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		|  20-12-2005, 22:40 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
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				 R 1100 GS?????????????????????????????????????????????Tap po rabocco olio cilindro sx. 
 
			
			E' normale che nonostante abbia cambiato l'o-ring del tappo per il rabocco olio del cilindro sx, c'è un leggero trafilaggio d'olio nei dintorni dello stesso tappo?
 Roby.
 
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		|  20-12-2005, 22:46 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2004 ubicazione: Lecco 
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				      | 
 
			
			Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
 
				__________________R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
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		|  20-12-2005, 22:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
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			E' di facile sostituzione o occorre il meccanico?E' di facile reperibilità?
 
 Roby.
 
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		|  20-12-2005, 22:50 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ebbene si! Di solito trafila dopo un rabbocco sostanzioso e tirando la moto, ovvero mandando in pressione l'olio. Purtroppo è così, non vale a nulla cambiare la base in plastica, l'O-ring del tappo o chissà cosa. Basta pulire le fuoriuscite, appena il livello dell'olio ricala, smette fino al successivo rabbocco. Tanto, molto oltre il leggero trafilaggio non fa.
		 
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 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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		|  20-12-2005, 22:53 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
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			P.S.  
Sulla vecchia R1100R me lo ha sempre fatto, anche dopo aver cambiato la base in plastica, ed è arrivata tranquillamente ai 90.000 km. Sulla R1150R lo ha fatto dai km 0 ad ora che siamo intorno ai 18.000........e lo farà anche domani o dopodomani!!    
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		|  20-12-2005, 22:57 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
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					Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
					
				 E' di facile sostituzione o occorre il meccanico?E' di facile reperibilità?
 
 Roby.
 |  Si compra come un normale ricambio, mi sembra costi 3€. Praticamente è infilata a pressione, per toglierla basta scalzarla con un cacciavite, per rimettere la nuova va incastrata spingendola (forte) con qualcosa dello stesso diametro. Occhio a non rovinare le alette di raffreddamento del cilindro.
		 
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		|  20-12-2005, 22:59 | #7 |  
	| Bambolo 
				 
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					Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
					
				 E' normale che nonostante abbia cambiato l'o-ring del tappo per il rabocco olio del cilindro sx, c'è un leggero trafilaggio d'olio nei dintorni dello stesso tappo?
 Roby.
 |  Ciao vieni giovedì all'ape partenopeo.......... che ci sarà sicuramente qualcuno che ci capisce più di me    
				__________________00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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		|  24-12-2005, 11:35 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
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					Originariamente inviata da fabsalem
					
				 Ciao vieni giovedì all'ape partenopeo.......... che ci sarà sicuramente qualcuno che ci capisce più di me   |  Presumo che l'ape partenopeo sia un raduno, se il giovedì non è quello trascorso dammi ulteriori dettagli.
 
Saluti Roby.
		 
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		|  24-12-2005, 17:06 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			prima di rimettere il tappo pulisci molto molto bene la guarnizione sul coperchio punterie ... si ferma sempre dell'olio sotto il labro ... 
 vedrai che non sporcherà più ...
 
				__________________(.)(.) .. W
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		|  01-08-2006, 13:32 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2005 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 129
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				 O-Ring tappo rabbocco olio GS 1150 
 
			
			Ciao,
 vorrei condividere con voi una perplessità relativa alla tenuta degli o-ring del tappo e relativa sede sul coperchio valvole del GS 1150 per il rabbocco olio.
 Ho da poco superato i 10.000 km e qualche goccia di olio ha cominciato a trafilare, niente di serio o preoccupante però ...
 Sembrerebbe, a detta del ricambista BMW dal quale sono andato per comprarne di nuovi, che sia un particolare che va sostituito con una certa frequanza.
 A voi risulta così? Ci sono alternative che risolvano il problema o mi devo adattare a sostituirli ad intervalli regolari?
 
 Grazie, claudio
 
				__________________BMW R1150 GS ADV L.E. 25°
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		|  01-08-2006, 13:37 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2002 ubicazione: Nice   ( France) 
					Messaggi: 10.849
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			X Zigaudio: ho unito la tua discussione con una delle non poche sull'argomento  
				__________________K 100 RT 387 000km
 R 80 ST 251 000km
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		|  01-08-2006, 13:38 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 1.603
				      | 
 
			
			Anche a me è successo che qualche goccia fuoriuscisse dal tappo, forse a causa dell'o-ring di plastica. Queste piccole perdite si sono verificate successivamente a dei rabbocchi; io ho risolto asciugando con cura la parte sottostante del tappo e anche l'o-ring, eventualmente staccandolo dalla sua sede e pulendo con uno straccetto tutto per bene. 
Non mi è più accaduto. 
Esiste anche la possibilità che l'oring si indurisca e si crepi leggermente: nel caso devi sostituirlo. 
  
				__________________A piedi...
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		|  01-08-2006, 14:31 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.446
				      | 
 
			
			A titolo informativo ho cambiato o-ring ho cambiato l'imbuto in plastica incastrato sulla testata dove si aggancia il tappo di rabbocco olio; ma ad oggi la perdita si è soltanto ridotta ma rimane. Dunque a breve mettero un o-ring di sezione più doppia.
 Saluti Roby.
 
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		|  01-08-2006, 14:56 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Brianza Comasca 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bobbuccio
					
				 Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
 |  confermo, l'ho dovuto sostituire anche io ....
		 
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 2009 - R1200GS ADVENTURE
 2006 - R1150R Rockster
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		|  01-08-2006, 17:02 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 May 2005 ubicazione: CUNEO 
					Messaggi: 320
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				 Ultima modifica di culodigomma;  01-08-2006 a 17:16
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		|  01-08-2006, 18:57 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 235
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			Svitate la bussola di plastica e prima di rimontarla mettetele tutto intorno un filo (poco, mi raccomando) di silicone ignifugo... vedrete che tutti i trafilaggi spariranno...      
Io ormai sono 4 anni che l'ho fatto e sino ad ora tutto bene... anzi so che anche il mio conce mi ha copiato l'idea
		
				__________________R1150R... a me le moto piacciono come le donne... nude
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		|  01-08-2006, 19:50 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 May 2005 ubicazione: CUNEO 
					Messaggi: 320
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			   grazie per il consiglio...Ma dove lo trovo il silicone ignifugo????
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		|  01-08-2006, 20:02 | #18 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
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			Silicone e basta. Colore trasparente. Il silicone resiste da sè fino a oltre 600°C.L'adesivo al silicone si trova nei supermercati in tubetti.
 Quello stesso che serve un po' per tutto, anche ad incollare le lastre di vetro degli acquari per pesciolini d'india.
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		|  01-08-2006, 22:24 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.446
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			Grazie adotterò il sistema.
 Saluti Roby.
 
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		|  02-08-2006, 06:20 | #20 |  
	| contedivitinia 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 ubicazione: Roma; N.Y. 
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			54000 km mai visto un trafilaggio
		 
				__________________sono apodittico
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		|  02-08-2006, 11:47 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2005 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 129
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			Grazie per il consiglio!!!Ieri ho sostituito i due o-ring e l'anello di plastica; alla prossima perdita proverò sicuramente il silicone.
 
 Buona giornata, claudio
 
				__________________BMW R1150 GS ADV L.E. 25°
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		|  02-08-2006, 13:45 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 235
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			Si va benissimo anche il silicone nomale, io avevo visto il silicone ignifugo di colore nero della Saratoga ed ho preferito usare quello. 
Se dovesse uscire ancora olio a quel punto è il tappo... la soluzione è un o-ring più "cicciottello"   
				__________________R1150R... a me le moto piacciono come le donne... nude
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