![]() |
ma come vi vestite ?
:mad: Ciao ragazzi. Sentite un po' questa: l'altro giorno mentre viaggiavo abbastanza allegro , venivo sorpassato da un gruppo di ragazzi con moto jap da strada che andavano piuttosto forte con dietro le proprie ragazze appolaiate sugli strapuntini posteriori. La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è il fatto che sembravano vestiti pronti per la spiaggia, e non eravamo al mare: pantaloni corti, canotte , maniche corte, nessun straccio di giubotto e le ragazze con i sandaletti e gli infradito! Ma vi rendente conto?! Se hai un minimo di buon senso non credo che permetti al tuo passeggero di vestirsi per andare in moto come se andasse a prendere il sole.
Li ho beccati poco dopo fermi lungo il lago e ho chiesto da dove venivano ( magari abitavano dietro l'angolo e allora passi pure l'abbigliamento, anche se comunque non sono d'accordo ) : ebbene no: si erano fatti circa un centinaio di km. Ma qualcuno ha spiegato loro come ci si veste per andare in moto e cosa significa cadere? Forse quello esagerato sono io ( forse perchè sono caduto diverse volte con la moto ); ma sarei curioso di sapere come la pensate voi. Al ritorno , alla sera, purtroppo mi sono trovato di fronte ad una scena che nessuno vorrebbe mai vedere: moto a terra e i due motociclisti pure. Fortunatamente si erano fatti poco: una banale scivolata sulla ghiaia in una piega troppo decisa in curva. Però ( erano entrambi in maniche corte e la ragazza in pantaloncini ) l'ambulanza stava caricando la ragazza completamente piena di ghiaia e sassolini sulle gambe e sulle braccia. Se erano vestiti come si deve probabilmente la cosa finiva con uno spavento e basta. Ciao a tutti . Garvet. |
Quote:
meglio sofrire il caldo che .... |
Che vuoi che ti dica. Essere poco o mal (no protezioni)vestiti, fa si che alla prima caduta o strisciatina il risultato è di provare ciò che capita al parmigiano... In moto si deve andare adeguatamente protetti, anche perchè se vieni centrato... non sempre si cade per nostra responsabilità!
Tra l'altro ecco perchè trovo che gli scooter siano più pericolosi delle moto; belli riparati dietro alle carene, ci si veste poco perchè arriva poca aria, am se si cade... Anche una banalità si porta dietro conseguenze molto serie. Chettelodicoaffare |
Tempo fa sulla superstrada che da San Marino porta a Rimini ho visto una cosa incredibile: uno con la moto identica alla mia che guidava vestito con jeans e camicia e con le ciabatte infradito! Una roba del genere non l'avevo mai vista: immagino per cambiare marcia che razza di sofferenza, senza contare poi la stabilità nel manovrare da fermo e la facilità di mettere il cavalletto... questo per dire che non c'é da stupirsi di niente, per essere alla moda a volte la gente é disposta a fare il fachiro! :(
Personalmente cerco sempre di mettere roba idonea all'uso, anche se confesso che qualche piccolo strappo alla regola lo faccio. Ad esempio: con questo caldo l'integrale proprio non riesco, uso un jet serio. Ma niente di più, su queste cose non si può giocare. |
Quote:
Cerea a W |
integrale, giubbotto e guanti sempre!!
poi se vado fuori città anche paraschiena, stivali e pantaloni;) ;) ma aldilà delle cadute, sgraaat, se ti entra una vespa nei pantaloncini o se un sasso ti prende a 150 orari su una gamba che fine fai??? :( :( a me è successo, vespa nella maglietta (in città anni fa ad agosto) 6 pizzichi e spalla gonfia e dolorante per 7 giorni, sasso su un ginocchio a 130 quando avevo jeans e non le protezioni alle ginocchia: lividi e lacrime per 2 km buoni:lol: :lol: :lol: :confused: :confused: |
Quote:
meglio la sauna che finire come il parmigiano. |
tanti anni fa, in gioventù, in procinto di partire per un viaggio in jugoslavia, avevo portato la moto dal mecca per un tagliando e controllo generale. Distava circa 500 mt da casa, era estate, per cui andai a riprenderla in maglietta e calzoncini, tanto dovevo solo ritirarla e metterla in garage....
caduta paurosa per colpa di un ragazzino che correva dietro ad un pallone, 2 kili di pelle del ginocchio destro lasciati definitivamente sull'asfalto.... :mad: :mad: :mad: da allora, prima di partire, mi guardo sempre la mia fedele cicatrice sul ginocchio .... :cool: :cool: |
Anche se sono in Olanda fa caldo anche qui (33 gradi 2 giorni fa:rolleyes: ),
uso la moto per andare in ufficio tutti i giorni, in inverno completo spidi e guanti e stivali tecnici,adesso che fa caldo guanti casco e giacca con protezioni, jeans e scarpe non tecniche ma di pelle.. ho anche i sovrapantaloni estivi ma veramente non ci riesco a metterli, ho buttato 100 euro..:mad: :-o |
Quote:
|
dipende....anche a me è capitato di dover percorrere in moto un breve tratto per andare in spiaggia e certo non stò a bardarmi come se dovessi fare un viaggio.E' ovvio che in quei frangenti velocità prossime ai 20 km/h, dodici occhi invece dei soliti otto e pieghe da bicicletta......
:cool: |
Il discorso è sempre lo stesso, per loro andare in moto è figo ed il figo è invincibile velocissimo ed immortale, io preferisco essere un normodotato che rispetta la sua vita la sua moto e preferisce andare in tutta sicurezza per godermi il giro e ripartire appena possibile.
P.S. parlargli non serve a nulla tanto ti direbbero: Tanto se deve succedere succede e poi fa cosi caldoo.. |
Sempre la stessa musica, putroppo.
...caxxi loro. |
Quote:
|
Domenica anche io ho dismesso le vesti di randagio, ed ho indossato quelle di fighetto :lol: sono andato al mare con amica :rolleyes: ....bhe'! non vi dico cosa ho visto......la cosa che piu' mi ha impressionato e' stata una coppia su zx10 con entrambi e dico ENTRAMBI le havaianas ai piedi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
questo denota quanto morbido sia il cambio del kawa, ma non voglio pensare ad ubna banalissima scivolata od altro, e visto il traffico che c'e' di domenica sulla Treviso mare.....:mad: :mad: :mad: :mad: Questi non si rendono conto cosa voglia dire cadere anche a 40 kmh senza guanti!!! mesi mesi con le mani immobili!!!:mad: |
Quote:
|
anch'io come gioxx i dementi li trovo tutti la domenica in treviso-mare ma il re dei cerebrolesi l'ho visto alcuni anni fa in autostrada...
era con una enduro, forse una TT o una XR con abbigliamento poco consono... ciabatte infradito e canottiera stile "murèr"... da come gli ballava sulla testa il casco di tipo jet era 12 misure più grandi... veramente un monazza da chilo!! :( |
Casco.. è obbligatorio
Giacca... la uso sempre Guanti... sempre, ho il terrore di sbucciarmi le mani Pantloni... ne faccio a meno, in città sempre i jeans STIVALI!... sempre!! anche in città!!! oltre che alla sicurezza,ma come fate a cambiare con le scarpe da ginnastica?? mi frantumo l'alluce!! :mad: :mad: :mad: |
in città mi muovo in vespa e nel we maglietta e calzoncini la fanno da padrone.
se mi sposto in città in moto jeans e maglietta e niente più. 40° fermo ad un semaforo sono troppi. se esco fuori per un giro in moto allora mi vesto sempre. in ogni caso la mia guida cambia notevolmente se sono portetto o no dai vestiti tecnici |
Quote:
:lol: :lol: |
Io sono per l'abbigliamento corretto da moto sempre e comunque,pero',se pensiamo ai tanga che spuntano di certe passeggere...........e alle minigonne che capita di vedere in giro....................................
|
Ogni anno d'estate viene aperto un topic simile... ;)
Io mi vesto sempre con giubbotto e guanti ma devo ammettere che in città, per brevi tragitti e con 40 gradi e più al sole... mi sta capitando spesso di rimanere in maglietta. Non ce la faccio proprio, rischio di svenire dal caldo... Poi, certo, uso tutti gli occhi che mi mancano e la massima attenzione, ma non chiedetemi di mettere il giubbotto se devo percorrere tratti brevi! :-o |
Scusate l'itromissione ma volevo aggiungere un mio commento a questo argomento : La mia fidanzata è una infermiera del prontosocorso e fa anche servizio in ambulanza e me ne racconta di tutti i colori, sopratutto in questo periodo. Mi raccomando cercate di usare il meno possibile i caschi Jet, in certe situazioni purtroppo possono essere fatali per la sicurezza!
Io ne ho uno ma non lo indosso più, dopo che ho sentito a che cosa vanno incontro i motociclisti che subiscono un incidente............Forse sarò anche la persona meno indicata a dare raccomandazioni ma, vi prego, cercate sempre di usare un integrale. Scusate l'intromissione |
Quote:
sono appena rientrato e sono stati sufficenti per inzuppare la maglietta come se mi avessero fatto un gavettone. |
Il minimo se faccio il classico giretto è:
Casco, guanti, giubbootto con protezioni, Jeans da moto senza protezioni, scarpa tecnica (non stivale) con protezioni. Se faccio un giro serio metto i pantaloni con protezione e gli stivali. Con queste temperature è molto semplice: non uso la moto. Riprendo a girare da Settembre quando i pizzaioli estivi cominciano a diradarsi e a rendere più sicure le nostre strade....:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |