viaggiare senza occhiali e a casco aperto. Aria zero
Ti mando due foto in cui si vede il cupolino ( fatte ieri in Toscana

)

Giò