|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2006, 08:47
|
|
Guest
|
ma come vi vestite ?
 Ciao ragazzi. Sentite un po' questa: l'altro giorno mentre viaggiavo abbastanza allegro , venivo sorpassato da un gruppo di ragazzi con moto jap da strada che andavano piuttosto forte con dietro le proprie ragazze appolaiate sugli strapuntini posteriori. La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è il fatto che sembravano vestiti pronti per la spiaggia, e non eravamo al mare: pantaloni corti, canotte , maniche corte, nessun straccio di giubotto e le ragazze con i sandaletti e gli infradito! Ma vi rendente conto?! Se hai un minimo di buon senso non credo che permetti al tuo passeggero di vestirsi per andare in moto come se andasse a prendere il sole.
Li ho beccati poco dopo fermi lungo il lago e ho chiesto da dove venivano
( magari abitavano dietro l'angolo e allora passi pure l'abbigliamento, anche se comunque non sono d'accordo ) : ebbene no: si erano fatti circa un centinaio di km. Ma qualcuno ha spiegato loro come ci si veste per andare in moto e cosa significa cadere? Forse quello esagerato sono io ( forse perchè sono caduto diverse volte con la moto ); ma sarei curioso di sapere come la pensate voi. Al ritorno , alla sera, purtroppo mi sono trovato di fronte ad una scena che nessuno vorrebbe mai vedere: moto a terra e i due motociclisti pure. Fortunatamente si erano fatti poco: una banale scivolata sulla ghiaia in una piega troppo decisa in curva. Però ( erano entrambi in maniche corte e la ragazza in pantaloncini ) l'ambulanza stava caricando la ragazza completamente piena di ghiaia e sassolini sulle gambe e sulle braccia. Se erano vestiti come si deve probabilmente la cosa finiva con uno spavento e basta. Ciao a tutti . Garvet.
|
|
|
25-07-2006, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
 Ciao ragazzi. Sentite un po' questa
|
io indosso sempre casco intergrale , giacca con protezioni, guanti in pelle e scarpe tecniche in citta',se vado fuori anche pantolini con protezioni.
meglio sofrire il caldo che ....
|
25-07-2006, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Che vuoi che ti dica. Essere poco o mal (no protezioni)vestiti, fa si che alla prima caduta o strisciatina il risultato è di provare ciò che capita al parmigiano... In moto si deve andare adeguatamente protetti, anche perchè se vieni centrato... non sempre si cade per nostra responsabilità!
Tra l'altro ecco perchè trovo che gli scooter siano più pericolosi delle moto; belli riparati dietro alle carene, ci si veste poco perchè arriva poca aria, am se si cade... Anche una banalità si porta dietro conseguenze molto serie. Chettelodicoaffare
|
|
25-07-2006, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Tempo fa sulla superstrada che da San Marino porta a Rimini ho visto una cosa incredibile: uno con la moto identica alla mia che guidava vestito con jeans e camicia e con le ciabatte infradito! Una roba del genere non l'avevo mai vista: immagino per cambiare marcia che razza di sofferenza, senza contare poi la stabilità nel manovrare da fermo e la facilità di mettere il cavalletto... questo per dire che non c'é da stupirsi di niente, per essere alla moda a volte la gente é disposta a fare il fachiro! 
Personalmente cerco sempre di mettere roba idonea all'uso, anche se confesso che qualche piccolo strappo alla regola lo faccio. Ad esempio: con questo caldo l'integrale proprio non riesco, uso un jet serio. Ma niente di più, su queste cose non si può giocare.
|
25-07-2006, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
il fatto che sembravano vestiti pronti per la spiaggia, e non eravamo al mare: pantaloni corti, canotte , maniche corte, nessun straccio di giubotto e le ragazze con i sandaletti e gli infradito!
|
i famosi "pizzaioli" estivi  ...di che ti stupisci ?  ...a Settembre scompaiono, x fortuna  ...e si può ricominciare ad andare in moto
Cerea a W
|
|
|
25-07-2006, 09:21
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
25-07-2006, 09:27
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
io indosso sempre casco intergrale , giacca con protezioni, guanti in pelle e scarpe tecniche in citta',se vado fuori anche pantolini con protezioni.
|
daccordo in pieno.
meglio la sauna che finire come il parmigiano.
|
|
25-07-2006, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
25-07-2006, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Anche se sono in Olanda fa caldo anche qui (33 gradi 2 giorni fa  ),
uso la moto per andare in ufficio tutti i giorni, in inverno completo spidi e guanti e stivali tecnici,adesso che fa caldo guanti casco e giacca con protezioni, jeans e scarpe non tecniche ma di pelle.. ho anche i sovrapantaloni estivi ma veramente non ci riesco a metterli, ho buttato 100 euro..
|
25-07-2006, 09:42
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
|
si vede che dalle tue parti non ci sono 45°
|
|
25-07-2006, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
dipende....anche a me è capitato di dover percorrere in moto un breve tratto per andare in spiaggia e certo non stò a bardarmi come se dovessi fare un viaggio.E' ovvio che in quei frangenti velocità prossime ai 20 km/h, dodici occhi invece dei soliti otto e pieghe da bicicletta......
|
|
|
25-07-2006, 09:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il discorso è sempre lo stesso, per loro andare in moto è figo ed il figo è invincibile velocissimo ed immortale, io preferisco essere un normodotato che rispetta la sua vita la sua moto e preferisce andare in tutta sicurezza per godermi il giro e ripartire appena possibile.
P.S. parlargli non serve a nulla tanto ti direbbero: Tanto se deve succedere succede e poi fa cosi caldoo..
|
25-07-2006, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Sempre la stessa musica, putroppo.
...caxxi loro.
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 25-07-2006 a 10:10
|
|
|
25-07-2006, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
dipende....anche a me è capitato di dover percorrere in moto un breve tratto per andare in spiaggia e certo non stò a bardarmi come se dovessi fare un viaggio.E' ovvio che in quei frangenti velocità prossime ai 20 km/h, dodici occhi invece dei soliti otto e pieghe da bicicletta......

|
Anche io!!!
|
|
|
25-07-2006, 10:24
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
25-07-2006, 10:25
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli

|
quoto.......
|
|
25-07-2006, 10:35
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
anch'io come gioxx i dementi li trovo tutti la domenica in treviso-mare ma il re dei cerebrolesi l'ho visto alcuni anni fa in autostrada...
era con una enduro, forse una TT o una XR con abbigliamento poco consono... ciabatte infradito e canottiera stile "murèr"... da come gli ballava sulla testa il casco di tipo jet era 12 misure più grandi... veramente un monazza da chilo!!
www.oldruggers.it
|
|
|
25-07-2006, 10:38
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Casco.. è obbligatorio
Giacca... la uso sempre
Guanti... sempre, ho il terrore di sbucciarmi le mani
Pantloni... ne faccio a meno, in città sempre i jeans
STIVALI!... sempre!! anche in città!!! oltre che alla sicurezza,ma come fate a cambiare con le scarpe da ginnastica?? mi frantumo l'alluce!!
|
|
|
25-07-2006, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
in città mi muovo in vespa e nel we maglietta e calzoncini la fanno da padrone.
se mi sposto in città in moto jeans e maglietta e niente più.
40° fermo ad un semaforo sono troppi.
se esco fuori per un giro in moto allora mi vesto sempre.
in ogni caso la mia guida cambia notevolmente se sono portetto o no dai vestiti tecnici
|
|
|
25-07-2006, 11:37
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da Eolla59
|
Grrrr... ma tu non eri impegnatissimo con il lavoro??!!
|
|
|
25-07-2006, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Io sono per l'abbigliamento corretto da moto sempre e comunque,pero',se pensiamo ai tanga che spuntano di certe passeggere...........e alle minigonne che capita di vedere in giro....................................
|
|
25-07-2006, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Ogni anno d'estate viene aperto un topic simile...
Io mi vesto sempre con giubbotto e guanti ma devo ammettere che in città, per brevi tragitti e con 40 gradi e più al sole... mi sta capitando spesso di rimanere in maglietta. Non ce la faccio proprio, rischio di svenire dal caldo... Poi, certo, uso tutti gli occhi che mi mancano e la massima attenzione, ma non chiedetemi di mettere il giubbotto se devo percorrere tratti brevi!
|
25-07-2006, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chieri (To)
|
Scusate l'itromissione ma volevo aggiungere un mio commento a questo argomento : La mia fidanzata è una infermiera del prontosocorso e fa anche servizio in ambulanza e me ne racconta di tutti i colori, sopratutto in questo periodo. Mi raccomando cercate di usare il meno possibile i caschi Jet, in certe situazioni purtroppo possono essere fatali per la sicurezza!
Io ne ho uno ma non lo indosso più, dopo che ho sentito a che cosa vanno incontro i motociclisti che subiscono un incidente............Forse sarò anche la persona meno indicata a dare raccomandazioni ma, vi prego, cercate sempre di usare un integrale.
Scusate l'intromissione
|
|
|
25-07-2006, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
si vede che dalle tue parti non ci sono 45° 
|
e' vero,questi giorni siamo arrivati a 38 gradi.
sono appena rientrato e sono stati sufficenti per inzuppare la maglietta come se mi avessero fatto un gavettone.
|
25-07-2006, 11:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Il minimo se faccio il classico giretto è:
Casco, guanti, giubbootto con protezioni, Jeans da moto senza protezioni, scarpa tecnica (non stivale) con protezioni.
Se faccio un giro serio metto i pantaloni con protezione e gli stivali.
Con queste temperature è molto semplice: non uso la moto.
Riprendo a girare da Settembre quando i pizzaioli estivi cominciano a diradarsi e a rendere più sicure le nostre strade....
|