Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 22:25   #1
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
Angry Dalla prox settimana in Corsica: domande....

Purtroppo le ferie sono quelle che sono, oltretutto ho deciso all'improvviso.... cristo però..... nel periodo peggio mi tocca partire....
comunque, ho il traghetto domenica 6 alla mattina.... quello che mi chiedevo è: ho provato nei giorni scorsi a prenotare una stanza almeno per la prima notte, ma nulla, tutto pieno sotto gli 80-90 euro a stanza.....
mi chiedevo: nei campeggi ci sarà un buco per me? nei campeggi è possibile prenotare oppure chi prima arriva meglio alloggia? perchè nel caso si possa prenotare sono fregato... sarà tutto pieno...
consigli generali da chi ha già avuto esperienza?
grazie
Vecchio 01-08-2006, 22:56   #2
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

quando l'ho fatta io(ma parlo del 99)nel periodo peggiore(cioè dal 5 al 20 agosto)e avendo anch'io solo il biglietto...ho fatto molta fatica xchè era tutto pieno...ma non bisogna mollare xchè qualche disdetta è sempre all'orrizzonte...a noi è successo così in un camping...quindi mai disperare fino in ultimo ps:ricordati una cosa x la corsica fondamentale...gran brava gente e anche molto disponibili...ma...1... NON SONO FRANCESI(il motto corso è...CONQUISTATI MA MAI DOMI)...2...i turisti sono ben graditi finchè si comportano da TURISTI E NON FANNO C@ZZ@TE...x il resto gran bella isola,strade un pò sdrucciolevoli(un occhio in più alla sera)quindi...buone vacanze.e che tutto ti sia al meglio.
Vecchio 02-08-2006, 09:42   #3
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

mi sento di raccomandare prudenza per tutti coloro i quali scelgono la Corsica per le vacanze;sono passati più di 20 anni da quando vi trascorsi io le ferie estive,però ciò non toglie (dai commenti raccolti da amici che vi si sono recati recentemente) che bisogna sempre porre la massima attenzione.
I corsi sono un pò strani e sono per natura rissosi,ultimamente inoltre è in auge (armi alla mano) la rapina ed il furto della moto stessa.Il malcapitato rimane a piedi ed abbandonato a se stesso.Inoltre le strade sono molto pericolose, strette e male asfaltate,e gli indigeni amano percorrerle molto "allegramente" senza rispettare gran che il codice della strada.
Quindi ripeto:ponete la massima attenzione sempre ed in qualsiasi circostanza.
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 09:48   #4
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
mi sento di raccomandare prudenza per tutti coloro i quali scelgono la Corsica per le vacanze;sono passati più di 20 anni da quando vi trascorsi io le ferie estive,però ciò non toglie (dai commenti raccolti da amici che vi si sono recati recentemente) che bisogna sempre porre la massima attenzione.
I corsi sono un pò strani e sono per natura rissosi,ultimamente inoltre è in auge (armi alla mano) la rapina ed il furto della moto stessa.Il malcapitato rimane a piedi ed abbandonato a se stesso.Inoltre le strade sono molto pericolose, strette e male asfaltate,e gli indigeni amano percorrerle molto "allegramente" senza rispettare gran che il codice della strada.
Quindi ripeto:ponete la massima attenzione sempre ed in qualsiasi circostanza.
Ci sono stato lo scorso anno, 2500Km, senza problemi di sorta, persone affabili e gentili, molti campeggi non solo sulla costa, in caso di emergenza posti tenda basta rivolgersi alle "chambre d'hote" e ti fanno mettere la tenda in giardino per pochi soldi. le strade dell'entroterra, quelle con la sigla D (dipartimentale) hanno buchi e sono strette ma ne vale la pena percorrerle!!....attento ai maiali ed alle mucche in mezzo alla strada!!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 11:01   #5
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

bene!!
evidentemente negli ultimi anni è cambiata parecchio la situazione.
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 12:16   #6
neoelica
Guest

predefinito

andato nel 2002 e fatto tutto il giro per una 20ina di gg.
mai avuto problemi. moto chiusa come a milano.
gli indigeni? di indole "sarda" apparentemente chiusi, ma basta non "fare gli italiani" sboroni e sono molto disponibili.

Vecchio 05-08-2006, 12:26   #7
Fabio71
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

è un bruttissimo periodo per la Corsica, invasa dai francesi, difficilissimo se non nell'entroterra, trovar da dormire, prova nelle zone montuose, ma la vedo dura anche li. Bisogna andarci a giugno o a settembre per godersi tutta l'isola. Cmq buona fortuna
Fabio71 non è in linea  
Chiudi la discussione