Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2006, 23:45   #1
rednose
Mukkista doc

L'avatar di rednose

ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito gs1200: sterzo 'leggerino'

Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum. E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Da cosa puo' dipendere? Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ... Qualche idea?
Vecchio 15-07-2006, 23:56   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1200+avantreno

...è il primo che ho trovato, ma se usi cerca ne trovi a dozzine, io ho risolto (non è il max, ma sono uno che si accontenta, gli ammo. ohlins mi piacerebbero, ma dopo tutti sti euri di moto non mi sembra il caso ) con la regolazione degli ammortizzatori, le ho provate tutte, e adesso sono soddisfatto, ma se la usi con borse e bauletto avrai sempre gli ondeggiamenti, e poi è un enduro, anche se maxi è sempre una enduro
Altra cosa importante è la pressione delle gomme, fornisciti di un buon manometro
Vecchio 15-07-2006, 23:58   #3
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rednose
Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum. E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Da cosa puo' dipendere? Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ... Qualche idea?
-verifica la pressione delle gomme..
-Prova precaricare di qualche giro il mono posteriore..
-dacci qualche info in +..
Vecchio 16-07-2006, 00:31   #4
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink

Ricordati che quando le ANAKEE sono a metà battistrada,non tengono piu' granchè...le TOURANCE sono un po' piu' longeve.Detto questo:
---Pressione gomme
---Usura gomme
---REGOLAZIONE SOSPENSIONI:prova e riprova,vedrai come cambia il comportamento del GS cambiando il precarico ANT.e POST.Scegli il settaggio piu' adatto al tuo stile di guida ed al tuo peso.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 08:10   #5
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ricordati che quando le ANAKEE sono a metà battistrada,non tengono piu' granchè...le TOURANCE sono un po' piu' longeve.
Per me quanto a tenuta le Anakee tengono fino al loro limite d'usura; le Tourance (che durano praticamente il doppio) tengono decisamente di meno, sia da nuove che usurate (sono molto più dure, infatti durano di +).
Che c'entrano però le gomme con la leggerezza dell'anteriore?

Io col GS1200 ho ben oltre 40000 km in 1 anno e 1/2 e non ho mai avuto necessità di variare gli assetti degli ammortizzatori. Carico o scarico mi sono sempre trovato benissimo.
Leggerezza? Boh!
Cerca di spostare il baricentro in avanti (palle sul serbatoio e pieno di benza).
Vecchio 16-07-2006, 08:19   #6
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum.
E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Nessuna novità E' proprio leggera di avantreno
Da cosa puo' dipendere? Progetto
Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ...
siamo in due, l'ho venduta proprio perchè non gradivo questa "caratteristica"
Qualche idea? Varia l'assetto, qualche miglioramento c'è, la mia almeno non serpeggiava più

più dieci caratteri
Vecchio 16-07-2006, 18:57   #7
andr72rm
Pivello Mukkista

L'avatar di andr72rm

ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Quoto assolutamente microcefalo!
Senza baultetto e bagagli rislvi abbastanza con la regolazione delle sospensioni e abbassando il cupolino.
Con valige e topcase non ci sono speranze
A parte qualche miracolato del forum che asserisce di non avere gli ondeggiamenti
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:22   #8
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,
Molle Hyperpro poca spesa.........tanta resa !!!
Igli non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:34   #9
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ci sono sempre pareri molto divisi su questo argomento...c'è chi è molto infastidito da questo fenomeno...e c'è chi non lo sente minimamente.
Io posso dirti la mia impresione:
la moto senza appendici (borse e bauletti vari) secondo me non si muove!
Ad alcuni può dare questa sensazione..ma il fatto che..nonostante l'altezza da terra.. siano tutti qui a decantare di toccare pedane, cavalletti e cilindri..significa che la moto è stabile e la ruota stà dove la metti!
Ovvio che in base al peso e alla guida andrebbe data una sistematina ai precarichi degli ammo..ma per mia esperienza posso dirti che se precarichi tutto al max (come qualcuno ho letto che fà..) a mio parere la moto diventa si rigida..ma gli ammo non lavorano più..e se devono assorbire irregolarità in curva..il risultato è un bel saltellamento della ruota!
Situazione diversa se la moto è borsata e/o baulettata: ovvio che l'areodinamica varia..insieme al peso e ai baricentri..ed è quindi impensabile per una moto senza carena e con un'altezza da terra non proprio esigua (ricordiamoci che è una maxi-enduro..non una RT)..che si possa pretendere di fare curvoni a 200 km/h carichi..e senza avvertire la minima reazione!
Ricordiamo anche che davati c'è un telelever...e questo in parte spiega sensazioni diverse (discutibile e soggettivo se considerarle peggiori o migliori) dalle moto con normale forcella.
Tutto questo IMHO...ovviamente..
Lamps!
Vecchio 17-07-2006, 07:40   #10
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
A parte qualche miracolato del forum che asserisce di non avere gli ondeggiamenti
La mia, con borse laterali, senza passeggero e fino a 170 Km/h NON ondeggia; a vel. superiori non l'ho ancora provata.
Cupolino tutto basso (sono alto 173)
Precarico ant. 1° scatto su 5
Precarico post. a 3/4 dal tutto aperto
Idraulica post da tutto chiuso, indietro di 3/4 di giro anzichè 1 giro e mezzo come suggerisce BMW

Vecchio 17-07-2006, 07:47   #11
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Molle Hyperpro poca spesa.........tanta resa !!!

Cosa sono le molle Hyperpro? Puoi illuminarmi?
Grazie!
archirapo non è in linea  
Chiudi la discussione