|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2006, 22:09
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Presa la K1200R
Dopo tanta attesa finalmente l'ho presa.
Ci ho fatto circa 300km e vi riassumo le mie impressioni.
La moto in generale è "immensa":
motore eccellente e sempre pronto anche in 6a a 50 kmh,
sicurezza in piega,
freni ottimi,
stabilità pure.
Un vero piacere essere così osservato ai semafori......
Non trovo affatto che sia scorbutica ai bassi come letto di recente (ho la centralina aggiornata). Per questioni di rodaggio non l'o tirata sopra i 6000 (max 150kmh), ma visto che vengo da una rr, sto calmino e ci prendo confidenza pian pianino.
Inoltre mi ha colpito positivamente, oltre quello che ho detto prima, la protezione dal vento del cupolino sport (testa e busto) e anche l'assenza di vento alle gambe.
Devo fare l'abitudine a "lavorare" ad alti regimi. Venendo dal boxer, mi sembra che stia per decollare un jet......e ho l'impressione che sia costantemente fuori giri e da fermo col minimo altissimo.
Alcune note negative:
1) avverto un po' troppo il peso ai polsi per la nuova posizione e mi stanco facilmente;
2) avverto molte vibrazioni alle mani. Non quando guido, ma la sera a riposo sento uno strano formicolio/ipersensibilità alle mani. Credo sia riconducibile soprattutto al punto 1, ma non sono sicuro.
3) freno posteriore duro con frenata poco potente (...forse è da rodare ancora...??)
PS
in merito ai consumi, sono andato ad andatura soft, e ci ho fatto 4.8l/100km
Saluti
__________________
Alessio
R1200GS 2008
Ultima modifica di Alessiol; 03-09-2006 a 22:16
|
|
|
03-09-2006, 22:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Caro Alessio,
complimenti per il tuo acquisto. Ho provato la k1200r in pista e l'ho trovata entusiasmante. Io guido da nonnetto, e mi piacciono i lunghi viaggi: ho optato per una 1200 GS, ma ho ancora i peli dritti quando penso alle emozioni che ho provato guidando il tuo "mostro".
Prudenza e buon divertimento,
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
03-09-2006, 22:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
|
Bellissima!
Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
|
|
|
03-09-2006, 22:57
|
#4
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
Stupenda! i miei complimenti!
__________________
R1150R
|
|
|
03-09-2006, 23:45
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Ciao Ale, con questa sera sono arrivato anch'io a 300Km. Ho messo le mie impressioni su un'altro post. Confermo quasi tutto quello che hai detto, salvo la delusione sotto i 3000 giri. Ha provato a procedere per qualche minuto ad una velocità che ti faccia restare sui 2000/3000 giri ? Ad esempio prova a percorrere qualche km a 50/60 Km/h in varie marce (3-4-5-6) e cerca di mantenere la velocità il più costante possibile. Sappiami dire.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
04-09-2006, 08:20
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Bellissima!
Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
|
....col computer di bordo
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
04-09-2006, 08:23
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Ciao Ale, con questa sera sono arrivato anch'io a 300Km. Ho messo le mie impressioni su un'altro post. Confermo quasi tutto quello che hai detto, salvo la delusione sotto i 3000 giri. Ha provato a procedere per qualche minuto ad una velocità che ti faccia restare sui 2000/3000 giri ? Ad esempio prova a percorrere qualche km a 50/60 Km/h in varie marce (3-4-5-6) e cerca di mantenere la velocità il più costante possibile. Sappiami dire.
|
Avendo letto molto prima di ritirarla, lo ho già fatto e non ho avvertito i problemi che dici.
Credo sia una questione di centralina.....
Io ho rotto le p@lle al concessionario per fermela avere super aggiornata (io sapevo la 6.0, ma ho letto che è ora disponibile la 7.0...??!!)
Ciao
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
04-09-2006, 08:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
Complimenti,è davvero bella,da togliere il fiato ed incute anche un certo rispetto, ti auguro ogni divertimento possibile
Ciao
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
04-09-2006, 09:00
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Il problema sarà proprio quando ci prenderai la mani, con quel motore.
Complimenti è splendida.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
04-09-2006, 10:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
|
Quote:
Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
....col computer di bordo
|
Ok, grazie.
Magari se provi a verificare una media pieno-pieno nell'uso tranquillo come credo tu faccia ora che sei in rodaggio ...
|
|
|
04-09-2006, 10:25
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
|
Complimenti!
Ora anche tu non hai una moto ma hai
LA MOTO!
e adesso una bella akra eagonal non guasta!
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
|
|
|
04-09-2006, 11:21
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
04-09-2006, 17:13
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da Lenny
|
...si, si, ho già risposto.
Mi sembra una polemica gratuita. Non è mica obbligatorio aprire i post....
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
04-09-2006, 17:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
E via.. un altro collega di KR... Grande acquisto... bello tutto... Buon divertimento.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
06-09-2006, 15:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
|
la voglio anche io....mi piace da morire e poi il 4 in linea mi e' rimasto nel cuore.Datemi una mano a vendere il boxer cup che voglio l'1200r anche io.
ciao e complimenti..
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
06-09-2006, 15:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da samnov
lDatemi una mano a vendere il boxer cup che voglio l'1200r anche io.
|
avessi una boxer cup non la cambierei neppure con una superbike.....
ma vuoi mettere il fascino?
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
06-09-2006, 15:54
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
avessi una boxer cup non la cambierei neppure con una superbike.....
ma vuoi mettere il fascino?

|
Si ma ci devi anche andare in giro pero'!!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
06-09-2006, 17:04
|
#18
|
Guest
|
Ciao Alessio! Intanto complimenti per l'acquisto e poi volevo dirti che che anche la mia S che ha già 25.000 km ha il freno post. duro.......il conce mi ha detto essere normale...
ciao ancora e goditela
|
|
|
06-09-2006, 17:20
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
|
FRENO POSTERIORE?!?!?!
perché... ce l'ha?
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
|
|
|
06-09-2006, 17:58
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si ma ci devi anche andare in giro pero'!!! 
|
Infatti, forse è meglio l'R1200R... ma sono di parte...
Va là, che anch'io ho avuto la scimmia per la KR. Poi, io i 4 cilindri li odio, quindi aspetto.
Ma sono agli sgoccioli!!!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
07-09-2006, 09:39
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da Regis
Infatti, forse è meglio l'R1200R... ma sono di parte...
Va là, che anch'io ho avuto la scimmia per la KR. Poi, io i 4 cilindri li odio, quindi aspetto.
Ma sono agli sgoccioli!!!
|
Anche io avevo la R1150R e sono passato alla KR.
In effetti mi devo abituare al numero di giri molto alto e a tutta sta potenza.
Per il momento la uso ad andatura "ortopedica".
Non so ancora cosa succede dopo i 5/6000 giri......
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
07-09-2006, 09:41
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew
FRENO POSTERIORE?!?!?!
perché... ce l'ha?
|
Si, in effetti lo uso molto poc anche io.
Infatti mi sono accorto della sua dureza solo facendo una prova frenando col solo posteriore. In quel momento me ne sono accorto.
Comunque sta cosa non da fastidio.
Più tosto, soffro ancora l'appesantimento dei polsi per la posizione inclinata.
Voi che dite di questo....?
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
07-09-2006, 09:46
|
#23
|
Guest
|
Su di un altro forum ho letto tempo fa un post che diceva che per cambiare ulteriormente il volto della KR bisognava sostituire lo scarico e rimuovere un motorino che ha a che fare con l'alimentazione. Qualcuno sa cosa è estattamente questo motorino, a cosa serve e perché eventualmente rimuoverlo?
Per quanto riguarda l'appesantimento dei polsi, se vieni da una moto con un assetto diverso è abbastanza normale dover patire per un certo periodo finchè il tuo corpo non si rimodella sulla nuova posizione. Tanti Km, tra curve di montagna e laghi e un po' di sana ginnastica aiutano molto.
Ultima modifica di Nanni; 07-09-2006 a 09:51
|
|
|
07-09-2006, 09:50
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
Più tosto, soffro ancora l'appesantimento dei polsi per la posizione inclinata.
Voi che dite di questo....?
|
Dico che presto ti abituerai.....non si può dire che la KR abbia una posizione scomoda...anzi...rispetto alle moto con potenze simili, è comodissima.
Hai preso una belva....ci vuole un po' per domarla, appena avrai imparato a conoscerla ti darà grande godimento...io ormai la porto su dai monti come se fosse una giap con 60 kilogrammi in meno....è una moto spettacolare.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
07-09-2006, 10:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Su di un altro forum ho letto tempo fa un post che diceva che per cambiare ulteriormente il volto della KR bisognava sostituire lo scarico e rimuovere un motorino che ha a che fare con l'alimentazione. Qualcuno sa cosa è estattamente questo motorino, a cosa serve e perché eventualmente rimuoverlo?
|
E il comando passo passo delle farfalle......
l'apertura delle farfalle viene gestita dalla centralina e nelle marce basse (1, 2 e 3) viene limitata la coppia massima del motore. Ovvero anche se tu spalanchi tutto, la centralina decide quanto aprire le farfalle.....
Anche i jap adottano questa via chi con le doppie farfalle (1 comandata dalla manapola ed una dalla centralina) o con una unica farfalla come la nostra bestia....
p.s. la soluzione ad una farfalla è la migliore poichè 2 disturbono di più il flusso nei condotti, ma è anche la più costosa....
senza te la metti per cappello......
Ho provato......
Quote:
Per quanto riguarda l'appesantimento dei polsi, se vieni da una moto con un assetto diverso è abbastanza normale dover patire per un certo periodo finchè il tuo corpo non si rimodella sulla nuova posizione. Tanti Km, tra curve di montagna e laghi e un po' di sana ginnastica aiutano molto.
|
quoto, e poi mi fa meno male al chiulo rispetto al GS1200, probabilmente perchè la colonna vertebrale è un pochino meno caricata....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 07-09-2006 a 10:46
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.
|
|
|