Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2006, 22:04   #1
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito Spoiler cupolino per adv 1150

Ragazzi, un consiglio:
se avete una R 1150 gs ADV, mettete lo spoiler-prolunga per il cupolino della Touratech
E' veramente fantastico; aumenta moltissimo il confort togliendo aria e turbolenza ad altezza degli occhi e nelle spalle
( ancora non capisco perchè il cupolino della ADV non è regolabile )

Sono appena tornato da un viaggio in Toscana ( 800 km in vari tipi di starde e velocità ) e l'ho collaudato per bene, anche sotto la pioggia.

L'avessi comprato prima!!!
Ve lo consiglio

Giò

Pubblicità

__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 23:13   #2
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Ragazzi, un consiglio:
se avete una R 1150 gs ADV, mettete lo spoiler-prolunga per il cupolino della Touratech
E' veramente fantastico;
Giò
Grazie del commento, mi è utilissimo visto che anch'io sto cercando una soluzione alle turbolenze.
Avevi preso anche in considerazione i parabrezza maggiorati in commercio (Isotta & C)?
Hai notato miglioramenti anche sulle braccia? Hai qualche foto?

Grazie in anticipo Giò.

Ciao
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 09:47   #3
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting
Grazie del commento, mi è utilissimo visto che anch'io sto cercando una soluzione alle turbolenze.
Avevi preso anche in considerazione i parabrezza maggiorati in commercio (Isotta & C)?
Hai notato miglioramenti anche sulle braccia? Hai qualche foto?

Grazie in anticipo Giò.

Ciao
Ciao. Non ho voluto prendere un cupolino maggiorato perchè preferisco mantenere la moto il più originale possibile, essendo un modello particolare;
inoltre il costo di un cupolino maggiorato è un pò elevato.
Il "rialzo" della Touratech non è bellissimo ma ha un aspetto "tecnico" che non guasta.
Ovviamente la funzionalità dovrebbe essere simile a quella di altre marche.
La pressione delle braccia si sente ugualmente, vista l'esiguità dell'oggetto, però il livello di comfort sul casco e sulle spalle, si avvicina moltissimo a quello della 1150 RT col cupolino nella posizione rialzata ( confronto fatto questo week end )
Veramente il comfort migliora moltissimo, sia a livello di aria che di rumore.
Non dico che sembra un'altra moto, ma quasi, e non esagero.
Rispetto alla gs normale, infatti, l'ADV ha quel difetto ( quasi imperdonabile per una moto da più di 15.000 euro ) di avere il cupolino fisso e regolato basso, che ti butta aria e turbolenze in faccia e sulle spalle, che praticamente ti impedisce di viaggiare con il casco aperto o solo con la visiera rialzata.
Il rialzo compensa perfettamente questo limite; anche ad alte velocità si potrebbe viaggiare senza occhiali e a casco aperto. Aria zero
Ti mando due foto in cui si vede il cupolino ( fatte ieri in Toscana )




Giò
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com

Ultima modifica di Bmwgsgio; 16-08-2006 a 10:02
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 15:59   #4
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Grazie Giò delle esaurienti spiegazioni, adesso si tratta solo di decidere

Complimenti per la tua moto , una LE è sempre un piacere vederla!!


Ciao e buoni km!!
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 14:20   #5
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

io ho risolto così, grazie a Dinamite che mi ha fornito il Lexan.....

__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 18:39   #6
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Molto bello; il problema è che bisogna forare il cupolino...

certo che sarebbe meglio che andassi più piano...guarda come hai ridotto i moscerini!!!!!

Giò
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 09:30   #7
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Ho avuto la fortuna di trovare un cupolino rigato su un lato che l'officina mi ha omaggiato, quindi ho bucato quello ed il mio è in casa a far la nanna nuovo nuovo
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 12:16   #8
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ciao gio'.
se dici che e' una soluzione molto valida mi ci fai pensare seriamente.
anche io ho aria in faccia che mi chiude la visiera quando la alzo.

ci pensero' seriamente anche se l'estetica non mi convince del tutto.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 13:37   #9
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
ciao gio'.
se dici che e' una soluzione molto valida mi ci fai pensare seriamente.
anche io ho aria in faccia che mi chiude la visiera quando la alzo.

ci pensero' seriamente anche se l'estetica non mi convince del tutto.
Ciao Paolo; infatti adesso giro con la visiera alzata che non si abbassa più da sola
Inoltre regna un silenzio irreale
A te che sei alto, una cosa del genere sarebbe eccezionale.
Comunque ci sono altre ditte che lo fanno; oppure valuta anche un cupolino maggiorato; credimi, sembra di girare con un'altra moto
Effettivamente il rialzo della Touratech è proprio bruttino , ma proprio non ne potevo più di girare col casco sempre chiuso

Se hai un pomeriggio libero, dimmi qualcosa che ci troviamo e ti faccio provare la mia moto modificata così provi di persona


Giò
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com

Ultima modifica di Bmwgsgio; 21-08-2006 a 13:38
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 14:01   #10
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

di cupolini maggiorati ne ho visti , sembra interessante quello magiorato di biker factory, ma temo che poi diventi pacchiano e brutto perche' enorme.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 08:08   #11
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

mi sono dimenticato di chiedertelo ieri, ma non disturba la visuale con gli attacchi di metallo e il cinghietto di sicurezza ??
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati