![]() |
Dalla prox settimana in Corsica: domande....
Purtroppo le ferie sono quelle che sono, oltretutto ho deciso all'improvviso.... cristo però..... nel periodo peggio mi tocca partire....
comunque, ho il traghetto domenica 6 alla mattina.... quello che mi chiedevo è: ho provato nei giorni scorsi a prenotare una stanza almeno per la prima notte, ma nulla, tutto pieno sotto gli 80-90 euro a stanza..... :mad: :mad: mi chiedevo: nei campeggi ci sarà un buco per me? nei campeggi è possibile prenotare oppure chi prima arriva meglio alloggia? perchè nel caso si possa prenotare sono fregato... sarà tutto pieno... consigli generali da chi ha già avuto esperienza? grazie |
quando l'ho fatta io(ma parlo del 99)nel periodo peggiore(cioè dal 5 al 20 agosto)e avendo anch'io solo il biglietto...ho fatto molta fatica xchè era tutto pieno...ma non bisogna mollare xchè qualche disdetta è sempre all'orrizzonte...a noi è successo così in un camping...quindi mai disperare fino in ultimo:lol: :lol: :lol: ps:ricordati una cosa x la corsica fondamentale...gran brava gente e anche molto disponibili...ma...1... NON SONO FRANCESI(il motto corso è...CONQUISTATI MA MAI DOMI)...2...i turisti sono ben graditi finchè si comportano da TURISTI E NON FANNO C@ZZ@TE...x il resto gran bella isola,strade un pò sdrucciolevoli(un occhio in più alla sera)quindi...buone vacanze.e che tutto ti sia al meglio.:lol: :lol: :lol:
|
mi sento di raccomandare prudenza per tutti coloro i quali scelgono la Corsica per le vacanze;sono passati più di 20 anni da quando vi trascorsi io le ferie estive,però ciò non toglie (dai commenti raccolti da amici che vi si sono recati recentemente) che bisogna sempre porre la massima attenzione.
I corsi sono un pò strani e sono per natura rissosi,ultimamente inoltre è in auge (armi alla mano) la rapina ed il furto della moto stessa.Il malcapitato rimane a piedi ed abbandonato a se stesso.Inoltre le strade sono molto pericolose, strette e male asfaltate,e gli indigeni amano percorrerle molto "allegramente" senza rispettare gran che il codice della strada. Quindi ripeto:ponete la massima attenzione sempre ed in qualsiasi circostanza. :cool: |
Quote:
|
bene!!
evidentemente negli ultimi anni è cambiata parecchio la situazione. :cool: |
andato nel 2002 e fatto tutto il giro per una 20ina di gg.
mai avuto problemi. moto chiusa come a milano. gli indigeni? di indole "sarda" apparentemente chiusi, ma basta non "fare gli italiani" sboroni e sono molto disponibili. |
è un bruttissimo periodo per la Corsica, invasa dai francesi, difficilissimo se non nell'entroterra, trovar da dormire, prova nelle zone montuose, ma la vedo dura anche li. Bisogna andarci a giugno o a settembre per godersi tutta l'isola. Cmq buona fortuna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |