Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2006, 22:09   #1
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito Presa la K1200R

Dopo tanta attesa finalmente l'ho presa.
Ci ho fatto circa 300km e vi riassumo le mie impressioni.

La moto in generale è "immensa":
motore eccellente e sempre pronto anche in 6a a 50 kmh,
sicurezza in piega,
freni ottimi,
stabilità pure.

Un vero piacere essere così osservato ai semafori......

Non trovo affatto che sia scorbutica ai bassi come letto di recente (ho la centralina aggiornata). Per questioni di rodaggio non l'o tirata sopra i 6000 (max 150kmh), ma visto che vengo da una rr, sto calmino e ci prendo confidenza pian pianino.
Inoltre mi ha colpito positivamente, oltre quello che ho detto prima, la protezione dal vento del cupolino sport (testa e busto) e anche l'assenza di vento alle gambe.

Devo fare l'abitudine a "lavorare" ad alti regimi. Venendo dal boxer, mi sembra che stia per decollare un jet......e ho l'impressione che sia costantemente fuori giri e da fermo col minimo altissimo.

Alcune note negative:
1) avverto un po' troppo il peso ai polsi per la nuova posizione e mi stanco facilmente;
2) avverto molte vibrazioni alle mani. Non quando guido, ma la sera a riposo sento uno strano formicolio/ipersensibilità alle mani. Credo sia riconducibile soprattutto al punto 1, ma non sono sicuro.
3) freno posteriore duro con frenata poco potente (...forse è da rodare ancora...??)

PS
in merito ai consumi, sono andato ad andatura soft, e ci ho fatto 4.8l/100km

Saluti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC_4158.jpg (68,7 KB, 219 visite)
__________________
Alessio

R1200GS 2008

Ultima modifica di Alessiol; 03-09-2006 a 22:16
Alessiol non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 22:12   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Caro Alessio,
complimenti per il tuo acquisto. Ho provato la k1200r in pista e l'ho trovata entusiasmante. Io guido da nonnetto, e mi piacciono i lunghi viaggi: ho optato per una 1200 GS, ma ho ancora i peli dritti quando penso alle emozioni che ho provato guidando il tuo "mostro".
Prudenza e buon divertimento,
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 22:36   #3
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Bellissima!

Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 22:57   #4
pillo1972
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
 
L'avatar di pillo1972
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
predefinito

Stupenda! i miei complimenti!
__________________
R1150R
pillo1972 non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 23:45   #5
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Ciao Ale, con questa sera sono arrivato anch'io a 300Km. Ho messo le mie impressioni su un'altro post. Confermo quasi tutto quello che hai detto, salvo la delusione sotto i 3000 giri. Ha provato a procedere per qualche minuto ad una velocità che ti faccia restare sui 2000/3000 giri ? Ad esempio prova a percorrere qualche km a 50/60 Km/h in varie marce (3-4-5-6) e cerca di mantenere la velocità il più costante possibile. Sappiami dire.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 08:20   #6
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Bellissima!

Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
....col computer di bordo
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 08:23   #7
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Ciao Ale, con questa sera sono arrivato anch'io a 300Km. Ho messo le mie impressioni su un'altro post. Confermo quasi tutto quello che hai detto, salvo la delusione sotto i 3000 giri. Ha provato a procedere per qualche minuto ad una velocità che ti faccia restare sui 2000/3000 giri ? Ad esempio prova a percorrere qualche km a 50/60 Km/h in varie marce (3-4-5-6) e cerca di mantenere la velocità il più costante possibile. Sappiami dire.
Avendo letto molto prima di ritirarla, lo ho già fatto e non ho avvertito i problemi che dici.
Credo sia una questione di centralina.....
Io ho rotto le p@lle al concessionario per fermela avere super aggiornata (io sapevo la 6.0, ma ho letto che è ora disponibile la 7.0...??!!)
Ciao
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 08:34   #8
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
predefinito

Complimenti,è davvero bella,da togliere il fiato ed incute anche un certo rispetto, ti auguro ogni divertimento possibile
Ciao
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 09:00   #9
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Il problema sarà proprio quando ci prenderai la mani, con quel motore.

Complimenti è splendida.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:15   #10
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Quote:
Alessio, i 4.8 litri x 100km li hai letti sul computer oppure li hai verificati con il pieno?
....col computer di bordo
Ok, grazie.
Magari se provi a verificare una media pieno-pieno nell'uso tranquillo come credo tu faccia ora che sei in rodaggio ...
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:25   #11
andrew
Mukkista in erba
 
L'avatar di andrew
 
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
predefinito

Complimenti!
Ora anche tu non hai una moto ma hai
LA MOTO!

e adesso una bella akra eagonal non guasta!
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
andrew non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:21   #12
Lenny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lenny
 
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
predefinito

hai aperto un altro post sulla cappamilledueerre????
occhio che se ti becca paolo b ti fa nu mazzo tanto!! (vedi post 'la K1220r ha rotto..)

Grande acquisto!!!!!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
Lenny non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:13   #13
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lenny
hai aperto un altro post sulla cappamilledueerre????
occhio che se ti becca paolo b ti fa nu mazzo tanto!! (vedi post 'la K1220r ha rotto..)

Grande acquisto!!!!!
...si, si, ho già risposto.
Mi sembra una polemica gratuita. Non è mica obbligatorio aprire i post....
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:22   #14
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

E via.. un altro collega di KR... Grande acquisto... bello tutto... Buon divertimento.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 15:12   #15
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
predefinito

la voglio anche io....mi piace da morire e poi il 4 in linea mi e' rimasto nel cuore.Datemi una mano a vendere il boxer cup che voglio l'1200r anche io.
ciao e complimenti..
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 15:16   #16
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samnov
lDatemi una mano a vendere il boxer cup che voglio l'1200r anche io.

avessi una boxer cup non la cambierei neppure con una superbike.....
ma vuoi mettere il fascino?
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 15:54   #17
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
avessi una boxer cup non la cambierei neppure con una superbike.....
ma vuoi mettere il fascino?
Si ma ci devi anche andare in giro pero'!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:04   #18
Calce
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Alessio! Intanto complimenti per l'acquisto e poi volevo dirti che che anche la mia S che ha già 25.000 km ha il freno post. duro.......il conce mi ha detto essere normale...

ciao ancora e goditela
 
Vecchio 06-09-2006, 17:20   #19
andrew
Mukkista in erba
 
L'avatar di andrew
 
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
predefinito

FRENO POSTERIORE?!?!?!
perché... ce l'ha?
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
andrew non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:58   #20
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si ma ci devi anche andare in giro pero'!!!
Infatti, forse è meglio l'R1200R... ma sono di parte...
Va là, che anch'io ho avuto la scimmia per la KR. Poi, io i 4 cilindri li odio, quindi aspetto.
Ma sono agli sgoccioli!!!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 09:39   #21
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Infatti, forse è meglio l'R1200R... ma sono di parte...
Va là, che anch'io ho avuto la scimmia per la KR. Poi, io i 4 cilindri li odio, quindi aspetto.
Ma sono agli sgoccioli!!!
Anche io avevo la R1150R e sono passato alla KR.
In effetti mi devo abituare al numero di giri molto alto e a tutta sta potenza.
Per il momento la uso ad andatura "ortopedica".

Non so ancora cosa succede dopo i 5/6000 giri......
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 09:41   #22
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew
FRENO POSTERIORE?!?!?!
perché... ce l'ha?
Si, in effetti lo uso molto poc anche io.
Infatti mi sono accorto della sua dureza solo facendo una prova frenando col solo posteriore. In quel momento me ne sono accorto.
Comunque sta cosa non da fastidio.
Più tosto, soffro ancora l'appesantimento dei polsi per la posizione inclinata.
Voi che dite di questo....?
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 09:46   #23
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Su di un altro forum ho letto tempo fa un post che diceva che per cambiare ulteriormente il volto della KR bisognava sostituire lo scarico e rimuovere un motorino che ha a che fare con l'alimentazione. Qualcuno sa cosa è estattamente questo motorino, a cosa serve e perché eventualmente rimuoverlo?

Per quanto riguarda l'appesantimento dei polsi, se vieni da una moto con un assetto diverso è abbastanza normale dover patire per un certo periodo finchè il tuo corpo non si rimodella sulla nuova posizione. Tanti Km, tra curve di montagna e laghi e un po' di sana ginnastica aiutano molto.

Ultima modifica di Nanni; 07-09-2006 a 09:51
 
Vecchio 07-09-2006, 09:50   #24
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
Più tosto, soffro ancora l'appesantimento dei polsi per la posizione inclinata.
Voi che dite di questo....?
Dico che presto ti abituerai.....non si può dire che la KR abbia una posizione scomoda...anzi...rispetto alle moto con potenze simili, è comodissima.
Hai preso una belva....ci vuole un po' per domarla, appena avrai imparato a conoscerla ti darà grande godimento...io ormai la porto su dai monti come se fosse una giap con 60 kilogrammi in meno....è una moto spettacolare.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 10:41   #25
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Su di un altro forum ho letto tempo fa un post che diceva che per cambiare ulteriormente il volto della KR bisognava sostituire lo scarico e rimuovere un motorino che ha a che fare con l'alimentazione. Qualcuno sa cosa è estattamente questo motorino, a cosa serve e perché eventualmente rimuoverlo?
E il comando passo passo delle farfalle......

l'apertura delle farfalle viene gestita dalla centralina e nelle marce basse (1, 2 e 3) viene limitata la coppia massima del motore. Ovvero anche se tu spalanchi tutto, la centralina decide quanto aprire le farfalle.....

Anche i jap adottano questa via chi con le doppie farfalle (1 comandata dalla manapola ed una dalla centralina) o con una unica farfalla come la nostra bestia....

p.s. la soluzione ad una farfalla è la migliore poichè 2 disturbono di più il flusso nei condotti, ma è anche la più costosa....

senza te la metti per cappello......

Ho provato......

Quote:
Per quanto riguarda l'appesantimento dei polsi, se vieni da una moto con un assetto diverso è abbastanza normale dover patire per un certo periodo finchè il tuo corpo non si rimodella sulla nuova posizione. Tanti Km, tra curve di montagna e laghi e un po' di sana ginnastica aiutano molto.
quoto, e poi mi fa meno male al chiulo rispetto al GS1200, probabilmente perchè la colonna vertebrale è un pochino meno caricata....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 07-09-2006 a 10:46
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©