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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-07-2006, 23:45   #1
rednose
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Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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predefinito gs1200: sterzo 'leggerino'

Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum. E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Da cosa puo' dipendere? Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ... Qualche idea?
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea  
Vecchio 15-07-2006, 23:56   #2
ankorags
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1200+avantreno

...è il primo che ho trovato, ma se usi cerca ne trovi a dozzine, io ho risolto (non è il max, ma sono uno che si accontenta, gli ammo. ohlins mi piacerebbero, ma dopo tutti sti euri di moto non mi sembra il caso ) con la regolazione degli ammortizzatori, le ho provate tutte, e adesso sono soddisfatto, ma se la usi con borse e bauletto avrai sempre gli ondeggiamenti, e poi è un enduro, anche se maxi è sempre una enduro
Altra cosa importante è la pressione delle gomme, fornisciti di un buon manometro
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-07-2006, 23:58   #3
strike1
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Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
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Originariamente inviata da rednose
Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum. E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Da cosa puo' dipendere? Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ... Qualche idea?
-verifica la pressione delle gomme..
-Prova precaricare di qualche giro il mono posteriore..
-dacci qualche info in +..
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 00:31   #4
emiddio
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Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Wink

Ricordati che quando le ANAKEE sono a metà battistrada,non tengono piu' granchè...le TOURANCE sono un po' piu' longeve.Detto questo:
---Pressione gomme
---Usura gomme
---REGOLAZIONE SOSPENSIONI:prova e riprova,vedrai come cambia il comportamento del GS cambiando il precarico ANT.e POST.Scegli il settaggio piu' adatto al tuo stile di guida ed al tuo peso.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 08:10   #5
Kilimanjaro
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ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ricordati che quando le ANAKEE sono a metà battistrada,non tengono piu' granchè...le TOURANCE sono un po' piu' longeve.
Per me quanto a tenuta le Anakee tengono fino al loro limite d'usura; le Tourance (che durano praticamente il doppio) tengono decisamente di meno, sia da nuove che usurate (sono molto più dure, infatti durano di +).
Che c'entrano però le gomme con la leggerezza dell'anteriore?

Io col GS1200 ho ben oltre 40000 km in 1 anno e 1/2 e non ho mai avuto necessità di variare gli assetti degli ammortizzatori. Carico o scarico mi sono sempre trovato benissimo.
Leggerezza? Boh!
Cerca di spostare il baricentro in avanti (palle sul serbatoio e pieno di benza).
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 08:19   #6
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
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Originariamente inviata da rednose
Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum.
E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Nessuna novità E' proprio leggera di avantreno
Da cosa puo' dipendere? Progetto
Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ...
siamo in due, l'ho venduta proprio perchè non gradivo questa "caratteristica"
Qualche idea? Varia l'assetto, qualche miglioramento c'è, la mia almeno non serpeggiava più

più dieci caratteri
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k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 18:57   #7
andr72rm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andr72rm
 
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
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Quoto assolutamente microcefalo!
Senza baultetto e bagagli rislvi abbastanza con la regolazione delle sospensioni e abbassando il cupolino.
Con valige e topcase non ci sono speranze
A parte qualche miracolato del forum che asserisce di non avere gli ondeggiamenti
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:22   #8
Igli
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Registrato dal: 16 Jul 2005
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Originariamente inviata da rednose
Ciao a tutti,
chiedo lumi al forum. E' un po' che ho la sensazione che il davanti della mukka sia un po' "leggero". Da cosa puo' dipendere? Mi trovo con la sgradevole sensazione che le gomme scivolano sulla strada. E come si dice non sono un manico ... Qualche idea?
Molle Hyperpro poca spesa.........tanta resa !!!
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
Igli non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:34   #9
Mark60
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Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
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Ci sono sempre pareri molto divisi su questo argomento...c'è chi è molto infastidito da questo fenomeno...e c'è chi non lo sente minimamente.
Io posso dirti la mia impresione:
la moto senza appendici (borse e bauletti vari) secondo me non si muove!
Ad alcuni può dare questa sensazione..ma il fatto che..nonostante l'altezza da terra.. siano tutti qui a decantare di toccare pedane, cavalletti e cilindri..significa che la moto è stabile e la ruota stà dove la metti!
Ovvio che in base al peso e alla guida andrebbe data una sistematina ai precarichi degli ammo..ma per mia esperienza posso dirti che se precarichi tutto al max (come qualcuno ho letto che fà..) a mio parere la moto diventa si rigida..ma gli ammo non lavorano più..e se devono assorbire irregolarità in curva..il risultato è un bel saltellamento della ruota!
Situazione diversa se la moto è borsata e/o baulettata: ovvio che l'areodinamica varia..insieme al peso e ai baricentri..ed è quindi impensabile per una moto senza carena e con un'altezza da terra non proprio esigua (ricordiamoci che è una maxi-enduro..non una RT)..che si possa pretendere di fare curvoni a 200 km/h carichi..e senza avvertire la minima reazione!
Ricordiamo anche che davati c'è un telelever...e questo in parte spiega sensazioni diverse (discutibile e soggettivo se considerarle peggiori o migliori) dalle moto con normale forcella.
Tutto questo IMHO...ovviamente..
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 07:40   #10
emmegey
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Originariamente inviata da andr72rm
A parte qualche miracolato del forum che asserisce di non avere gli ondeggiamenti
La mia, con borse laterali, senza passeggero e fino a 170 Km/h NON ondeggia; a vel. superiori non l'ho ancora provata.
Cupolino tutto basso (sono alto 173)
Precarico ant. 1° scatto su 5
Precarico post. a 3/4 dal tutto aperto
Idraulica post da tutto chiuso, indietro di 3/4 di giro anzichè 1 giro e mezzo come suggerisce BMW
 
Vecchio 17-07-2006, 07:47   #11
archirapo
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L'avatar di archirapo
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Sarteano
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Originariamente inviata da Igli Tare
Molle Hyperpro poca spesa.........tanta resa !!!

Cosa sono le molle Hyperpro? Puoi illuminarmi?
Grazie!
__________________
Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT/R1200R
Grande è la fede, stretto è lo mare
archirapo non è in linea  
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